Musica

Virgin Radio
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 19:05:20
è nata da quasi un mese la costola nostrana di questa stazione radio inglese (Creata dalla omonima major discografica) che trasmette musica rock al livello nazionale.....l'idea mia aveva al quanto gasato, dato che una radio che trasmettesse musica rock non era mai esistita (fatta eccezione naturalmente per le radio locali).....dopo averla ascoltata però ci sono rimasto un pò male, ma un barlume di speranza è ancora acceso.....i problemi principali sono 2: La totale assenza di speaker, e le uscite commerciali a cazzo.......adesso mi spiego meglio......molto spesso questa emittente manda in onda musica di gruppi (soprattutto inglesi) famosissimi nella loro patria, ma totalmente sconosciuti quì da noi, e fra tutto il marasma di gruppetti scialbi di cui è popolato il panorama musicale odierno, a volte capita di ascoltare qualche canzone orecchiabile o addirittura bella....personalmente in questi casi (data la mia ossesione per la musica) cerco di approfondire per capire se per quello che ho ascoltato possa piacermi veramente o se deve essere buttata nel dimenticatoio, o addirittura denigrata....ma senza speaker che mi dica almeno il nome del gruppo che ho appena ascoltato o qualche altra informazione l'impresa diventa praticamente impossibile.....e mi dispiace.....

Il secondo punto cade sulla scelta dei pezzi.......credo che a volte ci sia topo gigio come dj perchè credo sia un'eresia accostare avril LAVIGNA e quei 4 frocetti dei my chemical romance (giusto per citarne alcuni) a gruppi con i controcazzi come interpol, editors ecc.....è una cosa abominevole!!!!

Ora però passiamo agli elogi.....
Molto bello è lo spazio deidcato ai mostri scari del rock che ogni tanto propongono, dove si danno alcune informazioni sulle canzoni (dai led zeppelin ai police, passando per i clash e chi più ne ha più ne metta...) e dove a volte mandano in onda delle chicche interessanti.....Altro pregio è non doversi sorbire più tiziano ferro o laura pausini quando si va in macchina e non si ha nessun cd a portata di mano.....è una gran bella soddisfazione chiudere i finestrini mentre si è imbottigliati nel traffico e lasciare fuori clacson, gas di scarico e bestemmie per un bel pezzo degli smashing pumpkins.....

Insomma, voto finale un 6 e mezzo, fiducioso che con il passare del tempo migliori.......Ps: e comunque parliamo sempre di musica mainstream.....non aspettatevi di ascoltare su questa radio qualcosa di underground o di ancora sconosciuto....stiamo pur sempre parlando di una radio diretta da quel pirla che si atteggia da sapientone del rock di Ringo

Messaggio del 07-09-2007 alle ore 16:41:43
viva i puddle
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 16:43:46
Bella recensione Fuzz
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 19:04:18
meglio delle altre è sicuro!
ottima innovazione...la radio la stavo abbandonando ma ora .....
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 07:55:54
Concordo in pieno.

L'altro giorno hanno passato un pezzo fantastico ma non avendo nessun tipo di informazione ne' audio ne' video (si puo' ascoltarla anche su internet) non sapro' mai di quale gruppo fosse... dannatissimo RINGO (glionito)

Cmq diamole tempo, d'altronde e' uscita da poco e speriamo che non si sputtani piu' di tanto appiattendosi sui tipici gusti italioti...
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 20:44:13
ottima radio, pochissima pubblicità e zero djs del cazzo...
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 02:45:09
..sicuramente meglio delle altre radio cesso che ci sono in ambito nazionale..però sempre della Virgin è..quindi Avril Lavigne ce la trovi sempre qua e là..

..ma almeno si può ascoltare anche buona musica..
Messaggio del 14-09-2007 alle ore 17:46:00
la sento spesso quando lavoro in fabbrica la notte...è una bella radio...
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 00:53:38
mah..., devo dire che che Fuzz ha ragione al 100% perchè ci ha visto fin troppo chiaro
E' una mezza specie di juke box di rock mainstream che non si discosta troppo dai canoni di chi consuma il rock di larga diffusione; si sente che è ancora il tutto in fase embrionale, sperando poi che la creatura cresca e si formi. Buona l'iniziativa di base che spero si approfondisca meglio in futuro, proponendo magari a che cose un po diverse dal classic. Credo che la maggior parte del materiale da poter far ascoltare (ma non parlo assolutamente di mainstream) sta ancora prendendo la polvere.
Per l'approccio al rock di un certo spessore siamo ancora troppo rurali per proporlo ad un pubblico più vasto.

THAT'S ITALI'!!!! DEZZ'AMMOOOOOREEEEEE!!!
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 09:47:02
concordo pienamente con fuzz. da un mesetto buobo tengo fissa virgin radio in macchina, anche dopo la tremenda caduta libera di capital, che a tratti è diventata inascoltabile.
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 12:29:46
Ormai radio capital si è buttata sul revival disco anni 80
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 14:20:48
Sicuramente potrà migliorare (spero)
cmq oggi è l'unica radio che ascolto
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 16:13:16
quoto long
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 16:54:57
da quando linus è direttore artistico capital è scaduta un sacco, concordo
Messaggio del 24-09-2007 alle ore 08:38:55
Non confondiamo la musica con gli affari...
Le case discografiche, come oggetto sociale, non hanno certo l'obbligo di "acculturare" musicalmente... ma di vendere!
Mettono in pista quello che va di più...
Messaggio del 30-09-2007 alle ore 21:21:56
cmq mi hanno detto che il proprietario (o uno dei diversi proprietari) sia Linus anche in questo caso
se così fosse, mi chiedo: ma cussù deve sempre stare ficcato in ogni iniziativa nazionale?
tanto o ci sta cussù o Cecchetto

Nuova reply all'argomento:

Virgin Radio

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)