Ruote & Motori

affidabilità auto
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 22:08:05
perchè non mi piace chi modifica le macchine
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 19:36:11
A D D I R I T T U R A ! ! ! !
E xchè mai?!?!?!
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 19:16:32
si ma iscrivermi per aprire solo un post....tanto così va a finire, sempre se non litigo con tutto il forum.
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 19:14:00
ti puoi anche iscrivere e farlo u stesso,ci sono dei ragazzi che stanno dalle parti di Pescara e la cosa potrebbe interessare,tanto è gratuita la cosa.....
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 19:07:56
dici di no? tutte le auto, per superare i test di sicurezza DEVONO fare quello che fa fatto quella stilo. poi se mi parli della trabant è un altro paio di maniche.

ti va di chiedere agli altri utenti? ho praticamente tutta la macchina, smontata a seguito dell'incidente. mi manca la carrozzeria anteriore, però ho i fari (della marea, coi poliellissoidali).
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 19:04:12

maledo, ho un 1.9 jtd 105 cv della bravo, interessa?

A me no,ma può essere che a qualcuno in quel forum possa interessare
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 19:02:04
i passeggeri sono usciti senza manco una capocciata data,le portiere si sono aperte senza problemi,non mi sembra che tante altre auto possono garantire ciò.....
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 18:58:27
ah, comunque non ha fatto niente di speciale la stilo. la scocca a deformazione programmata ormai ce l'hanno pure le hyundai, e tutti i motori girano anche a terra. non esagerare con le lodi
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 18:56:57
maledo, ho un 1.9 jtd 105 cv della bravo, interessa?
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 18:52:57
http://www.fiatgroupgarage.com/viewtopic.php?f=42&t=1955&start=260#p79923
E poi ne riparliamo
Messaggio del 30-12-2009 alle ore 17:02:20
mio cugino con 1000 euro ha rifatto la sua. ha la roadster, manco la smart normale. ma tanto, pure se sono 1500 il discorso non cambia. e soprattutto, vuoi mettere a parcheggiare la smart e una qualunque altra macchina?
Messaggio del 30-12-2009 alle ore 00:28:32
sicuro mille euro? e la manodopera? ti credo cmq
Messaggio del 29-12-2009 alle ore 19:49:22
la smart mi pare parta da 10mila euri o giù di lì.

della durata è vero, ma più sul primo modello e sui motori 600 turbo. e ti spiego il perchè: la smart ha il cambio automatico, che in base a quanto pesti l'acceleratore tira le marce. se tu vei sempre a manetta, la smart ti tira la terza a 110 all'ora, e lo fa sempre.

i motori 600 duravano 60mila km, i 700 sugli 80mila. i diesel sono più robusti.
la nuova ha un 1000 aspirato di diversi livelli di potenza. quella che uso spesso io ha 71 cv e se uno la guida come va guidata una macchina da città (cioè senza tirare le marce) state tranquilli che dura. in ogni caso alle vecchie cambiavi il motore e con 1000 euro avevi la macchina nuova. inoltre è come il cellulare, ha le cover: con 300 euro cambi macchina. uno dice: eh, mille euro....si, perchè comunque, pur spendendo 1000 euro per un motore nuovo, la smart ha dei costi di gestione che ti permettono di risparmiare al punto che puoi spendere 1000 euro ogni 3-4 anni per cambiare il motore.
Messaggio del 29-12-2009 alle ore 15:31:02
sopratutto quanto dura. ho parlato con un rivenditore di smarts mesi fà... è stato lui a dirmi che sono uno schifo sono tutte fragili e a meno di 100 mila km il motore si spacca in 2. mai e poi mai ha detto di comprarle usate, e che lui soltanto dopo anni e anni di compravendite ha comiciato a saperle riconoscere (quelle usate che poi si deve rivendere), c'era andato sotto con le garanzie.
Messaggio del 29-12-2009 alle ore 14:01:26
zio quanto costa una smart?
Messaggio del 28-12-2009 alle ore 15:59:16
ho fatto altri 1200 km con una smart. parcheggiandola a lanciano durante i giorni prima di natale ho capito perchè ce ne sono tante nelle grandi città
Messaggio del 28-12-2009 alle ore 13:51:39
è una pubblicità per le giapponesi..
Messaggio del 28-12-2009 alle ore 12:51:47
La cosa assurda è che una FIAT è più affidabile di una LAND ROVER!........
Messaggio del 29-11-2009 alle ore 13:06:11

Messaggio del 27/11/2009 15:33:12 (IP: xxx.xxx.182.22)
Saranno pure più affidabili, ma auto come la Mitsubushi COLT o la Honda JAZZ, fanno veramente schifo al cazzo... sono dei pezzi di ferro che non hanno un minimo di design, tutta razionalità, buchi per infilare la roba all'interno dappertutto. Non hanno un minimo di anima come possono avere le nostre auto.

Porcheria assoluta... si salvano solo le LEXUS e TOYOTA ( qualche modello)... il resto una munnezza!

mah....
Messaggio del 28-11-2009 alle ore 02:17:46
se è la classifica che fanno ogni anno in inghilterra quello è l'indice di soddisfazione dei possessori di macchine di quei marchi.

che le macchine siano oggetti razionali per me sarebbe una mano santa. invece non è così. hanno buchi per infilare roba dappertutto, ma poi alla fine in quei buchi non ci sta niente, oppure non hanno il posto nell'aletta parasole per mettere il biglietto dell'autostrada.

ultimamente sto guidando diverse macchine per lavoro, e ho la possibilità di testarle per benino. sono tutte macchine piccole, citycar o utilitarie le elenco (la lettera dopo la cilindrata è il carburante):

fiat panda 1.2 b 60 cv
renault twingo 1.5 d 65 cv
smart fortwo 1.0 b 71 cv
renault twingo 1.2 b 75 cv
renault clio 1.2 b 75 cv
fiat grande punto 1.2 b 60 cv
chevrolet aveo 1.2 b+gpl 84 cv

in più per la mia vita uso la 147 1.6 b 105 cv

una classifica?
1 twingo diesel: auto secondo me eccezionale. se fosse anche bella sarebbe perfetta. consuma uno sputo (mezzo serbatoio 500 km, consuma meno della aveo a gpl), ha ottime prestazioni (173 kmh di punta, una gran coppia e nessuna incertezza nelle salite dure), è comoda e spaziosa.
2 smart e clio, a parimerito. smart: anche questa, 20 km/l (a benzina!!), auto comodissima, che anche in autostrada non ha problemi. risente della ridotta cilindrata solo nelle lunghe salite della A25 e della A24. clio: la "mia" aveva il limitatore di velocità e il cruise control, il navigatore di serie, l'esp ecc ecc., mi ha fatto 18 km/l di media in 945 km tra autostrada, montagna e città.
3 panda: macchina nata e pensata espressamente per la città, infatti in autostrada è un po' a disagio, almeno quella a benzina. ma in città è una spada, forse meglio anche della smart. però consuma leggermente di più ed è anche meno spaziosa. perchè? perchè io viaggio da solo, non mi servono 5 porte nè 5 posti. me ne basta uno largo, e la panda è un po' stretta.
4 twingo benzina: lo stesso motore della clio, però su questa mi ha consumato un po' di più. la clio però era più nuova, ha degli accorgimenti diversi per i consumi. comunque ottima macchina, ma molto meno brillante della diesel.
5 aveo e grande punto a parimerito. su queste due c'è un discorso un po' lungo. la aveo è un cesso sotto tutti i punti di vista, scomoda, poco spaziosa, materiali scadenti, rumorosa.... però ha un motore potente e con un grande allungo (6500 giri per un 1.2 non sono pochissimi), ma beve tanto anche a gas e in quinta non ha forza in salita. però se rimetti la quarta fa forte. penso che la quinta sia quasi un overdrive, ma non è corretto dire questo perchè in discesa la macchina va forte davvero (raggiunge i 180 a spasso, misurati col gps, non con lo strumento).
la grande punto ha avuto il gravissimo handicap di essere la 1.2 a benzina. ho guidato per brevi tratti la 1.3 mjet 90 cv, è tutta un'altra cosa. ma la 1.2....lenta, assetatissima (12 km/, come la 147), non mi è piaciuta. però è comodissima, poco rumorosa, ha il comodissimo hill holder per le partenze in salita.

sicuramente ne dimentico qualcuna. se volete ogni volta che ne guido una nuova vi scrivo che ne penso.

comunque, quello che voglio dire è che il giudizio sulle macchine è molto, molto soggettivo e cambia di paese in paese. in inghilterra usano molto le auto a due volumi e mezzo o tre volumi. qua invece vanno molto le due volumi, ad esempio. e cambia quello che ci si aspetta da una macchina, anche in base al marchio. un mio amico ha una lexus: è meglio di una mercedes di pari livello, ma non ha mercato, in italia. insomma, ssa classifica è na mezza cazzata
Messaggio del 27-11-2009 alle ore 23:17:09
MA CHE LE FANN NG LE LATTINE DE LA COCA COLA ARICICLAT?
Messaggio del 27-11-2009 alle ore 23:14:50

MA CHE CAZZ'JE'FATT DI PACCFUMM SSA MACHENE
Messaggio del 27-11-2009 alle ore 15:33:12
Saranno pure più affidabili, ma auto come la Mitsubushi COLT o la Honda JAZZ, fanno veramente schifo al cazzo... sono dei pezzi di ferro che non hanno un minimo di design, tutta razionalità, buchi per infilare la roba all'interno dappertutto. Non hanno un minimo di anima come possono avere le nostre auto.

Porcheria assoluta... si salvano solo le LEXUS e TOYOTA ( qualche modello)... il resto una munnezza!
Messaggio del 27-11-2009 alle ore 14:06:27
quindi la skoda fabia e'piu'affidabile di una lancia delta ..mado'....evviva le auto italiane..
Messaggio del 27-11-2009 alle ore 12:48:30

Nuova reply all'argomento:

affidabilità auto

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)