Ruote & Motori
Giulietta vs Golf! Che scontro!
Messaggio del 06-05-2010 alle ore 07:47:58
Trova le differenze... 2
Opel Astra
Ford Focus
Trova le differenze... 2
Opel Astra
Ford Focus
Messaggio del 06-05-2010 alle ore 07:35:47
Trova le differenze...
Trova le differenze...
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 18:19:58
Esteticamente parlando Giulietta su tutte (anche se secondo me il frontale potevano farlo meglio )
La Golf e' sempre uguale a se stessa e non mi riesce prorpio ad emozionare sara' anche di qualita' eccelsa, ma non mi dice proprio nulla.
La focus e la nuova Astra sono molto simili e non hanno personalita'
Per quanto riguarda le qualita' tecniche non le ho provate e quindi non mi esprimo.
Esteticamente parlando Giulietta su tutte (anche se secondo me il frontale potevano farlo meglio )
La Golf e' sempre uguale a se stessa e non mi riesce prorpio ad emozionare sara' anche di qualita' eccelsa, ma non mi dice proprio nulla.
La focus e la nuova Astra sono molto simili e non hanno personalita'
Per quanto riguarda le qualita' tecniche non le ho provate e quindi non mi esprimo.
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 18:09:12
vabbò, non è che ci volesse poi tanto a fare meglio di quella vecchia
le mcpherson le hanno messe perchè sono molto più economiche, ma come prestazioni il quadrilatero alto è inferiore a ben pochi altri schemi: il push-rod, il pull-rod e poca altra roba. il mcpherson è molto più votato al comfort, offre comunque buone doti di tenuta, ma il quadrilatero è un'altra cosa. ottima la scelta di mettere il Q2: d'altronde ce l'ha la mito, se non lo mettevano sulla giulietta erano da sparare.
vabbò, non è che ci volesse poi tanto a fare meglio di quella vecchia
le mcpherson le hanno messe perchè sono molto più economiche, ma come prestazioni il quadrilatero alto è inferiore a ben pochi altri schemi: il push-rod, il pull-rod e poca altra roba. il mcpherson è molto più votato al comfort, offre comunque buone doti di tenuta, ma il quadrilatero è un'altra cosa. ottima la scelta di mettere il Q2: d'altronde ce l'ha la mito, se non lo mettevano sulla giulietta erano da sparare.
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 16:56:41
Be bisogna ammettere per che rispetto a questa un bel salto lo ha fatto no?
Questo stile di Design è stato veramente la rovina della Opel e i dati lo dimostrano!
Cmq la Giulietta non avrà più le sospensioni a quadrilatero ma nell'anteriore avrà le sospensioni MacPhearson e le posteriori B-link con tanto di sistema Q2 di serie per tutte. Non male dire, non male!
Be bisogna ammettere per che rispetto a questa un bel salto lo ha fatto no?
Questo stile di Design è stato veramente la rovina della Opel e i dati lo dimostrano!
Cmq la Giulietta non avrà più le sospensioni a quadrilatero ma nell'anteriore avrà le sospensioni MacPhearson e le posteriori B-link con tanto di sistema Q2 di serie per tutte. Non male dire, non male!
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 16:25:51
si, so sempre io
l'astra è una bella macchina, ma dal vivo mi aspettavo molto meglio. mi ha un po' deluso. la opel è una vita che non fa una macchina veramente bella.
si, so sempre io
l'astra è una bella macchina, ma dal vivo mi aspettavo molto meglio. mi ha un po' deluso. la opel è una vita che non fa una macchina veramente bella.
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 16:16:26
Ziomitch, ma Ziokitsch è il tuo alter ego?
Bè sappio che io parlo solo con l'originale Ziomitch
Cmq, la Giulietta non ha nulla da invidiare, anzi secondo me la Golf si deve inizia a stare attenta perchè l'italiana offre quel qualcosa in più!!
Tornando al discorso del segmento C: la Focus forse adesso la stanno vendendo a meno( la Ford solo 1 anno fa stava in mano Cristo), anchè perchè hanno presentato già il nuovo modello, ma quando l'attuale versione era uscita costava non meno di 22000 euri allestimento Titanium
Una macchina che invece secondo me può dare fastidio è la nuova Opel Astra. Veramente molto bella e ben fatta secondo me, ma come prezzi ci aggiriamo sempre su quei livelli
Anche se la Golf e la Giulietta mi sembrano ancora un passo avanti!
Ziomitch, ma Ziokitsch è il tuo alter ego?
Bè sappio che io parlo solo con l'originale Ziomitch
Cmq, la Giulietta non ha nulla da invidiare, anzi secondo me la Golf si deve inizia a stare attenta perchè l'italiana offre quel qualcosa in più!!
Tornando al discorso del segmento C: la Focus forse adesso la stanno vendendo a meno( la Ford solo 1 anno fa stava in mano Cristo), anchè perchè hanno presentato già il nuovo modello, ma quando l'attuale versione era uscita costava non meno di 22000 euri allestimento Titanium
Una macchina che invece secondo me può dare fastidio è la nuova Opel Astra. Veramente molto bella e ben fatta secondo me, ma come prezzi ci aggiriamo sempre su quei livelli
Anche se la Golf e la Giulietta mi sembrano ancora un passo avanti!
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 13:20:28
no no, non lo metto in dubbio, e anzi spero che vinca il confronto su tutta la linea e non solo per alcuni parametri come è stato con la 147.
no no, non lo metto in dubbio, e anzi spero che vinca il confronto su tutta la linea e non solo per alcuni parametri come è stato con la 147.
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 12:46:53
beh, mi sembra che questa volta l'alfa non abbia nulla da invidiare alla volkswagen, anzi
beh, mi sembra che questa volta l'alfa non abbia nulla da invidiare alla volkswagen, anzi
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 10:02:20
Zio la Focus potrà costare pure di meno, ma alcuni particolari, sopratutto nell'interno sanno veramente di economico! Un mio amico ne ha avute 2, la penultima versione e l'ultima, e in 2 macchine non sono riusciti a cambiare nulla sia dal punto di vista tecnico/meccanico, che dal punto di vista estetico. Pensa che i fari posteriori dell'attuale sono delle luci convenzionali con una grata sopra per dare l'idea di essere luci a led. Inoltre il motore 1.6 Diesel TDCi ha solo 90 cv e con le marce corte che ha la focus è veramente una pompa, sopratutto in autostrada! E comunque non pensare che costi poco, perchè il prezzo si aggira sempre sui 22-23000 quando inizia a accessoriarla un po ( e mi sa che l'ESP è ancora optional)!!
la focus costa sensibilmente di meno: a 16-17000 euri compri la SW diesel. poi il 1.6 ha 90 cv, ma c'è anche da 110 e questo non va affatto male. conta che è una macchina costruita veramente per le famiglie, quindi bassi consumi, prezzi onesti e discreta comodità. è sempre stata così, fin dalla prima serie. poi gli accessori sono una boiata per spillare soldi, una macchina oggi quando ha l'aria condizionata e l'esp mi spieghi a cosa servono i cerchi da 18 pollici? a niente, anche perchè poi le gomme costano un occhio e la macchina diventa rigidissima e scomoda. meglio un onesto cerchio da 15 o 16, soprattutto con le buche che ci sono sulle strade. sul discorso restyling, sulla focus quello è: un restyling per adeguare le linee della macchina alle altre della casa, coi fari allungati e la grande bocca davanti. dentro non mi sembra avesse bisogno di chissà che cambiamenti. anche il discorso delle luci, che non sono a LED. luci così costano anche il triplo di luci tradizionali e su una macchina nata per, diciamo, fare economia domestica va più che bene. ma come la focus ci sono altri esempi: la megane, la astra, la stessa bravo (con cui la fiat a forza di marketing cerca di arrivare ai prezzi esagerati delle C premium, ma farebbe bene a star buona). tutte macchine decisamente più economiche di una A3 o di una serie 1, ma molto più funzionali per l'utilizzo per cui nasce il segmento C: la famiglia.
la golf ha sempre venduto benissimo, così come la A3 e anche la serie 1. ma anche la focus ha sempre venduto molto bene. oggi come oggi probabilmente comprerei la golf, tra le 2 volumi, mentre la le SW prenderei la focus ad occhi chiusi.
Zio la Focus potrà costare pure di meno, ma alcuni particolari, sopratutto nell'interno sanno veramente di economico! Un mio amico ne ha avute 2, la penultima versione e l'ultima, e in 2 macchine non sono riusciti a cambiare nulla sia dal punto di vista tecnico/meccanico, che dal punto di vista estetico. Pensa che i fari posteriori dell'attuale sono delle luci convenzionali con una grata sopra per dare l'idea di essere luci a led. Inoltre il motore 1.6 Diesel TDCi ha solo 90 cv e con le marce corte che ha la focus è veramente una pompa, sopratutto in autostrada! E comunque non pensare che costi poco, perchè il prezzo si aggira sempre sui 22-23000 quando inizia a accessoriarla un po ( e mi sa che l'ESP è ancora optional)!!
la focus costa sensibilmente di meno: a 16-17000 euri compri la SW diesel. poi il 1.6 ha 90 cv, ma c'è anche da 110 e questo non va affatto male. conta che è una macchina costruita veramente per le famiglie, quindi bassi consumi, prezzi onesti e discreta comodità. è sempre stata così, fin dalla prima serie. poi gli accessori sono una boiata per spillare soldi, una macchina oggi quando ha l'aria condizionata e l'esp mi spieghi a cosa servono i cerchi da 18 pollici? a niente, anche perchè poi le gomme costano un occhio e la macchina diventa rigidissima e scomoda. meglio un onesto cerchio da 15 o 16, soprattutto con le buche che ci sono sulle strade. sul discorso restyling, sulla focus quello è: un restyling per adeguare le linee della macchina alle altre della casa, coi fari allungati e la grande bocca davanti. dentro non mi sembra avesse bisogno di chissà che cambiamenti. anche il discorso delle luci, che non sono a LED. luci così costano anche il triplo di luci tradizionali e su una macchina nata per, diciamo, fare economia domestica va più che bene. ma come la focus ci sono altri esempi: la megane, la astra, la stessa bravo (con cui la fiat a forza di marketing cerca di arrivare ai prezzi esagerati delle C premium, ma farebbe bene a star buona). tutte macchine decisamente più economiche di una A3 o di una serie 1, ma molto più funzionali per l'utilizzo per cui nasce il segmento C: la famiglia.
la golf ha sempre venduto benissimo, così come la A3 e anche la serie 1. ma anche la focus ha sempre venduto molto bene. oggi come oggi probabilmente comprerei la golf, tra le 2 volumi, mentre la le SW prenderei la focus ad occhi chiusi.
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 08:53:31
Zio la Focus potrà costare pure di meno, ma alcuni particolari, sopratutto nell'interno sanno veramente di economico! Un mio amico ne ha avute 2, la penultima versione e l'ultima, e in 2 macchine non sono riusciti a cambiare nulla sia dal punto di vista tecnico/meccanico, che dal punto di vista estetico. Pensa che i fari posteriori dell'attuale sono delle luci convenzionali con una grata sopra per dare l'idea di essere luci a led. Inoltre il motore 1.6 Diesel TDCi ha solo 90 cv e con le marce corte che ha la focus è veramente una pompa, sopratutto in autostrada! E comunque non pensare che costi poco, perchè il prezzo si aggira sempre sui 22-23000 quando inizia a accessoriarla un po ( e mi sa che l'ESP è ancora optional)!!
Ma basta vedere anche la Focus che uscirà tra qualche mese: che cazzo di macchina è? Una macchina dal Design americano su scala europea! Squadrata, sgraziata, mamma me!!
Insomma, ho i miei dubbi!! Anche se devo ammettere che ha sempre venduto bene...mah
La Golf è una gran macchina, altrimenti non avrebbe mai venduto 550.000 pezzi in europa nel solo 2009, ma il suo stile mi da sempre un po l'idea di cosa passata e di troppo estrema razionalità!
Ti devo dare ragione sullla comodità pre viaggiare. Io ho provato la 147 e il sedile del guidatore mi è semprato un po troppo stretto e rigido, cosa che non ho riscontrato nella Golf V!
Infine il bagagliaio: mi pare che la nuova Giulietta avrà il bagagliaio di 340 litri o qualcosa del genere! Non male no?
Zio la Focus potrà costare pure di meno, ma alcuni particolari, sopratutto nell'interno sanno veramente di economico! Un mio amico ne ha avute 2, la penultima versione e l'ultima, e in 2 macchine non sono riusciti a cambiare nulla sia dal punto di vista tecnico/meccanico, che dal punto di vista estetico. Pensa che i fari posteriori dell'attuale sono delle luci convenzionali con una grata sopra per dare l'idea di essere luci a led. Inoltre il motore 1.6 Diesel TDCi ha solo 90 cv e con le marce corte che ha la focus è veramente una pompa, sopratutto in autostrada! E comunque non pensare che costi poco, perchè il prezzo si aggira sempre sui 22-23000 quando inizia a accessoriarla un po ( e mi sa che l'ESP è ancora optional)!!
Ma basta vedere anche la Focus che uscirà tra qualche mese: che cazzo di macchina è? Una macchina dal Design americano su scala europea! Squadrata, sgraziata, mamma me!!
Insomma, ho i miei dubbi!! Anche se devo ammettere che ha sempre venduto bene...mah
La Golf è una gran macchina, altrimenti non avrebbe mai venduto 550.000 pezzi in europa nel solo 2009, ma il suo stile mi da sempre un po l'idea di cosa passata e di troppo estrema razionalità!
Ti devo dare ragione sullla comodità pre viaggiare. Io ho provato la 147 e il sedile del guidatore mi è semprato un po troppo stretto e rigido, cosa che non ho riscontrato nella Golf V!
Infine il bagagliaio: mi pare che la nuova Giulietta avrà il bagagliaio di 340 litri o qualcosa del genere! Non male no?
Messaggio del 04-05-2010 alle ore 23:46:00
guarda, non sarà la stessa cosa, ma la focus la compri a molto meno e anche piuttosto accessoriata. e nel segmento C è pieno di macchine più economiche e di ottima qualità. questa cosa del cosiddetto segmento C premium mi pare una cazzata inventata dalle case (VW, audi, bmw e alfa) per chiedere oltre 30.000 euri per una macchina, quando a quelle cifre inizi a comprare roba tipo A4 e serie 3.
io la golf non la trovo così asettica. anzi, mi piace molto il nuovo volante ad esempio, tutta la parte anteriore, per me è una macchina veramente bella. e molto familiare. ripeto, aspetto di vedere la giulietta, ma la 147 è molto deludente sotto l'aspetto funzionalità: per viaggiare è scomoda, ha il bagagliaio più piccolo della categoria e consuma pure un sacco. però come guida è da levarsi il cappello. neanche sua maestà la A3 mi ha mai gasato come la 147.
guarda, non sarà la stessa cosa, ma la focus la compri a molto meno e anche piuttosto accessoriata. e nel segmento C è pieno di macchine più economiche e di ottima qualità. questa cosa del cosiddetto segmento C premium mi pare una cazzata inventata dalle case (VW, audi, bmw e alfa) per chiedere oltre 30.000 euri per una macchina, quando a quelle cifre inizi a comprare roba tipo A4 e serie 3.
io la golf non la trovo così asettica. anzi, mi piace molto il nuovo volante ad esempio, tutta la parte anteriore, per me è una macchina veramente bella. e molto familiare. ripeto, aspetto di vedere la giulietta, ma la 147 è molto deludente sotto l'aspetto funzionalità: per viaggiare è scomoda, ha il bagagliaio più piccolo della categoria e consuma pure un sacco. però come guida è da levarsi il cappello. neanche sua maestà la A3 mi ha mai gasato come la 147.
Messaggio del 04-05-2010 alle ore 23:11:54
E' vero probabilmente i diesel non hanno una via di mezzo! Il 1.6 diesel 120cv è un ottimo motore, anche in relazione ai consumi e prestazioni! I prezzi secondo me sono in linea con la concorrenza e con il segmento! Anzi con la roba che da e con il design e i particolari estetici forse poteva costare anche di più! Certo non è regalata, ma è una gran bella macchina.
La Golf invece, può essere una buonissima macchina, come lo è stata la serie IV...ma a me personalmente le macchine troppo razionali e senza un minimo di anima non mi sono mai piaciute! Esempio lampante è la Yaris, macchina che nel suo segmento non ha rivali in termini di qualità/prezzo eppure quando l''ho provata era talmente razionale e schematica, rigida in ogni particolare ( sopratutto nell'interno) che dopo un pò mi ha iniziato quasi a dare l'idea di essere spartana ( cosa che invece non è).
Cmq se l'obiettivo di vendita della Giulietta è 200.000 vetture, credo che come punto di partenza con c'è male!
E' vero probabilmente i diesel non hanno una via di mezzo! Il 1.6 diesel 120cv è un ottimo motore, anche in relazione ai consumi e prestazioni! I prezzi secondo me sono in linea con la concorrenza e con il segmento! Anzi con la roba che da e con il design e i particolari estetici forse poteva costare anche di più! Certo non è regalata, ma è una gran bella macchina.
La Golf invece, può essere una buonissima macchina, come lo è stata la serie IV...ma a me personalmente le macchine troppo razionali e senza un minimo di anima non mi sono mai piaciute! Esempio lampante è la Yaris, macchina che nel suo segmento non ha rivali in termini di qualità/prezzo eppure quando l''ho provata era talmente razionale e schematica, rigida in ogni particolare ( sopratutto nell'interno) che dopo un pò mi ha iniziato quasi a dare l'idea di essere spartana ( cosa che invece non è).
Cmq se l'obiettivo di vendita della Giulietta è 200.000 vetture, credo che come punto di partenza con c'è male!
Messaggio del 04-05-2010 alle ore 22:38:22
la golf VI mi piace tanto. una macchina bella, dà la stessa impressione che dava la IV serie, di solidità, di razionalità e semplicità. bella, veramente bella, una vera volkswagen.
la giulietta voglio vederla e provarla. se hanno tolto i difetti della 147 hanno fatto una grande macchina. dicono dia lo stesso piacere di guida, ma togliendo le sospensioni a quadrilatero alto mi sembra difficile. speriamo bene. però il prezzo base di oltre 20mila euri mi sembra esagerato, anche se non so la dotazione di serie. non condivido la scelta di montare il 1.4 tbi da 120 cv invece del multiair da 135. e anche sui diesel ho da ridire: il 1.6 da 105 ok, ma ci voleva anche quello da 120 della mito.
la golf VI mi piace tanto. una macchina bella, dà la stessa impressione che dava la IV serie, di solidità, di razionalità e semplicità. bella, veramente bella, una vera volkswagen.
la giulietta voglio vederla e provarla. se hanno tolto i difetti della 147 hanno fatto una grande macchina. dicono dia lo stesso piacere di guida, ma togliendo le sospensioni a quadrilatero alto mi sembra difficile. speriamo bene. però il prezzo base di oltre 20mila euri mi sembra esagerato, anche se non so la dotazione di serie. non condivido la scelta di montare il 1.4 tbi da 120 cv invece del multiair da 135. e anche sui diesel ho da ridire: il 1.6 da 105 ok, ma ci voleva anche quello da 120 della mito.
Messaggio del 04-05-2010 alle ore 19:47:08
Facendo un contronto tra le 2 macchine, Alfa Romeo Giulietta e VolksWagen Golf, cosa ne esce fuori?
Vediamo un po:
Se prendiamo dei motori di pari cubatura e alimentazione, in questo caso 1.4 MultiAir 170cv per l'Alfa e il 1.4 TSi 160 cv per la Golf, possiamo notare come in prestazioni e consumi siano quasi identiche. Infatti l'Alfa ha una percorrenza di 17,2 km/l contro i 16,7 Km/l della Golf, una velocitò di punta pari a 218 km/h per l'Alfa contro i 220 km/h della Golf, e emissino di 134 g/km di Co2 per Alfa e 139 g/km di Co2 per Golf. Inoltre sono entrambe euro5.
Passando dal lato degli allestimenti, e prendendo anche qui il Distinctive per Alfa e Highline per Golf, notiamo che differenze sostanziali non ce ne sono. Infatti se la Golf può vantare l'Airbag per le ginocchia del guidatore di serie che invece non sono nemmeno disponibili per l'Alfa, quest'ultima può replicare con un minor costo degli optional da aggiungere! E anche il navigatore, a parità di funzioni, non è molto distante nei prezzi: circa 1800 per Alfa e 1780 per Golf.
Nel prezzo finale quindi a parita di tutto, o quasi, abbiamo un'Alfa proposta a 26700 euro e una Golf a 25985. Praticamente identici!!
Dal punto di vista estetico le differenze invece sono nette: ovviamente DEGUSTIBUS DISPUTANDUM EST, ma chiunque secondo me può concordare che la Giulietta esprime un design e uno stile totalmente nuovo e fresco rispetto al datato e gia visto stile Golf.
L'unica differenza sostanziale che può andare a sfavore dell'Alfa Giulietta è un peso di 100 kg ancora superiore alla Golf!
Per il resto la scelta non è che estetica visti i dati. O no?
Facendo un contronto tra le 2 macchine, Alfa Romeo Giulietta e VolksWagen Golf, cosa ne esce fuori?
Vediamo un po:
Se prendiamo dei motori di pari cubatura e alimentazione, in questo caso 1.4 MultiAir 170cv per l'Alfa e il 1.4 TSi 160 cv per la Golf, possiamo notare come in prestazioni e consumi siano quasi identiche. Infatti l'Alfa ha una percorrenza di 17,2 km/l contro i 16,7 Km/l della Golf, una velocitò di punta pari a 218 km/h per l'Alfa contro i 220 km/h della Golf, e emissino di 134 g/km di Co2 per Alfa e 139 g/km di Co2 per Golf. Inoltre sono entrambe euro5.
Passando dal lato degli allestimenti, e prendendo anche qui il Distinctive per Alfa e Highline per Golf, notiamo che differenze sostanziali non ce ne sono. Infatti se la Golf può vantare l'Airbag per le ginocchia del guidatore di serie che invece non sono nemmeno disponibili per l'Alfa, quest'ultima può replicare con un minor costo degli optional da aggiungere! E anche il navigatore, a parità di funzioni, non è molto distante nei prezzi: circa 1800 per Alfa e 1780 per Golf.
Nel prezzo finale quindi a parita di tutto, o quasi, abbiamo un'Alfa proposta a 26700 euro e una Golf a 25985. Praticamente identici!!
Dal punto di vista estetico le differenze invece sono nette: ovviamente DEGUSTIBUS DISPUTANDUM EST, ma chiunque secondo me può concordare che la Giulietta esprime un design e uno stile totalmente nuovo e fresco rispetto al datato e gia visto stile Golf.
L'unica differenza sostanziale che può andare a sfavore dell'Alfa Giulietta è un peso di 100 kg ancora superiore alla Golf!
Per il resto la scelta non è che estetica visti i dati. O no?
Nuova reply all'argomento:
Giulietta vs Golf! Che scontro!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui