Messaggio del 07-10-2009 alle ore 09:40:21
Si è carino e ci stavo pensando.. però... c'è scritto HONDA.. e quella 700 del 2008 usata si trova intorno ai 5000 € a sto punto una Multistrada 1000 DS del 03/04 a 4500 €, mi conviene.
Un giro carino è:
Partenza POMERIDIANA: Lanciano, Guardiagrele, Manoppello, Passo del cordone, Farindola (sosta nella "locanda del brigante"... cena e pernotto con meno di 40 €):
PARTENZA IN MATTINA da Farindola: Rigopiano, Campo Imperatore (paesaggio bellissimo da questo versante), Santo Stefano di Sessiano, Calascio, Capestrano, Navelli, sotto Rocca Morice... Manoppello, Guardiagrele, Lanciano.
In Luglio Agosto credo sia perfetto.. a metà Settembre a Campo Imperatore la temperatura era intorno a 8/10 gradi.
Messaggio del 07-10-2009 alle ore 00:06:10
il nuovo transalp non e' male, anche se preferisco la penultima versione.
sicuramente meglio del nuovo teneré però! ------------ Editato da Skorpion il 07/10/2009 alle 00:09:41
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 21:56:20
..... il giro di scazzo della domenica pomeriggio quando non ho tempo:
piane d'archi, bomba(strada vecchia), salgo alle antenne di montepallano, scendo a tornareccio passando per gli scavi archeologici, colledimezzo, monteferrante, roio d s, giuliopoli, borrello, v.s.maria... fiancheggi il lago... se sei fortunato trovi anche la strada che porta a pietraferrazzana e torni a casa. prosecco a Maria e cena.
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 20:25:00
sono proprio le gomme da sterrato che mi mancano... cmq sia, come percorsi sono molto difficoltosi o vanno bene anche per uno che sta iniziando ora con l'enduro?
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 16:50:16
Considerando che le strade sono sempre piu' simili a piste....ho elaborato con il mio gruppo di fidi amici e l'insostituibile Garmin con land navigator dei giri da favola che cmq sono almeno 60% di sterrato e 40 di asfalto....in particolare uno arriva fino a Campotosto e un altro spledido fino alla magnifica localita' di Passo dell'Orso in territorio molisano...davvero suggestivo anche uno nella Marsica con passaggio per il castello di Balsorano e arrivo a Lecce dei Marsi...ogni percorso va cmq affrontato con una bicilindrica da enduro..leggi Africa Twin,Superenduro,KTM ADV o come nel mio caso HP2....rigorosamente con gomme da sterrato...
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 12:24:12
Descrivete i giri che si possono fare, chiaramente partendo da Lanciano indicando:
1) Itinerario (eventualmente inserendo una mappa)
2) Km circa
3) Durata
4) Periodo consigliato
5) Moto utilizzata
6) Dedicato a ...
7) dove sostare/ristorarsi/dormire
8) Grado di difficoltà