Musica
Vinicio Capossela
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 13:50:38
quoto srv
quoto srv
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 11:39:39
se ci fosse da criticare qualche artista ne potrei proporre 10 al giorno dei quali veramente c'è da dire. ma si sa, ad andare in senso contrario, fa più intellettuale di quello che può sembrare capossela...
condivido le parole di barba: analisi obiettiva ;e con lui ho parlato anche di persona dell'argomento.
tuttavia ognuno dice la sua, ma che non ci prendesse troppo gusto a buttare giù alcune cose solo perché da "quella" parte.
nonostante le influenze o le scopiazzature (fate voi) non ci vuole un orecchio assurdo per intuire le ottime capacità artistiche di capossela
se ci fosse da criticare qualche artista ne potrei proporre 10 al giorno dei quali veramente c'è da dire. ma si sa, ad andare in senso contrario, fa più intellettuale di quello che può sembrare capossela...
condivido le parole di barba: analisi obiettiva ;e con lui ho parlato anche di persona dell'argomento.
tuttavia ognuno dice la sua, ma che non ci prendesse troppo gusto a buttare giù alcune cose solo perché da "quella" parte.
nonostante le influenze o le scopiazzature (fate voi) non ci vuole un orecchio assurdo per intuire le ottime capacità artistiche di capossela
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 10:22:04
Io credo che Vinicio nel triste contesto musica italiana sia davvero l'alternativa: scrive belle canzoni e riesce a creare atmosfere molto particolari, certo paga il debito a Tom Waits e Paolo Conte, ma piano piano sta trovando un suo stile e una sua personalità. "Ovunque proteggi", il suo ultimo lavoro, ne è la dimostrazone: non cerca a tutti i costi di piacere, non si promuove attraverso i canali comuni (radio e tv commerciali) non scrive le solite "sanremate" ed ha un'ironia molto fine e soprattutto (dote rara) riesce ad emozionare. In più non è affatto un'ignorante... non sarà un prof universitario, ma provatelo a paragonare a un "biagioantonacci" o "grignani" ecc...
Io credo che Vinicio nel triste contesto musica italiana sia davvero l'alternativa: scrive belle canzoni e riesce a creare atmosfere molto particolari, certo paga il debito a Tom Waits e Paolo Conte, ma piano piano sta trovando un suo stile e una sua personalità. "Ovunque proteggi", il suo ultimo lavoro, ne è la dimostrazone: non cerca a tutti i costi di piacere, non si promuove attraverso i canali comuni (radio e tv commerciali) non scrive le solite "sanremate" ed ha un'ironia molto fine e soprattutto (dote rara) riesce ad emozionare. In più non è affatto un'ignorante... non sarà un prof universitario, ma provatelo a paragonare a un "biagioantonacci" o "grignani" ecc...
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 16:42:47
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 16:17:35
mi è sfuggito
mi è sfuggito
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:30:14
si dice sdoganamento
si dice sdoganamento
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 10:08:33
Non sono assolutamente d'accordo...io lo ascolto perchè mi piace, perchè le sue canzoni mi danno i brividi, perchè mi ritrovo in quello che dice e mi fa sangue come lo dice...
Non sono assolutamente d'accordo...io lo ascolto perchè mi piace, perchè le sue canzoni mi danno i brividi, perchè mi ritrovo in quello che dice e mi fa sangue come lo dice...
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 15:10:40
sono quasi daccordo con il solipsista.
Precisiamo a me Capossela piace, ma dietro c'è esattamente quello che dice lui
sono quasi daccordo con il solipsista.
Precisiamo a me Capossela piace, ma dietro c'è esattamente quello che dice lui
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 01:51:16
p.s.:ignorante nel senso buono del termine...più che altro agricolo se vogliamo.
Comunque una sdoganazione forzata per accontentare i palati alternativi e nel contempo farli fessi facendo passare un prodotto commerciale per uno di nicchia.
p.s.:ignorante nel senso buono del termine...più che altro agricolo se vogliamo.
Comunque una sdoganazione forzata per accontentare i palati alternativi e nel contempo farli fessi facendo passare un prodotto commerciale per uno di nicchia.
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 01:49:17
Capossella è n'altro che alla Momo maniera, cerca di far diventare musica impegnata e colta il folk che invece è popolare e ignorante.
Na frega di gente ci casca e s'accatta il cd perchè fà na frega intellettuale di sinistra.
Capossella è n'altro che alla Momo maniera, cerca di far diventare musica impegnata e colta il folk che invece è popolare e ignorante.
Na frega di gente ci casca e s'accatta il cd perchè fà na frega intellettuale di sinistra.
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 23:13:54
Vincio è quello che è. Va "capito" e interpretato.
Un esempio su tutti: "Decervellamento".
Per il testo, Vinicio, prende spunto dall'Ubu Roi, opera di Alfred Jarry: Teatro dell'assurdo e Patafisica.
C'è sempre un perché dietro le sue canzoni. Oltre ad una buona quantità di vino.
Vincio è quello che è. Va "capito" e interpretato.
Un esempio su tutti: "Decervellamento".
Per il testo, Vinicio, prende spunto dall'Ubu Roi, opera di Alfred Jarry: Teatro dell'assurdo e Patafisica.
C'è sempre un perché dietro le sue canzoni. Oltre ad una buona quantità di vino.
Messaggio del 03-05-2008 alle ore 03:46:48
TU sei una femmina
Scherzo
TU sei una femmina
Scherzo
Messaggio del 02-05-2008 alle ore 21:46:40
Io adoro praticamente tutte le sue canzoni...e anche se tutti dicono che è un folle-esibizionista-alcolizzato...io lo sposerei all'istante!!!
Io adoro praticamente tutte le sue canzoni...e anche se tutti dicono che è un folle-esibizionista-alcolizzato...io lo sposerei all'istante!!!
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 17:40:58
Deleuze, non capisci un cazzo
Deleuze, non capisci un cazzo
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 15:57:16
..è da capire
..è da capire
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 12:27:18
e chi se ne fotte.
e chi se ne fotte.
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 12:25:27
dele' sono daccordo con te mi sa tanto di portarogne quando lo vedo mi rattto
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 12:25:27
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 11:38:35
mi sta sul cazzissimo
mi sta sul cazzissimo
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 02:13:53
è l'ascanio celestini della musica
è l'ascanio celestini della musica
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 01:58:08
Grandissimo, fa paura...
Grandissimo, fa paura...
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 22:42:46
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 22:41:49
vinicio è nato ad hannover, di genitori campani, poi si traseferisce a reggio emilia, i migliori sono del sude vvai
vinicio è nato ad hannover, di genitori campani, poi si traseferisce a reggio emilia, i migliori sono del sude vvai
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 20:45:52
Beh no, non è Abruzzese, è di origine iripina...
Comunque a parte questo, le sue canzoni e le sue musiche sono uniche ed è un piacere ascoltarlo! E' uno dei miei cantanti preferiti!
Beh no, non è Abruzzese, è di origine iripina...
Comunque a parte questo, le sue canzoni e le sue musiche sono uniche ed è un piacere ascoltarlo! E' uno dei miei cantanti preferiti!
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 20:12:02
se non sbaglio ha origini abruzzesi....ma può essere che mi sbaglio.
se non sbaglio ha origini abruzzesi....ma può essere che mi sbaglio.
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 20:11:19
non mi risulta abruzzese, comunque ormai è diventato troppo famoso (forse ora un pò meno) cosa che ha un pò sconvolto la sua sanità mentale...
visto a Roma dal vivo, gliel'abbiamo fatto giustamente notare.
non mi risulta abruzzese, comunque ormai è diventato troppo famoso (forse ora un pò meno) cosa che ha un pò sconvolto la sua sanità mentale...
visto a Roma dal vivo, gliel'abbiamo fatto giustamente notare.
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 20:06:39
quess ca er abruzzes ni li sapè
quess ca er abruzzes ni li sapè
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 20:06:32
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 20:05:41
Un grande artista direi, da un po di tempo lo sto scoprendo piano piano e devo dire che la sua musica mi emoziona molto!!! Tra i brani, il più famoso ricordiamo "che coss'è l'amor"!!!
vi consiglio di ascoltare "live in volvo", ma anche "camera a sud"
ah..dimenticavo: questo artista è abruzzese!!!!!
Saluti
Un grande artista direi, da un po di tempo lo sto scoprendo piano piano e devo dire che la sua musica mi emoziona molto!!! Tra i brani, il più famoso ricordiamo "che coss'è l'amor"!!!
vi consiglio di ascoltare "live in volvo", ma anche "camera a sud"
ah..dimenticavo: questo artista è abruzzese!!!!!
Saluti
Nuova reply all'argomento:
Vinicio Capossela
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui