Ruote & Motori

DAINESE e AGV in Tunisia !
Messaggio del 19-01-2010 alle ore 10:38:32
L'impresa fondata da Lino Dainese nel 1972 lascerà l'Italia.

Nella sua Molvena, cittadina della pedemontana berica che ospita un altro guru del fashion come Renzo Rosso, patron della Diesel, resterà solo il cervello dell'azienda, tutta l'attività di Ricerca e Sviluppo e la produzione delle tute dedicate al mondo delle competizioni.
Il resto verrà dirottato in Tunisia, nei due stabilimenti che attualmente contano 500 persone.
La griffe è stata costretta, fanno sapere, per mantenere la leadership in una nicchia di mercato che si è letteralmente inventata.

Il processo di ristrutturazione che parte in Italia non sarà indolore. L'accordo siglato con i sindacati, la settimana scorsa, vede la Cassa integrazione guadagni per 120 lavoratori, sui 250 circa attivi, che porterà ad un ridimensionamento definitivo del personale di 80 persone. Saranno utilizzati tutti gli ammortizzatori sociali possibili. Il cuore, l'anima tecnologica e innovativa della Dainese resterà, invece, in Italia. "Questo processo - spiega l'amministratore delegato Franco Scaragatta - però, richiede la trasformazione dello stabilimento da sede produttiva a sede di progettazione, all'interno di una strategia che ha visto in questi anni trasformarsi sempre di più il gruppo da azienda manifatturiera ad azienda che ha fatto della ricerca e dell'innovazione la propria filosofia".



E' la globalizzazione bellezza !
Messaggio del 19-01-2010 alle ore 17:25:07

avesse dato meno soldi di sponsorizzazione all'evasore e piu' agli operai...
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 10:54:58
MAIALI! MAIALI MAIALI!
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 11:04:38
quoto andy. per fortuna non sono loro cliente
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 18:40:49
non vedo perchè vi meravigliate così tanto... Sono anni che Dainese produce l'abbigliamento sportivo (invernale) in Romania, e adesso vi lamentate del fatto che sposti la produzione in Tunisia?
Sono anni che la Nike produce in Indonesia, Filippine, Vietnam, etc... sono Secoli che ha trasferito la produzione fuori dagli USA, dove invece ha mantenuto (come Dainese), il centro R&D. Stupiti?
Lo scorporamento dell'attività produttiva verso luoghi più proficui è uno dei fondamenti della gestione e dell'economia d'azienda.
Ah! Un'ultima cosa: secondo voi la produzione della Tod's è completamente incentrata in Italia?
Saluti.
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 21:55:13
sti cazzi cochì. se poi produci in posti meno costosi, perchè le tue tute in negozio costano uguale se non di più di quando le facevi in italia? mi prendi per il culo allora.

Nuova reply all'argomento:

DAINESE e AGV in Tunisia !

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)