Ruote & Motori
animaminghia
Messaggio del 02-08-2010 alle ore 19:45:04
asinamundi io non paragono niente, so quelli di quattroruote che fanno ste cose nel loro club 4 secondi ci sono le macchine che fanno lo 0-100 in meno di 4 secondi. se la evora sta là dentro significa che soddisfa il requisito, mica significa che io faccio i paragoni
la X-bow....
la x-bow si fa da almeno 5 anni, forse anche di più. che la 340 sia più bella lo dici tu, è una cosa soggettiva. a me piace una freca di più la x-bow, che non è un insieme di pannelli appiccicati alla meno peggio, ma ha una telaio sviluppato da una certa DALLARA. tu che capisci le macchine sai sicuramente di chi sto parlando
asinamundi io non paragono niente, so quelli di quattroruote che fanno ste cose nel loro club 4 secondi ci sono le macchine che fanno lo 0-100 in meno di 4 secondi. se la evora sta là dentro significa che soddisfa il requisito, mica significa che io faccio i paragoni
la X-bow....
la x-bow si fa da almeno 5 anni, forse anche di più. che la 340 sia più bella lo dici tu, è una cosa soggettiva. a me piace una freca di più la x-bow, che non è un insieme di pannelli appiccicati alla meno peggio, ma ha una telaio sviluppato da una certa DALLARA. tu che capisci le macchine sai sicuramente di chi sto parlando
Messaggio del 31-07-2010 alle ore 15:04:53
Ziochicoccia
innanzitutto fammi capire...vuoi paragonare la 458 e la gallardo alla Evora?
Ma daiiii. La Evora è diretta concorrente delle Porsche, delle Maserati, delle Jaguar o di quei bandoni modaioli delle Audi sportive (anzi è l'audi che TENTA disperatamente di darsi un contegno sportivo).
E' chiaro che sono categorie a parte, quindi già da questo si evince che di motori non ci capisci n'accidenti e ti fai solo lo svelto per darti un contegno da "esperto"
In ogni caso, dimmi dove la trovi un'altra auto che, per poco più di 70 000 euro ti da un concentrato di emozioni, tecnologia, design e tradizione e CHE PER DI PIU' RIESCE PERFINO A STARE SULLO STESSO PASSO di macchine che di euro ne costano 300/400 mila !
Per quel che riguarda poi la Xbow è un cioccolo perchè la 340 non solo ha un minor peso (quasi 100 kg e scusa se è poco), non solo è più performante (ha un rapporto di compressione di 11 a 1 !), non solo è più bella (è una "vera macchina" e non un insieme di pannelli appiccicati su un telaio alla meno peggio), ma è uscita anche ben 10 anni prima, quando la Xbow non era nemmeno nel mondo dei sogni...
Immaginati cosa può essere se ne facessero una versione aggiornata 2010... non oso nemmeno immaginare...
Per tutti il resto aspetto con impazienza la nuova Esprit
Ziochicoccia
innanzitutto fammi capire...vuoi paragonare la 458 e la gallardo alla Evora?
Ma daiiii. La Evora è diretta concorrente delle Porsche, delle Maserati, delle Jaguar o di quei bandoni modaioli delle Audi sportive (anzi è l'audi che TENTA disperatamente di darsi un contegno sportivo).
E' chiaro che sono categorie a parte, quindi già da questo si evince che di motori non ci capisci n'accidenti e ti fai solo lo svelto per darti un contegno da "esperto"
In ogni caso, dimmi dove la trovi un'altra auto che, per poco più di 70 000 euro ti da un concentrato di emozioni, tecnologia, design e tradizione e CHE PER DI PIU' RIESCE PERFINO A STARE SULLO STESSO PASSO di macchine che di euro ne costano 300/400 mila !
Per quel che riguarda poi la Xbow è un cioccolo perchè la 340 non solo ha un minor peso (quasi 100 kg e scusa se è poco), non solo è più performante (ha un rapporto di compressione di 11 a 1 !), non solo è più bella (è una "vera macchina" e non un insieme di pannelli appiccicati su un telaio alla meno peggio), ma è uscita anche ben 10 anni prima, quando la Xbow non era nemmeno nel mondo dei sogni...
Immaginati cosa può essere se ne facessero una versione aggiornata 2010... non oso nemmeno immaginare...
Per tutti il resto aspetto con impazienza la nuova Esprit
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 12:41:09
HHasene!! gli specchietti sono quelli della mia RS 250!!
quindi secondo te la X-bow è un cioccolo....
già che ha il telaio monoscocca in carbonio e i pannelli carrozzeria possono essere anche quelli in carbonio, la rende superiore al trabiccolo d'alluminio che hai postato tu
a proposito: sul sito di quattroruote c'è il video della comparativa del "club 4 secondi" (macchine che fanno lo 0-100 in meno di 4 secondi): c'è anche la Evora, che riesce a star dentro solo per lo 0-100, mentre è nettamente inferiore sotto tutti gli altri punti di vista, in cui svettano -chissà come mai- ferrari 458 italia e lamborghini gallardo superleggera.
è inutile che fai il figo che hai la lotus le meglio si fanno sempre in italia, sia a due che a quattro ruote
HHasene!! gli specchietti sono quelli della mia RS 250!!
quindi secondo te la X-bow è un cioccolo....
già che ha il telaio monoscocca in carbonio e i pannelli carrozzeria possono essere anche quelli in carbonio, la rende superiore al trabiccolo d'alluminio che hai postato tu
a proposito: sul sito di quattroruote c'è il video della comparativa del "club 4 secondi" (macchine che fanno lo 0-100 in meno di 4 secondi): c'è anche la Evora, che riesce a star dentro solo per lo 0-100, mentre è nettamente inferiore sotto tutti gli altri punti di vista, in cui svettano -chissà come mai- ferrari 458 italia e lamborghini gallardo superleggera.
è inutile che fai il figo che hai la lotus le meglio si fanno sempre in italia, sia a due che a quattro ruote
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 10:54:57
Zio
land perd ssu cicoolo !
...non c'è paragone
La 340R è una edizione limitata costruita nel 2000 nella fabbrica di Hethel.
Prodotta in soli 340 esemplari e tutti venduti prima di essere costruiti (di cui 25 in Italia, 10 in Francia, 10 in Giappone e 8 negli Stati Uniti). È costituita da un telaio in alluminio privo di tetto e di portiere. Gli speciali pneumatici semi-slick A038R sono stati sviluppati per la 340R in collaborazione con Yokohama. Mentre nel Regno Unito quest'auto venga utilizzata nel normale uso stradale, la maggior parte di esse vengono convertite per essere impiegate in pista, gare e dimostrazioni.
Oltre a Yokohama e Rover, altre marche coinvolte nella costruzione di questa vettura sono:
* Janspeed - Elaborazione motoristica
* Koni - Ammortizzatori
* Eibach - Molle
* AP Racing - Impianto frenante
* Stack- Strumentazione
* Aprilia - Specchietti retrovisori (sono quelli della RSV 1000)
* Peso: 681 kg a secco
* Prestazioni: 0-100 km/h in 4,4 sec; 0-160 km/h in 10,7 sec, velocità massima 209 km/h
* Rapporto Peso/Potenza: 252 cv/t o 3,96 kg/cv
* Trasmissione: Ruote motrici posteriori; frizione monodisco a secco, cambio Rover 5 rapporti PG1 Close Ratio Gearbox
* Prezzo all'uscita in Italia: Lire 107.000.000
Zio
land perd ssu cicoolo !
...non c'è paragone
La 340R è una edizione limitata costruita nel 2000 nella fabbrica di Hethel.
Prodotta in soli 340 esemplari e tutti venduti prima di essere costruiti (di cui 25 in Italia, 10 in Francia, 10 in Giappone e 8 negli Stati Uniti). È costituita da un telaio in alluminio privo di tetto e di portiere. Gli speciali pneumatici semi-slick A038R sono stati sviluppati per la 340R in collaborazione con Yokohama. Mentre nel Regno Unito quest'auto venga utilizzata nel normale uso stradale, la maggior parte di esse vengono convertite per essere impiegate in pista, gare e dimostrazioni.
Oltre a Yokohama e Rover, altre marche coinvolte nella costruzione di questa vettura sono:
* Janspeed - Elaborazione motoristica
* Koni - Ammortizzatori
* Eibach - Molle
* AP Racing - Impianto frenante
* Stack- Strumentazione
* Aprilia - Specchietti retrovisori (sono quelli della RSV 1000)
* Peso: 681 kg a secco
* Prestazioni: 0-100 km/h in 4,4 sec; 0-160 km/h in 10,7 sec, velocità massima 209 km/h
* Rapporto Peso/Potenza: 252 cv/t o 3,96 kg/cv
* Trasmissione: Ruote motrici posteriori; frizione monodisco a secco, cambio Rover 5 rapporti PG1 Close Ratio Gearbox
* Prezzo all'uscita in Italia: Lire 107.000.000
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 01:00:01
Motore: Anteriore trasversale, 4 cilindri in linea; alesaggio x corsa 82,5x92,8 mm; cilindrata 1984 cm3; rapporto di compressione 9,8:1; potenza max 240 cv (177 kW) a 6000 giri; coppia max 31,6 kgm (310 Nm) a 2000-5500 giri; basamento e testata in alluminio; distribuzione a doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro; variatore di fase lato aspirazione; alimentazione a iniezione diretta FSI; sovralimentazone con turbocompressore e intercooler. (è il motore audi 2.0 TFSI)
Autotelaio: Telaio monoscocca in fibra di carbonio sviluppato da Dallara (pesa 90 kg!). Sospensioni anteriori e posteriori a ruote indipendenti con doppi bracci trasversali triangolari, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici, anteriori con schema pushrod; sterzo a cremagliera; impianto frenante Brembo a doppio circuito idraulico; freni anteriori a disco autoventilanti (diametro 305 mm), posteriori a disco autoventilanti ( diametro 262 mm); cerchi in lega anteriori 7,5x17”, posteriori 9,5x18”; pneumatici Continental ContiSportContact 2 anteriori 205/40 R 17, posteriori 235/40 R 18.
costa tipo 70.000 euri, ma quanto mi ci farei un giro....
dimensioni e peso: Lunghezza 3738 mm; larghezza 1915 mm; altezza 1160 mm; passo 2430 mm; carreggiata anteriore 1644 mm; carreggiata posteriore 1624 mm; peso a vuoto 790 kg; capacità serbatoio 35 litri.
Motore: Anteriore trasversale, 4 cilindri in linea; alesaggio x corsa 82,5x92,8 mm; cilindrata 1984 cm3; rapporto di compressione 9,8:1; potenza max 240 cv (177 kW) a 6000 giri; coppia max 31,6 kgm (310 Nm) a 2000-5500 giri; basamento e testata in alluminio; distribuzione a doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro; variatore di fase lato aspirazione; alimentazione a iniezione diretta FSI; sovralimentazone con turbocompressore e intercooler. (è il motore audi 2.0 TFSI)
Autotelaio: Telaio monoscocca in fibra di carbonio sviluppato da Dallara (pesa 90 kg!). Sospensioni anteriori e posteriori a ruote indipendenti con doppi bracci trasversali triangolari, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici, anteriori con schema pushrod; sterzo a cremagliera; impianto frenante Brembo a doppio circuito idraulico; freni anteriori a disco autoventilanti (diametro 305 mm), posteriori a disco autoventilanti ( diametro 262 mm); cerchi in lega anteriori 7,5x17”, posteriori 9,5x18”; pneumatici Continental ContiSportContact 2 anteriori 205/40 R 17, posteriori 235/40 R 18.
costa tipo 70.000 euri, ma quanto mi ci farei un giro....
dimensioni e peso: Lunghezza 3738 mm; larghezza 1915 mm; altezza 1160 mm; passo 2430 mm; carreggiata anteriore 1644 mm; carreggiata posteriore 1624 mm; peso a vuoto 790 kg; capacità serbatoio 35 litri.
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 21:30:04
Bellissima... nn sapevo che la Ktm avesse realizzato una cosa del genere e ciò è strano xke riguardo ai motori sono aggiornatissimo... vorrei anche le specifiche tecniche se nn è di troppo disturbo... grazie mille
Bellissima... nn sapevo che la Ktm avesse realizzato una cosa del genere e ciò è strano xke riguardo ai motori sono aggiornatissimo... vorrei anche le specifiche tecniche se nn è di troppo disturbo... grazie mille
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 19:38:59
tò, eccoti l'anti-elisa:
tò, eccoti l'anti-elisa:
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animaminghia
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