Ruote & Motori
ti rivogliamo in sella

concordo
mi scoccia però che nessun giornalista ne parla. solo guido meda oggi e per un attimo quando parlava della frattura di quel gran signore (

no, ma è la logica dello show biz

ad ogni modo, forza Regis!

Forza centauro!

veramente ne hanno parlato solo su italia 1, mentre gli altri se ne sono fregati.
per questo un applauso stavolta meda se lo merita.
e ovviamente forza regis

Forza!

regis mgliora
ieri sera l'hanno svegliato dal coma farmacologico e oggi risponde agli stimoli, usando che gli arti, quindi niente paralisi

a breve sarà operato per ridurre la frattura
avanti!
p.s. di nuovo una lode a meda e a italia 1 che sono gli unici ad averne parlato.
Il quadro clinico di Regis Laconi è in lento miglioramento. Il pilota francese, caduto nel giro d'ingresso del primo turno di prove libere di venerdì mattina in una veloce curva a sinistra, è ricoverato in sala di rianimazione al Sunninghill Hospital di Johannesburg. La procedura del lento risveglio dal coma farmacologico non ha riservato sorprese ed il transalpino muove in maniera autonoma gli arti inferiori e superiori. Vista la positiva situazione è stato deciso di procedere all'intervento chirurgico che prevede l'inserimento di una placca per stabilizzare le due vertebre fratturate. All'operazione, che verrà effettuata martedì 19 Maggio, seguiranno non meno di due settimane di degenza nella stessa struttura ospedaliera. Indicativamente a fine mese e tramite l'Europe Assistance, Regis Laconi volerà su Parigi dove in una clinica adeguata completerà la sua convalescenza. Gli altri problemi neurologici conseguenti al forte trauma cranico riportato nell'impatto, sono in via di risoluzione.
dal sito della SBK
forza, forza regis
e cmq è vero, solo italia 1 ne ha parlato e anche + di una volta
JOANNESBURG (Sud Africa), 19 maggio 2009 - Regis Laconi è stato sottoposto oggi a intervento chirurgico al Sunninghill Hospital di Joannesburg per l'inserimento di una placca per stabilizzare le due vertebre fratturate nella caduta di venerdì a Kyalami nel corso delle prove del GP.
due settimane — L'operazione è riuscita e il pilota francese dovrà osservare circa due settimane di degenza per poi essere trasferito a Parigi dove completerà il recupero. "L'operazione è andata bene. I neurochirurghi sono soddisfatti dei suoi progressi e il suo stato di salute è stabile" ha detto Mandy Toubkin, portavoce dell'ospedale. Paul-Louis Coulignon, avvocato e amico di Laconi, ha però aggiunto che "i medici hanno riscontrato una paralisi della gamba sinistra. Non sanno ancora se è temporanea o permanente".
GIBE OK — Da segnalare anche l'operazione di Sete Gibernau, ovviamente riferita però alla MotoGP. Lo spagnolo è stato operato presso la clinica Dexeus di Barcellona per sistemare la lesione che si era procurato lo scorso sabato, durante le prove libere del GP di Francia, a Le Mans, una frattura trasversale del terzo mediale della clavicola sinistra. L'operazione, eseguita ieri, è stata affidata con successo all'equipe dei dottori Xavier Mir e Ignacio Ginebreda - informa il sito della MotoGP - e costringerà il pilota a quattro settimane di riposo. Lo spagnolo perderà quindì il prossimo appuntamento MotoGP di scena al Mugello, ma potrebbe rientrare nella gara successiva che si correrà al Montmelò.
da moto.it!


Laconi è tornato a casa e sta bene!
Notizie fantastiche su Regis Laconi. Il francese è tornato a casa e ha ripreso ad allenarsi col nuoto e la bici. Ma è ancora presto per parlare di moto
Regis Laconi era rimasto vittima di una bruttissima caduta a Kyalami nelle prove del venerdì. Dopo diversi giorni sotto osservazione in Sud Africa e in considerazione del buon esito dell'intervento chirurgico, Regis ha potuto far ritorno ad Aix-en-Provence, dove attualmente risiede.
Il fisico reagisce alla grande
La visita di controllo presso l'ospedale della cittadina provenzale ha escluso il ricovero ed il trentaquattrenne pilota francese si è potuto immediatamente trasferire nella sua casa senza limitazioni di sorta. Regis è fisicamente recuperato al 100% tanto che si tiene costantemente in allenamento con lunghe sessioni di cyclette e nuoto. Il decorso clinico, dopo un intervento delicato e complesso come quello da lui avuto, prevede ancora una lunga convalescenza per garantire il riassorbimento del vasto ematoma cerebrale conseguente al fortissimo impatto nella caduta.
Il pilota sogna la Sbk, ma i tempi non sono maturi
Laconi parla normalmente e sta riacquistando giorno dopo giorno la memoria nel medio e lungo periodo. Ha già manifestato la sua volontà di rientrare nelle competizioni ma tale decisione, seppur comprensibile dal lato umano, dovrà essere attentamente vagliata alla conclusione del periodo di guarigione dalle autorità mediche e sportive competenti.
Lo stato confusionale conseguente alla caduta e al processo post operatorio, non ha tolto il proverbiale buon umore al pilota francese che ha scherzato a lungo con il suo capotecnico e con i pochi amici che hanno avuto la possibilità di vederlo in questi giorni.
madò, mi hai battuto sul tempo...
E ANDIAMO!!!

i piloti sono persone incredibili

grande regis!!!
all'ultima gara era ai box con la squadra, l'ho visto.
o me le so sunnat?

è tornato


Nuova reply all'argomento:
forza Regis...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui