Ruote & Motori

L'AUTO A IDROGENO E' PRONTA
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 18:08:30

Il futuro è adesso.
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 18:39:56
La BMW l'ha fatt diec ann fà
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 18:44:40
Si ma la BMW non è MAI stata commercializzata ed è rimasta a livelo di prototipo.

Questa invece è REALE. E' disponibile sul mercato, anche se per ora, come si dice nel servizio, SOLO IN CALIFORNIA

Questa è vera, non è fantascienza

Messaggio del 25-03-2011 alle ore 08:55:45
Buongiorno!

L'arrivo sul mercato.. anche se a cifre esagerate, è un bel passo avanti.

Si raccontano leggende su un ingegnere italiano che aveva messo a punto il motore ad idrogeno gia negli anni 70.. poi è scomparso.

Circa un anno fa.. ho avuto conferma che la storia era vera.
Ho avuto la fortuna di aver conosciuto un ingegnere della zona che ha lavorato alla Marelli.
Negli anni 70 la Marelli stava gia lavorando al progetto del JTD.
Durante le prove che venivano effettuate, se non sbaglio, a Fiorano, giravano nel circuito delle macchine ad idrogeno, erano un ALFA 2000 e un GT. Erano di un ingegnere che aveva un officina nel circuito e stava sviluppando questo motore privatamente.
L'ingegnere che conosco io mi ha raccontato che si sono salutati un venerdi... e da allora non si sono più visti.. e l'officina di quell'ingegnere l'hanno trovata vuota il lunedi!
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 09:06:42
Ho visto la puntata di top gear dove prima dell'honda Clarity avevano mostrato la Tesla che non ci ha fatto una bella figura.
La Clarity sembra dare il vero punto di svolta alle nuove auto "sostenibili" ma c'è un problema rilevante:
finché la usano poche persone non c'è problema ma se il mercato diventerà globale il problema sarà l'approvvigionamento di idrogeno, infatti come dicevano anche in trasmissione, l'idrogeno è l'elemento più diffuso nel pianeta ma si trova sempre in combinazione con altri elementi ed è difficilissimo isolarlo.
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 13:28:57
Fagnavù

si la puntata di Top Gear di cui parli l'ho vista anche io l'altra sera (Top Gear è un mio appuntamento irrinunciabile .

E' vero che Clarkson ha "bocciato" la Tesla (Roadster) ma solo perchè, secondo me, ha usato un metro di giudizio troppo "convenzionale" per un auto che è tutto fuorchè "convenzionale".

Non dimentichiamoci che la Tesla è pur sempre la prima e, finora, UNICA auto elettrica davvero sfuttabile e molto più vicina agli standard di auto "tradizionale", sebbene con tutti i limiti connessi (prezzo, sfruttabilità, etc etc..)

Nella stessa puntata, la Tesla affidata alle mani di Stig ha fatto il giro del circuito di Top Gear con un tempo inferiore a quello della Prosche ! E scusami se è poco ! (va bhè le Porsche, tranne alcune eccezioni sò BANDONI per riccastri e questo è risaputo, ...).

In ogni caso la Tesla va giudicata in prospettiva futura (è il primo VERO passo di auto elettrica), anche se a questo punto la tecnologia a idrogeno è la vera strada da seguire.

Nuova reply all'argomento:

L'AUTO A IDROGENO E' PRONTA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)