Ruote & Motori
...il risultato non cambia...

NEUQUEN (Argentina) - Cambia, continente ma la musica sembra sempre la stessa. La Parigi-Dakar in versione sudamericana ha già il suo primo morto. Si tratta del motociclista Pascal Terry, trovato morto nel corso della notte dagli organizzatori del rally. Il 49enne motociclista non aveva più dato notizie da domenica nella tappa tra Santa Rosa e Puerto Madryn. La corsa off-road più famosa del mondo da quest'anno si corre in America Latina a causa delle minacce degli estremisti islamici. Partita da Buenos Aires il 3 gennaio si concluderà nella capitale Argentina il 17.
Secondo gli organizzatori, il pilota si trovava "in una zona di difficile accesso, molto densa di vegetazione, a una quindicina di metri dalla sua moto. Si era tolto il casco e s'era riparato all'ombra. Aveva acqua e alimenti a portata di mano". Domenica, a metà giornata, il pilota Yamaha, che si trovava al chilometro 197 della seconda tappa, aveva informato l'organizzazione di essere rimasto senza benzina, ma di averne recuperata da altri concorrenti. Constatando in seguito che il corridore non era in grado di muoversi, l'organizzazione aveva tentato di collegarsi attraverso Gps nel pomeriggio di domenica, senza successo.
Ma mentre l'organizzazione del raduno alla sede di Parigi aveva lanciato l'allarme la sera di domenica, l'organizzazione locale non s'è mossa che la mattina successiva. Un veicolo della protezione civila argentina ha allora tentato, senza successo, di ritrovare il pilota. Martedì, un nuovo tentativo, stavolta della gendarmeria. Il pilota normanno è stato trovato alle 2.10 di mattina locali. La polizia e la magistratura della provincia della Pampa hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto.
Terry è il diciannovesimo concorrente a perdere la vita nelle 30 edizioni della Dakar. Ma durante la gara sono rimasti uccisi membri dell'organizzazione, tra cui il padre storico della corsa, Thierry Sabine, morto in elicottero assieme a quattro collaboratori, reporter e spettatori, per un totale che supera le 50 persone.
.
.

Nuova reply all'argomento:
Invertendo l'ordine degli addendi
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui