Musica

Set up e pulizia strumenti
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 12:53:38
effettuo set up completo di bassi e chitarre (contestualmente al cambio corde)
e pulizia completa dello strumento in tutte le sue parti
(lucidatura tasti/parti cromate, nutrimento e pulizia del legno etc)
tutto è ovviamente fatto nei limiti delle possibilità e delle condizioni dello strumento...
contattatemi in privato

qualche esempio di pulizia:

PRIMA:

clicca

clicca
clicca

DOPO:

clicca
clicca

PRIMA:

clicca
clicca

DOPO:

clicca
clicca
clicca

TASTO PRIMA/DOPO:
(tastiera non ancora trattata)

clicca
Messaggio del 22-01-2010 alle ore 16:36:37
se dovessi effettuare una riparazione al jack della chitarra

(non fa' sempre contatto bene)

quanto spenderei all'incirca?
Messaggio del 22-01-2010 alle ore 17:49:50
Ottimi lavori...
Messaggio del 22-01-2010 alle ore 18:11:02
Aggiungo.

Noi del gruppo abbiamo portato gli strumenti a Stefano, oltre alla grande gentilezza e passione con cui ci ha trattai, posso dire che i suoi lavori sono davvero eccellenti.
Ci ha restituito gli strumenti tirati a nuovo e pulitissimi, fatto il cambio corde e settato ponte, action e quant'altro.
Accordati in RE, ormai da mesi suoniamo e non abbiamo avuto un solo problema

Consigliatissimo!
Messaggio del 22-01-2010 alle ore 23:05:31
Denghiu Solips mi fa piacere.

Schroeder bisogna vedere che intendi quando dici che non fa contatto bene,
il segnale si interrompe del tutto a tratti, o senti semplicemente rumore (fruscio-scricchiolii- rumoretti) quando muovi il jack ?
perchè se si interrompe è una cosa, ma non è detto che sia grave, (una saldatura ballerina ad esempio) d'altronde il massimo che può accadere è che si debba cambiare l'ingresso jack che costa pochi euro...
mentre nella seconda ipotesi potrebbe essere una sciocchezza sulla quale puoi intervenire tranquillamente da solo facendo un paio di cosette che poi magari ti dirò (ovviamente dopo aver capito che non ci sono problemi veri)
d'altronde il massimo che può accadere è che
che tipo di ingresso hai?

clicca

o questo:

clicca

e comunque la spesa è sempre irrisoria se non nulla, però se mi vuoi portare la chitarra mi fa piacere.
------------
Editato da Micolao il 22/01/2010 alle 23:06:24
Messaggio del 22-01-2010 alle ore 23:45:32
ps: voglio cogliere l'occasione solo per ricordare che alcuni pensano che indipendentemente dal set up, un basso o una chitarra suonino in un certo modo e basta, e che le regolazioni siano a discrezione di chi la suona (ovvio che è così, ci mancherebbe) ma non considerano che uno strumento con un buon set up cambia (e migliora) il suo suono in maniera indescrivibile.
Mi piacerebbe fare un giorno una registrazione della stessa chitarra senza un buon set up e una con un set up da corsa...
fatichereste quasi a riconoscerla...

ne è la riprova che spesso nei negozi, gli strumenti sono settati di merda e non si vendono perchè chi li prova pensa che suonino di merda quando invece non è così.
(nei grandi negozi , soprattutto all'estero, addirittura ci sono commessi che vi settano lo strumento come volete e se lo ritenete necessario vi cambiano anche le corde se sono troppo vecchie, pèerchè sanno che una prova fatta bene su uno strumento messo bene può convincervi all'acquisto)
Messaggio del 23-01-2010 alle ore 12:26:44
il jack è come quello del primo esempio (4652) è una stratocaster

si interrompe e crea fruscio, ogni tanto trovo pure la posizione, che apparentemente mi fa' sembrare che stà tutto apposto, basta che ti muovi un po' e ricomincia.

Messaggio del 23-01-2010 alle ore 13:07:41
bhè allora non è niente di grave

se me la porti la guardo, fammi sapere
Messaggio del 23-01-2010 alle ore 13:27:03
dimmi se abiti ancora dove hai sempre abitato

Messaggio del 07-02-2010 alle ore 17:06:34
ciao Micolao...nn so se ti ricordi, t avevo chiesto consigli sull'acquisto di un basso tempo fa.
Ebbene alla fine me lo son preso il peavey de scorpio che m avevi consigliato! proprio un bel bassetto, mi piace molto come suona(anche se in questo periodo sto avendo megalomanie ed il music man è sempre più nei miei pensieri ).......cmq secondo me con un buon set up potrebbe rendere ancora di più...tipo la prima corda forse frigge un pò troppo e nn so se dipende dal truss-road o dall'action al ponte....e cmq io per quanto riguarda il set up nci so mette mano ....e praticamente l'ho lasciato con il set-up di come stava in negozio o quasi.....se ti va di metterlo a nuovo fammi sape
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 22:29:44
stratocaster
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 23:11:29
Sydfunkyslap sono contento di averti dato un buon consiglio
avendo avuto lo scorpio BXP normale ed avendo avuto tra le mani quello sapevo benissimo che è un gran bassetto
portamelo quando vuoi ti mando il mio cell in pm

ps: i set up si fanno sempre a corde nuove MA se le corde che hai non sono già morte e sepolte possiamo farne a meno
poi la Peavey monta di serie le D'addario che sono le mie preferite e ne conosco la tensione.
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 23:16:19
ps: se vieni da me ti faccio provare il mio di Music Man...
(anch se ora monta corde merdose)
considera che avrai tra le mani un pezzo unico, tanto che Sterling Ball (padrone della Ernie Ball) mi ha scritto dicendomi che se lo vendo se lo ricompra lui

Messaggio del 08-02-2010 alle ore 02:22:46
le corde ce le ho cambiate qualche settimana fa....c ho messo le dr hi-beam

mazz mi hai fatto imponne co ste foto del music man ......nn sono mai andato oltre i bassi da battaglia e sono innamorato dei music-man da quando la prima volta l'ho visto suonare da quel dio di tony levin....se solo avessi un po d soldi da parte! .....sono un bassista autodidatta e nn m sentirei degno nemmeno di mettermelo a tracolla!!!!! sbavvvvvvvvv....m sentirei emozionato come un giuovincello dinnanzi alla prima topa! soprattutto se è un music man cosi particolare...

cmq ok grazie mille!.....appena posso t chiamo
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 17:36:55
Micolao, ti ho lasciato un messaggio sul cistitù
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 17:42:14
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 20:08:08
ehi micolao, mi ricordi il tuo nome cortesemente? ho un vuoto di memoria

verso che ora t posso chiamare?
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 23:01:58
stefano
ma pure micolao va bene

al'ora che vuoi
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 23:17:03
all'ora
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 19:41:57
Ho appena finito di fare il set up sulla mia chitarra (non la stratocaster un'altra),

micolao gli ha ridato lo splendore che non ha mai avuto,

praticamente mi è tornata nuova anche se ha 9 anni.

Consiglio a tutti i musicisti di farci un salto se ne avessero bisogno
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 20:06:23
denghiu
(e tutto fatto in giornata sia per te che per Sydfunkyslap per il quale ho fatto tempi da record )
sulla tua ho pulito sgrassato e levigato la tastiera poi nutrita e condizionata con olio
pulito e lucidato i tasti (il manico sembra nuovo eh?)
rettificato e fatto il recrowning di due tastini che friggevano
reincollato il binding che si era staccato
regolato ponte ed action e tailpiece + ottave (che erano quasi perfette perchè schroeder c'ha l'orecchio magico)
lucidato i copri pick up che erano ossidati
lubrificato potenziometri e switch
spolverato e pulito corpo
il manico era già ok fortunatamente

bella chitarra comunque e sono contento che sei soddisfatto.

a Sydfunkyslap ho
pulito sgrassato e levigato la tastiera poi nutrita e condizionata con olio
pulito e lucidato i tasti (è sempre la parte più lunga e scassacazzo..l'avete visto...)
pulito corpo
regolato action e ottave

se è contento poi lo dirà lui

ps: sui set up offro una specie di garanzia, ovvero se lo effettuate da me nei successivi 3-4 giorni potete tornare quando vi pare per aggiustamenti se lo ritenete necessario, perchè lo strumento ci mette sempre un pò ad assestarsi.
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 20:19:03
ps: abbiamo anche cambiato le corde e Schroeder fammi sapere se ti piace o se ti dà problemi quel tipo di montaggio alle chiavette che ti ho fatto vedere per me è molto efficace.
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 21:35:21
ok
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 22:03:48
certo che so contento micolao!

la tastiera è come nuova adesso, i tasti splendono....
e l'action è perfetto, si suona che è un piacere......
e quel metodo pe blocca la tracolla è il TOP! e chi la smuove più! sai quante volte m'è rischiato d cade a terra!
adesso l'accoppio con la bella testa gk ed il gioco è fatto.
ah ho fatto pure quella cosa con lo stuzzicadenti e c' ho messo 30 sec....grazie!!!

Messaggio del 09-02-2010 alle ore 22:04:46
per nn parla che m hai fatto prova il Basso con la b maiuscola!
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 22:33:09
bene sono contento

ah ho fatto pure quella cosa con lo stuzzicadenti e c' ho messo 30 sec....grazie!!!

mi fa piacere, fai lo stesso se un domani dovessi avere problemi con l'aggancio della tracolla e vedi che risolvi

se poi tu avessi avuto più tempo e corde nuove avremmo fatto anche meglio

quando hai bisogno sto qui.
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 12:25:20
L'accordatura regge bene

le regolazioni stanno proprio tirate bene

gli danno più carattere stà proprio bene così
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 22:14:17
ottimo
Messaggio del 20-07-2010 alle ore 08:23:06
Ho portato da Micolao le mie due chitarre per fare il set-up e per accomodarle. Alla riconsegna sembravano chitarre completamente nuove!!!!
Per chi ha una chitarra, come la mia, super schifo deluxe e insuonabile, consiglio di portarla da Stefano per fare un set-up e per renderla suonabile.
In caso di necessità Micolao è caldamente raccomandato: grande passione e professionalità, sempre disponibile a spiegare, prezzi irrisori ma soprattutto ottima qualità!
Messaggio del 20-07-2010 alle ore 08:51:59
cazz quasi quasi ti porto un paio di miei "cioccoli" e vediamo se riesci a toglierci i granchi che ci stanno dentro
Messaggio del 20-07-2010 alle ore 09:07:53
Avrei una PRS SANTANA II da rimettere a posto. se po fa?
Messaggio del 20-07-2010 alle ore 09:34:38
merlin grazie mille
se hai problemi prima di ripartire sono qua.

Ciuc ja mettimi alla prova
te le riconsegno nuove.

San_tana83 certo che se pò fà.
Che problema ha?
solo da fare un set up o altro? ps: na chitarra come quella dovresti averla tenuta da museo, coccolata come na figlia......che problemi può avere...?
------------
Editato da Micolao il 20/07/2010 alle 09:37:42
Messaggio del 20-07-2010 alle ore 10:06:57
oh micola` dimenticavo...

sono stato stretto coi tempi la settimana che sono tornato...ma tanto ad agosto torno giu e ti contatto

grazie in anticipo per la disponibilita`
Messaggio del 20-07-2010 alle ore 10:15:53
Ma quali coccole! quella deve suona!
mandami un tuo recapito cosi appena posso ti chiamo e ti dico la situazione.
Messaggio del 20-07-2010 alle ore 12:32:25
Ti mando un pm
ok deleuze no problem
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 12:32:43
dopo tanto tempo ho portato la chitarra a micolao.
premetto che non so suonare per niente, a malapena conosco tre o quattro accordi, e che non riconosco il suono di una chitarra accordata da una chitarra scordata.
ebbene: già solo a toccare le corde si nota la differenza rispetto a prima, la chitarra suona bene, pulito, il jack non fa più rumore, e poi è tornata bella pulita in tutte le sue parti. aveva qualche piccola ossidazione e l'ha pulita, nei limiti del possibile, ma adesso va veramente molto meglio.
inoltre mi ha spiegato per filo e per segno tutto quello che ha fatto e perchè l'ha fatto.
è stato cortese e paziente.
ve lo consiglio
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 12:43:04
Micolà, preparati che ho preso due mute di corde ca forse vale più di tutt e ddu le chitarre messe insieme
prossima settimana ci attrezziamo
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 12:43:12
Zio Stefano è un cacacazzo ma sà il fatto suo a morte!!

Messaggio del 30-07-2010 alle ore 12:44:22
ho notato. mi sento quasi david gilmour co sta chitarra in mano
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 15:01:20
Hai notato che è un caacazzo
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 15:27:13
grazie mille
ovviamente quando uno esce soddisfatto anche io lo sono.
Zio su quella chitarra si potrà fare anche di meglio più in là, ad esempio potremmo dare quella tiratina in più al manico, ma per ora le scelte fatte mi sembrano più che giuste per farti iniziare a suonare
che sono un cacacazzo è risaputo
però sono pure un piccioso del cazzo e su questi lavoretti è indispensabile esserlo
poi vi faccio risparmiare centinaia di euro e credete a me che ce ne sò pusate de quatrini...
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 15:46:09
Micolao ho una chitarra elettrica Peavey che non vale una lira ma alla quale sono molto affezionato... mi si è rotto l'attacco del jack e sarebbe un po' da registrare...

morale della favola: mi costi più del valore della chitarra?
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 16:06:33
ma quando mai...
chiedi ai ragazzi sopra

ps: rotto in che senso?
non funziona proprio più o altro?
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 15:41:57
Eccomi, scusa ma non avevo letto il tuo intervento!

Dicevo... la chitarra non ha molto valore ma è una questione d'affetto

in pratica mi si è staccato il pezzo dove si attacca il jack e si sono rotti i buchi delle viti.
Ci sarebbe anche da rimettere a posto un po' tutto.

ecco la foto del disastro dimmi se puoi fare anche queste cose così nel caso ci mettiamo d'accordo!

Messaggio del 07-08-2010 alle ore 15:53:34
se pò fà
sentiamoci.
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 13:10:44
io questa settimana sono in ferie quindi quando va bene per te va bene per me mandami un pm
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 13:15:08
ti mando il cell in pm, oggi no che mi arrivano i nipotini ma da domani in poi va bene e vediamo che si può fare
ps: procurati una muta di corde nuove sennò è impossibile fare il setup.
Messaggio del 14-08-2010 alle ore 10:34:04
portate una classica disastrata e un' acustica, gran pulizia e lavoro di "restauro"
ottimo, ottimissimo. prezzo...

Grazie mille!
Messaggio del 28-08-2010 alle ore 15:21:14
con ritardo, grazie a te
come va la chitarra?
mi permetto di mettere qualche foto degli ultimi lavori che ho ritrovato nella macchinetta
(le foto della classica di Ciuc ja non le metto, non sono adatte ai deboli di cuore )

la les paul di merlin sotto i ferri
aveva i tipici solchi nei primi tasti, si vedono bene nonostante la foto
come vedrete corpo, pu e tastiera vengono sempre protetti quando si lavora sui tasti per evitare che le particelle di metallo graffino il corpo e il legno o si attacchino ai pickup (e lì so cazzi):

qui già dopo una leggera rettifica i solchi sono spariti

qui l'acustica di merlin, capotasto rimosso per correggere l'altezza e inizio della pulizia tastiera dopo una leggera rettifica

la chitarra di ziomitch (ho solo questa foto)

l'acustica di Ciuc ja prima del lavoro
se guardate bene c'è tutta la sabbia di san vito, mancano solo gli ombrelloni (scusa Ciuc ja, si scherza)

è messa maluccio...

la tastiera:

qui al lavoro (notare i primi 3 tasti come sono lucidi rispetto agli altri):

ed eccola dopo, a corde montate:

Messaggio del 28-08-2010 alle ore 16:30:23

scusa Ciuc ja, si scherza

Ma quale si scherza, come minimo dovevi definirlo un asino/bestia...
Messaggio del 29-08-2010 alle ore 19:59:07
ciao Micolao...ti spiego: ho acquistato una chitarra via internet...del tipo terra terra, anzi, direi anche sotto terra la mia domanda è: si può fare qualcosa nei limiti del possibile per migliorarla un po'? come il setup...io sono autodidatta e per cominciare ho preso questa...se dovessi imparare bene in futuro potrei comprare anche una migliore...ma per adesso...quess m'attocc
Messaggio del 29-08-2010 alle ore 22:12:15
*chitarra elettrica
Messaggio del 30-08-2010 alle ore 01:43:58
fare un bel setup con una muta di corde nuove può migliorare molto il suono ma magari a te adesso serve relativamente, anche se comincierai ovviamente a farci l'orecchio,
soprattutto può migliorare MOLTO la suonabilità di una chitarra (nel senso della comodità della mano nel suonare) che immagino non sia regolata come si deve e intonarla nel senso di regolare l'intonazione, che immagino sia sfallata ma soprattutto ancora puoi approfittare del fatto di venire da me per farti spiegare i primi rudimenti delle regolazioni se non hai idea di come si fanno, cosa che visto che non hai un insegnante nessuno ti spiegherà.
Non sono nessuno nel campo, ma qualcosa te la spiego volentieri.
che tipo di chitarra è comunque?
Messaggio del 30-08-2010 alle ore 02:27:24
clicca è questa...
Messaggio del 30-08-2010 alle ore 02:31:11
bhè na sistemata immagino gli farà molto bene
il ponte tremolo è appoggiato al corpo o rialzato sul retro?
comunque ti mando il mio cell in privato e se vuoi me la porti.
Messaggio del 30-08-2010 alle ore 02:37:13
d'altronde quando si compra uno strumento specie se supereconomico la prima cosa è fargli dare una sistemata, sempre SE uno è interessato a sistemarlo, perchè in fabbrica sugli strumenti economici ovviamente se ne fottono delle regolazioni, mi sembra normale.
Messaggio del 03-09-2010 alle ore 12:55:53
micolao con il setup fatto ed il capotasto nuovo la chitarra va che è una meraviglia....action più comodo e preciso, suono più pulito, tempi di riconsegna minimi e costi bassissimi...grazie
Messaggio del 03-09-2010 alle ore 14:30:39
grazie a te per essere venuto
come ti ho detto, per dubbi o consigli futuri, quando vuoi sono qui
Messaggio del 03-09-2010 alle ore 14:40:26
ps: (per te e per tutti) stiamo andando incontro alle stagioni fredde e ovviamente i legni del manico tenderanno a muoversi almeno un pò (specie quelli di una chitarra economica) più o meno a seconda di dove tenete lo strumento e quindi in base alla temperatura;
se più in là vedi che qualcosa cambia ripassa che diamo solo una aggiustatina al truss rod in 20 sec.

Messaggio del 04-09-2010 alle ore 17:38:53
Ciao micolao! ero venuto tempo fa da te a settare un pò il peavey de scorpio(tra l'altro da te consigliato ), nn so se ricordi......
senti ti volevo chiede una cosa.....ultimamente sento un fastidioso rumore elettrico provenire dalla cassa del basso....che si attenua quando avvicino le mani alle corde del basso....soprattutto quando vado a suonare a qualche via, con volumi alti si sente davver un freco se nn metto le mani vicino alle corde.....inoltre tutti e tre i pick up quando li ruoto fanno un pò di fruscio....
ho provato sia a cambiare i jack, sia a cambiare presa elettrica, sia a scollegare la pedaliera....ma me lo fa sempre....credo sia un problema di basso perchè me lo fa con due ampli diversi.....mica hai idea di cosa possa essere e come posso fare per risolverlo? qualche problema d messa a terra del basso? s'è scollegato qualche filo dentro? puo esse?
Messaggio del 04-09-2010 alle ore 18:19:42
- Il fatto che andando a suonare in giro si senta il rumore di massa è normale (troppi trasformatori sull'impianto, luci alogene a basso voltaggio e generalmente impianti luce vecchi o fatti di merda con messa a terra penosa o inesistente o anche anelli di massa che si creano sugli impianti (lì se la tua testata ha il ground/loop prova ad usarlo ma spesso non risolve)

- se quando tocchi le corde o il ponte smette è appunto un rumore di massa ed è normale che smetta perchè in quel caso in soldoni sei tu che vai a massa.

- se lo senti più grave da poco tempo può anche essere il filo della massa del basso, magari non è rotto ma può essere che siccome va a finire sotto il ponte tra lo stesso e la verniciatura, a volte si infossa completamente nella vernice e non fa più contatto ema a rimetterlo non ci vuole niente
o può essersi dissaldato altrove ma se non hai aperto il vano è difficile

- i pu del tuo basso sono un P e un J
il P è di per sè un humbucker (è uno split coil) e non dovrebbe avere questo problema mentre il J al ponte che è un single coil è normale che ronzi, è la sua natura.
in america si chiama 60 cycle hum ma da noi è 50 perchè l'hum" che sentiamo è dei 50 hertz della rete elettrica mentre da loro sono i 60hz.
Inoltre i pu non sono schermati e alcuni si lamentano dei seymour duncan perchè ronzano un pò troppo. (è da vedere...)

- il fruscio quando ruoti i pot è una scemenza, passa che te lo levo.

- QUINDI, se il basso non ha problemi di massa (lo verifichiamo)
devi: NON cambiare ampli etc ma provare la stessa attrezzatura in luoghi differenti,
se nella sala prove in cui suoni lo fa e altrove no è un problema di messa a terra della sala prove e dei posti in cui suoni, non quindi del basso che un pò di ronzio lo fa sicuro.

- poi come ultima cura si può schermare il vano potenziometri del basso, creando la gabbia di faraday che agisce come uno schermo per le interferenze, qualcosa risolveresti ma i pu rimangono non schermati quindi non saresti al 100% e in caso di interferenze forti capterebbero lo stesso qualche rumore.
se uno schermasse pure i pu sarebbe al top (bisogna vedere se si può fare tra l'altro in base a come sono e se sono sigillati i pu) e potrebbe anche eliminare il filo di massa dello strumento (in barba alla 626 ma che eviterebbe anche di rimanerci appiccicati e crepare sul palco...)

se vuoi fare un salto qui sei il benvenuto
confrontiamo anche il ronzio del mio yamaha che è sempre PJ sull'impianto di casa mia così ci facciamo una idea.
Messaggio del 04-09-2010 alle ore 18:51:51
azz grazie della rispostona super esauriente!
cmq secondo me è quasi sicuro che il basso abbia un problema d messa a terra o qualcosa del genere, perchè prima nn me lo faceva ed ora me lo fa dappertutto, nn solo in salaprove.....poi so quasi sicuro che sia colpa del basso perchè come t dicevo ho provato diversi jack, ho provato diverse ciabatte/prese elettriche, e me lo fa su due ampli diversi......poi è un ronzio elettrico proprio evidente, nn uno di quelli normali...che ovviamente poi aumenta coi volumi alti
per quanto riguarda i differenti pick up P e J del basso, a me sembra che il rumore lo faccia allo stesso modo con entrambi.....quindi nn so proprio....forse è quel filo della messa a terra che dici tu....cmq mo provo ad aprire il vano dei potenziometri per vedere se si è dissaldato qualche filo....in caso contrario ti faccio sapere e casomai passo da te.....grazie mille!
Messaggio del 04-09-2010 alle ore 19:04:23
ok, quando vuoi
se alklora è evidente che prima non te lo faceva (anche nella stessa sala prove) dai una controllata alle masse nel vano potenziometri e smonta anche il ponte, sposta il filo di massa e riavvitalo (se non vuoi farlo tu passa qui )
Messaggio del 04-09-2010 alle ore 20:14:43
piu che nn voglio, nn so se faccio casini ...mo vedo un pò...in caso t chiamo e mi dici quando sei libero ok? m faresti un grande piacere...
Messaggio del 05-09-2010 alle ore 00:42:06
NO PROBLEM, GIà DA LUNEDì QUANDO VUOI
Messaggio del 08-09-2010 alle ore 12:13:34
alla fine ho provato a toglie il ponte, ed effettivamente il filo sotto si era un pò infossato nella vernice....l'ho spostato, ma alla fine fa lo stesso rumore fastidioso.......oggi mica sei libero se passo?
Messaggio del 08-09-2010 alle ore 12:54:22
sì vieni pure nel primo pomeriggio se puoi, fammi uno squillo.
così ti faccio vedere anche l'ultima follia insensata....

Messaggio del 08-09-2010 alle ore 17:42:55
Syd, [url=http://www.seymourduncan.com/images/products/basslines/501030-100.pdf]QUI c'è il diagramma del cablaggio, a pag 2 c'è il tuo.[/url]
Messaggio del 08-09-2010 alle ore 21:06:46
figata! è fatto in modo chiarissimo! grazie mille...t faccio sape appena lo faccio
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 16:24:50
ciao Micolao, mio padre ha risaldato quel filo e mo rifunziona.....però il fruscio nn se ne andato per niente...le altre saldature mio padre ha detto sono ok e dice che forse è quel condensatore a scatolettina marrone saldato sotto al potenziometro del tono...e mo prova a chiede a un suo amico elettricista......se va male anche questa misa che lo porto a città della musica...m sta a fa impazzi sto peavey
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 16:53:28
no! no!
quello è il condensatore appunto del tono, è in pratica la resistenza che permette al potenziometro di agire sul tono come filtro sulle alte, e comunque quando il tono è tutto aperto il condensatore non funziona quindi non ha effetto!
non è quello lascia perdere
come ti ho detto, le cose che non quadrano sono che abbia cominciato ad avere questo rumore di massa da un giorno all'altro, (quindi un problema c'è stato) e visto anche il fatto dell'umidità è possibile che anche se le saldature sembrino ok, i fili di massa non lo siano davvero all'interno
poi il fatto che lo split faccia rumore di massa e il single no è l'altro campanello.
a questo punto se schermi completamente il basso ti levi il pensiero una volta per tutte.

ma l'altra saldatura del filo di massa del pu l'hai fatta vedere? era ballerina...
ti ripeto: un leggero rumore di massa è normale ma se tu davvero dici che ha iniziato da un giorno all'altro, è evidente che il problema è nel circuito di massa...
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 17:31:06
si ho risaldato tutti e due i fili......quindi dici che i fili dentro si sono rovinati? si dovrebbero cambia? se lo porto a città della musica lo fanno ste cose? perchè schermare nn so, se ha un problema lo vorrei risolve perchè prima come ti ho detto nn ce l'aveva....schermare vorrebbe dire attutire un problema che c'è
casomai mo riprovo a rivede bene tutti i fili di massa per l'ennesima volta....e poi lo porto a città della musica...che dici?

cambiando totalmente argomento....siccome m sta a veni lo schizzo di novità....ho visto un epiphone the ripper usato a 200 euro uguale a quello della foto che allego......com'è sto basso secondo te? esteticamente mi garba non poco

Messaggio del 09-09-2010 alle ore 17:42:50
effettivamente se il problema non c'era devi trovare cosa è successo ed evidentemente è solo nelle masse del basso....

quel basso l'ho provato un pochino, (era di un ragazzo del forum, conteso)
epiphone come qualità prezzo c'è, il basso se non ricordo ha un corpo molto grande e ingombrante, devi vedere se te lo senti addosso e se non ti è scomodo.
Il suono non era male e comunque sempre upgradabile, forse un pò bucato sulle medie.
per 200 euro se esteticamente ti piace ti puoi anche levare lo sfizio.
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 17:45:18
poi lo chiedi proprio a me che c'ho la sindrome da acquisto compulsivo...
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 17:54:45
allora sabato provo anda a città della musica che mi ci trovo a passa.....d'orazio è inutile che vado?

conteso del forum chi è? mica se lo sta rivendendo anche lui per caso?
si se lo prendo lo provo ovviamente, però essendo di roma questo, prima racimolo un pò di pareri

oh cmq grazie dell'aiuto micolà....quando ho un problema o un consiglio da chiede sei il mio punto di riferimento
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 17:57:20
scusa l'ignoranza, ma quella levetta vicino ai potenziometri sull'epiphone a che serve?
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 18:21:44
è il selettore dei pu
poi ha 2 volumi e un tono
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 18:51:34
ma i pu nn li escludi/attivi già coi 2 volumi? come succede al peavey ad esempio
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 19:08:03
con lo switch avendo entrambi i pu col vol aperto puoi passare da uno all'altro o entrambi selezionandoli più velocemente con lo stesso, ora sul peavey invece devi chiudere uno dei due volumi per avere un pu solo
serve se magari vuoi passare da un pu all'altro o da entrambi a uno solo velocemente
e se hai un volume chiuso lo switch funziona tipo mute
------------
Editato da Micolao il 09/09/2010 alle 19:12:53
------------
Editato da Micolao il 09/09/2010 alle 19:13:15
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 19:18:33
ps: ti ho mandato un pm
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 19:29:53
t ho risposto
Messaggio del 12-09-2010 alle ore 20:14:26
mi permetto di caricare qualche foto di un lavoro (uno di due chitarre che ho fatto oggi)
i proprietari poi diranno, se vogliono, come si sono trovati:

una chitarra messa parecchio male...

tastiera in fin di vita e tasti paurosamente squadrati

via...smontare tutto e pulire per bene

i tasti dopo il recrowning ma non ancora lucidati a dovere

chitarra rimontata, setup fatto (floyd rose) tasti come nuovi

tornata in vita a quanto pare...

che ve ne pare?
------------
Editato da Micolao il 12/09/2010 alle 20:18:17
Messaggio del 13-09-2010 alle ore 13:24:36
Commento del mio amico (Daniele):

"grazie di esistere

ti porterò tutte le chitarre che passeranno sotto le mie mani e anche quelle dei miei amici"

Commento mio:

Bhè, che dire, ti porterò anche l'elettrica, quindi, immagini già se posso essere soddisfatto o meno!
Messaggio del 15-09-2010 alle ore 09:33:57
micolà... mica ti sei attrezzato per rettificare i tasti? devo rimettere a posto il manico al mio basso ti ricordi che friggeva quel capotasto sulla parte bassa della tastiera... e in più mi cala un po' di tono intorno al 12° tasto, vorrei cambiarlo il manico se non si può fa niente, che dici? alla fine ho quelle 4 meccaniche nere che mi hai dato tu... metto un bel manico con 2 chiavette per lato della paletta... e diventa una bomba...
Messaggio del 15-09-2010 alle ore 11:35:24
portamelo Frà, le liscie tirano a bestia percui bisogna vedere come sta messo
se è calante al 12 (visto che le ottave te le avevo fatte) è perchè il manico si è mosso
call me
Messaggio del 15-09-2010 alle ore 21:08:13
Sydfunkyslap mi sono imbattuto in un video che ti dimostra quello che ti dicevo, ovvero che c'è una massa che non fa bene contatto o si è staccata, penso ti sarà chiaro
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 02:37:22
L'ho portato da bacco e m ha detto che nn ha riscontrato nessuna anomalia nel circuito di massa....ha testato i componenti tipo.......boooooo....il mistero del peavey....che palle pero....è incredibile.....che poi me lo fa su due ampli diversi...sui quali ho provato anche un altro basso e nn mi fa sto problema...nemmeno a dire che sono un tipo pignolo che al minimo ronzio sbotta.....sul gallien krueger mi fa un africa!
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 09:02:48
ok stè, vedo di chiamarti il prima possibile... poi ti porto pure lo steinberger (come cazzo si scrive pure), che dovremmo usarlo per registrare il dicso dei CLP, ma si muove il jack...è na rottura di palle... se si può mettere a posto, sennò in qualche modo lo sostituiamo... è insuonabile... come ti muovi un po' fa casino ho provato anche vari tipi di cavo.... sto usando principalrmente i proel die-hard... che mi vanno stra bene... poi ti fò sapere...
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 12:21:32
Sydfunkyslap, poichè hai detto che ha cominciato a farlo da un giorno all'altro, con lo stesso ampli , nello stesso luogo...qualcosa deve pur essere ...ed essendo un rumore di massa, e funzionando tutto il resto, non c'è altro che la massa stessa come imputato...

Ok, Frà quando vuoi
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 12:25:12
ps: Frà se l'uscita fa rumore quando ci muovi il jack dentro è na scemenza,
è ossidazione e la leviamo con 30 secondi.
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 12:55:43
eh lo so....ma se anche quello di città della musica mi ha detto che nn ha trovato niente di strano, non so piu che combinargli a sto basso...
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 13:47:50
va schermato bene...
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 18:12:45
mi ha detto che per farla ci vogliono sulle 80 euro e riduce i rumori del 30-40%....e in pratica m ha fatto capire pure lui che nn ne valeva la pena e che al suo impianto i rumori erano abbastanza normali.....boh
Messaggio del 16-09-2010 alle ore 19:09:22
è lo stesso che ti ho detto e che penso io
MA ripeto, se tu dici che prima non lo faceva...
Messaggio del 17-09-2010 alle ore 23:21:03
sto iniziando a sospetta sia l'ampli o la cassa....se collego il jack solo all'ampli e nn al basso fa lo stesso casino.....se è l'ampli lo dovrei rispedire da thomann....porca paletta
Messaggio del 18-09-2010 alle ore 13:29:21
ma la cassa potrebbe essere? o nn c'entra con la messa a terra?

se è la testata, bacco di città della musica le fa ste riparazioni? o ripara solo i bassi?
Messaggio del 18-09-2010 alle ore 18:56:17
bho è da vedere...
ma il basso comunque problemi di massa ce l'ha
era evidente in confronto al mio
l'ampli ovviamente ti amplifica anche il problema e se la messa a terra di dove suoni non è buona si sommano pure i problemi...
Messaggio del 18-09-2010 alle ore 19:40:18
eh si ma se bacco m ha detto che ha testato tutto e sta apposto vuol dire che nn ha problemi......poi l'ampli me lo fa anche se nn collego il basso...cioè solo col jack inserito

cmq ho visto che il mio impianto d casa fa ride.....a casa mia lo fa molto di piu....però anche in altri posti c'è sempre anche se molto meno che a casa mia.....dovrei testare la testata su un altra cassa tipo e la cassa sotto un altra testata....booo
Messaggio del 18-09-2010 alle ore 19:49:02
cmq mercoledi mi arriva l'epiphone e lo provo anche con quello...
Messaggio del 20-09-2010 alle ore 19:34:40
100
Cmq Micolà, quanto mi dai se te ne porto un paio? Prima o poi m'attocche pure a me...
Messaggio del 20-09-2010 alle ore 22:16:58
mo aja pure pagà?
Messaggio del 24-09-2010 alle ore 20:01:18
Allora...dico la mia facendo le feci di Alessio che suona con me...

E' rimasto molto soddisfatto.La chitarra io non ancora la vedo, ma quanto dice lui è tornata una bomba!!!

Discorso diverso per il Basso.

E' arrivato in sala prove, ha attaccato all'ampli la belva e ora suona da Dio (o da Satana dipende dai gusti )

Non frigge più e il manico è tutt'altra cosa!!!

Bravo Stefano, grande mano e grande professionalità!!!

Servitevi solo da Micolao, prestazioni ottime a prezzi contenuti...

Messaggio del 24-09-2010 alle ore 20:17:13
denghiu
sò contento che sia rimasto soddisfatto.
La chitarra te la faccio vedere io in un prima - durante - dopo:

------------
Editato da Micolao il 24/09/2010 alle 20:24:20
Messaggio del 24-09-2010 alle ore 20:27:31
PRIMA:

DURANTE:

DOPO:

Messaggio del 24-09-2010 alle ore 20:28:56
ho ridimensionato le foto e si vedono di merda ma va bene lo stesso...
Messaggio del 24-09-2010 alle ore 20:36:26
purtroppo con le foto non vi posso far vedere il setup da formula 1 che gli ho fatto nonostante l'accordatura particolare...
come il burro...
Messaggio del 25-09-2010 alle ore 14:38:11
uei stè, mi è arrivato l'epiphone.....e indovina un pò....il rumore di massa me lo fa anche con quello! A questo punto penso sia proprio colpa dell'impianto di casa, anche se spero di poter provare l'ampli in qualche altro posto per verificare se magari è colpa sua anche se mi pare strano.....un gallien krueger rb con meno di un anno

poi se puoì dargli una regolata iniziale all'epiphone, te lo porto.....frigge leggermente sui primi 10 tasti.......poi una cosa: ma è normale che i pick up nn hanno dei copri-pick up anche di plastica tipo quelli seymour duncan? cioè nn ci posso poggiare il pollice sopra che se ne rientrano (avendo la molla sotto)
Messaggio del 25-09-2010 alle ore 16:58:05
ok portamelo,
se leggi questo mess ora sono a casa e puoi venire, (fammi un colpo di tel)
altrimenti lunedì
Messaggio del 25-09-2010 alle ore 20:15:28

come il burro...

Solo tu sai come ingolosire la clientela...

Messaggio del 27-09-2010 alle ore 21:53:12
sono stato fuori casa sti giorni mico.....appena posso poi t telefono un pome e mi dici se sei a casa
Messaggio del 03-10-2010 alle ore 12:58:10
se hai rumori di massa devi filtrare la corrente che arriva dalla presa di casa(ENEL),un buon metodo può essere usare un gruppo di continuità(UPS),non costa molto e risolvi in alternativa potresti usare un condizionatore di rete ma costa almeno 800-1000 euro.
Messaggio del 03-10-2010 alle ore 13:15:34
.
------------
Editato da Micolao il 03/10/2010 alle 13:21:30
Messaggio del 03-10-2010 alle ore 13:37:23
albertone mi sono informato meglio e con l'UPS non risolve i problemi di massa (se non gli sbalzi di tensione)
come hai detto tu ci vogliono attrezzature ben più costose.
Messaggio del 03-10-2010 alle ore 17:26:02
eh! il condizionatore di rete costa una cifra porca paletta
Messaggio del 03-10-2010 alle ore 22:54:41
Messaggio del 04-10-2010 alle ore 00:22:52
pellaro se te tè sonne vatt'addurmì.
Messaggio del 06-10-2010 alle ore 06:24:40
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 18:21:17
posto due chitarre che non capita tutti i giorni di vedere:
una Fender stratocaster dell'83 (le facevano così solo in quell'anno, con le molle del tremolo sotto il battipenna, da pulire e settare, e una Giustozzi e Bombezzi degli anni 60 da far risuonare...

http://i6.photobucket.com/albums/y238/micolao/DSCI0141-3.jpg?t=1286468189

Messaggio del 12-10-2010 alle ore 14:19:32
westone spectrum series II

Messaggio del 13-10-2010 alle ore 16:03:24
un'altra chitarra particolare, una Telecaster Light Ash, prodotta in Korea ma stranamente marchiata Fender,(ma è davvero una fender)
parecchio suonata a giudicare dai tasti...

------------
Editato da Micolao il 13/10/2010 alle 16:04:03
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 17:43:22
ps: attrezzato e pronto per le rettifiche
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 17:46:44
anche per defrettaggi e rettifiche di tastiere fretless
da notare la finitura, vi ci potete specchiare:

Messaggio del 06-11-2010 alle ore 11:32:04
una bella Strato Reissue '62
tolto il Jeff Beck al ponte e un pot push/pull e rimesso il pu originale (che è molto meglio)
setuppata etc...

------------
Editato da Micolao il 06/11/2010 alle 11:33:06
Messaggio del 07-11-2010 alle ore 11:33:21
Takamine pulita e setuppata

Messaggio del 11-01-2011 alle ore 02:44:51
grande Micolao, una domanda tecnica...ho intenzione di comprare una epiphone les paul standard e successivamente montare dei pick up attivi (EMG 81&85)...non è imminente perchè devo prima trovare i soldi, ma mi chiedevo se ne sei capace...almeno mi anticipo...
Messaggio del 11-01-2011 alle ore 13:11:21
Crustar per Micolao è un giochetto da bambini,
compiere la tua richiesta..... comunque la relic ha cambiato colore
Messaggio del 11-01-2011 alle ore 14:57:57
Crustar non è un problema, tra l'altro attualmente se non sbaglio gli EMG hanno semplificato ancora di più le connessioni e non bisogna saldare praticamente quasi niente.
Messaggio del 11-01-2011 alle ore 15:05:54
(io comunque ci monterei altro)
Messaggio del 11-01-2011 alle ore 17:58:49
si, ho letto sul sito che ora sono "solderless" quindi senza bisogno di saldarli...comunque che cosa intendi per "altro"? ho letto che di simile ci sono i seymour duncan blackout metal...ma sinceramente sono un fan di zakk wylde
Messaggio del 11-01-2011 alle ore 21:09:39
infatti i seymour duncan sono una bella scelta e rimani sul passivo
personalmente sono rimasto colpito da i pu di questa:
clicca

monta seymour duncan, un JB e un'59

spaccano i culi

(e con una bobina bianca e una nera il look alla zakk wilde c'è tutto)
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 15:02:35
clicca

Messaggio del 20-01-2011 alle ore 01:18:17
a stè... ti ho mandato un mail... leggila...
Messaggio del 20-01-2011 alle ore 11:43:40
non m'è arrivato niente ti rimando la mail in pm
------------
Editato da Micolao il 20/01/2011 alle 11:48:03
Messaggio del 20-01-2011 alle ore 11:53:52
come non detto, trovato.
Gmail me l'ha messo nello spam
Messaggio del 31-01-2011 alle ore 15:03:30
AAA urge revisionata a chitarra e basso trattasi di Cort Xcustom e Fender Jazz Bass Marcus Miller.

Quando posso lasciarti i miei gingilletti?
Messaggio del 31-01-2011 alle ore 15:24:21
quando vuoi
se hai il mio cell fammi no squillo
sennò te lo mando in pm.
Messaggio del 31-01-2011 alle ore 15:29:19
no ste, non ho il tuo num! Mandalo in pm che ti chiamo appena posso
Messaggio del 31-01-2011 alle ore 15:33:18
A Stè, per Lunedì prossimo vengo a ritirare la stozza, ti chiamo prima cosi sò quando stai a casa...
Il tempo di registrare...

Vabbò, poi se ne parla a voce...cià!!!

p.s.: il basso di Luca com'è andato a finì???
Messaggio del 31-01-2011 alle ore 15:54:07
Cochise te l'ho mandato, fammi sapè
OK Solipsista.

Il basso di Luca l'ho reso suonabile riprofilando il capotasto e rifacendo la spaziatura delle corde e aggiustando l'action (con le corde che montava però, perchè è inutile spenderci altri soldi ora come ora) e quelle 2-3 altre cosette che aveva da fare.
per il resto ora sta a lui decidere come risolvere, gli ho detto quale secondo me era la soluzione migliore e lui deciderà se e quanto spenderci...lui al momento era contento perchè almeno era suonabile e ci poteva cazzeggiare a casa

clicca
------------
Editato da Micolao il 31/01/2011 alle 15:56:01
Messaggio del 31-01-2011 alle ore 15:57:36
se guardi la seconda foto vedi il capotasto come era e ti mette i brividi...
Messaggio del 02-02-2011 alle ore 19:39:39
ciao stè! Ma defretti pure? stavo valutando l'acquisto di sto giocattolino con l'idea di defrettarlo

Messaggio del 02-02-2011 alle ore 19:47:17
Stè, complimenti per il capotasto, quando stavamo a casa tua sò rimasto di merda nel vedere un lavoro del genere, però per quello che gli ha dato, alla fine era pure comprensibile.
P.s.: per Giovedì molliamo la REC, la sera...quindi casomai dico a Feliziani di passare da te per prendere l'affare?
Vabbè, ti avverto tipo domani via sms e vediamo per l'ora...

Saluti e un nervo tosto tosto...
Messaggio del 03-02-2011 alle ore 18:09:50
ok antò
Sydfunkyslap sì lo faccio, ma i fretless con tastiera in acero sono brutti
e poi in quel caso la tastiera va o riverniciata o finita ad olio ma l'acero si inzozza che è una bellezza...
------------
Editato da Micolao il 03/02/2011 alle 18:12:59
Messaggio del 03-02-2011 alle ore 19:14:17
dici? devo trova qualche muletto in palissandro allo...st'acquisto però misa che lo rinvio un attimo per mancanza di moneta...però un fretless giocattolino è uno sfizio che m devo togliere prima o poi!
M sta a tenta un sacco anche il fender precision classic 50 ultimamente...appena becco un occasione.......................ehehe quanti sfizi mi devo togliere!

Tra le altre cose mi sto a rivende una cassa peavey 4x10 tvx a 4ohm....se conosci qualcuno a cui può interessare mi fai un piacere...la rivendo per questioni d maneggevolezza....credo che passo a un sistema 1x15 + 2x10 ashdown abm compact...sotto la gallien dovrebbe fare la sua porca figura

cmq a breve t porto il mio epiphone ripper con muta di corde nuova a seguito per un bel setup
Messaggio del 03-02-2011 alle ore 19:17:31
sì ti consiglio tastiere in palissandro per il fretless
di 4x10 4 ohm ne ho già una, ma spargo la voce
Il p50 è un bel bassetto davvero,
per il resto, quando vuoi.
Messaggio del 15-02-2011 alle ore 01:00:12
scusa micolà, mica ti ricordi che corde montasti sulla mia chitarra? mi si è rotto il MI cantino e venditti ha detto che non ha le .013 che gli chiedevo. solo che la .010 è troppo sottile
Messaggio del 15-02-2011 alle ore 10:22:17
sulla ibanez?
bhè è difficile che ti ho montato uno 0.13, sicuramente è uno 0.10
Messaggio del 15-02-2011 alle ore 10:23:44
se le corde non me le hai fornite tu vuol dire che erano le mie e quindi al 100% erano 0,10.
Messaggio del 15-02-2011 alle ore 23:05:09
le avevi comprate tu da venditti. mmm 0.10...ok, grazie
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 15:08:16
Stè, ti trovi sotto mano una chiavetta per il mio Rickenbacker 4001???

Robba di chiavetta ad Asso di Fiori per Intenderci...

Stò a rivalutà che lo devo rimette in moto il prima possibile...
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 15:10:41
p.s.: stò a trovà i pezzi originali da rimetterci e ci vò na caterve di soldi mannaggia alla puttana di troia
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 15:24:25
p.s.: devo piglià pure un capotasto nuovo e me lo devi mette, vedi tu se trovi na cosa adattabile che però non fà schifo e fammi sapè aò maciè...
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 15:53:55
allora...
le chiavette per i Rick le fa la Schaller ma sono fatte apposta per loro (come per la music man, le chiavette sono forse l'unica cosa che la Rickenbacker non si fa da sola) e marchiate Rickenbacker e hanno l'alberino più corto del normale e anche la parte dove va la corda è più bassa delle normali chiavette, il foro sulla paletta è stretto (quindi non ci adatti altre meccaniche) ergo, devi per forza prendere delle chiavette originali, e tra l'altro se il tuo è un 4001 e non un 4003 potrebbero essere anche leggermente diverse e ancora più di difficile reperimento...

anche il capotasto andrebbe preso originale, non perchè sia difficile farlo ma perchè è molto molto alto e di solito le barrette grezze di materiale per i capotasti sono tutte più basse di quello che ti serve.

purtroppo il rick è un cacacazzo...
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 15:54:15
posta delle foto però
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 16:00:09
ps: il capotasto comunque costa poco
le chiavette però costicchiano
ci sono anche dei replacement tipo le hipshot però hanno l'alberino più lungo e poi costano come le originali quindi non vale la pena

tipo queste sono le originali:
nota come la "foglia" è vicinissima all'ingranaggio:
http://www.the-music-connection.com/00550mat2.jpg

mentre nella hipshot è più lontana:
http://store.hipshotproducts.com/cart.php?m=product_detail&p=218
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 20:46:34
Ecco le chiavette gnà sò...

Il corpo è què, non con i triangolini, ma le linette, mi sò confuso ...

Capotasto classico della Rick...
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 20:50:48
p.s.: non ha il doppio jack...
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 20:54:35
E'identico a què...

Messaggio del 10-04-2011 alle ore 22:33:02
ok è lo stesso che ti dicevo, ha il checkered binding
è un pezzo non dico raro ma come vedi dal prezzo dell'annuncio ha un bel valore e se fosse in condizioni buone potrebbe valkere anche più di quello dell'annuncio...
non è un basso da smostrare quindi vale davvero la pena di rimetterlo in sesto come si deve senza infierire troppo
ovviamente però vanno viste le condizioni di base.
------------
Editato da Micolao il 10/04/2011 alle 22:33:34
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 22:36:09
ancora meglio se il pu al ponte è come quello dell'annuncio e non come quello della foto che hai postato...
si chiama toaster, come suono è meglio quello normale ma il toaster ha più valore...

Messaggio del 11-04-2011 alle ore 11:28:58
Il ponte è quello dell'annuncio, esatto...
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 19:40:55
Micolà, ho quasi finito la mia opera mi mancherebbe solo di mettere due punti di saldatura ai pick up....
So' che tu lo sai fare... si potrebbe domani?
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 23:26:57
dumane nun ge sto...
o domenica ma non è sicuro o sett prossima nel pomeriggio
Messaggio del 16-04-2011 alle ore 13:38:11
gepa facciamo un lavoretto pulito pulito tipo questo

Messaggio del 16-04-2011 alle ore 14:34:02
Per me va bene basta che suona !!!!
Messaggio del 02-05-2011 alle ore 10:52:24
cosa cazzo è quello???
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 17:20:01
Micolà che fine hai fatto???
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 22:58:40
Micolà, guarda la mail.
Messaggio del 04-08-2011 alle ore 01:33:44
Italo ma dove me le mandi le mail??
Non mi arriva niente...

la mail giusta è quella che trovi qui nel blog, così approfitto per spammare un pò...

Panda Guitar Care
comunque non mi è arrivato niente.
Messaggio del 04-08-2011 alle ore 09:46:10
Le mail te le ho SEMPRE mandate a quell'indirizzo

'spetta che te ne rimando una.
Messaggio del 04-08-2011 alle ore 14:16:14
Io ho questo gioiellino. Ma credo abbia bisogno di una resettatina, visto che da ormai 3 anni non gliela faccio:

ti mando una mail
Messaggio del 04-08-2011 alle ore 14:18:07
Quando l'ho comprato era così come nella foto, ma poi mio fratello, assieme a madunnucce, l'hanno fatto diventare nero satinato e gli hanno cromato i ponti (non i fret...).
Messaggio del 25-09-2011 alle ore 19:57:00
PANDA GUITAR CARE è anche su facebook da oggi.
Cià
Messaggio del 27-09-2011 alle ore 12:54:41
Zazziful, qui vedi le foto

ESP 400
Messaggio del 07-10-2011 alle ore 20:01:38
Zazzà la riconosci?

Messaggio del 08-10-2011 alle ore 17:57:53
micolà... non se la meita un cazzo una chitarra così... bruciala o rivenditela... sicuramente sarebbe una fine più gloriosa...
Messaggio del 09-10-2011 alle ore 00:54:15
guardati il prima/dopo...

clicca
Messaggio del 11-12-2011 alle ore 18:01:59
micolà bustina
Messaggio del 11-12-2011 alle ore 18:09:20
risposto
Messaggio del 12-12-2011 alle ore 16:22:32
altra bustina
Messaggio del 17-12-2011 alle ore 11:22:18
Risposto alla bustina.

sdasssssssssssssssss
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 00:30:40
ciao micolao vorrei chiederti quanto ti prendi per aggiustarmi il ponte e il manico della chitarra.non c'e nulla di rotto solo che emana uno strano buzz.
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 10:39:59
ti ho risp in privato
Messaggio del 29-12-2011 alle ore 12:11:16
Nuovo logo e volantino per Panda Guitar Care...
opera dell'amabile Kain Malcovich

Nuova reply all'argomento:

Set up e pulizia strumenti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)