Ruote & Motori

Auto Sportive e Passione Tuning
Messaggio del 03-12-2005 alle ore 15:38:37
Ciao Ragazzi, è con piacere che leggo queste pagine del Forum.
Mi presento sono un Lancianese come Voi, che oltre ad amare internet ha una passione per le auto da anni, infatti corre in pista alivello agonistico , ed ha formato un club con tutte le auto sportive della nostra zona.
Il sito è www.speedcaracingteam.net, molti di voi forse gia mi conoscono.
Messaggio del 03-12-2005 alle ore 17:47:31
Con tutto il rispetto per la tua passione:ma credo se il tuning sia una delle cose piu' feroci del mondo...Tempo fa ho visto un tizio con una Golf mod 15/18 alettoni,terminali di scarico cromati,cerchi e come gigliegina sulla torta una splendida scritta sul lunotto posteriore che recitava cosi:GIANPERICOLO...Ora tu poliziotto della stradale vuoi fermarlo e sequestrargli anche le mutande ad un tizio cosi?Ho dato inoltre uno sguardo al sito e fino a quando si corre in pista tutto ok,ma conoscendo i costi di un circuito,il tempo necessario per le trasferte credo sia logico che la maggioranza degli appassionati vada poi a soddisfare le proprie esigenze di velocita' su strade pubbliche...
Messaggio del 03-12-2005 alle ore 20:14:36
Guarda, quella che tu hai visto non rientra a mio parere nelel auto tuning.Infatti l'auto la conosco ed è ORRIBILE, io parlo della vera passione, che forse tu non sai neanche cosa sia.Sul mio sito ci sono auto dall indole sportive, e il sottoscritto e compresi tutti soci del club vanno in pista.I turni in pista partono da 25,00 euro e non mi sembra una cifra esagerata.Poi ci sono diversi cartodromi che ti fanno girare anche qui in zona.
POi se a te non piace,ognuno è libero di pensarla come vuole...ma definire violento??????????????????
Messaggio del 03-12-2005 alle ore 20:28:14
Concordo con Dekkard,il sito mi pare da feroce e poi ke senso hà truccare una Opel corsa,non camminerebbe neanke con il NOS......ritorna all'ATOSSE
Messaggio del 03-12-2005 alle ore 20:35:33
lascia perdere ...Dekkard è un buzzurro ...

C'ha gli slip cromati ...
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 13:19:32
Allora punto 1 non ho la corsa.....punto 2 io non offeso nessuno mentre Tu che ti nascondi dietro una tastiera mi dai del buzzurro senza neanche conoscermi.

Dai Vostri post si può dedurre che gente siate....non commento oltretutto anche perchè sarebbe superflo.
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 17:28:08
Cito dal tuo sito:


Infine uno dei giorni più belli della sua Vita, il 23 Dicembre 1999.La notte precedente non aveva chiuso occhio.Erano le 7.30 del mattino quando prese l'autobus per Lanciano dove arrivò circa verso le 8 del mattino...una breve colazione con un amico al bar....Matteo non ha fame.... è troppo teso, sono le 9.30, sale sull’ultima corriera, quella che lo porterà ad Ortona dove lo aspetta l'ex proprietario della sua auto ossia il sig.Gianluca Tommaso Casanova. Alle 10.00 scende a Porta Caldari, e con Casanova si dirige verso un’installatore Hi-Fi che sta smontando l’impianto dall’ex auto di Gianluca....è li bella anche se non lavata, cattiva e elegante al tempo stesso.... è la sua CORSA GSI16V !!!! Casanova gli dice: " Signor Di Vito a Lei l’onore di guidare l’auto per riaccompagnarmi in carrozzeria dove mi aspetta la mia auto". Ma Matteo è troppo teso e non riesce neanche a parlare; quindi Casanova riporta l’auto al carrozziere.Ecco è il grande momento, Casanova da l’addio alla sua amata Corsa, e Matteo ora non può più scappare....infatti toccherà lui a Lui e solo a Lui riportare l’auto ad Atessa, a casa sua. Il cuore gli batte forte forte, col delicatezza ingrana la prima e parte verso Atessa, non fa l’autostrada troppo veloce, vuole godersi quei momenti, prende la nazionale, è tesissimo...infatti un suo sogno si è avverato! Ha solo 19 anni è ha già tra le mani un’auto da 109Hp, capace di fare 200Km/h. E' teso e va pianissimo.... ha paura che qualcosa possa rovinargli la giornata.

Sono passati tre anni, e la Gsi è stata elaborata in tutto e per tutto.

Questa storia è stata scritta per farVi capire l’amore che Matteo Di Vito nutre verso le auto sportive, e il fortissimo legame che c’è tra Lui e le Auto.Nessun essere umano può amare le auto quanto Lui.Sono la sua Vita. Il suo modo di guidare, di dare nell’occhio, lo ha fatto ribattezzare dagli amici Mattomatteo. Con questo club, lui ha intenzione di creare una grande famiglia di amanti di auto elaborate, di competizioni, di preparazioni e non una gabbia di mezze cartucce che tirano la macchina a freddo e infrangono i codici della strada, ma solo un gruppo forte e sincero di amanti delle auto.


cioè ma ti rendi conto per una opel corsa da 109 cavalli e se era una Nissan 350 Z ke ti facevi un'overdose? senza cattiveria

cmq per la frase "ritorna all'ATOSSE" scherzavo non l'ho detto per offendere,anke perkè ho molti amici ad Atessa

Messaggio del 04-12-2005 alle ore 19:29:24
Per Albertone:Be sai cos'è all'epoca era una delle auto che mi piacevano di più e che sopratutto mi potevo permettere....mi ero appena diplomato e i soldi scarseggiavano.

Poi l'ho cambiata e mi è dispiaciuto sai i ricordi etc.....Ora ho la Clio Williams.

Per Atessa, sono nato li ma vivo a Lanciano....ho studiato a Lanciano etc....

Non mi sono offeso tranquillo ;-)
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 20:19:21
grande mattomatteo, condivido le tue idee sul tuning, quanto detto da "Dekkard" mi sembra un pò esagerato....
anch'io amo il tuning e tutto cio' che lo circonda, tuning non vuol dire "corse clandestine per strada e/o macchine elaborate... ricordatevelo !
Messaggio del 05-12-2005 alle ore 10:21:09
Mattomatteo un forum e' un luogo in cui nel momento in cui si decide di postare si accettano anche "i rischi" di eventuali critiche piu' o meno decise.Sono le regole del gioco e devono essere accettate,qui l'unico arbitro e' la forza esercitata delle proprie argomentazioni e continuo a credere che alcune tue convizioni non siano assolutamente condivisibili.
La tua Clio Williams ad esempio e' un auto tanto performante quanto inutile,credo possa essere paragonata ad una moderna moto supersport.Se acquistata non e' assolutamente da immatricolare poiche' le sue prestazioni sono assolutamente inadeguate al volume di traffico e alle variabili presenti su una normale strada aperta alla circolazione.Non venirmi a dire che ci vai a spasso perche' un auto del genere con quell'assetto e con la particolare erogazione della potenza non e' di certo pensata per il gelato la domenica con la fidanzata,ma per fornire elevate prestazioni su pista che mal si sposano con ogni logica.Quindi ben vengano auto del genere ma confinate in circuiti e spazi espositivi su strada sono assolutamente da bandire.Si parla infatti di sicurezza stradale e costi sociali degli incidenti ma in molti casi basterebbe "castrare" elettronicamente le auto limitandole o inserendo una sorta di cronotachigrafo e cercando di evitare tragedie come quella che colpi' la ns citta'qualche estate fa...Non ha senso costruire auto da 260 km/h con gli attuali limiti e densita' di traffico...Cosi come non ha senso modificare auto gia' prestazionali con l'aggiunta di orpelli atti a trasformare piccole utilitarie in veri missili.Se le modifiche rimangono confinate all'aspetto estetico ognuno e' poi libero di fare cio' che vuoleur restando dell'idea che nel momento in cui mi passa accanto un tizio con la Punto turbo,minigonne,lucine viola e "tunz tunz" house a palla non posso fare a meno di pensarlo come un "feroce" di bibliche proporzioni che sicuramente va ad abbracciare un certo stile di vita fortunatamente lontano anni luce dal mio...
Messaggio del 05-12-2005 alle ore 18:10:37
Per Checo:Grazioe!!!!!!

Per Deccark:Non problem, ognuno è libero di pensarla come vuole.....
Eehehehe sono un Feroce allora hihihihihihihi!!!!!!!!!!!
Tranquillo amici più di prima---;-)
Messaggio del 05-12-2005 alle ore 19:34:19
continuo a non essere d'accordo con l'utente "Dekkard" perlomeno sulla prima parte del tuo post: come mai la macchina in possesso dell'utente Mattomatteo80 non dovrebbe addiritura essere immatricolata? che mi dici allora di alcune moto stradali che arrivano a 300 all'ora ed hanno prestazioni quasi simili a una Ferrari da Formula Uno? queste sono il vero pericolo !!! Te lo dico perchè io ho avuto per due anni una moto stradale da 270 all'ora e dico PER FORTUNA l'ho venduta poco fa.... possiedo invece anch'io una piccola macchina sportiva del tipo di quella citata dall'utente Mattomatteo, ma ti posso dire che in 6 anni non ho mai preso una multa e non ho mai fatto incidenti....
secondo me è più pericoloso il "nonnetto" che gira col Mercedes da 300 cv o con la BMW 530 e che crede di essere il padrone della strada, per non parlare di chi ha una POrsche o una X5 che ti lampeggia in autostrada un km prima di passarti perchè arriva minimo a 200 all'ora !!!
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 09:21:56
Credo che le moto supersport siano di gran lunga piu' inutili e pericolose di una qualsiasi auto elaborata l'unica differenza risiede nel nr di feriti gravi e/o morti in caso di incidente.Torno inoltre a ribadire che auto come la Clio Williams siano auto destinate esclusivamente a competizioni,le sospensioni sono rigide,il motore pensato per un uso competitivo,lo spazio a bordo non abbonda di certo.Secondo il mio parere un auto deve essere comoda,robusta,spaziosa e portarti dal punto a al punto B in maniera sicura e confortevole e con ogni condimeteo...Per divertirmi uso le moto...
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 12:19:39
La tua opinione l'abbiamo capita, con i tuoi post fai notare una gran carenza di conoscenza a livello auto, perchè si nota che non sei mai salito su una Clio Williams.Cmq abbiamo capito il tuo punto di vista...GRAZIE!!!!
Per la moto non sei l'unico ad averla il sottoscritto possiede un R1...ah dimenticavo il sottoscritto FEROCE possiede un R1....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 06-12-2005 alle ore 12:32:34
Come volevasi dimostrare....Un tizio che ama le auto taroccate e' logico che abbia anche una R1...magari ci esci anche in jeans e maglietta a maniche corte d'estate...Tutto come da previsioni...
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 12:47:52
Eehehehehe il tuo post si commenta da solo.....Cmq ho la tuta estiva pagata 1200euro ;-)
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 12:58:27
Alla frase "tuta estiva pagata 1200 euri" devi aggiungere PAPPAPERO,come i bimbi di 7 anni alle elementari...
Ulteriore conferma a diversi teoremi...Dovrei scrivere un libro,un opera magna diversi volumi il primo si intitolera': "i Feroci e le loro caratteristiche primarie VOL 1....
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 13:17:04
Eehheeheheheh......!!!!!!!!!
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 13:46:19
caro Dekkard, per te è tutto inutile, la macchina sportiva, il tuning, la moto sportiva....mi sai che sei una residua minoranza della nostra società....
ma tu con cosa giri...con una macchina comoda, sicura, spaziosa che ti porta dal punto A al punto B in maniera sicura e confortevole.... cos'hai? una Merdeces o una BMW da 80-100 mila euro?
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 13:47:45
anch'io con la mia CBR avevo una tuta da 1200 euro, ma ci andavo pure in piazza d'estate in blu jeans , che c'è di male?
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 17:49:47
Credevo di essere stato piuttosto chiaro:le attuali condizioni di strade e traffico non permettono un uso sicuro e divertente delle attuali moto supersport e di auto sportive superprestazionali...Ho diversi amici che corrono e girano in pista,hanno acquistato le piu' recenti moto supersportive ma non le hanno neppure targate,ritengono infatti che la strada non sia il luogo piu' adatto all'utilizzo di tali mostri.Andare forte su strade aperte con la moto e' da pazzi suicidi,con l'auto e' ancora peggio poiche' spesso non si muore da soli ma in compagnia dei tuoi amici passeggeri e di chi ha avuto la sfortuna di incontrarti sulla strada...
Ognuno sceglie inoltre i mezzi che meglio crede,purtroppo l'auto e' divenuta un costoso status simbol,spesso la si sceglie solo perche' determinate mode impongono un modello piuttosto che un altro senza considerare le reali esigenze e facendo debiti pur di avere un determinato mezzo...Le auto sportive sono a mio vedere inutili poiche' scomode,hanno scarsa capacita' di carico e sono eccessivamente prestazionali,.Secondo la mia visione l'auto deve permettermi di andare a fare snowboard in montagna con gli amici,portarmi a Fiumincino con 4 amici e pieni di bagagli e permettermi di fare lunghi percorsi autostradali in piena comodita a velocita' decenti,se invece hai bisogno di farti notare davanti al Bar del Corso o sul lungo mare di Pescara di prendi una cabrio Mercedes o BMW se invece vuoi far colpo su truzzi doc davanti alla discoteca ti fai un Astra o una Golf Gti e la tarocchi... Tutto e' relativo a sto mondo,ma rimango dell'idea che chi ama taroccare la propria auto automaticamente abbraccera' un certo stile di vita molto lontano dal mio,fermo restando che ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede,ma fino ad un certo punto...Per cio' che riguarda la maglietta a maniche corte il discorso e' diverso,infatti la categoria peggiore nel motociclismo e' il centauro da bar o se preferisci da piazza,colui che prende la sua moto,spesso supersport e la usa per mettersi in mostra,senza abbracciare neppure uno dei modelli di vita di chi ama davvero le 2 ruote...
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 17:56:43
vidi qualche giorno fà.. un cn una opel corsa modello paglieta.. L'Enterprise era meno accessoriata...
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 20:56:43
Per il discorso taroccare non ha niente a che fare col TUNING, occhio a non confondere le cose.

Ci sono auto che nascono sportive, per qualità agonistiche di prestazioni etc... ed altre che non c'entrano nulla.

La opel che dici Tu,se è bianca e ha 5 porte l'ho vista ed è orribile e di TUNING non ha un bel nulla!!!!!!
Messaggio del 07-12-2005 alle ore 02:16:13
SENTO ODOR DI FEROCI?????
Messaggio del 07-12-2005 alle ore 02:18:18
SIII......
beato te che hai la clio WILLIAMS "viola"
la voglio pure io.....
Messaggio del 07-12-2005 alle ore 02:25:47
mo scrivo la letterina a babbo natale.....

mia nonna si rivende uno stendipanni... ci starà bene come alettone perche vedi, la clio WILLIAMS va troppo forte,quindi ci vogliono gli alettoni per farla rimanere incollata al terreno...

non credi che con tutti i soldi che spendi per il tuning,ci compreresti direttamente una macchina più potente,più affidabile,più bella e soprattutto più decorosa????
Messaggio del 07-12-2005 alle ore 09:20:31
Non capisco quale sottile linea rossa vada a differenziare un auto oggetto di tarocchi piu' meno evidenti e una oggetto di tuning...Se un ragazzino che non ha una lira prende un alettone 2 scarichi cromati e' un feroce che tarocca,se un tizio compra una Lancer o una Impreza e la modifica fa del tuning?Quindi e' la vocazione sportiva di un mezzo che fa la differenza fa il feroce e il tuning?Secondo il mio parere sono solo 2 faccie della stessa ferocissima medaglia...Dal tuo sito capisco solo che ci sono feroci un po' piu' infangottati che si prendono la Ferrari e altri piu' sfigati che si accontentano della Corsaturbogt....Ma sempre ferocioni rimangono,purtoppo il conto in banca non garantisce immunita' dal cattivo gusto...
Messaggio del 07-12-2005 alle ore 09:47:21
Sul sito inoltre e' tutto un fiorire di Opel e Renault 5 turbo,poi fra Francesco il pazzo e Mattomatteo e' tutto un programma...
Messaggio del 07-12-2005 alle ore 13:18:46
chi è per curiosità Francesco il pazzo?
comunque Dekkard mi sa che hai le idee molto confuse, e che eresia che hai detto sui centauri da bar....
Messaggio del 07-12-2005 alle ore 13:39:45
Francesco era quello che a Imola quando stavamo a girare in pista aveva quella punto Gt nera, nel nostro paddok.Si è visto pochissimo...
Messaggio del 07-12-2005 alle ore 14:34:22
Dekkard
matteo: cos'ha la tua clio di williams???????????noooooo.... cazzooooo...
williams COSA!!!!!!!!????

porca miseria.... ma renditi un po conto!!! la mia domanda è:
"Ma ca da fa???","a do da ji???"


CIAO !!!WILLIAMS!!!
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 02:55:34
daije pa la madonn....ca quesse fa li sbusce nderr...

matteo: tu devi essere uno dei tanti che va al polycenter,per vedere chi ha l alettone più alto,o la minigonna che sta più per terra....
che serie A
minchia quanto cazzo ti invidiome lo immagino quanto tu ti possa sentire importante dentro la tua """""""""""""""auto"""""""""""""""""""
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 02:05:34
Più leggo questa discussione ... e più mi rendo conto che in giro c'è un'ignoranza sull'argomento TUNING che fa paura ... ancora che pensate che il TUNING siano le stronzate alla F&F ......... bah ... no comment ... il TUNING va ben altro gli alettoni e le lucette del cavolo ... il TUNING è una filosofia di vita che difficilmente riuscirete a capire voi altri ... quindi ... invece di sparare a zero su noi altri ... o ancor peggio ... come fanno molti ... associarci al fenomeno delle Gare Clandestine ... vi inviterei a informarvi bene su cosa sia il TUNING veramente !!!

Messaggio del 11-12-2005 alle ore 11:24:54
Credo di aver semplicemente sottolineato come chi va ad abbracciare questa passione,SECONDO IL MIO PARERE,e' un feroce,termine questo che e' soggetto a molteplici interpretazioni,di epiche proporzioni.Nel momento in cui ognuno di noi e' libero di spendere il proprio denaro come meglio crede cosi come di impiegare il proprio tempo libero come desidera e' ugualmente libero,sopratutto se cio' viene fatto su un forum luogo preposto al dibattito e all'incontro,di esprimere il proprio parere su un certo argomento.Mattomatteo ha espresso le sue idee con tanto di invito su un sito,io gli ho risposto ritenendo che modificare la propria auto sia riconducibile ad un determinato stile di vita,ad una determinata tipologia di persona che amera' un certo genere di intrattenimenti e di oggetti...Dimenticavo,sono davvero contento di non riuscire a capire uno stile di vita come il vostro...Ti invito inoltre a spiegarci cosa sia effettivamente il Tuning...
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 13:19:46
Allora il discorso Spoiler alettoni etc... non mi piace e non m 'interessa...perchè se avreste visto il sito vi sareste accorti che non ci sono quel tipo di auto, visto che personalmente non mi piacciono.
Io amo le auto sportive di natura e non quelle che vengono riempite di plastica.
La mia macchina non è viola ma blu, e la scritta williams ci esce visto che è una versione limitata ed esce così...quindi prima di parlare e dire cavolate su un argomento che non si conosce si ci informa prima.

Per il thema Policenter, organizzai un anno fa un ritrovo (Con Forze Dell'Ordine Presenti) per il venerdi sera, e la cosa è andata avanti per un po' poi ho avuto altri impegni e ci siamo fermati.
Se poi intendi i raduni che si fanno la domenica con Spl etc... non ci sono andato ne io ne i miei soci visto che le nostre auto non rientrano in quella categoria.
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 13:25:53
FEROCE: adesso cerco sul vocabolario la definizione esatta, magari postando qualche sinonimo..... eh?
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 14:31:44
Ecco servito il significato della amatissima parola che il nostro carissssimo amicone simpatia Dekkard ci appioppa ogni qual volta appoggia le dita sulla tastiera.

agg.

detto di animale, spec. di quelli che vivono allo stato selvaggio, aggressivo, predatore, che attacca l'uomo; carnivoro
est. detto di ogni animale, anche domestico, che abbia istinti di autodifesa violenti o indole non docile

detto dell'uomo, crudele, spietato, disumano, implacabile; che rivela ferocia
con sign. attenuato, spesso scherz., severo; irremovibile, intransigente
fig. carico di odio; aggressivo, combattivo; incontrollato; pungente, assillante; che provoca tormento, cocente, bruciante

est. sanguinoso, violento, accanito; che è causa di lutto e di rovina
insopportabile, atroce; che è causa di forte dolore
spietato, aspro; impietoso, ingeneroso.
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 14:44:42
Tuning in italiano è semplicemente traducibile in elaborazione.
Questa può rivelarsi sul fattore estetico oppure meccanico su qualunque tipologia di vettura o moto che sia.
Dekkard tu ci dai del feroce, solitamente dato ad un animale, nn ti offenderai mica se amichevolmente ti rispondo dicendo che di auto o meglio (come tu lo chiami) di questo stile di vita nn ne capisci un granchè (per cercare di essere civili).
Non ti piacciono le auto sportive perchè le ritieni pericolose, giusto? io direi che c'è di peggio a livello di pericolosità.
Posso farti una domanda: nn ti piacciono le auto sportive, nn ti piace chi sta su auto sportive, cosa ci sei a fare in questa sezione?
Giustamente tu mi dirai, come già hai scritto, che si è liberi...sui pareri...su pinco pallino...ecc........, hai perfettamente ragione ma di certo nn puoi esprimere un opinione quando nn sai nemmeno di cosa nello specifico si sta parlando. Io il calcio nn lo seguo e di certo nn vado a contro campo per esprimere una mia opinione.
In ogni caso a parte di ciò che si può vedere sull'aspetto estetico, cosa ne sai sulle modifiche che si possono apportare su una vettura?
ultima cosa: abbiamo auto sportive. Dove sta scritto che debba sfogare la mia immensa, indomabile e sanguinaria FEROCIA per strada? Hai amici che vanno in pista....lo sai che possono tutti e nn solo loro?



------------
Editato da Cili2000 il 12/12/2005 alle 14:45:51
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 14:48:23
Dimenticavo.....
le auto sportive nn dovrebbero nemmeno essere immatricolate in quanto superano i limiti legislativi.
Sai che pure una matiz riesce a superarli, quindi direi che su questo fattore posso pormi una domanda: cosa hanno inventato a fare l'auto?
Demoliamole tutte........ovviamente con ferocia spietata!!
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 17:48:39
Vedo con sommo piacere che Mattomatteo ha chiamato copiosi rinforzi nel sostenere le sue tesi riguardo questo fenomeno che si va progressivamente diffondendo anche e purtroppo nel ns paese.Un tempo patria di innocui "tabozzi" dotati di 127 abarth o magari 112 che ora "tuningano",perdonate il barbaro neologismo,un altra tipologia di vettura.Vetture che a mio vedere al di fuori delle piste, o delle narcisistiche aspirazioni dei proprietari non hanno senso di esistere. Naturalmente ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede e spendere il suo denaro come meglio ritiene.Credo cmq che sia legittimo che una persona si faccia una sua idea su un argomento qualsiasi senza dover prima aver conseguito una specializzazione in materia,cmq basta dare una piccola occhiata alla mia gallery per rendersi conto che i motori fanno parte della mia vita da sempre e che credo che quantomeno un giudizio di natura estetica,credo condiviso da molteplici persone di buon senso,possa essere da me emesso.Inutile negarlo e nasconderci dietro falsi buonismi:quando vedo un auto del genere non posso fare a meno di farmi un certo tipo di pensieri,e' un fenomeno chiamato associazione di idee:le auto oggetto di tuning mi fanno pensare ad un certa categoria di persone ad un certo stile di vita a mio vedere difficilemente comprensibile per una lunga serie di motivi.Il termine feroce inoltre e' mutuato dallo slang,dal parlare di uso comune diffuso nel mio gruppo da molto tempo:quando passa un tizio con lo scarico aperto e un certo tipo di auto si alza automaticamente un coro che piu' o meno recita cosi con certe varianti:"Che cazzo di feroce/tirtore/tabozzo eccc....".
Per cio' che riguarda la Matiz e' assai piu' utile di una Impreza:in citta' e' perfetta ti porta in palestra e ci carichi magari anche un tavolino,non e' rigida e consuma poco:un auto sportiva beve come un diavolo,e' rigida per via delle sospensioni e credo sia piuttosto scomonda anche per farci del sesso dentro come /seconda/terza macchina magari e' ok ma avere solo un auto/moto ipersportiva per me e' da esaltati...Non credo che con l'architettura dei propulsori odierni si possa andare facilmente a spasso a velocita' codice,cerchiamo su questi forum di abbandonare il buonismo di facciata ampiamente diffuso in ogni settore:non compri un auto da 220 km/h con l'erogazione tipica dei motori turbo o aspirati alimentati a benzina,solo per andare in pista se quella e' la sola auto che ti puoi permettere.I cavalii ti portano a spingere anche su strada e non venitemi a dire che siete tutti teneri angioletti sull'asfalto di tutti i giorni,tutti bravi ragazzi rispettosi del codice,sarebbero posizioni troppo indifendibili....Cmq ben venga il confronto,le vs argomentazioni mi sembrano cmq ancora troppo poco convincenti anche perche' non ancora leggo un solo rigo atto a spiegare a noi immorali contestatori della vs rispettabile passione,il perche' un tizio debba spendere 5000 eurosu auto che puo'essere ad esempio una Clio o una Punto del 1997....
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 01:03:09
Se permetti Dekkard ... vorrei rispondere alla tua domanda con un'altra domanda ... perchè secondo te la gente spende migliaia di euro durante l'anno per seguire la propria squadra di calcio ?

Come vedi ... anche a questa domanda è difficile trovare una risposta ... e come tutte le cose ... il TUNING ha i suoi pro ed i suoi contro ... quindi ... come c'è chi spende soldi per vedere 11 giocatori che corrono dietro a un pallone ... noi ... li spendiamo per modificare le nostre vetture e renderle sempre più performanti ... tutto qui ... !!!

Se poi vogliamo parlare delle motivazioni ... ti rispondo che è un semplice fatto di " passione " che però ... nonostante voi profani non riusciate a capire ... come già detto ... va ben oltre la modifica strutturale della macchina e di tutte le problematiche che queste possono procurare ... una " passione " che unisce profondamente chi la vive ... una " passione " che a differenza delle altre , non crea rivalità oppure odio ... ma solo stima e profonda amicizia !!! 




------------
Editato da Rdo Club Roma il 13/12/2005 alle 01:05:51
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 09:01:16
Dekkard penso che qui nessuno stia postando per farti cambiare idea ma bensì per farti capire che associare il tuo pensiero dell'esser "feroce" a qualunque tipologia di vettura sportiva direi che è un po esagerato.
L'impreza......ci vai a fare tranquillamente la spesa, dentro è pure comoda, e di certo ben più sicura di una Matiz o qualunque city car.
Noi nn siamo degli angioletti come tu pensi ma di certo chiunque a questo mondo avrà superato i limiti in autostrada o in città, ma la differenza sta nel fatto che noi lo facciamo quando questo è fattibile (se vedo autostrada vuota, di certo mi viene di schiacciare un po di più) ma di certo senza esagerare come i tg sparano. Invece capita spesso di vedere monovolumi (auto comodissime), station wagon, auto familiari ecc.... cariche di persone e bagagli superare oltre i limiti in terza corsia, con l'auto che sembra una gondola...beh direi che quelli sono "feroci" e nn noi che montiamo componentistica che aumenta sensibilmente anche la sicurezza attiva dell'auto. E di questo nn penso tu possa dare del "feroce".
Neanche a me piacciono quei mega spoiler, kit estetici estremi ecc....li reputo inutili ma d'altronde c'è a chi piace e spende xxxx soldi anche su una punto o su una matiz; nn mi piacciono e nn le guardo.
Matteo cmq di certo nn ha bisogno di "rinforzi" in quanto penso proprio che sappia esprimere da solo il proprio pensiero, sono arrivato su questo forum proprio per esprimere il mio.
Purtroppo la disinformazione ma soprattutto l'ignoranza nei confronti di certi argomenti fanno si che si sviluppino idee che nn copiano assolutamente la realtà dei fatti.
Io nn seguo il calcio e nn posso valutare positivamente ma neanche negativamente lo stile di vita, la passione o quantaltro di un tifoso ultras o padre di famiglia che sia. Posso semplicemente esprimermi dicendo che a me il calcio nn piace e nn lo seguo, ma senza attaccarmi a chi lo pratica o lo segue.
Hai amici che girano in pista in moto, noi facciamo la stessa cosa per poter sfogare la nostra passione in sicurezza.

------------
Editato da Cili2000 il 13/12/2005 alle 09:12:43
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 09:04:00
Perchè una persona nn può avere una sola macchina che rientri nella categoria di sportiva?
Io ho solo la mia ed è sportiva. Non vedo il problema.
Ci sono molti ragazzi che lo fanno e di certo chi lo fa è perchè lo può fare.
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 11:07:26
Credo che peggio dei voi taroccatori ci siano solo i tifosi ultras che magari fanno guerriglia urbana perche' la loro squadra ha perso Naturalmente ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede con il suo denaro e il suo tempo libero credo inoltre che il confronto anche aspro su quelle che sono posizioni diverse e' sempre positivo...Il discorso sulla passione e' certamente condivisibile ma ti garantisco che spesso in montagna,in diverse occasioni,ho personalmente assistito a tizi che alla guida di auto non propriamente di serie hanno provocato incidenti e situazioni davvero spiacevoli,quindi la passione si deve fermare nel momento in cui e' causa di tragedie o disastri...Il calcio non e' eliminabile purtroppo per un reale pericolo rivoluzionario,se togli il pallone alle masse in Italia ci sarebbe un golpe 5 minuti dopo la pubblicazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale con tanto di ghigliottina giacobina a Montecitorio...
Vuoi modificare esteticamente la tua auto spendendo 5000 euro su un cesso del 1996 sono cazzi tuoi,purtroppo spesso dopo aver speso cifre notevoli si vuol godere sulla strada di tali sacrifici,mettendo a rischio la propria e l'altrui vita,non facciamo i buonisti non si modifica l'auto solo per andare in pista o per accellerare in,cito testualmente "autostrade vuote",lo dimostrano le statistiche dei sinistri mortali nel ns paese.Il farsi vedere,l'appagamento del proprio Io narcisista e' un elemento innegabile nel processo che porta un individuo a trasformare un oggetto anonimo prodotto in massa in un mezzo personalizzato e a modo suo "unico",quindia mio vedere non modifico l'auto solo per tenerla in garage o usarla in pista,ma la uso,come voi stessi ammettete anche tutti i giorni su strade aperte alla normale circolazione.....
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 11:36:13
Vorrei farti solo notare quello che hai potuto scrivere :

" Credo che peggio dei voi taroccatori ci siano solo i tifosi ultras che magari fanno guerriglia urbana perche' la loro squadra ha perso "

" Vuoi modificare esteticamente la tua auto spendendo 5000 euro su un cesso del 1996 sono cazzi tuoi,purtroppo spesso dopo aver speso cifre notevoli si vuol godere sulla strada di tali sacrifici "

... ma ti rendi conto di quello che hai detto oppure no ?

Qua non mi pare che nessuno ti ha offeso ... te invece ... lo stai facendo ripetutamente verso tutti noi ... adesso addirittura dici che siamo dei criminali della strada ... no comment ... quindi ... prima che la discussione degeneri ... ti consiglio caldamente di esprimere le tue idee in maniera civile e costruttiva se ne sei capace ... in caso contrario ... per me puoi continuare ad avere le tue idee e noi le nostre ... dopotutto ... non è che senza la tua approvazione a noi cambia la vita ... !!!

Comunque ... prima di concludere ... sappi che la maggior parte di noi oltre ad avere la comune patente di guida ... ha fatto e superato numerosi corsi di guida sia di tipo " guida sicura " che ti tipo " preparazione alla pista " o " Rally " ... quindi ... se pur qualcuno di noi di tanto in tanto può avere il così detto " piede pesante " ... stai sicuro che è 10.000 volte più sicuro in strada di un guidatore come te che guida stando al cellulare oppure di tanto in tanto " osa " per il gusto di farlo senza sapere il perchè o il per come ... !!!
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 11:38:43
Poi per curiosità ... ci sai dire una delle tue passioni ?
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 12:41:27
Nel momento in cui vi ho paragonato agli ultras ho messo l'emoticon al solo scopo di fare ironia,ma in effetti credo che sia tutto vero..Questa non e' un aula giudiziaria nessuno sta cercando di farvi cambiare idea sto semplicemente dicendo la mia su un argomento piuttosto controverso e spesso di attualita'...per cio' che riguarda i corsi di un paio di giorni in effetti possono prepararti meglio in caso di un qualche imprevisto,alcune societa' preferiscono che i propri dipendenti vengano sottoposti a questi corsi allo scopo di limitare il nr di sinistri e cmq anche vero che certi automatismi si acquisiscono nel corso di anni di anni di pratica e parafrasando un libro di Heinlein la "strada e' la sola severa maestra"ergo sono convinto che anche Schumacher non abbia in virtu del suo blasone il diritto di avere il piede pesante,figuriamoci dei tizi come te....Sono inoltre altrettanto convinto che solo la bassa velocita' puo' esserti davvero di aiuto sulle comuni strade di tutti i giorni,bassa velocita' che mal si sposa con auto ad alte prestazioni con tutta la potenza e coppia in alto....Per cio' che riguarda la mia passione:adoro collezionare bambole di porcellana e faccio giardinaggio....
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 13:10:25
aaaaaaahhhhh cazzo...
che argomenti improbabili....
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 15:41:06
Ciao Dekkard,
secondo te elaborare una macchina vuol dire aumentarne le prestazioni? beh, ti sbagli... elaborare una macchina vuol dire adattarla alle esigenze ed ai gusti del proprietario, vuol dire rendere la propria macchina diversa dalle altre... semplicemente per essere diversi dagli altri.
Tu vestirai firmato oppure no, ma sono scelte che tu fai... nessuno viene a dirti qualcosa, se tu prendi una tua bambola di porcellana e la vernici per cambiarle il colore degli occhi o dei capelli... quindi, stai elaborando una cosa e la adatti ai tuoi gusti.
Non pretendo di farmi capire da te, perchè tu vedi in chi elabora la macchina dei novelli Schumacher, che mettono in pericolo i normali guidatori... ma per prendere il tuo esempio, stai dicendo di chiudere gli stadi, perchè alcuni tifosi sono degli emeriti imbecilli e si picchiano fuori dagli stadi.
Quel che ti dico è che chi elabora una macchina, lo fa per eliminare i difetti che ha dalla fabbrica... se la macchina non frena, io cerco di risolvere il problema, prima di ammazzarmi perchè qualcuno a cui non frega niente della mia vita ha voluto risparmiare sui costi del mio mezzo. E non è questione di velocità, perchè è più pericolosa su strada gente che non sa a che pressione gonfiare le gomme o fare manutenzione alla propria vettura, piuttosto che un tuner che conosce perfettamente il suo mezzo, scende in pista quando vuole correre e ha fatto altri corsi di guida, rispetto alla scuola guida, che trovo vergognosa come scuola.
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 15:54:15
E' proprio questo che nn capisco.
Tu e molti altri associ auto sportive ad auto che o vanno forte oppure no. Non stai mca accendendo la luce, dove o è acceso o spenta.
Io se ho 200 cv se ho voglia li uso, se nn ho voglia vado a 30 all'ora.
Mi sa che hai un'idea un po distorta di auto sportiva.
Chi ha detto che ho 200 cv e vado perforza a manetta ogni volta?? lo dici tu? ehehehehe!!!!! povera Italia.
Guarda pure i numeri degli incidenti mortali, mica problemi, ma dopo tra quei numeri vai a vedere quanti realmente hanno una macchina preparata.
L'alta velocità è un rischio, giustissimo ma tu nn puoi associare me e la mia vettura sportiva come se fossi un provocatore di incidenti.
Toccandomi le palle, posso tranuqillamente dirti che ho da subito avuto auto abbastanza sportive fin dal 99, anno in cui ho preso la patente. Ho 24 anni e nn ho mai causato incidenti ne tanto meno subìto.
Quello che voglio spiegare è che ok mettere in chiaro la tua idea, ma di certo nn puoi coinvolgere tutti e tutto in un unico merdaio statale.
Avrò sempre vetture sportive, veloci, affidabili, scomode, costose nel prezzo iniziale e nella gestione ma se permetti faccio quello che voglio con i soldi che guadagno lavorando tutti i giorni come daltronde tutti fanno. Non vedo quale sia il problema.
Nessuno di noi si sente schumacher e di certo nessuno di noi si sognerebbe di mettersi in pericolo facendo il pazzo in autostrada.
ma è anche vero ed innegabile che le teste di cazzo ci sono ovunque ma fidati (e datosi che nn sei del giro...di certo nn puoi saperlo) che ci sono veri appassionati di auto e di elaborazioni, rispettando a pieno ciò che la legge dice ed obbliga.
Angioletti? niente affatto. Tu hai mai superato i 50 in città? penso e ci metto una firma che tutti lo hanno fatto ma nn per questo ti reputi un feroce.
Con tono abbastanza ironico (ma assolutamente nn provocatorio) dici che ti piace giardinagio e bambole. Il giardino te lo vuoi fare come dici tu? direi proprio di si. Stessa cosa direi che ogni appassionato fa sulla propria vettura, punto o ferrari che sia, che te frega.


Messaggio del 13-12-2005 alle ore 16:00:38
Altra cosa che purtroppo nn aiuta: l'informazione.
vengono montate cose assurde, appioppando immediatamente il fenomeno tuning a gare clandestine o quantaltro. Beh si sbagliano di grosso.
Se un ragazzino frega la macchina al papà (pure poliziotto!) e si va a schiantare, per quale motivo salta fuori "gara clandestina"?
Ti invito a partecipare ad un raduno o giornata in pista, per lo meno per poterti mostrare cosa effettivamente stiamo dicendo.
Per lo meno potrai renderti conto che la maggior parte di noi nn è come tu dici.
Poi la tua posizione o meglio idea potrà rimanere sempre la stessa, no problem ma almeno avrai verificato che nn tutto è "feroce".
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 18:47:50
Con molta probabilita' il mio italiano su sto post si trasforma in lineare B.Torno a ribadire che qui nessuno ha intenzione di portare avanti crociate o proibire qualcosa a qualcuno,sto cercando di mettere in evidenza vari perche' quando vedo un'auto oggetto di modificazioni non riesco a non pensare a musica tecno a palla,canottiere e tutto cio' che gli articolo 31 un po' di anni fa hanno mirabilmente cantato nel pezzo il Funkitarro...Nel momento in cui si posta si accettano eventuali critiche e diatribe:sono convinto infatti che l'omologazione del pensiero sia una delle cose piu' terribili che esistano:quindi voi postate invitando e parlando delle vs sulle auto elaborate e accettate che un tizio come me,da profano, vi venga dire la sua ritenendovi a torto o a ragione dei "feroci".Purtroppo le vs argomentazioni non mi hanno convinto del contrario,anzi hanno parzialmente rinforzato la convizione che esista altro oltre il buonismo di facciata.Fra le altre cose non ci si puo' definire dei perfetti automobilisti e chiamare poi un sito The aBBBusive power of Rome o avere nick come Mattomatteo o Francesco il pazzo,nomignoli che non mi sento di attribuire al signor Rossi impiegato sulla settantina....Avrei preferito da parte vs un approccio meno corretto politicamente...Non riesco proprio a vedervi a bordo delle vs feromobili dietro a Lapette Piaggio o lungo un rettilineo con la striscia continua seguendo il classico vecchietto con il cappello....Guardate che come voi ho una grande passione per i motori....
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 02:28:30
Sai che c'è Dekkard ... che a mio avviso abbiamo perso fin troppo tempo a cercare di farti capire una filosofia di vita che mai potrai capire data la tua visone estremamente distorta del fenomeno del TUNING ... quindi ... buon proseguimento ... e fai attenzione che ogni giorno .... l'hobby del giardinaggio ... fa molti più feriti di quanti non ne fanno gli incidenti stradali !!!
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 08:25:10
Credo siano piu' pericolose le bambole assassine.....Divertitevi e buone sgommatone a tutti voi....
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 08:55:47
tanto per svelenire un pò l'argomento (dekkard )

Ho il filmato di uno dei primi rally dei vestini (il mio primo!) ed è fantastico non tanto per le immagini dimacchine e motori ma per i commenti dei "feroci" che assistevano al passaggio delle macchine ad un tornante in una speciale (non mi ricordo quale).

Passa una Clio Williams ed il ferocissimo di turno grida a squarciagola:


VUUUTTT, VUUUUUUTTTT PE LA MADONN !!! QUESS AJESS SU LU FRECCIULIN SGARRR CHE E' NA BELLEZZ PE' LA MADONN





Messaggio del 14-12-2005 alle ore 10:18:01
Animamundi.........????
Da quanto posso provare a capire, posso dire che commenti del genere fidati che lo fa sia il mega appassionato rally (vedere un crash e cmq spettacolo) sia il pirla di turno che di rally, auto eccc... nn ne capisce na mazza.
Di sicuro nessuno augura a piloti o chi altro di sbattere...anche perchè nei rally ( ed io li seguo mooolto assiduamente) si rischia di interrompere la prova per via di un incidente...e direi che nessuno lo gradisce.
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 10:24:50
Dekkard direi che la tua passione per le ruote qui di certo nn l'hai dimostrata.
Hai innalzato un ennesimo polverone su un fenomeno che nemmeno conosci ed il bello è che nemmeno ti interessa conoscere.
Hai dato dei "feroci" a chi possiede una vettura sportiva; direi che è al quanto ridicola la cosa.
Associ in automatico cose e stili di vita ad una persona solo per quale vettura stia guidando.
Se permetti io nn ti conosco e nn posso giudicare il tuo stile di vita ma nemmeno mi sognerei di farlo, penso che tu sia in linea su questo ed invece è esattamente ciò che tu hai fatto.
Che tu nn sia d'accordo (per quel poco che sai) sul mondo tuning o elaborazioni o passione , chiamalo come vuoi, nn mi interessa....nn siamo tutti ugulai, ci mancherebbe ma per lo meno nn spariamo cose assurde perchè così come supero io il vecchietto, lo superi anche tu così come lo fa altra gente.

Messaggio del 14-12-2005 alle ore 10:32:26
Altra cosa....., io le critiche le accetto anche ma tu nn hai criticato, tu hai escluso il discorso tuning per andare subito a parare sulla persona che guida quella auto.
Vuoi essere critico? Fallo pure ma in modo costruttivo e sensato ma senza associare lo stile di vita di tizio e caio, datosi che nn lo conosci, perchè penso sia normale che ognuno gestisca la propria vita come gli pare.
Se uno ascolta Rock o Metal nn lo associo mica ad una setta satanica datosi che solitamente chi ascolta quel genere si veste sempre dark con teschi e roba simile....nn mi piace e nn condivido ma di certo nn posso giudicarlo come persona, semplicemente evito.

------------
Editato da Cili2000 il 14/12/2005 alle 10:33:35
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 10:51:28
Credo ci siano troppe contaminazioni nel mio immaginario collettivo che vanno a inficiare la mia capacita' di giudizio sull'argomento:troppi film di Verdone con l'immigrato con il panino sotto l'ascella,testate ribassate Roma/Cracovia in 8 ore,Mario Brega ecc....Esiste una lungo filo rosso che lega il feroce al processo di elaborazione dei propri veicoli e' inutile negarlo...Una "sottocultura" che ha i suoi riti e le sue tradizioni....Ma da qui a divenire portabandiera anche di una sorta di sicurezza stradale,in virtu'di caratteristiche tecniche migliorate e capacita' di guida esaltate...
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 12:58:35
Bene vedo che si è animata la discussione...

Per il discorso Mattomatteo, mi è stato dato non per come guido ma per altre cose....Poi io a differenza tua non mi nascondo davanti una tastiera....e quando vuoi si ci può anche vedere faccia a faccia.....perchè dei tuoi insulti ne ho piene le tasche.....

Per il discorso TUNING, sfortunatamente qui si parla senza conoscere anche perchè c'è una grande ignoranza in materia e molta presunzione nel sapere sempre tutto.
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 13:20:58
Ironia e sarcasmo sono parte una parte fondamentale della vita di ognuno di noi...Ti assicuro che se avessi avuto volnta' di insultarti/vi avrei usato terminologie molto ma molto diverse...Il termine "feroce" e' bonario e riconduce ad una certa tipologia di stereotipo assai amato in italia.Quindi non prendetevela piu' di tanto e pensate alla salute..Quando vuoi ci incontriamo...
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 13:52:09
dekkard
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 14:11:09
Anche tra 10 minuti in Pietrosa...
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 15:52:31
Vedi Dekkard...
tu identifichi chi elabora la macchina come un "Feroce" con la canotta e gli articolo 31... quindi, se porti la Kefiah, sei per forza un brigatista... e basta una camicia nera per fare di te un fascio...
di luoghi comuni è pieno il mondo, ma preferisco farmi dare del "Feroce" da un "Collione" come te, che vive di pregiudizi, piuttosto che da qualcuno a cui piace qualcosa di diverso dal giardinaggio...
poi se magari mi invii qualcosa di quelle piantine che produci, sarò felice di fumarle insieme a te, ed alla tua salute, Fratello
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 16:08:27
Ovviamente il "Collione" è bonario
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 17:25:34

Anche tra 10 minuti in Pietrosa...





Come si fà a non darti del feroce
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 17:27:35
Tutti i post sono chiaramente colmi di riferimenti ironici.Credo che se venisse fatto un sondaggio fra un campione di non addetti ai lavori e si chiedesse di associare in maniera quasi istintiva una macchina frutto di modificazioni piu' o meno estese ad un personaggio cinematografico o ad uno stile di vita credo che nel 90% dei soggetti si andrebbero ad innescare i miei stessi processi di associazione mentale...nel restante 10% Crash di David Croneberg se culturalmente piu' sofisticati o Fast e Furius se meno "evoluti"...Purtroppo credo che certa sottocultura e determinati media vi abbiano danneggiato in maniera significativa l'immagine e quindi o vi date seriamente da fare con una campagna atta alla comunicazione donando un ala all'ospedale Bambin Gesu,' o gente come me continuera' ad avere,forse a ragione o a torto,un immagine distorta,ma non so fino a che punto, del vs nonostante tutto rispettoso stile di vita....
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 17:32:18
Era peggio se diceva libretto e libretto alla variante....
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 17:36:46
Dekkard!!! Andiamo a tirare???
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 17:50:32
Infatti si vede che non hai capito nulla di noi... nessuno di noi cerca gli incidenti stradali, come nel film di CroneNberg (con la ENNE) che citi... l'ho visto, nonostante io sia giovane, probabilmente più di te
Per il resto, non devo convincere nessuno di quel che faccio, e non lo convincerò donando ali o interi ospedali.... finchè ci sarà gente, come te, che crede in film come fast and furiOus (con la O) ed a cui piace vedere solo quel che capisce... perchè il resto è male.
Ok, noi siamo il male... ma il fatto che tu guardi la TV non ti fa un adepto di VideoDrome, no? (tanto per citare ancora Cronenberg)...
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 18:21:15
Grazia per le correzzzioni...Appunta non devvi convinccccere nessssuno anzi l'infoiarsi e il cerrcare una sooorta di leggittimazione e' sinnonimo di scheletrucci nell'armaddio e poca convinziona.Mi spieggo meglio faccio ennduro da quando ho 14 anni ho caambiato una decina di moto e al di la delle mode e del commune penssiero ho sempre amato questo genere di sport indipendentemente dall'altrui opinione,ne o mai sentito il bisogno di spiegare o far capire agli altri perche' ogni sabato facccio i bagni nel fango o vado in Siria in moto.Quindi continuate se convinti sulla vs strada e ricordate che nel momento in cui si posta su forum generalisti come questo si accettano anche le critiche aspre provenienti sopratutto da persone assolutamente ignoranti in materia..Avete cmq la sollluzione di postare solo su Elaborazioni Oggi o Bielle Roventi....Qui accettate le idiozie di gente come me che non riesce a capire il perche' di soldi spesi in questa maniera...
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 09:36:56

Animamundi.........????



Cili2000 vedo che non hai capito che la mia era una battutta per farsi quattro risate e svelenire il discorso che si stava facendo alquanto pesante.

Il commento (in pescarese) che ho postato era semplicemente e SOLO divertente (certo sentirlo dal "vivo" è un'altra cosa") e nulla di più.

Se reagisci così come hai fatto ad una battuta (dichiarata tra l'altro dall'incipit del mio post) prendendoti (vi) terribilmente seriamente e dimostrando totale mancanza di autoironia...bhè allora si che ti si potrebbe definire FEROCE ma nel senso peggiore e deleterio del termine.

Io di Rally ne ho fatti diversi (quindi non mi limito soltanto a "seguirli assiduamente") e ti assicuro che tra i piloti, soprattutto tra i migliori, di senso dell'umorismo e dell'auto iraonia c'è ne moltissimo. Ma questi ultimi scendendo dalle loro macchine ultrapreparate da gara, poi nella vita di tutti i giorni non sono affatto dei fanatici del TUNING e non riempiono affatto le loro "utilitarie" di assurdi alettoni rosso fuoco

una volta si diceva a lanciano " A'RLASST E FATTICI NA' RISATA !"
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 09:45:41
Infatti quoto in pieno Anima,se si parla di auto tarocc...pardon oggetto di sopraffino Tuning,il clima deve essere gioviale e ironico...Vi assicuro che il mio spirito era proprio questo....
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 10:06:44

Dekkard faccio na cosa, nun te calcolo almeno non ci si infoia.


------------
Editato da Cili2000 il 15/12/2005 alle 10:08:29
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 10:12:25
Anima nn sapendo interpretare nel modo giusto, nn avevo capito ciò che intendevi ed ho semplicemente scritto ciò che potevo arrivare a capire. Datosi che si era creato uno stile di risposte ironiche ma molto provocatorie, ho dato una interpretazione seria di ciò che potevo arrivare a capire. Tutto qui. Ora mi hai dato la spiegazione e posso condivedere ciò che hai scritto. Tutto qui.
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 10:15:48
ti potrei raccontare di gente "ferocemente" convinta di essere i migliori, tutti acchittati e professionali (si erano perfino portati gli integratori salini da bere durante i trasferimenti per non disidratarsi in macchina che dopo la prima "escursione" in un campo di marrocche (e con le stesse inspiegabilmente finite attaccate tra i loro cerchioni ) si sono ritirati spaventatissimi anche se potevano continuare tranquillamente la gara, tra lo scherzo e gli inzummi pesanti dei loro "compagni" di scuderia, o di mille altre episodi che solo il mondo delle corse e dei motori in generale è in grado di regalarci in termini di "ferocità" ma di tutto questo è molto più bello parlarne davanti ad una piuttosto che su un post non credi?

P.S: il "Vuuuut vuttt pè la madonn" è stato il nostro "motto" per diverso tempo sempre facendo attenzione al "vrecciulino" bastardo ed infido
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 10:22:16
Anima, il punto che abbiamo sottolineato più volte è che qui nessuno monta ad esempio quei mega alettonazzi o kit estetici da film. Non piace nemmeno a me quel genere di ritocco.
A me piace la sostanza e nn l'apparenza.
La risata me la faccio anch'io quando vedo passare certe macchine e per farti capire il mio punto di vista di questa passione posso assicurarti che evito assolutamente quei raduni dove più che estetica nn c'è.
ma capisci anche tu rileggendo i post che dekkard nn si è soffermato al fattore Tuning ma è passato direttamente a giudicare la persone per la macchina che guidano direi che nn è molto giusto.
Che nn gli piaccia l'elaborazione di un auto ok, fatti suoi e libero di esprimere ma di certo nn si può dare del feroce ad un ragazzo così a caso.
Poi mi si viene a dire che il termine feroce è un modo di dire dalle sue parti.....va beh.....vorrà dire che da me dare del coglione ad uno che nn si conosce è prassi di tutti i giorni e tutti ci ridono su...ehehehe!!!

Cmq smorziamo qui.
Con cosa corri? dimmi tutto, che quando si parla di rally la cosa mi intrippa un casino!
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 10:24:46
La birra con un rallysta nn si rifiuta mai!!!! peccato che siamo un po distanti.......va beh prima o poi ci sarà occasione!
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 10:26:21
Il vostro motto mi fa venire in mente un filmato di equipaggio toscano con il copilota che si infoia un casino col pilota, del tipo.." nu mollà.....ompressione....nu falla morì...ecc..." spettacolare, hai avuto modo di vederlo?
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 10:37:43
no non ho avuto modo di vedere il filmato ma lo stesso...

Correvo con una 106 Rally, in gruppo N. Ho anche guidato una, allora performantissima, 306 ultrapreparata (sempre gruppo N) che rispetto alla mia 106 mi sembrava un missile terra terra!

Purtroppo ora non ho più molto tempo da dedicare alle corse e quindi ho venduto tutto...

ma sempre con l'intenzione di farmi una garetta ogni tanto prima o poi
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 11:08:26
Anima mandami la tua mail e provo a fartelo avere. Notare che quello che scrivevo prima sono le note che il naviaga da al pilota...ehehehehe, pazzesco!!!
ovviamente il filamto è stato tagliato per offire ancora più risate!!!
Beato te che almeno hai già corso, il mio rimane ancora il sogno nel cassetto!!! ma prima o poi!!!
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 11:15:31
Iiiinfaaattiii Deeekkarrddd staiii tranquiiillo che connntinueeremo per la nostra strada anche seeenza il tuo conseeensooo.
Perciò, mio feroce amante delle violette, va pure a rotolarti nel fango, con tutta la mia benedizione
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 14:11:35
Bene vedo che riempe di Feroci!!!!!!!!!

Cmq animandu con che Team correvi???Visto che ne conosco molti....
Sei proprio di Pescara?????????
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 17:02:56
Si credo il vs tempo sia finalmente arrivato....Siete stati finalmente "sdoganati" e tutto dalla moda all'intrattenimento e' divenuto un po' feroce e sopra le righe...
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 01:02:42
Ragazzi ............................ ma ancora non l'avete acciaccato a questo durante una tirata clandestina ao oltre 250Km/h con le vostre Panda 4x4 Bi-Turbo per le strade di Lanciano ?!?













Eheheheheheheheh ...  !!!
------------
Editato da Rdo Club Roma il 16/12/2005 alle 01:04:05
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 01:07:18
Messaggio per Mattomatteo80 ................................... nonostante tutta la discussione ... da Roma ... i nostri complimenti per tutto ... !
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 09:11:22
No purtroppo ancora mi "acciacca":un paio di mesi fa mentre facevo una tranquilla passeggiata in montagna in moto con un gruppo di amici,un vostro adepto a bordo di una meraviglosa Opel Corsa blu tarocco con delle splendide lucine sul cruscotto,per poco uscendo da una curva non ha fatto strike con tutti noi...Naturalmente guidava come un pazzo con tanto di stridio di gomme in curva....Per sua immensa sfortuna ha avuto la felice idea di fermarsi al ns stesso ristorante in montagna...
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 12:06:59
Grazie per i complimenti........

PerDakakrd:Allora sei proprio di coccio....se sono 10 post che ti diciamo che le nostre macchine non hanno ne lucette blu ne taroccate....e ne corriamo per la strada.....cavolo paragoni.....per fartelo entrare in zucca come si fa....eppure dovrebbe entraci da quello che vedo è VUOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 12:10:40
Dekkard, fa un favore...
quando trovi gente come quella, con le lucine blu ed il suo stile di guida, redarguiscilo abbondantemente anche da parte mia...
perché quando becco il tizio con la Smart o il Feroce con l'a4 avant che guida da idiota farò, ed ho fatto, lo stesso anche io ...
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 13:12:44
Infatti....certa gente non merita altro...
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 13:24:55


Fra le caratteristiche sono segnalati neon blu..
Oppure
[img=]
------------
Editato da Dekkard il 16/12/2005 alle 13:28:20
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 13:35:10
Mica le ho trovate sul tuo sito le foto come dozzine di altre erano sulla versione on line del MOMA di New York,riconosciute come vere opere di design,accanto accanto alle opere di Jesper Johns....
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 14:19:36
Per Dekkarser una volta mi trovo d'accordoa nche a me non piacciono.
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 16:39:00
Cavoli su un punto ci si trova d'accordo! nn ci credo.
Diciamo che anche voi in montagna nn scherzate affatto, anzi!!! certi atti li vedo fare anch'io....specialmente in zona laghi.....ma va beh..è un altro discorso.
Quella in foto direi che una bella oscenità. NN sono queste le modifiche che piacciono a me.
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 16:41:15


Questo sono io.....e come puoi vedere sto tirando ma nn in strada. Questo a dimostrazione di quanto ti dicevo nei vari post.
Messaggio del 16-12-2005 alle ore 17:11:58
Fino a quando si va in pista e' tutto ok,anzi credo sia anche divertente limare i propri tempi....
Messaggio del 17-12-2005 alle ore 20:54:13
è proprio vero..... avere classe e stile non è acqua.ed io modestamente ce l ho.
club roma: mi piacciono quesi termini cosi improbabili tipo "acciaccato a 250 all ora" mi sa di polycenter
e anche se dekkard venisse "acciaccato" a 250 all ora? qual è il problema? qual è la soddisfazione? forse ti sentiresti più importante da una sfida inventata da te, e vincendotela da solo...

quanta si fregn
Messaggio del 19-12-2005 alle ore 12:58:03
frekete!
Messaggio del 19-12-2005 alle ore 12:58:56
caminete piane n'ghe ste machine!!!!!!!
Messaggio del 19-12-2005 alle ore 13:32:43
Per Cili:Ricordi Imola ehehehehehehe.....dentro la pista!!!!!!!!!!!

Per dekkard:Allora quando si ci coosce???
Messaggio del 20-12-2005 alle ore 09:16:51
Matteo come posso dimenticare Imola??!!! impossibile, pista troppo bella, mi è piaciuta tantissimo. Entrare nelle acque minerale dopo il discesone!!!! spettacolo e come tutti i felici di Renault...una ruota post sempre su!!!!
Bellissimo, nn vedo l'ora dell'anno prox!
Messaggio del 20-12-2005 alle ore 17:03:59
della serie lavoro per pagare la macchina
Messaggio del 20-12-2005 alle ore 21:01:56
Messaggio del 20-12-2005 alle ore 21:12:01
Quote:
le foto come dozzine di altre erano sulla versione on line del MOMA di New York...
Quote:



------------
Editato da Nu Macell il 20/12/2005 alle 21:14:55
Messaggio del 20-12-2005 alle ore 23:58:55
Infatti....veramente bella Imola....si ci vede anche a Rimini...

Per l'amico della serie....sono un Abruzzese cretino come tutti i tuoi amici del forum che dicono cretinate....poveri sfigati che stanno dietro una tastiera e non sanno dire due parole d'italiano.

Per le foto grandissimo ignorantone di auto...una ha i neon interni,,,,non fuori e l'altra è una Punto Gt....per te ignorantone si tratta di un auto di cilidrata 1372 Turbo.......
Cmq spero di conoscere una mente come la tua di persona e vedere che razza di auto hai....e sopratutto sentire le tue osservazioni molto utili....perchè non ti dai in politica...
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 09:27:33

se sono 10 post che ti diciamo che le nostre macchine non hanno ne lucette blu ne taroccate...


Ho scelto di postare anche la Punto Gt poiche'annovera fra le sue notevoli caratteristiche anche dei deliziosi neon blu...ho scelto di postarle grabbandole proprio dal tuo sito proprio per sottolineare come anche i soci,molti soci,del tuo club hanno montato delle meravigliose,ma da te tanto avversate,lucine blu,per non parlare di alettoni o aereografie di dubbio gusto,elementi atti a caratterizzare benissimo le tabozzomobile meglio di qualsiasi altra cosa:quindi ancora riesco a decifrare quella sottile linea rossa che divide l'auto oggetto di tunig da una "normalissima" tabozzomobile...In pratica ti dovresti dissociare dal 90% dei soci,se continui cosi vai in pista tu e il tuo ghost come in Granturismo....
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 10:49:58
Non credo inoltre che l'auto posseduta sia indispensabile alla caratterizzazione della "mente",mai termine fu piu' infelice,di una persona,spesso l'auto per molte persone e' solo un mezzo di trasporto non un prolungamento del pene...L'auto che possiedo e' quella che ritengo piu'adeguata a quelle che sono le mie esigenze e passioni per la mountain bike e lo snowboard oltre che l'enduro:quindi comoda,spaziosa e in grado di salire in montagna con mezzo metro di neve....Che poi non faccia le curve a 250 km/h non mi frega piu' di tanto....
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 13:09:39
Per me rimani un ignorante insolente cretino...Discorso Chiuso.
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 14:08:25
Il discorso deve necessariamente chiudersi qui dopo le evidenti contraddizioni in cui sei caduto...inoltre l'essere definito un ignorante e perdincibacco anche un insolente da un tizio come te e' per me un vero complimento ti ringrazio.....
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 15:54:34
C'è da chiarire un punto:
Dekkard tu definisci un auto con alettone ecc.... tabbozzomobile e nn capisci la linea sottile che divide la tabbozzomobile dal tuning. Cos'è secondo te il tuning?
Data risposta a questa domanda ti dirò la mia.

X Flamius86: nn ho capito se la tua è ironia oppure no. Beh io lavoro e nn pago solo la macchina, faccio due conti e capisco che posso fare parecchie cose nello stesso tempo. Ognuno ha le sue magagne.
Tu lavori? spero di si...quindi spendi in qualcosa di tuo? penso di si.
Dove sarebbe un eventuale problema di spendere su una macchina? da nessuna parte, però poi anche il più normale utente di automobile si lamenta quando si deve spendere qualcosa in riparazioni dovute....e lo dico per sperienza perchè lavorando in officina è anche capitato di sentirsi dire " ma i freni sono proprio necessari da rifare?".
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 17:56:55
Sai non passo notti insonni nel tentativo di carpire la sottile differenza fra un auto oggetto di tuning e una "normale" tabozzomobile...Secondo il mio parere da profano non adetto ai lavori sono semplicemente 2 faccie della medesima medaglia.Stamane dopo aver visto su un giornale,un RAV4,auto che ho avuto apprezzandola per capienza e capacita' di guida sulla neve,oggetto di tuning secondo me massacrata esteticamente da un tizio sono ancora piu' convinto delle mie posizioni la macchina sembrava uscita infatti dal disegno di un bambino scemo...Sono sorte incomprensioni quando ho letto che Mattomatteo ha sostenuto che le auto con i neon blu o cmq una certa tipologia di modifiche non facevano parte del tipo "rispettabile"oggetto di tuning,apro il suo sito e vedo che la maggior parte delle auto postate sono dotate di alettoni e neon senza considerare gli interventi piu' o meno radicali che portano una Punto o una vecchia Renault a dichiarare velocita' pazzesche e un nr di cavalli elevatissimo....Quindi non credo esistano caratteristiche standard comunemente accettate per individuare una tabozzomobile da una oggetto di tuning poiche' secondo il mio parere sono semplicemente la stessa cosa....Questo cmq e' un non discorso per eccellenza mi vergogno quasi di parlare di auto per giunta taroccate in un Italia che sta cadendo in un ennesimo baratro fatto di scandali e ruberie....Quindi come ha scritto il Presidente Mattomatteo dopo che ha perso la calma e dopo avermi definito cretino ed insolente il non discorso e' chiuso poiche' esaurito su 2 posizioni fra loro inconciliabili....
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 20:36:41
Di solito visto che vivo nel settore da anni, penso che chi mi ascolta sia intelligente e capisca delel sottili differenza.Poi mi fermo e penso che ci sono cretini come te che non capiscono un cavolo....
Io intendevo neon esterni, quelli che vanno sotto le auto....e nel mio club non ci sono.
Per gli spoiler io dico che odio gli spoiler su auto come la tua che sarà un cesso...o come punto 60 uno 45...auto che non hanno nulla di sportivo...e che tutta sta robba sia superflua...solo estetica.
Nle mio club ci sono auto da indole sportive, per te ignorante sono quelle auto che escono dalla fabbrica gia come serie sportiva.
Visto che il mio mestiere e vendere auto....ti spiego o meglio cerco di spiegare ad un povero invidioso come te la differenza
La fiat, produceva la punto....in varie versioni...diesel e benzina....queste due cose solo il carburante sai quella sostanza che si mette nel motore per farlo camminare...
Allora dicevo usceva la Gt,che era la versione più performante...con motore 1372 Turbo, li gli spoiler servono ad una certa velocità che possiamo raggiungere in rettilinei come quelli di Monza in pista, e le prese aria sono messe sopra l'aspirazione del motore per far pescare aria fredda.
I neon interni invece fanno parte di una modifica interna che a me non dispiace...
Naturalmente di sto discorso non avari capito niente, ma me ne frego perchè a differenza tua, io vivo la mia vita senza offendere le passioni degli altri.
E ho formato un club e possiedo un'auto alla faccia di tutti i cretini come te....che se fossi stato ad ascoltare sarei diventato uno come te, e sinceramente la cosa mi fa un po' pietà.
Addio ignorantello.
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 09:56:40
Caro Mattomatteo in un primo momento avevo intenzione di sfilare il guanto di velluto e inziare a sottolineare cio' che davvero penso del mondo del tuning e dei personaggi pittoreschi ad esso legati senza adottare termini molto pacifici o concilianti.Ma credo che andro' avanti su questa linea e non mi abbassero' al tuo livello,frutto probabilmente dell'ira e della perdita di autocontrollo lo dimostrano anche i numerosi errori,definendoti "cretino" o "ignorante" solo perche' non condivido le tue stesse idee su argomento facilmente oggetto di controversie,anche se sono convinto che l'essere definito ignorante o anche cretino in materie del genere e da personaggi come te e' davvero un grande complimento..Ti dico solo che sono sempre piu' convinto che Marinetti avesse ragione su tutta la linea:il teorema legato alla guerra come igiene del mondo probabilmente ci avrebbe preservato dal subire lo stupro di dover leggere anche il Mattomatteo pensiero su queste pagine...Dimeticavo ti auguro un buon Natale Presidente....
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 14:14:14
Mattomatteo80: stavolta TI LI SI PIJAT A LU CUL

dekkard

dimenticavo:

si nu CAFUNACC... quando passi con il tuo "bolide" non so se ti sei mai accorto che ti ridono dietro
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:04:08
Flamius ma tu sei capace di esprimere un pensiero tuo oppure appoggi e basta?
Hai messo 2 messaggi senza esprimere nulla, anzi.
Sei venuto a dar man forte?


Dekkard nn hai risposto a ciò che ti chiedevo.
Si sta di nuovo cadendo nell'errore di vedere una cosa e poi associarla a tutti e tutto...e nn è così.
Se poi cmq si vede o tutto bianco o tutto nero......si vedrà.
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:17:02
Ti ho risposto un paio di post fa quando ho sottolineato che secondo il mio parere da profano continuo a ritenere il tuning e auto tarocche 2 facce della medesima medaglia....
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 19:57:25
Cili2000-ma che dovrei dire... mi so stufato a disprezzare il tuning e chi lo pratica.

all inizio di sto forum ho fatto una domanda a mattomatteo80,nella quale non mi è pervenuta una risposta.la domanda era:

non credi che con tutti i soldi che spendi per il tuning,ci compreresti direttamente una macchina più potente,più affidabile,più bella e soprattutto più decorosa????
attendo una risposta
Messaggio del 03-01-2006 alle ore 00:48:16
ragazzi scusate perchè prendersi a botte ognuno e libero di fare cio che vuole, cioe se uno vuole fare paglieta facciamoglielo fare e mentre se uno vuole tenere la macchina tutta serie A facciamoglielo fare,comunque sono un ragazzo che è piu o meno da un anno che ha la patente, e sono uno psicopatiko di motori anke io o rischiato di morire ma niente quando la passione c'è nn ti ferma nulla,comunque nn voglio critikare ma le macchine migliori erano quelle di una volta toste e resistenti di motore.
per la cronaca io come prima macchina mi sono comperato la lancia delta 1.600 hf turbo e cazzi suoi se li fa gia di originale quindi per ora mi diverto con questa e se un giorno avro la possibilità l'evoluzione nn me la toglie nessuno(sono un patito di delta)
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 00:28:57
comunque ci sono tizi che montano led blu sugli spruzzini per il parabrezza, attaccano adesivi con la scritta tuning o montano il tubo finale con diametro superiore a 100, quello non è tuning.....
il tuning secondo il mio parere è comprare un'auto, modificare il sistema di aspirazione, modificare lo scarico con uno più performante.... poi esteticamente si possono riverniciare le plastiche nere in tinta carrozzeria e montare dei cerchi in lega tipo gli Enkey, i Rota, gli OZ....
La mia auto dentro è così, e non è una tamarrata....
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 00:32:13
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img157.imageshack.us/img157/9895/inside3fq.jpg[/IMG][/URL]
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 15:33:29
non si vede un cacchio!
Messaggio del 30-01-2006 alle ore 10:12:03
vai cri 6 grande
Messaggio del 30-01-2006 alle ore 21:14:30
grazie rullino si nu fregn

W LA DELTA
Messaggio del 31-01-2006 alle ore 15:33:10
Madonna quante cazzate stanno scritte su quest'argomento!
A chi non interessa il tuning o non può vedere le auto elaborate o chè se ne stess' a là cas', e chè se facess li cazz' proprie!
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:48:16


quess me l'avè pers... e il bello è che mi è uscito cercando
"gianpericolo" su google...
ho avuto la fortuna/sfortuna di venire a conoscenza di questo soggetto e volevo trovare qualche foto della sensazionale macchina

mi avete convinto: mo m'accatte que

Messaggio del 29-10-2009 alle ore 14:14:28
oggi come oggi la parola tuning per me nn esiste siccome nel corso degli anni si cambia nn mi va di definire quello che faccio si chiama tuning ma solo elaborazione sia motoristico che di vari organi tipo sospensioni freni e tutto cio correlato (io odio le plastiche e sopratutto quelle messe in aggiunta )
Messaggio del 01-11-2009 alle ore 00:04:56
Allora x il mio modesto parere qualsiasi cosa noi mettiamo sulla nostra auto "E'" TUNING.Ora questo può essere la sola autoradio oppure modifiche estreme di carrozzeria o modifiche al motore.Poi uno lo può condividere o meno,può piacere o meno,si dice io lo avrei fatto così o cosà,ma comunque va rispettata la persona che ha dedicato tempo,pazienza e SOLDI in un lavoro.Se si guardano le stragi dei sabato sera,le auto coinvolte sono spesso auto GRANDI(mercedes,bmw,ecc ecc)che coinvolgono auto piccole.
F&f è la parte estrema delle modifiche,ma qui in Italia è una cosa poco diffusa.Alle corse clandestine non ci sono gli "appassionati" ma le classiche persone che da ragazzi adolescenti misuravano il loro"pipino"e lo confrontavano con gli altri.....da "grandi"lo fanno con le auto.Questi non sono appassionati di auto,a loro il tuning non interessa,loro devono continuare a misurarsi mettendo però in cattiva luce chi come molte persone come me,sono appassinate di auto.
Messaggio del 01-11-2009 alle ore 14:24:57
perchè devo sentire minchiate?

TUNING = MESSA A PUNTO, no di impesantire, rovinare l'aereodinamica o michiate varie....

@crist: quello che fai tu è il vero tuning
Messaggio del 01-11-2009 alle ore 18:35:16
@Max Payne TUNING = MESSA A PUNTO, no di impesantire, rovinare l'aereodinamica o michiate varie....

Il fare la messa a punto è una cosa soggettiva,x te è pesante x chi l'ha fatto è soft.Dipende dai punti di vista.Poi il rovinare l'aereo dinamicità di un'auto ce ne vuole.....
Messaggio del 01-11-2009 alle ore 18:38:19
Leggete qui e poi parliamo http://forum.fiatgroupgarage.com/viewtopic.php?f=42&t=55&start=0 .Qui c'è lavoro e tanto altro,io personalmente non lo condivido,ma bisogna ammettere che è un gran bel lavoro.....
Messaggio del 02-11-2009 alle ore 11:44:40
Mattomatteo80, scusa, mi toglieresti una curiosità?

- dici di non potenziare il motore
- dici di non aggiungere plastica alle carene
- dici di non mettere le lucette blu al neon o i led
- dici di non aggiungere adesivi
- dici di non installare autoradio da 6/7000 watt

in pratica tu alle macchine che minchia gli fai? perchè sinceramente non ho ben capito nemmeno io cosa intendi per TUNING.
Messaggio del 02-11-2009 alle ore 20:31:57
Non sano più cosa dire xkè gli avete purtroppo fatto capire, con loro sommissimo dispiacere che tuning e auto tarocche siano esattamente la stessa cosa, forse l'unica differenza, come già detto da Dekkard stà nel costo della macchina, infatti una Opel Corsa è tarocca, una Lancer invece è tuning, ma x favore!!! Se volete un'auto che sia prestazionale e che abbia una carrozzeria sportiva e adatta alle corse orientatevi sulle Bmw serie M, o Mercedes Amg, Alfa Romeo Gta ecc ecc...
é inutile spendere fior di quattrini su auto che sono nate o come utilitarie o al max come medie e farle divenire super mostri della strada...
ogni auto nasce con un preciso scopo di utilizzo e tale copo và rispettato...
ovviamente questo è solo un mio parere
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 20:56:45
@Paladino su alcune cose hai ragione ma su altre no...
allò comprare una serie M nn è per tutti....è sportiva ma anche elagante allo stesso tempo...
una mercedes AMG idem come la Bmw serie M....
La gta per favore solo perchè è italiana nn la sopporto però idem come la mercedes e la bmw...
cmq di auto accessibile sportive ce ne sono...solo che i giovani di oggi guardano solo il marchio senza sapere quello che si ha sotto il cofano...io per esempio nn ho guardato molto all'estetica ma ho rifletutto sulla tipologia di motore che poteva far per me...il tipo di assetto ecc....se devo comprere una serie M o Amg di sicuro nn stavo qui a scrivere...preferivo fare il vippetto per l'Italia....io preferisco farmi fermare per lo scarico o altre cagate che no farmi conoscere in tutto il mondo per un vippetto del caxxo....
@Malede....il link che mi hai postato...nn è affatto male anzi...però io come la vedo alcune cosuccie nn le avrei fatte....
tipo, cerchi(un altro modello)scarico(per l'amor di dio quanto è brutto) e altre cagate estetiche che nn servono...
sul fatto dell'aereodinamica nn ci vuole niente per rovinarla...basta una mingonna, un pararuti bombato truzzo style, alettone e paraurti posteriore bombato per spostare mezzo mondo se tutta la roba nn è studiata...
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 20:58:41
TUNING=MESSA A PUNTO....sia che sia soft che una cosa esagerata....
te lo dico io...no per fare il grosso ma è cosi caro
il tuning estetico è stato creato dopo...poi nn è tuning ma solo applicare pezzi che per me sono inutili....che come ti ho detto prima se nn sono studiati nn servono assolutamente a niente...fanno solo danno...
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 22:02:36
@Max Payne:X lo scarico lo prendiamo in giro un pò tutti......effettivamente non si può guardare,x i cerchi la cosa come detto è soggettiva,io la penso un pò come te ,in giro ce ne sono di più belli...........
X quanto riguarda l'aereodinamica non si parla di auto da F 1,che come metti un foglio di plastica cambia tutto....le auto normali con prestazioni normali se metti uno spoiler o una minigonna di certo non ti butta fuori strada......a mio parere.......
Messaggio del 04-11-2009 alle ore 15:58:58

io per esempio nn ho guardato molto all'estetica ma ho rifletutto sulla tipologia di motore che poteva far per me...il tipo di assetto ecc



Considerando lu bandone di machina ca ti si fatte, mi sa ca quel giorno stive mbriache
Messaggio del 04-11-2009 alle ore 23:34:41
ma se metti un paraurti anteriore e posteriore bombato, un alettone mega enorme che fa solo ride credo che qualcosa peggiori no?
poi per lo scarico dipende dai punti di vista!....se metti un finale da 150 e certo che lo prendi in giro...ma tipo il mio che nn si sgama nn credo te ne freghi più di tanto, al max senti il rumore guardi il tipo di auto che ho e capisci(credo se ti piacciono i motori) che nn serve solo per farsi riconoscere ma anche per qualche prestazione in più....in sintesi abbiamo concetti diversi ti tuning...cmq basta scrivere tunig su wikipedia e vedi che dice....
@Uanasgheps
------------
Editato da Max Payne il 04/11/2009 alle 23:35:31
------------
Editato da Max Payne il 04/11/2009 alle 23:36:09
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 11:36:40
io so solo che gironzolo con una focus 1.9 tdi senza nessun genere di tuning, anzi non la lavo e non ci cambio nemmeno l'olio bhè con quella già posso andare a 200 e passa chilometri orari e non credo che ci siamo molti posti dove poterla sfruttare o per lo meno poterla sfruttare senza rischiare di ammazzare me ma soprattutto altre persone che si fanno i cazzi suoi...
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 22:26:26
max paineeeeee!!!

senti un po', ma quanto ci vuole per una integra?
Messaggio del 06-11-2009 alle ore 23:57:22
(a 200 e passa chilometri orari)
Hendrix81 nn voglio scoraggiarti ma a sa velocità la macchina tua lo puo fatt al ponte diocleziano

Poi chi l'ha detto uno ha una macchina elaborata(basta sa parola tuning)e va sempre a 300? io nn la vedo così allora chi si compera na lamborghini na ferrari cullu sta sempre a 350? no quello ha i soldi prima di tutto e poi piace quella macchina(se fa anche delle elaborazioni vuol dire che sta fuori di coccia)
allora visto che si dice male a questa categoria,possiamo dire male anche a chi customizza le harley loro anche di solito perche li conosco elaborano motore e il resto non ditemi che le marmitte delle harley nn si sentono perche emettono quasi piu decibel di 125 da gp
------------
Editato da Crist il 06/11/2009 alle 23:58:32
Messaggio del 07-11-2009 alle ore 03:07:25
però la moto è un giocattolo, la macchina è un oggetto di utilità. per molti uno strumento di lavoro. immagina se dovessi farmi 700 km al giorno con una marmitta aperta tipo gran turismo. impazzirei
Messaggio del 08-11-2009 alle ore 17:02:58
Mah avere una serie M o Amg nn è punibile e nn è neanche da vippetti... ma avere il superscarico e l'alettone è da tamarri... questo vi voglio far capire... le auto nn si modificano... se la vuoi sportivissima e prestazionale ti compri le già citate serie altrimenti stai traquillo e giri con la tua... nn ha senso spendere tutti quei soldi su un'utilitaria ma scherziamo? e nn ditemi che le bmw e le mercedes o auto simili costano troppo perchè considerando quanto spendete sulle utilitarie o al max medie per modificarle ce ne comprate 2
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 01:22:12
partiamo dal fatto che nn ho un utilitaria (parlo per me),ma poi personalizzare un'auto una moto qualunque cosa sia con i soldi propri per passione e sottolineo per passione ed è propio questo che ci porta a farlo (parlo per chi lofa e conosco anche tipo max payne) non deve per forza essereun M3 oppure una SL500 AMG EVO,altre case costruttrici hanno delle utilitarie vedi honda civic type r la nuova 500 abarth ecc..,che hanno questi mezzi,chi li acquista e vuole ulteriormente personalizzare non deve sentirsi dire guarda quel tamarro(ci sono anche con plastiche appiccicate solamente)però nn spendono 150000,00 euro per una tedesca che mi sta anche antipatica

chi mi conosce sa che per la mia passione ho dato molto e continuerò a dare perchè una passione è una passione
zio mitch la moto nn e un giocattolo ce gente che la usa come primo mezzo di spostamento
------------
Editato da Crist il 09/11/2009 alle 01:23:38
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 23:47:13
MA DELLA SCRITTA..FOLLOW ME IF YOU CAN....SUL LUNOTTO POSTERIORE....CHE MI SAPETE DIRE???...
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 23:55:23
CHE CAZZO SONO SBARCATI GLI ALLIENI????????????'
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 23:57:05
QUESTA PUNTO A COSA SERVE ?? A SPAZZARE LA NEVE?????
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 00:01:43



MI FERMO QUI'VA....
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:20:41

Comunque ... prima di concludere ... sappi che la maggior parte di noi oltre ad avere la comune patente di guida ... ha fatto e superato numerosi corsi di guida sia di tipo " guida sicura " che ti tipo " preparazione alla pista " o " Rally " ... quindi ... se pur qualcuno di noi di tanto in tanto può avere il così detto " piede pesante " ... stai sicuro che è 10.000 volte più sicuro in strada di un guidatore come te che guida stando al cellulare oppure di tanto in tanto " osa " per il gusto di farlo senza sapere il perchè o il per come ... !!!


test di guida sicura???..,,per andare a fare le corse a VILLA ROGATTI MAGARI?
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:40:42

Mi presento sono un Lancianese come Voi


corre in pista alivello


a mio parere nelel


cartodromi


Per l'amico della serie....sono un Abruzzese cretino come tutti i tuoi amici del forum che dicono cretinate....poveri sfigati che stanno dietro una tastiera e non sanno dire due parole d'italiano......


Cmq spero di conoscere una mente come la tua di persona e vedere che razza di auto hai....e sopratutto sentire le tue osservazioni molto utili....perchè non ti dai in politica...


SCUSAMI MATTOMATTEO HO DOVUTO PER FORZA ......RIPORTARE QUALCHE TUA LIEVE MANCANZA LESSICALE VISTO CHE CI DEFINISCI TUTTI SFIGATI CHE NON SANNO METTE INSIEME DUE PAROLE D'ITALIANO..E POI..LANCIANESE TU??? A DO'..PINS A VENN QUELLE QUATTR CIAMURIE VECCHIE DI MACCHINE A DILA' DA FIUME PE PIACERE...
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 18:15:25
La moda di fare gli amiconi per pubblicizzare un web o un negozio ecc ecc da oggi è ufficialmente canonizzata
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 18:17:11
lo so che molti la usano come primo mezzo di trasporto e se avessi una moto più comoda sarei il primo a farlo. ma per definizione la moto è un mezzo che serve a divertirsi, anche per andare a lavorare.
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 13:32:52
pilotamatto nn mi reputo uno che fa del tuning ma uno che elabora anche perche sulla mia macchina nn sta bene la plastica
------------
Editato da Crist il 11/11/2009 alle 13:40:22
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 14:15:11
@pilotamatto: Quello è un tipo di tuning alto.Discutibile!!!!ma quelle persone hanno comunque cacciato soldi....e tanti.Ora piace non piace è un'altra cosa,come già detto è una cosa soggettiva.In giro x l'Europa ci sono gare dove si vedono cose che io personalmente non mi sognerei neanche lontanamente da "avvicinare"alla mia auto,invece gente che spende migliaia di euro x farlo.Io sono di quelli che ama ascoltare "bene" la musica in auto,ma non mi sognerei di mettere dentro ampli con valore uguale o superiore a quello dell'auto,ma non dico nemmeno che "nessuno"lo deve fare.
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 18:34:19
crist...quello che fai tu è il vero tuning
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 21:13:27
crist..io non ho fatto riferimento a te o qualcuno in particolare.....maledo..concordo in totem quel che dici..ma io credo che ci voglia ben poco spero..a dire che e'meglio una punto normale e non quello scandalo in foto...e'solo che ho letto un mucchio di stupidagini in questo post e mi scuso se lo facio notare ma ..non si puo'scrivere di essere piloti affermati o di non andare per strade urbane a correre ..se fin a qualche anno fa ..si facevano gare clandestine notturne a villa rogatti.....e chi deve capire capisce....
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 21:52:03
Hei io sto a Roma,Qui di gare si sono fatte e si fanno in ogni strada..................ma quelli sono idioti non appassionati.........

Nuova reply all'argomento:

Auto Sportive e Passione Tuning

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)