Ruote & Motori
Dilemma sui carburanti
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 16:03:54
si zio è vero la discovery è un carro armato...devo darti ragione!!!
si zio è vero la discovery è un carro armato...devo darti ragione!!!
Messaggio del 11-01-2010 alle ore 18:10:47
no paladì, non è vero. è che la macchina se la tieni bene ti dura una vita, se invece la tieni di cazzo, la maltratti, non fai la manutenzione, usi carburanti scadenti, guidi come un idiota, ecc ecc, la macchina dura poco. la discovery poi è un carro armato che c'entra
poi è anche vero che le case in qualche modo devono pur vendere e far soldi, quindi non possono fare macchine eterne
no paladì, non è vero. è che la macchina se la tieni bene ti dura una vita, se invece la tieni di cazzo, la maltratti, non fai la manutenzione, usi carburanti scadenti, guidi come un idiota, ecc ecc, la macchina dura poco. la discovery poi è un carro armato che c'entra
poi è anche vero che le case in qualche modo devono pur vendere e far soldi, quindi non possono fare macchine eterne
Messaggio del 11-01-2010 alle ore 16:22:06
completamente d'accordo sul discorso delle auto a metano o gpl... finchè le usi in città o periferia è ok ma i autostrada veramente ti fanno scoraggiare... e poi vorrei dire che purtroppo non so perchè le auto moderne sopratutto arrivate a 150 mila km sn quasi da buttare mentre auto un pò più vecchiotte tipo la mia che è del '95 Land Rover Discovery e una Polo di un mio amico del '98 la prima diesel la seconda a benzina sono arrivate rispettivamente a 200 mila e 180 mila dando solo problemi normali di usura, quindi in pratica nulla.
completamente d'accordo sul discorso delle auto a metano o gpl... finchè le usi in città o periferia è ok ma i autostrada veramente ti fanno scoraggiare... e poi vorrei dire che purtroppo non so perchè le auto moderne sopratutto arrivate a 150 mila km sn quasi da buttare mentre auto un pò più vecchiotte tipo la mia che è del '95 Land Rover Discovery e una Polo di un mio amico del '98 la prima diesel la seconda a benzina sono arrivate rispettivamente a 200 mila e 180 mila dando solo problemi normali di usura, quindi in pratica nulla.
Messaggio del 08-01-2010 alle ore 21:22:45
Presa questa estate a noleggio,gran bella macchina viaggiato in 5 persone comodamente,arrivato a destinazione siamo andati in giro in 7..........un pò strettini,ma una bomba
Presa questa estate a noleggio,gran bella macchina viaggiato in 5 persone comodamente,arrivato a destinazione siamo andati in giro in 7..........un pò strettini,ma una bomba
Messaggio del 08-01-2010 alle ore 00:55:28
bravo, ottima scelta
bravo, ottima scelta
Messaggio del 07-01-2010 alle ore 20:54:58
1.6 hdi 66 Kw, 90 cv
1.6 hdi 66 Kw, 90 cv
Messaggio del 07-01-2010 alle ore 19:01:40
che motore la 308?
che motore la 308?
Messaggio del 07-01-2010 alle ore 18:59:41
sono appena tornato dal concessionario Peugeot, per il problema della spia mi hanno cambiato il filtro gasolio + una lampadina che si era bruciata per la modica cifra di 90 euro. La mia è stata valutata 4990 euro e mi è stata proposta la peugeot 308 a 11.000 con tutti i vari sconti. Ora vedo un po' l'andazzo generale e poi traggo le conclusioni.....
sono appena tornato dal concessionario Peugeot, per il problema della spia mi hanno cambiato il filtro gasolio + una lampadina che si era bruciata per la modica cifra di 90 euro. La mia è stata valutata 4990 euro e mi è stata proposta la peugeot 308 a 11.000 con tutti i vari sconti. Ora vedo un po' l'andazzo generale e poi traggo le conclusioni.....
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 23:53:03
che rottura dover fare un sacco di km con la propria macchina e trovarsi a doverla cambiare spesso. io ho risolto coi noleggi volta per volta, ma io non esco spessissimo, al massimo una volta a settimana. però ogni volta sono almeno 600 km.
che rottura dover fare un sacco di km con la propria macchina e trovarsi a doverla cambiare spesso. io ho risolto coi noleggi volta per volta, ma io non esco spessissimo, al massimo una volta a settimana. però ogni volta sono almeno 600 km.
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 20:13:18
beh se non ci fossero stati sti problemi non avrei mai iniziato a pensare al cambiamento anche perchè ora non è il periodo migliore.... Dopo le feste torno al concessionario per farmi fare una diagnosi con la speranza che abbiamo riparato il pc che utilizzano.... in base a quello poi decido, a breve dovrei iniziare a lavorare come rappresentante e quindi non posso permettermi di rimanere a piedi
beh se non ci fossero stati sti problemi non avrei mai iniziato a pensare al cambiamento anche perchè ora non è il periodo migliore.... Dopo le feste torno al concessionario per farmi fare una diagnosi con la speranza che abbiamo riparato il pc che utilizzano.... in base a quello poi decido, a breve dovrei iniziare a lavorare come rappresentante e quindi non posso permettermi di rimanere a piedi
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 16:14:35
eh, in 6 mesi due esperienze negative, non è esattamente incoraggiante. allora continua a usare il blu diesel e non te la cambiare la macchina, che ti risparmi sti soldi. un altro paio d'anni penso che vada, no?
eh, in 6 mesi due esperienze negative, non è esattamente incoraggiante. allora continua a usare il blu diesel e non te la cambiare la macchina, che ti risparmi sti soldi. un altro paio d'anni penso che vada, no?
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 14:52:21
Da quando ho iniziato ad usare il blu diesel non lo fa più ed è tornata come prima.... in che senso come un pianto?
Da quando ho iniziato ad usare il blu diesel non lo fa più ed è tornata come prima.... in che senso come un pianto?
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 13:12:57
e ti dà anomalia motore. sto motore è un pianto, a un mio amico sulla fiesta si è spaccato il blocco cilindri mentre era in vacanza e ha dovuto sostituire tutto il motore.
secondo me ti danno sui 3500-4000 euri
e ti dà anomalia motore. sto motore è un pianto, a un mio amico sulla fiesta si è spaccato il blocco cilindri mentre era in vacanza e ha dovuto sostituire tutto il motore.
secondo me ti danno sui 3500-4000 euri
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 11:47:31
Peugeot 206 1.4hdi 120.000 km e passa anno 2005 con autoradio mp3, climatizzatore e vernice metallizzata come optional
Peugeot 206 1.4hdi 120.000 km e passa anno 2005 con autoradio mp3, climatizzatore e vernice metallizzata come optional
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 11:38:05
che macchina hai?
che macchina hai?
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 11:37:14
Mi sa che alla fine la cosa che conterà di più sarà quale concessionario valuterà di più la mia auto... poi ti terrò aggiornato
Mi sa che alla fine la cosa che conterà di più sarà quale concessionario valuterà di più la mia auto... poi ti terrò aggiornato
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 03:28:23
l'ho odiata perchè il risparmio che tanto si ventila, alla fine c'è (e poco) solo confronto alla benzina. un un buon diesel ha prestazioni migliori e consumi inferiori. occhio, non ti parlo di audi o bmw, semplicemente di renault. inoltre, come sai, a gas la macchina va di meno e in autostrada serve non tanto la cavalleria, ma la coppia. a ogni salita dovevo scalare in quarta, e la macchina aveva 84 cv. e poi è fatta malissimo, stretta, scomoda, materiali penosi...
il metano è ancora peggio. è vero che hai un risparmio maggiore, ma la macchina non va proprio avanti, è un pompone assurdo, perchè oltre alla perdita di potenza non trascurabile, la macchina a metano pesa 200 kg più della corrispondente a benzina, e le auto a metano non hanno chissà che motori. penso che il metano sia buono in città, ma se si viaggia perde tanti punti. ah, le auto a gas non hanno la ruota di scorta nè il ruotino. hanno il kit di riparazione, una schiuma che si mette nella gomma bucata che la riempie e ti permette di camminare. poi vai al gommista per riparare la gomma, lui la pulisce e ti tappa il buco.
il dpf non rompe le palle. o meglio, rompe se usi la macchina in città, che fai 2 km e la spegni e il dpf non fa in tempo a rigenerarsi, quindi ogni tanto ti si accende la spia. ma se la usi in autostrada, dove le temperature di esercizio sono quelle ottimali sia per il motore che per lo scarico, il problema non si pone.
oltre ai già citati 1.6 ford/peugeot e fiat ti segnalo anche il nuovo 1.6 tdi del gruppo volkswagen, montato per ora su audi A3 (105 cv), VW polo (con 75 e 90 cv), golf (105 cv), ibiza (mi pare 90 cv), ecc ecc.
macchine valide ce ne sono a bizzeffe, ma prima di girare i concessionari ti consiglio di documentarti, perchè quando vai al salone tutte le macchine diventano automaticamente le migliori in assoluto. e il consiglio migliore è quello di provarle. perdici tempo, se puoi, ma provale, che ti rendi conto di cosa hai in mano.
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Editato da Ziomitch il 05/01/2010 alle 03:31:12
l'ho odiata perchè il risparmio che tanto si ventila, alla fine c'è (e poco) solo confronto alla benzina. un un buon diesel ha prestazioni migliori e consumi inferiori. occhio, non ti parlo di audi o bmw, semplicemente di renault. inoltre, come sai, a gas la macchina va di meno e in autostrada serve non tanto la cavalleria, ma la coppia. a ogni salita dovevo scalare in quarta, e la macchina aveva 84 cv. e poi è fatta malissimo, stretta, scomoda, materiali penosi...
il metano è ancora peggio. è vero che hai un risparmio maggiore, ma la macchina non va proprio avanti, è un pompone assurdo, perchè oltre alla perdita di potenza non trascurabile, la macchina a metano pesa 200 kg più della corrispondente a benzina, e le auto a metano non hanno chissà che motori. penso che il metano sia buono in città, ma se si viaggia perde tanti punti. ah, le auto a gas non hanno la ruota di scorta nè il ruotino. hanno il kit di riparazione, una schiuma che si mette nella gomma bucata che la riempie e ti permette di camminare. poi vai al gommista per riparare la gomma, lui la pulisce e ti tappa il buco.
il dpf non rompe le palle. o meglio, rompe se usi la macchina in città, che fai 2 km e la spegni e il dpf non fa in tempo a rigenerarsi, quindi ogni tanto ti si accende la spia. ma se la usi in autostrada, dove le temperature di esercizio sono quelle ottimali sia per il motore che per lo scarico, il problema non si pone.
oltre ai già citati 1.6 ford/peugeot e fiat ti segnalo anche il nuovo 1.6 tdi del gruppo volkswagen, montato per ora su audi A3 (105 cv), VW polo (con 75 e 90 cv), golf (105 cv), ibiza (mi pare 90 cv), ecc ecc.
macchine valide ce ne sono a bizzeffe, ma prima di girare i concessionari ti consiglio di documentarti, perchè quando vai al salone tutte le macchine diventano automaticamente le migliori in assoluto. e il consiglio migliore è quello di provarle. perdici tempo, se puoi, ma provale, che ti rendi conto di cosa hai in mano.
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Editato da Ziomitch il 05/01/2010 alle 03:31:12
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 22:47:41
Ed infatti c'ho pensato pure io, però il problema rimane il bombolone o il ruotino che va messo a posto della ruota di scorta. ddu palle ritrovarsi con la ruota che poi occupa spazio nel bagagliaio....
Ed infatti c'ho pensato pure io, però il problema rimane il bombolone o il ruotino che va messo a posto della ruota di scorta. ddu palle ritrovarsi con la ruota che poi occupa spazio nel bagagliaio....
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 21:57:00
tu sì capite tutt...
tu sì capite tutt...
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 21:50:45
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 21:39:34
occhio alle auto diesel con il fap,ti romperà le scatole non poco.
Io ti direi a gpl o addirittura metano...........se sei tranquillo ti metti molti soldi in tasca
occhio alle auto diesel con il fap,ti romperà le scatole non poco.
Io ti direi a gpl o addirittura metano...........se sei tranquillo ti metti molti soldi in tasca
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 18:43:40
Perchè l'hai odiata? appena incomincio a muovermi tra i concessionari ti avviso così mi fai da consulente
Perchè l'hai odiata? appena incomincio a muovermi tra i concessionari ti avviso così mi fai da consulente
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 18:17:39
comunque sì, le potenze stanno aumentando, troppo a mio giudizio. in ogni caso esistono anche motori poco spinti, come il peugeot/ford 1.6 td da 90 e 110 cv, o il fiat sempre 1.6 da 105 e 120. o anche il 2.0 della bmw 116d
comunque sì, le potenze stanno aumentando, troppo a mio giudizio. in ogni caso esistono anche motori poco spinti, come il peugeot/ford 1.6 td da 90 e 110 cv, o il fiat sempre 1.6 da 105 e 120. o anche il 2.0 della bmw 116d
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 18:15:02
io le chevrolet non le comprerei. ho guidato una aveo gpl per un 700 km, l'ho odiata.
io le chevrolet non le comprerei. ho guidato una aveo gpl per un 700 km, l'ho odiata.
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 17:03:58
Zio, mai accelerazioni a freddo, mai marce tirate all'estremo. Di motori spinti non ne ho mai avuti e nemmeno ho intenzione di prenderne però sembra che più il tempo passa e più a parità di cilindrata aumentano i cavalli... avevo pensato ad una chevrolet cruze 2.0 diesel però ha 150 cv... uno svenamento tra assicurazione e bollo.....
Zio, mai accelerazioni a freddo, mai marce tirate all'estremo. Di motori spinti non ne ho mai avuti e nemmeno ho intenzione di prenderne però sembra che più il tempo passa e più a parità di cilindrata aumentano i cavalli... avevo pensato ad una chevrolet cruze 2.0 diesel però ha 150 cv... uno svenamento tra assicurazione e bollo.....
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 16:52:05
il bludiesel costa di più e dicono vada molto meglio. io non l'ho mai provato
per come la vedo io i motori diesel sono i più indicati per fare tanta strada. se fai un sacco di km non prendere motori spinti.
poi bisogna vedere pure come la tratti la macchina.
il bludiesel costa di più e dicono vada molto meglio. io non l'ho mai provato
per come la vedo io i motori diesel sono i più indicati per fare tanta strada. se fai un sacco di km non prendere motori spinti.
poi bisogna vedere pure come la tratti la macchina.
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 15:41:00
Da quando ho iniziato a fare il pieno con il blu diesel l'auto sembra andare molto meglio, però dal punto di vista economico non c'è tutto questo risparmio
Da quando ho iniziato a fare il pieno con il blu diesel l'auto sembra andare molto meglio, però dal punto di vista economico non c'è tutto questo risparmio
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 14:40:18
Rrobyker,
secondo te i problemi al motore dipendono solo dall'alimentazione della vettura?
Rrobyker,
secondo te i problemi al motore dipendono solo dall'alimentazione della vettura?
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 14:37:40
Premesso che finora ho avuto auto a benzina, gpl e diesel... Premesso il fatto che in media percorro 30.000 km in un anno e forse prossimamente molto di più e premesso che non mi va di cambiare auto in continuazione sono arrivato ad un bivio dopo aver letto l'ultimo numero di quattroruote.
Finora credevo che i diesel fossero macinatori di km e anche se il prezzo del diesel ormai è poco lontano da quello della benzina i motori fossero più robusti.
Apro quattroruote di Gennaio e scopro che dopo i 100.000 km incominciano i problemi ed effettivamente a me dopo i 120.000 km ogni tanto si accende la spia di anomalia motore e dopo un po' di preventivi mi è stato chiesto 2500 euro per risistemare il tutto...
Ora che sono in procinto di cambiare l'auto se tutto mi va bene ha ancora senso scegliere una vettura diesel? Se tornassi al Gpl che fino a 170.000 km (fino a quano non ho distrutto l'auto) non mi ha mai creato problemi?
La benzina la escludo a priori altrimenti mi ci vuole un pozzo di petrolio.....
Premesso che finora ho avuto auto a benzina, gpl e diesel... Premesso il fatto che in media percorro 30.000 km in un anno e forse prossimamente molto di più e premesso che non mi va di cambiare auto in continuazione sono arrivato ad un bivio dopo aver letto l'ultimo numero di quattroruote.
Finora credevo che i diesel fossero macinatori di km e anche se il prezzo del diesel ormai è poco lontano da quello della benzina i motori fossero più robusti.
Apro quattroruote di Gennaio e scopro che dopo i 100.000 km incominciano i problemi ed effettivamente a me dopo i 120.000 km ogni tanto si accende la spia di anomalia motore e dopo un po' di preventivi mi è stato chiesto 2500 euro per risistemare il tutto...
Ora che sono in procinto di cambiare l'auto se tutto mi va bene ha ancora senso scegliere una vettura diesel? Se tornassi al Gpl che fino a 170.000 km (fino a quano non ho distrutto l'auto) non mi ha mai creato problemi?
La benzina la escludo a priori altrimenti mi ci vuole un pozzo di petrolio.....
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