Musica
Roger Waters
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 14:50:49
ieri sera un' é venuto a suonare a Colonia...peccato che solo 22.000 persone sono riuscite ad entrare nel palazzetto,ma per fortuna che tramite gli schermi giganti,molti hanno avuto la fortuna di vederlo da fuori,sotto le stelle.
Roger Waters...un nome una garanzia
Per le foto vedró al piú presto di ridimensionarle,visto che il sito vuole solo quelle di 400kb al massimo.
dope di quesse,pozze murí
viste ca voje murí...chi vó lu bijette di Patrick Wolf per sabato ?
ieri sera un' é venuto a suonare a Colonia...peccato che solo 22.000 persone sono riuscite ad entrare nel palazzetto,ma per fortuna che tramite gli schermi giganti,molti hanno avuto la fortuna di vederlo da fuori,sotto le stelle.
Roger Waters...un nome una garanzia
Per le foto vedró al piú presto di ridimensionarle,visto che il sito vuole solo quelle di 400kb al massimo.
dope di quesse,pozze murí
viste ca voje murí...chi vó lu bijette di Patrick Wolf per sabato ?
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 14:53:16
non sottovalutare la musica moderna...
non sottovalutare la musica moderna...
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 15:10:35
non sottovaluto niente,ma fra 50 anni chiedi in giro chi era Roger e chi era Patrick
non sottovalutiamo i veterani ora
non sottovaluto niente,ma fra 50 anni chiedi in giro chi era Roger e chi era Patrick
non sottovalutiamo i veterani ora
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 15:30:08
waters l'ho visto qualche anno fa a milano!!!
concerto spettacolare!!!
unica pecca, alcuni vecchi pezzi dei pink floyd caratterizzati dal suono e dal tocco inconfondibile di gilmore, sono stati pessimi!!!
waters l'ho visto qualche anno fa a milano!!!
concerto spettacolare!!!
unica pecca, alcuni vecchi pezzi dei pink floyd caratterizzati dal suono e dal tocco inconfondibile di gilmore, sono stati pessimi!!!
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 15:47:28
Buja come non posso darti ragione da soli sono bravi,tanto di cappello..ma insieme fanne paure AAHHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
Buja come non posso darti ragione da soli sono bravi,tanto di cappello..ma insieme fanne paure AAHHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 18:26:51
il vero genio dei pink floyd se n'è andato a luglio scorso...
fino a quando ha interagito con la band si sono viste cosa buone, leggasi ummagumma, a saurcefull of secrets; poi un cambio di stile atom heart mother e Meddle; poi il lento degrado partendo dal "masterpiece" del popoletto e cioè "The Dark Side Of The Moon", poi sempre più verso il commerciale fino ad arrivare ad "Another Brick In The Wall" che è la canzone con la quale il genio musicale dei Pink Floyd è stato accompagnato alla bara...
Waters è buono, io probabilmente lo andrò a vedere il mese prossimo qui a Milano, però che non mi si venga a dire che i veri Pink Floyd sono quelli di canzoni come The Great Gig In The Sky, Money, Dogs o Comfortably Numb. Certa gente dovrebbe sentire Flaming, Granchester Meadows, Jugband Blues o Echoes, e poi parlare...
il vero genio dei pink floyd se n'è andato a luglio scorso...
fino a quando ha interagito con la band si sono viste cosa buone, leggasi ummagumma, a saurcefull of secrets; poi un cambio di stile atom heart mother e Meddle; poi il lento degrado partendo dal "masterpiece" del popoletto e cioè "The Dark Side Of The Moon", poi sempre più verso il commerciale fino ad arrivare ad "Another Brick In The Wall" che è la canzone con la quale il genio musicale dei Pink Floyd è stato accompagnato alla bara...
Waters è buono, io probabilmente lo andrò a vedere il mese prossimo qui a Milano, però che non mi si venga a dire che i veri Pink Floyd sono quelli di canzoni come The Great Gig In The Sky, Money, Dogs o Comfortably Numb. Certa gente dovrebbe sentire Flaming, Granchester Meadows, Jugband Blues o Echoes, e poi parlare...
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 18:30:49
finalmente uno che capisce qualcosa di musica...bravo mercà...
finalmente uno che capisce qualcosa di musica...bravo mercà...
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 19:14:29
Waters.....misero mercante di musica
Waters.....misero mercante di musica
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 19:20:33
Pallino devi morire ......
Pallino devi morire ......
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 19:26:59
mercà, hai ragione, sicuramente il loro periodo migliore e più geniale è stato quello barrettiano!!!
per quanto riguarda il periodo post barrett, dimmi quello che ti pare di tutti gli altri album, ma non toccarmi animals!!!
mercà, hai ragione, sicuramente il loro periodo migliore e più geniale è stato quello barrettiano!!!
per quanto riguarda il periodo post barrett, dimmi quello che ti pare di tutti gli altri album, ma non toccarmi animals!!!
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 23:40:58
Buja se magari mi dico cosa ha di speciale Animals (orribili Pigs e Pigs On The Wings) posso provare a non infierire oltre...
PS bella la copertina.
Buja se magari mi dico cosa ha di speciale Animals (orribili Pigs e Pigs On The Wings) posso provare a non infierire oltre...
PS bella la copertina.
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 10:15:55
Permettetemi di dissentire: "The dark side of the moon" è, a mio avviso, un capolavoro. Qual'è la sua pecca? Che sia più fruibile di Ummagumma? Secondo me è un vantaggio. Con l'abbandono di Syd barret i Pink avranno perso quel piglio psichedelico e allucinogeno sicuramente originale, ma hanno guadagnato sostanza e concretezza musicale e anche, (perchè no?) fruibilità...
Permettetemi di dissentire: "The dark side of the moon" è, a mio avviso, un capolavoro. Qual'è la sua pecca? Che sia più fruibile di Ummagumma? Secondo me è un vantaggio. Con l'abbandono di Syd barret i Pink avranno perso quel piglio psichedelico e allucinogeno sicuramente originale, ma hanno guadagnato sostanza e concretezza musicale e anche, (perchè no?) fruibilità...
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 10:22:59
ROGER WATERS troppo grande
l'ho visto pure io nel 2001 a roma ed è stato un concerto grandioso!!
ho passato la mia adolescenza ad ascoltare i pink folyd,ho tutti gli album e anche vederne solo uno dal vivo per me è stato emozionante...
è vero pure che i primi album sono il top...molto più psichedelici
cmq lo rivedrei molto volentieri
ROGER WATERS troppo grande
l'ho visto pure io nel 2001 a roma ed è stato un concerto grandioso!!
ho passato la mia adolescenza ad ascoltare i pink folyd,ho tutti gli album e anche vederne solo uno dal vivo per me è stato emozionante...
è vero pure che i primi album sono il top...molto più psichedelici
cmq lo rivedrei molto volentieri
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 13:14:25
cos'ha di speciale animals???
per me è uno dei concept album migliori della storia del rock!!!
bellissimi i testi, stupenda la parte ritmica delle chitarre di gilmore per non parlare degli assoli in dogs (a mio avviso il suo album più ispirato), fantastica la parte centrale sempre di dogs con i fraseggi di moog!!!
poi vogliamo parlare di sheep??? la parte iniziale con il rhodes è fantastica, quella di basso è di una semplicità disarmante ma di una efficacia e un groove clamorosi, per non parlare della parte di chitarra, un gilmore così zozzo e graffiante non c'è da nessun altra parte, sopratutto sul finale del pezzo!!!
forse l'unico che poteva fare qualcosa di meglio era mason, ma questa è una costante in tutti i loro album!!!
cos'ha di speciale animals???
per me è uno dei concept album migliori della storia del rock!!!
bellissimi i testi, stupenda la parte ritmica delle chitarre di gilmore per non parlare degli assoli in dogs (a mio avviso il suo album più ispirato), fantastica la parte centrale sempre di dogs con i fraseggi di moog!!!
poi vogliamo parlare di sheep??? la parte iniziale con il rhodes è fantastica, quella di basso è di una semplicità disarmante ma di una efficacia e un groove clamorosi, per non parlare della parte di chitarra, un gilmore così zozzo e graffiante non c'è da nessun altra parte, sopratutto sul finale del pezzo!!!
forse l'unico che poteva fare qualcosa di meglio era mason, ma questa è una costante in tutti i loro album!!!
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 14:13:17
la gente che non sa che barrett ha scritto solo piper at the gates of dawn, dopo di che è scoppiato ed è stato cacciato dal gruppo, è pessima...
la gente che non sa che barrett ha scritto solo piper at the gates of dawn, dopo di che è scoppiato ed è stato cacciato dal gruppo, è pessima...
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 14:29:15
e la gente che non sa che in realtà, anche se ormai praticamente fuori dal gruppo, barrett ha partecipato anche ad a saucerful of secrets, invece com'è???
e la gente che non sa che in realtà, anche se ormai praticamente fuori dal gruppo, barrett ha partecipato anche ad a saucerful of secrets, invece com'è???
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 14:42:00
è stato estromesso durante la lavorazione, le sue parti di chitarra in set the controls for the heart of the sun cancellate e rifatte da gilmour, per il resto, stop... hanno giusto preso una delle poche canzoni inedite scritte da barrett prima della sua dipartita, quella jugband blues messa lì più che altro per attirare un po' di pubblico che fino ad allora conosceva solo barrett.
Se vogliamo parlare di pink floyd ok, se dobbiamo fare le chiacchiere lasciamo perdere, che tra "preferisco ummagumma e saucerful a dark side o the wall" oppure "waters un mercante della musica" il discorso è anche abbastanza risibile.
è stato estromesso durante la lavorazione, le sue parti di chitarra in set the controls for the heart of the sun cancellate e rifatte da gilmour, per il resto, stop... hanno giusto preso una delle poche canzoni inedite scritte da barrett prima della sua dipartita, quella jugband blues messa lì più che altro per attirare un po' di pubblico che fino ad allora conosceva solo barrett.
Se vogliamo parlare di pink floyd ok, se dobbiamo fare le chiacchiere lasciamo perdere, che tra "preferisco ummagumma e saucerful a dark side o the wall" oppure "waters un mercante della musica" il discorso è anche abbastanza risibile.
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 14:48:11
perchè a me ste cose fanno anche un po' incacchiare
- ad "Another Brick In The Wall" che è la canzone con la quale il genio musicale dei Pink Floyd è stato accompagnato alla bara...
infatti, una band prog/psichedelica che si mette a fare un pezzo funky con un coro di ragazzini e QUELLA coda strumentale, veramente alla frutta, già già... oh e poi, the wall, anche un bambino ritardato sarebbe stato capace di scriverlo eh!
Waters è buono, io probabilmente lo andrò a vedere il mese prossimo qui a Milano, però che non mi si venga a dire che i veri Pink Floyd sono quelli di canzoni come
The Great Gig In The Sky
Money, Dogs o
Comfortably Numb= o mio dio
Certa gente dovrebbe sentire Flaming, ok.
Granchester Meadows, canzonetta scritta guard'un po', proprio da waters, che la proponeva anche spesso dal vivo.
Jugband Blues, una delle più brutte canzoni scritte da barrett
o Echoes, e qui Barrett ripeto, non c'entra niente, tutto genio dei bistrattati Waters Wright e Gilmour
e poi parlare...
a casa mia, ascoltare i dischi e poi parlare
perchè a me ste cose fanno anche un po' incacchiare
- ad "Another Brick In The Wall" che è la canzone con la quale il genio musicale dei Pink Floyd è stato accompagnato alla bara...
infatti, una band prog/psichedelica che si mette a fare un pezzo funky con un coro di ragazzini e QUELLA coda strumentale, veramente alla frutta, già già... oh e poi, the wall, anche un bambino ritardato sarebbe stato capace di scriverlo eh!
Waters è buono, io probabilmente lo andrò a vedere il mese prossimo qui a Milano, però che non mi si venga a dire che i veri Pink Floyd sono quelli di canzoni come
The Great Gig In The Sky
Money, Dogs o
Comfortably Numb= o mio dio
Certa gente dovrebbe sentire Flaming, ok.
Granchester Meadows, canzonetta scritta guard'un po', proprio da waters, che la proponeva anche spesso dal vivo.
Jugband Blues, una delle più brutte canzoni scritte da barrett
o Echoes, e qui Barrett ripeto, non c'entra niente, tutto genio dei bistrattati Waters Wright e Gilmour
e poi parlare...
a casa mia, ascoltare i dischi e poi parlare
Messaggio del 24-04-2007 alle ore 17:29:10
allora, precisazioni, pensavo di scamparmela, ed invece no :
1- Animals: Dogs e Sheeps sono valide ok, ma io non le ho citate, come concept album ho i miei dubbi... ripeto Pigs On The Wing Pt2 non c'entra molto, alla faccia del concept album.
2- Se conosci bene la storia come credo, sai che The Wall era un progetto pre -esistente di Waters, i tesi sono belli, però l'involuzione dal punto di vista musicale è netta; poi come disse, con una malcelata vena di sarcasmo Roger, provate a mettere gli strumenti nostri nelle mani di ignoranti e vedete cosa ci cacciate questa è una questione palese, che non merita frasi ad effetto tipo la tua direi, piuttosto argomenta come sai fare da quanto leggo. Tornando al punto, ad esempio: vuoi mettere il solo di Com Numb con quello di Time...
ops ho nominato una canzone del lato oscuro della luna...
e quindi siamo al 3- il famoso cd col prisma alterna momenti di ottimo rock a momenti di rock melanso, leggasi The Great Gin In The Sky... poi per il fatto che sia fruibile allora diciamo che se cerco la fruibilità ascolto il pop, che non c'è un cazzo da capire, e non il rock dei '70.
4- non puoi affermare che Jugband blues è una delle peggiori di Barret e poi dire che Another Brick In The Wall non sia un aborto di Waters.
Ad ogni modo ci tengo a chiarire che il mio discorso vale nell'ambito Pink Floyd e non in assoluto, Waters è un genio, ma con gli album dopo The Dark Side l'ha dimostrato ben poco; basti pensare alla differenza abissale, a livello qualitativo che c'è tra la suite di Atom Heart Mother e quella di Wish You Were Here (Shine On You Crazy Diamond, che per ora è la più quotata per il mio funerale), e guardate bene che sono molto belle entrambe, mai detto il contrario.
Di dischi dei Pink Floyd originali ne ho 5, ad ogni modo, di vinili 2; ma non è questo il punto, volevo terminare il mio intervento evidenziando solo che se dico che il vero genio dei pink era Barrett, questo non vuol dire che non pensi che Waters sia un genio.
Poi se volete sapere il nome del più geniale del rock, io ve lo dico pure, ma è una opinione personale, legata ai gusti. Un certo re cremese che fa di nome Roberto e di cognome Fripp.
allora, precisazioni, pensavo di scamparmela, ed invece no :
1- Animals: Dogs e Sheeps sono valide ok, ma io non le ho citate, come concept album ho i miei dubbi... ripeto Pigs On The Wing Pt2 non c'entra molto, alla faccia del concept album.
2- Se conosci bene la storia come credo, sai che The Wall era un progetto pre -esistente di Waters, i tesi sono belli, però l'involuzione dal punto di vista musicale è netta; poi come disse, con una malcelata vena di sarcasmo Roger, provate a mettere gli strumenti nostri nelle mani di ignoranti e vedete cosa ci cacciate questa è una questione palese, che non merita frasi ad effetto tipo la tua direi, piuttosto argomenta come sai fare da quanto leggo. Tornando al punto, ad esempio: vuoi mettere il solo di Com Numb con quello di Time...
ops ho nominato una canzone del lato oscuro della luna...
e quindi siamo al 3- il famoso cd col prisma alterna momenti di ottimo rock a momenti di rock melanso, leggasi The Great Gin In The Sky... poi per il fatto che sia fruibile allora diciamo che se cerco la fruibilità ascolto il pop, che non c'è un cazzo da capire, e non il rock dei '70.
4- non puoi affermare che Jugband blues è una delle peggiori di Barret e poi dire che Another Brick In The Wall non sia un aborto di Waters.
Ad ogni modo ci tengo a chiarire che il mio discorso vale nell'ambito Pink Floyd e non in assoluto, Waters è un genio, ma con gli album dopo The Dark Side l'ha dimostrato ben poco; basti pensare alla differenza abissale, a livello qualitativo che c'è tra la suite di Atom Heart Mother e quella di Wish You Were Here (Shine On You Crazy Diamond, che per ora è la più quotata per il mio funerale), e guardate bene che sono molto belle entrambe, mai detto il contrario.
Di dischi dei Pink Floyd originali ne ho 5, ad ogni modo, di vinili 2; ma non è questo il punto, volevo terminare il mio intervento evidenziando solo che se dico che il vero genio dei pink era Barrett, questo non vuol dire che non pensi che Waters sia un genio.
Poi se volete sapere il nome del più geniale del rock, io ve lo dico pure, ma è una opinione personale, legata ai gusti. Un certo re cremese che fa di nome Roberto e di cognome Fripp.
Messaggio del 24-04-2007 alle ore 18:47:11
come disse waters "senza Syd nulla sarebbe successo, con Syd nulla sarebbe continuato"
1-animals: infatti nemmeno a me piace, e per chi non lo sapesse: sheep e dogs non sono null'altro che Raving & Drooling e Gotta be crazy, scritte nel 74, ben prima di wish you were here, e infatti l'idea del concept animale venne a waters a fine disco, quando cambiò i titoli, registrò i porci con le ali e aggiunse dei vocoder (i famosi versi di cani, maiali e pecore), semplicemente arrangicchiato, se aggiungi che la qualità sonora è lontana dagli standard floyd... /registrarono il disco usando per la primavolta il loro personale studio di Britannia Row)
2- il concept nasce ufficialmente nel 78, dopo l'ultimo concerto del tour "in the flesh" (il titolo vi dice qualcosa?) dove accadde l'episodio dello sputo e waters formulò l'idea dell'isolamento (il muro).
Mi parli di regresso musicale, io lo chiamo cambiamento, e la sai la cosa curiosa? i floyd dei primi dischi suonavano così perchè, per loro ammissione, non erano capaci, di scrivere, di dare un senso melodico al pezzo, di contare le battute ecc...
3-torniamo al punto di prima, i floyd imparano a scrivere, ed esce fuori non meddle ma il dark side, con le canzoni, con il crescendo finale, con us and them e altre cose del genere, e semplice dirett, ben suonato, ben registrato e ha dei gran pezzi, mi ripeto, il mio preferito sarà anche wish you were here, ma sempre meglio il dark side di meddle (dove ci sono le orribili saint tropez e seamus) o Atom (che proprio non mi piace)
4-al di là della valenza concettuale dei tre mattoni del muro, il pezzo in sè, la parte n.2, va vista in un ottica 1979, quindi i pink floyd all'apice, ancora incastrati nella loro aura astrale ed esoterica (perchè i critici ci marciavano, facendo credere che anche il lato oscuro della luna fosse una roba fantascientifica), loro che fanno? un pezzo disco, con un intro hard rock (the happiest days of our lives, introdotto a sua volta dal primo mattone, praticamente una miniatura ambient), dove s'inserisce un coro, che comprende una strofa e una coda strumentale, dove gilmour suona al suo massimo (perchè in the wall gilmour tira fuori delle robe allucinanti da quella chitarra, ti cito:
-il solo di mother (che dal vivo è una delle più belle canzoni di tutti i floyd, ascoltare per credere "is there anybody out there, the wall live")
-l'arpeggio di una tristezza lancinante di goodbye blue sky
-la coda di another...
-la linea di what shall we do?
-il solo di confortably numb
ps. Atom heart mother è stata scritta dal gruppo e affidata a ron geesin, il quale DOPO che aveva una base concreta, vi ha scritto e arrangiato tutta la parte orchestrale.
le suite dei floyd in senso stretto sono: a saucerful of secrets, echoes e shine on... mi sembra che la migliore sia quest'ultima (le famose quattro note digilmour)
come disse waters "senza Syd nulla sarebbe successo, con Syd nulla sarebbe continuato"
1-animals: infatti nemmeno a me piace, e per chi non lo sapesse: sheep e dogs non sono null'altro che Raving & Drooling e Gotta be crazy, scritte nel 74, ben prima di wish you were here, e infatti l'idea del concept animale venne a waters a fine disco, quando cambiò i titoli, registrò i porci con le ali e aggiunse dei vocoder (i famosi versi di cani, maiali e pecore), semplicemente arrangicchiato, se aggiungi che la qualità sonora è lontana dagli standard floyd... /registrarono il disco usando per la primavolta il loro personale studio di Britannia Row)
2- il concept nasce ufficialmente nel 78, dopo l'ultimo concerto del tour "in the flesh" (il titolo vi dice qualcosa?) dove accadde l'episodio dello sputo e waters formulò l'idea dell'isolamento (il muro).
Mi parli di regresso musicale, io lo chiamo cambiamento, e la sai la cosa curiosa? i floyd dei primi dischi suonavano così perchè, per loro ammissione, non erano capaci, di scrivere, di dare un senso melodico al pezzo, di contare le battute ecc...
3-torniamo al punto di prima, i floyd imparano a scrivere, ed esce fuori non meddle ma il dark side, con le canzoni, con il crescendo finale, con us and them e altre cose del genere, e semplice dirett, ben suonato, ben registrato e ha dei gran pezzi, mi ripeto, il mio preferito sarà anche wish you were here, ma sempre meglio il dark side di meddle (dove ci sono le orribili saint tropez e seamus) o Atom (che proprio non mi piace)
4-al di là della valenza concettuale dei tre mattoni del muro, il pezzo in sè, la parte n.2, va vista in un ottica 1979, quindi i pink floyd all'apice, ancora incastrati nella loro aura astrale ed esoterica (perchè i critici ci marciavano, facendo credere che anche il lato oscuro della luna fosse una roba fantascientifica), loro che fanno? un pezzo disco, con un intro hard rock (the happiest days of our lives, introdotto a sua volta dal primo mattone, praticamente una miniatura ambient), dove s'inserisce un coro, che comprende una strofa e una coda strumentale, dove gilmour suona al suo massimo (perchè in the wall gilmour tira fuori delle robe allucinanti da quella chitarra, ti cito:
-il solo di mother (che dal vivo è una delle più belle canzoni di tutti i floyd, ascoltare per credere "is there anybody out there, the wall live")
-l'arpeggio di una tristezza lancinante di goodbye blue sky
-la coda di another...
-la linea di what shall we do?
-il solo di confortably numb
ps. Atom heart mother è stata scritta dal gruppo e affidata a ron geesin, il quale DOPO che aveva una base concreta, vi ha scritto e arrangiato tutta la parte orchestrale.
le suite dei floyd in senso stretto sono: a saucerful of secrets, echoes e shine on... mi sembra che la migliore sia quest'ultima (le famose quattro note digilmour)
Messaggio del 24-04-2007 alle ore 23:13:07
che filosofi.....siamo tutti professori
che filosofi.....siamo tutti professori
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 00:47:55
hai perfettamente ragione, se si parla di "genio del rock" a casa mia pure si parla di fripp!!!
però sarà che non ho memoria storica di quando ho sentito per la prima volta i pink floyd, dato che li ascoltava mio padre e probabilmente io li ascoltavo già quand'ero nella pancia di mia madre, sono sempre rimasto più legato a loro che ai king crimson, che ho scoperto ed amato da adolescente!!!
ovvio che il mio, e credo anche il vostro, era un cercare il pelo nell'uovo, e non gettare merda su un gruppo che inevitabilmente ha fatto ottime cose in tutti i suoi album...o quasi!!!
hai perfettamente ragione, se si parla di "genio del rock" a casa mia pure si parla di fripp!!!
però sarà che non ho memoria storica di quando ho sentito per la prima volta i pink floyd, dato che li ascoltava mio padre e probabilmente io li ascoltavo già quand'ero nella pancia di mia madre, sono sempre rimasto più legato a loro che ai king crimson, che ho scoperto ed amato da adolescente!!!
ovvio che il mio, e credo anche il vostro, era un cercare il pelo nell'uovo, e non gettare merda su un gruppo che inevitabilmente ha fatto ottime cose in tutti i suoi album...o quasi!!!
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 13:37:05
sci infatti, basta co tutta sta storia e filosofia! per me il meglio è dark side, che sarà pure pop ma sta su livelli di scrittura irraggiungibili, è ancora attualissimo e ci stanno gli air che ancora copiano le ballad da quel disco..
sci infatti, basta co tutta sta storia e filosofia! per me il meglio è dark side, che sarà pure pop ma sta su livelli di scrittura irraggiungibili, è ancora attualissimo e ci stanno gli air che ancora copiano le ballad da quel disco..
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 13:38:07
e appoggio anche animals per solidarietà
e appoggio anche animals per solidarietà
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 15:18:19
Parole santissime, accostandoci anche il buon Francesco Zappa, uno dei più grandi compositore del '900, punto e basta!
Parole santissime, accostandoci anche il buon Francesco Zappa, uno dei più grandi compositore del '900, punto e basta!
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 15:18:49
compositori, pardon
compositori, pardon
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 13:16:40
[QUOTE]ovvio che il mio, e credo anche il vostro, era un cercare il pelo nell'uovo, e non gettare merda su un gruppo che inevitabilmente ha fatto ottime cose in tutti i suoi album...o quasi!!![/QUOTE]
infatti ovvio, si tratta di cercare il pelo nell'uovo, i loro sono tutti buoni album, la critica l'ho detto è rispetto alle cose buone che hanno fatto; anzi, più che altro, è rispetto al rammarico che mi attanaglia da tempo sulla loro scelta di fare rock più commerciale, null'altro forse solamente malcelata delusione.
[QUOTE]ovvio che il mio, e credo anche il vostro, era un cercare il pelo nell'uovo, e non gettare merda su un gruppo che inevitabilmente ha fatto ottime cose in tutti i suoi album...o quasi!!![/QUOTE]
infatti ovvio, si tratta di cercare il pelo nell'uovo, i loro sono tutti buoni album, la critica l'ho detto è rispetto alle cose buone che hanno fatto; anzi, più che altro, è rispetto al rammarico che mi attanaglia da tempo sulla loro scelta di fare rock più commerciale, null'altro forse solamente malcelata delusione.
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:35:05
mi ripeto: andato via barrett (quello dei successi commerciali arnold layne e see emily play), gli altri floyd non si misero a fare quella roba perchè erano fighi, ma semplicemente perchè non erano capaci di scrivere un buon pezzo in 3 minuti con un ritornello "catchy"... per dire, sono tornati per un momento sulle lunghe suite con "Shine on" proprio perchè costretti da una certa empasse creativa...
mi ripeto: andato via barrett (quello dei successi commerciali arnold layne e see emily play), gli altri floyd non si misero a fare quella roba perchè erano fighi, ma semplicemente perchè non erano capaci di scrivere un buon pezzo in 3 minuti con un ritornello "catchy"... per dire, sono tornati per un momento sulle lunghe suite con "Shine on" proprio perchè costretti da una certa empasse creativa...
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 18:12:37
tutto questo discutere su un gruppo di paranoici e mediocri musicisti...
waters...l'unica bona caratteristica che gli attribuisco è la tenuta di nota...per il resto chitarristino mediocre...
tutto questo discutere su un gruppo di paranoici e mediocri musicisti...
waters...l'unica bona caratteristica che gli attribuisco è la tenuta di nota...per il resto chitarristino mediocre...
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 18:14:33
mmm... una gran bella discesa d'ottava, bella poderosa...
mmm... una gran bella discesa d'ottava, bella poderosa...
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 18:15:13
e comunque deleuze, tale mr. gilmour non mi sembra tanto mediocre come chitarrista
e comunque deleuze, tale mr. gilmour non mi sembra tanto mediocre come chitarrista
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 18:15:33
il mio è un personale giudizio tecnico...
il mio è un personale giudizio tecnico...
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 18:16:18
bah insomma...
se paragonato ai chitarristi suoi coevi...per dirla con un francesismo...nzì putè spujà...
bah insomma...
se paragonato ai chitarristi suoi coevi...per dirla con un francesismo...nzì putè spujà...
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 18:35:59
non credo, non per gusto melodico o puro "tempismo" (per non parlare dell'attrezzatura a sua disposizione, ma questa non è una qualità strettamente imputabile alla sua persona )
non credo, non per gusto melodico o puro "tempismo" (per non parlare dell'attrezzatura a sua disposizione, ma questa non è una qualità strettamente imputabile alla sua persona )
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 00:46:38
Benvenuti alla sagra del luogo comune musicale.
Io, personalmente, a tutti 'sti virtuosi ipertecnici ji mettessse foche! Non servono ad un cazzo. Sono semplici giocolieri sonori, niente di più. Vanno bene per i lettori di riviste specializzate, quelli attenti alla pentatonica indiana con la quinta diminuita e la sesta un po' torva. Complicatissimi passaggi a velocità supersoniche verso il nulla musicale. Merda completa. Roba da feticista.
Benvenuti alla sagra del luogo comune musicale.
Io, personalmente, a tutti 'sti virtuosi ipertecnici ji mettessse foche! Non servono ad un cazzo. Sono semplici giocolieri sonori, niente di più. Vanno bene per i lettori di riviste specializzate, quelli attenti alla pentatonica indiana con la quinta diminuita e la sesta un po' torva. Complicatissimi passaggi a velocità supersoniche verso il nulla musicale. Merda completa. Roba da feticista.
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 00:48:22
E adesso metto su un bel Country Waltz dell'immenso Angelo Badalamenti: la poesia di quattro notte.
Sono un minimalista.
E adesso metto su un bel Country Waltz dell'immenso Angelo Badalamenti: la poesia di quattro notte.
Sono un minimalista.
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 15:57:04
Home è la solita storia delle 2 vie; genialità o tecnica?
Penso che il dissidio lo risolviamo solo quando arriva uno geniale e tecnicamente mostruoso.
Insomma puoi prendere Shine On You che sono 4 note e Learning To Live dei DT ad esempio quale preferisci? io non saprei decidere onestamente.
Aspetto un Robert Fripp veloce quanto Steve Vai
Home è la solita storia delle 2 vie; genialità o tecnica?
Penso che il dissidio lo risolviamo solo quando arriva uno geniale e tecnicamente mostruoso.
Insomma puoi prendere Shine On You che sono 4 note e Learning To Live dei DT ad esempio quale preferisci? io non saprei decidere onestamente.
Aspetto un Robert Fripp veloce quanto Steve Vai
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 17:39:40
però Mr. c'è da dire che il giudizio negativo sugli assoli è da attribuire al fatto che siamo stati adolescenti quando era il periodo dei chitarristoni ipermultiveloci dalle scale rampicanti...
se si riesce a prescindere da quella impostazione, si dovrà pur riconoscere una valenza significativa all'assolo in genere (non solo quello di chitarra)...inoltre in altre musiche (non rock) l'assolo (o improvvisazione) assurge a ruolo dominante nella composizione (che diventa così una composizione in motion)...
in più a mio avviso sono assolutamente inutili le classificazioni di assolo emotivo, tecnico, creativo...in ogni solo (ripeto, non solo di chitarra) queste valenze si sovrappongono ed intersecano al fine di creare una certta congruità...
molto di + credo che la congruità di un solo all'ambiente in cui viene eseguito sia un (possibile) paradigma estetico...
se poi l'ambiente è assolutamente paranoico, non ne puo derivare altro che un assolo paranoico...
in tali ambienti va bene la pentatonica indiana con la quinta diminuita e la sesta un po' torva
però Mr. c'è da dire che il giudizio negativo sugli assoli è da attribuire al fatto che siamo stati adolescenti quando era il periodo dei chitarristoni ipermultiveloci dalle scale rampicanti...
se si riesce a prescindere da quella impostazione, si dovrà pur riconoscere una valenza significativa all'assolo in genere (non solo quello di chitarra)...inoltre in altre musiche (non rock) l'assolo (o improvvisazione) assurge a ruolo dominante nella composizione (che diventa così una composizione in motion)...
in più a mio avviso sono assolutamente inutili le classificazioni di assolo emotivo, tecnico, creativo...in ogni solo (ripeto, non solo di chitarra) queste valenze si sovrappongono ed intersecano al fine di creare una certta congruità...
molto di + credo che la congruità di un solo all'ambiente in cui viene eseguito sia un (possibile) paradigma estetico...
se poi l'ambiente è assolutamente paranoico, non ne puo derivare altro che un assolo paranoico...
in tali ambienti va bene la pentatonica indiana con la quinta diminuita e la sesta un po' torva
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 20:56:54
Deleuze concorde, il mio intervento sull'altro topic cmq era tentativo di qualificare, poichè trovarne uno migliore in assoluto credo sia impossibile.
Deleuze concorde, il mio intervento sull'altro topic cmq era tentativo di qualificare, poichè trovarne uno migliore in assoluto credo sia impossibile.
Messaggio del 01-05-2007 alle ore 12:01:02
Coccoooooooooooo cocco frescooooooooooooo
Deleuze, ne prendo un kg vedo che fa effetto
Coccoooooooooooo cocco frescooooooooooooo
Deleuze, ne prendo un kg vedo che fa effetto
Nuova reply all'argomento:
Roger Waters
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui