Messaggio del 04-12-2011 alle ore 17:40:34
Cmq Anima....quella e' la DELTA pre-restyling....la mascherina ed i gruppi ottici sono stati leggermente modificati......se parlano cosi' della DELTA figuriamoci della nuova 300C ops THEMA
Messaggio del 04-12-2011 alle ore 18:23:06
Si Luca ma pure il filmato e' vecchiotto...non sapevano ancora che la LANCIA fosse destinata a fondersi (anzi a venire ASSORBITA) dalla Chrysler
Il "restyling della Delta cmq e' anche peggiore dell'originale, con la mascherina coi listelli orizzontali sembra proprpio una cinese o una coreana della SSANG-YONG
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 00:05:56
Bombe' mica ho scritto che e' un diamante raro....ma e' un Suv medio compatto che la nostra industria nazionale non ha......certo tra un BMW X1 oppure un AUDI Q3 e il KORANDO...non c e' paragone....pero' intanto loro c e' l hanno, noi no!!!!!
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 08:58:42
TENEVAMO la sedici...Mo' nemmeno piu' quella.
Al posto suo (e della croma e della Multipla ) c'abbiamo sto' CASSONE meid in USA (o Canada non ricordo):
Si sara' pure conveniente ma e' pur sempre un BARCONE da quasi 5 x 2 che poi tra l'altro sostituisce 3 macchine contemporaneamente, lasciando scoperte ulteriori fasce di mercato...
mah...secondo me in FIAT le macchine non le vogliono piu' fare. E' solo una questione finanziaria oramai.
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 16:23:56
Premesso che sia la Sedici...la Panda....e la Freemont non sono dei SUV....mentre la Korando lo e'...l unico SUV mediopiccolo che abbiamo e' questo:
zio guarda che se e' per questo anche tutti i vari Qasqai, Juke, X1, Q3 e compagnia varia a DUE RUOTE MOTRICI che sono dei SUV?
E poi l'esperimento che sta' facendo DI RISIO secondo me sarebbe da apprezzare non da criticare.
Sta' rischiando di tasca sua (senza appoggi o "incentivi" governativi e/o statali) e dovrebbe essere appoggiato in questo. Certo le DR non sono le macchine migliori del mondo, sono cinesi asemblate in Italia?
E allora?
Perche' una 500 o una Panda assembalta in Polonia o una Thema intersamente costruita in Messico dovrebbe aver lo status di macchina "seria" e le DR no?
Jamme su Zio, l'industria automobilistica italiana (eccellenze a parte, ovvero Ferrari e Lamborghini) oramai NON ESISTE PIU". LE FIAT sono oramai paragonabili a qualunque coreana/giapponese e tra un po' anche cinese !
Tranne che per i prezzi.
Quindi per quale motivo "sfottere" le DR?
Sono auto pratiche, economiche e popolari. Quindi in tempi di crisi come questi ben vengano imprenditori come Di Risio che cercano di sviluppare e crescere e dare lavoro in Italia !
Fanculo Mmarchionne e la sua boria spocchiosa.
Facesse piu' macchine belle e buone e meno chiacchiere. Ma evdentemente a lui non interesa piu' fare macchine, quindi per quale motivo a me dovrebbe interessare di acquistare le sue?
MEGLIO DI risio almeno, si sforza di farle le macchine. Mmagari non gli riescono ancora bene ma almeno si impegna e ci prova.
Messaggio del 07-12-2011 alle ore 12:35:26
Spero che la DR riesca nel proprio intento, ma l'operazione non è a costo zero per la collettività. Regione Sicilia e Governo Statale hanno contribuito non poco (se non sbaglio circa 200milioni di euro). Con 1.300 operai hai molte vetture da produrre, si venderanno?
Messaggio del 08-12-2011 alle ore 10:08:21
Posso dire la mia?
Secondo me DiRisio ha avuto un'ottima idea,cioè costruire macchine a prezzi economici e con il maggior numero possibile di optional di serie che le altre case fanno pagare a caro prezzo. Ha capito che il mercato si sta muovendo verso macchine più piccole e econome e ci ha unito anche un design che può sembrare simpatico e una finta italianità del mezzo.
Il problema qual'è? E' che è partito troppo tardi! A differenza di case come Hyundai,Kia,Chevrolet Europa che sono partite da anni nel settore e adesso si stanno evolvendo verso macchine più raffinate, DR è partita praticamente nel bel mezzo della crisi economica e sopratutto nella crisi del mercato dell'auto. Non è da scartare il fatto che auto come la Dr5 non consumavano poco, anche in versione diesel, e i suoi motori non certo sono il top della tecnica. Se pensiamo che la benzina/diesel costa 1,7 euro al litro, possiamo immaginare come sarà il mercato dell'auto italiano nei prossimi 2 anni almeno!
In pratica ha avuto un'idea vincente ma applicata con il tempismo sbagliato!
Comunque gli auguro le migliori sorti sia perchè è un'imprenditore del sud e praticamente gli stabilimenti DR sono tutti dal Molise in giù, sia perchè può essere antagonista in Italia alla Fiat, sia sul piano produttivo che sindacale. A breve anzi dovrebbe lanciare altri modelli come la Dr sportiva ( le auto sportive sono un pallino fisso di DiRisio) a prezzo popolare. Vedremo
quote:
Con 1.300 operai hai molte vetture da produrre, si venderanno?
Vero con uno stabilimento come quello di Termini Imerese puoi costruire decine di migliaia di pezzi.Spero vivamente che le riesca a vendere, ma per farlo deve dotarsi o agganciarsi a una rete commerciale e di concessionari molto più diffusa. Del resto al DR non ha niente da invidiare alla Dacia,Kia ( modelli più popolari).Solo che questi o sono già conosciuti o si legano a reti di concessionarie, come la Dacia con Renault, che la rendono un prodotto di facile conoscibilità!
Del resto al DR non ha niente da invidiare alla Dacia,Kia ( modelli più popolari).Solo che questi o sono già conosciuti o si legano a reti di concessionarie, come la Dacia con Renault, che la rendono un prodotto di facile conoscibilità
Beh Superbiker....diciamo che c e' una piccolissima differenza tra la piccolissima DR MOTORS.....Ed il Gruppo HYUNDAI-KIA.....un colosso da 60mila dipendenti, quasi 2 milioni di auto prodotte nel 2010.....eppoi il Gruppo RENAULT-NISSAN colosso da 41 MILIARDI di euro di fatturato....oltretutto a partecipazione statale francese Cmq onore a Di Risio...fossero tutti come lui
Messaggio del 09-12-2011 alle ore 13:24:12
Luca ma secondo te io volevo paragonare le dimensioni industriali di Dr con Hyundai Kia e Renault? Sarei un pazzo
Volevo dire che il mezzo Dr non ha nulla da invidiare a Dacia e Kia,Hyundai! A parità io preferirei Dr che almeno da' lavoro in Italia che la Dacia che si fa nella oscena Romani o peggio la Kia in Corea!
Messaggio del 09-12-2011 alle ore 15:30:25
Su questo concordo Super.......pero' volevo farti capire che se non hai un colosso dietro le spalle....non vai lontano.....anzi tanto di cappello a Di Risio, ma la vedo male.....e' troppo piccolo per resistere
Messaggio del 06-12-2014 alle ore 01:08:58
si, perchè ha detto che non riesce a venderle fuori dall'italia perchè secondo lui la lancia NON HA STORIA!!
non gli è manco venuto in mente che le lancia non le vende perchè fanno CACARE!!