Messaggio del 09-12-2008 alle ore 03:09:56
però quel modello di alfa è inutile, ha tagliato di netto la tradizione del Design alfa, è stata creata per investimento economico, ed è stato un disastro
bisognava seguire la tradizione e lasciar perdere la collaborazione con altri paesi in quegli anni... oggi è già diverso perchè il design si è "uniformato" in tutto il mondo... ma nei primi anni 80 si sono fatti gemellaggi di design, cosa più sbagliata! Si sarebbero dovute fare collaborazioni progettuali di impronta tecnologica e meccanica....
cmq quell'alfa pur non avendo il design ed il volto alfa, aveva il vero cuore alfa romeo, non gli obrobri come questo che vendono oggi:
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 14:24:52
caro piccioso....pilotamatto l'arna non sa neppure cos'e'....pilotamatto ..basta aprire la bacheca delle foto per capire quali auto predilige nulla a che vedere con le alfa odierne...pilota matto annovera guida alfa da quando aveva 19 anni con il primo twin spark da 120 cv per passare ad un twin spark da 144cv qualche hanno dopo....dopo essere passato per una bmw serie 3touring....per cui ...magari prima di scrivere cagate,,,INFORMATI......
pilotamatto ha in progetto ..una 159 2.4 mjet da 200cv ...quando la prendera'...ve lo fara' sapere...la cosa e' cmq imminente...estate 2009.....grazie....superbiker....la mito scusa te lo dico escluso il 1.4 tjet da 160cv....ed il 1.6 mjet da 120...non ha nulla che la possa catalogare ad una macchina...piccola corta bassa e stretta...fuori e dentro....la civic.....bel motore....quelli nuovi???ancora meglio type R 190 CV...ASPIRATO....NON SO SE RENDO BENE L'IDEA..ASPIRATO...8 MILA GIRI......
White ci sei mai salito sulla mito?? lo sai che il motore 1600 hai 120 cv? e che umilia la tua civic??
questa affermazione dimostra che sei un pirla e che non capisci niente di auto...
Basi le tue affermazioni sulle accellerazione in rettilineo? se portassi quell'auto in pista la sorpasserei con la mia civic da 75cv in curva all'esterno
prima di sparare minchiate conta e poi scrivi.... se non le capisci le auto parla di moto... che è meglio
Messaggio del 14-12-2008 alle ore 13:20:10
umh....si va sul pesante....si menzionano addirittura le piste....umh....ma servono dei requisiti particolari per girare in pista?????.....mi piacerebbe provare.....provare:::???...???...
Messaggio del 14-12-2008 alle ore 22:20:31
Sinceramente se dovessi scegliere tra una macchina giapponese che fà il rumore di un tagliaerba ed un Arna, Arna Forever
Messaggio del 14-12-2008 alle ore 23:05:18
ma chè tagliaerba.... sembra il rumore delle macchinette a scoppio
poi giro con il sub silencer a quadrupla restrizione di diametro per "tappare" il rumoraccio... e soprattutto tappa la velocità di gas in uscita...
senza subsilencer il rumore è insopportabile e trooooppo cupo...
se avessi i soldi per comperarmi un auto decente non andrei di sicuro in giro con una civic, che non è una civic perchè è senza motore
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 15:07:35
oddio muoio!
@superbike
no per dar ragione ad white civic che è anche mio amico!
ma caro nn puoi solamente basare i cavalli di un motore!
bisogna avere:
1 manico
2 cavalli
3 buon assetto
4 buon felling
5 buone gomme
sul dritto tutti sono buoni! chi sa perchè le gare d'accellerazione sono solo 400 metri :asd
e le auto da corsa fanno tragitti molto più lunghi! curve strette rettilinei, varianti ecc...
quindi prima di parlare comincia a conoscere le auto e soprautto come si comportano poi parla
quote:
White ci sei mai salito sulla mito?? lo sai che il motore 1600 hai 120 cv? e che umilia la tua civic??
superbike ci mai salito su una civic Type R?lo sai che il motore 2000 ha 200cv?
di sicuro nn umilierà una moto ma di sicuro molte altre macchine con gli stessi cavalli....
sul dritto tutti sono buoni! chi sa perchè le gare d'accellerazione sono solo 400 metri :asd
e le auto da corsa fanno tragitti molto più lunghi! curve strette rettilinei, varianti ecc...
infatti la civic è notoriamente la macchina che ha vinto più corse di tutte in assoluto nella storia....
ma "bisogna avere manico" è eccezionale. in primo luogo il manico per strada serve per riprendere la macchina in situazioni d'emergenza e non "pe fa magnà la polvere a che lu svelt arret nghe lu bmw". in secondo luogo il manico è totalmente indipendente dalla macchina che suddetto manico guida. loeb farebbe mangiar polvere ad ognuno di noi anche con una 126.
idem dicasi per le gomme, totalmente indipendenti dalla macchina, in quanto a sceglierle è il conducente, e non il costruttore della macchina, eccezion fatta per il primo equipaggiamento.
assetto....pe fa? lanciano-val di sangro in un minuto in meno? mah...
feeling....(e non felling): dicesi feeling la confidenza che il mezzo dà al suo conducente e viceversa. o meglio, la consapevolezza di quanto succede al mezzo e a che velocità questo lo comunica al conducente. anche la panda di mia madre ne ha....
smettetela di lodare la civic come la meglio macchina della storia, non lo è. soprattutto al confronto con le alfa, almeno quelle di una volta.
poi se proprio volete fare i fighetti sui cavalli....la prossima mito GTA sarà un 1.8 da 235 cavalli.
saluti.
ps. invece di fare le solite chiacchiere da bar perchè non parlate ogni tanto di sicurezza, di regole, di cose di cui chi ha la passione per i motori dovrebbe curarsi molto più di quanto è fico il suo mezzo e quanto fanno schifo quelli degli altri?
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 00:36:11
Ziomitch ha centrato la questione, la sicurezza...
tutti parlano di cv, potenza e quant'altro... senza sapere che un auto può anche non avere 300cv... ma solo 50cv ed essere una citycar.... ma se quell'auto anche essendo piccolissima ha una sicurezza di guida, stabilità ed affidabilità estrema... quella è una vera auto da lodare.... io ho sull'auto gomme con tantissimi km e consumate perchè hanno visto troppi km e anche la pista più di un paio di volte.... ho le nuove gomme che mi sono arrivate questa mattina, perchè a causa di ste caxxo di gomme consumate a 40km/h davanti una pattuglia ho lasciato il guardrail stampato su una fiancata passando su una pozza di nafta.... i soldi per risistemare l'auto ora non li ho, e quelli che avevo li ho spesi su freni e gomme nuove....
è uscita in ballo la mito, bene, quel coso 18.000 euro non ne vale proprio, è una 500 gonfiata, ma se permettete a quel prezzo compro un alfa usata a pochi km come una 156, o ci getto altri 10.000 per prendermi una 159....
poi sono gusti, è come a chi non piaciono le auto sportive e preferiscono le Jeep o SUV...
a quel prezzo compro un alfa usata a pochi km come una 156, o ci getto altri 10.000 per prendermi una 159....
purtroppo a detta di molti IGNORANTI..l'alfa 159 e' un flop...specialmente sempre riportato dai sopracitati ignoranti...IL MOTORE 2.4 MJET...dicono sia un motore poco brillante e scarsamente prestazionale...MA CHE CAZZO ROMPETE I COGLIONI SE VI SIETE COMPRATI LA FIAT ULYSSE 2.1JTD DEL 2000?????????io ho guidato posso dire che la159 2.4.mjet con il motore da 210 cv..tutto e' tranne che un flop...LA CIVIC TYPE R...MAMMA MIA CHE MOSTRO....UN MOTORE CHE NON FINISCE MAI DI SALIRE DI GIRI...SPAVENTOSO...ED E'UN ASPIRATO!!!!!!!!!MAMME ME..MAMMA ME...
Messaggio del 29-12-2008 alle ore 22:57:55
quoto zio mitch!
però hai toppato su una cosa!
la casa costruttrice sceglie anche le gomme per la macchina che producono!
es. la mia esce di fabrica con le brdgestone re-040 sono le uniche che vanno bene per strada e uso pistaiolo, sono le uniche che rispettano l'indice di velocità e di carico!
Messaggio del 30-12-2008 alle ore 20:49:10
no caro pilota!
la yokohama sono ottime gomme, però come già ti ho detto su alcune auto sono spettacolari su alcune fanno schifo!
Messaggio del 30-12-2008 alle ore 21:01:41
A DIRE IL VERO NON ME LO HAI MAI DETTO...scusa ma non capisco il senso della risposta..quindi tu sostieni che una yokohama se montata sotto una 147 nella misura 215/45/17...e' meno performante se montata sotto una stilo ma con la stessa misura?????...o dio scusa ma a me sembra che qui' entri in gioco il corpo sospensioni ..,,il baricentro..la disposizione del peso e la ripartizione della frenata...SCUSA CAXXO CE NE ENTRA LO PNEUMATICO??? MICA SI PARAGONA UNA YOKOHAMA AD UNA CHAMPIRO OD UNA SOWA...
Messaggio del 01-01-2009 alle ore 12:37:02
certo caro, la stessa gomma su due auto differenti posso essere diverse proprio per come hai detto tu!
peso della macchina, ditribuzione dei pesi ecc....
le mie bridgestone re-040 montate sulla mia civic sono ottime sia per uso stradale e pistaiolo! uno che cononosco le ha montate su una mini cooper s nn si trova bene come me...
Messaggio del 01-01-2009 alle ore 15:17:21
be comunque sia...guidare e' un arte ed una dote non in dote a tutti ci sono persone che sanno guidare e persone che dicono di saperlo fare..chi dice di saperlo fare e' solo colui che corre senza saperlo fare e crede che in curva piu lo pneumatico strida e piu la curva e' fatta veloce...
Messaggio del 02-01-2009 alle ore 18:37:38
NON PER COLPA DELLO PNEUMATICO........LO PNEUMATICO lo puoi valutare su due auto identiche in ugual condizioni PRENDI DUE AUTO IDENTICHE APPENA USCITE DALLA CATENA AD UNA MONTI YOKOHAMA E ALL'ALTRA GOODYEAR..DUE MARCHE A CASO...E LA FAI IL TEST PRESTAZIONI TENUTA ROLLIO BECCHEGGIO FRENATA CONSUMI COEFFICENTE DI ATTRITO COEFFICENTE DI ROTOLAMENTO ..RUMOROSITA IN ROTOLAMENTO ETC ETC ETC
Messaggio del 03-01-2009 alle ore 12:02:13
prim accattetv le auto..non le macchine e dopo penset a le gomm....no ca mettet le yokohama sott a la500sporting da 55cv....
Messaggio del 03-01-2009 alle ore 18:05:12
no D4rkst4rr di solito le gomme che escono di serie, sono le migliori per quell'auto....
poi se vuoi provar a chiambiere, può essere che ti trovi meglio oppure ti penti della scelta che hai fatto....
pilotamatto, lascia perde quei discorsi di stendi panni dietro alle auto e la 500 sporting che nn è un paragone accettabile!
Messaggio del 03-01-2009 alle ore 18:26:17
a parte il fatto che ho scritto...cmq .mi riferisco a tutti coloro che comprano auto come quelle da me sopracitate ops MACHINE le auto son ben altre e poi le aggiustano tipo spazzaneve o peggio ancora tipo astronavi con tutti i led le lucett etc etc etc mang florind pilot sopr a lu scania te tutt le luciett ca so vist sopr a certe CAFUNERIE DI MACN qua a lanciano
Messaggio del 04-01-2009 alle ore 11:26:22
se mi hai visto per lanciano a me nn puoi dire sicuro che sono un truzzo!
che usa stendi panni o roba simile!
Messaggio del 04-01-2009 alle ore 17:47:18
non mi sembra di aver scritto da qualche parte MAX sei un truzzo...stai facendo tutto da solo perche' evidentemente non ci stai capendo un beneamato niente di quello che sto scrivendo...quote:
se mi hai visto per lanciano a me nn puoi dire sicuro che sono un truzzo!
che usa stendi panni o roba simile!
NON PER ESSERE PIGNOLO MA NON TI CONOSCO per quel che mi concerne da quanto ho appena quotato ...potresti avere anche un auto da 60 mila euro...E MI FAREBBE PIACERE PER TE....
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 00:00:18
Superbiker N1
secondo me fai paragoni inaccettabili hai paragonato in un altro discorso una moto ad un'auto e adesso un diesel a un benzina comincio a dubitare che tu conosci roba di motori
Max Payne(di solito le gomme che escono di serie,sono le migliori per quell'auto
secondo me ti sbagli di gran lunga ogni casa costruttrice stabilisce in base a qualità prezzo la gomma da montare su una gamma di automobili(e nn sono le migliori)
Ziomitch
perchè fai tanto il moralista e quando vai in moto no?
tornando alla mito si puo buttare a prescindere dalla motorizzazione
pilotamatto se hai scelto di farti una 159 2.4 hai scelto bene nn per vantare l'alfa ma se acquisti un'auto del tipo 3000 diesel nn serve,e un buon compromesso il motore 2400, nn ascoltare in giro le voci che il 2.4 e uno schifo fidati e un ottimo motore ho visto dei motori di questo genere fare ben oltre 500 mila km e nn calare mai di 1 cv di potenza
(da radio Delta HF parla crist per chi volesse sapere sono cominciati i lavori di rimontaggio)
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 00:20:03
crist ti ringrazio del supporto tecnico ma ...POSSO TRANQUILLAMENTE DIRE DI ESSERE CRESCIUTO DENTRO DI MATTIA A LANCIANO...non so se hai aperto la mia gallery...cmq grazie ancoraalfista da sempre....
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 17:50:21
@ crist: 1) non è moralismo, ma buon senso. stessa cosa che uso in moto, al contrario di certa gente che pensa solo ai 280...
2) in moto con me sei uscito una sola volta e comunque hai notato che non vado facendo gare. adesso ancora meno, sarà l'esperienza, sarà paura di farmi male....quello che vuoi. ma non ti permettere mai più dire che io in moto sono uno spericolato, uno scavezzacollo, uno delinquente o cose del genere. non lo accetto. piuttosto rallenta.
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 17:53:32
addenda al punto 2: comunque, anche quando esco in moto metto sempre al primo posto la sicurezza, mia e degli altri. cosa che invece tra gli automobilisti è totalmente sconosciuta, soprattutto la sicurezza altrui.
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 19:06:01
qua' si rasenta la follia pura.........quindi ora e' venuto fuori che sono gli automobilisti a dare spettacolo per la maggiore...o a fregarsene della sicurezza altrui......non ho mai visto carovane di auto partire alla volta delle svolte di palene solo per il gusto di farsele ai cento orari se non di piu'...ma ci son capitato una domenica di quest estate..tornavo da w end in montagna e ad un certo punto .GIURO NON DICO UNA CAZZATA...mi so ritrovato in una esse con un numero imprecisato di moto...in senso opposto...un paio mi saranno passate a due centimetri dal paraurti..allorta qua mo incazzatevi pure biker's ..SE VOLETE FARE I VALENTINO ROSSI DEL CAZZO SPENDETE CENTO EURO E ANDATEVENE IN PISTA
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 19:47:51
evidentemente non lo capisci davvero l'italiano. innanzitutto evita toni da presa per il culo e poi non ti permettere di darmi del folle o affini, che non ne hai diritto.
io parlo di me. la mia condotta in moto non è certamente esemplare ma sicuramente ci si avvicina molto di più della tua o di crist.
in primo luogo: quote:
non è moralismo, ma buon senso. stessa cosa che uso in moto, al contrario di certa gente che pensa solo ai 280
la gente che pensa solo ai 280 è quella che dici tu, che ti passano a 30 cm dal paraurti e altri cazzi. ho la moto da 3 anni e mezzo, le mie saponette sono ancora nuove.
in secondo luogo: quote:
quando esco in moto metto sempre al primo posto la sicurezza, mia e degli altri
sicurezza mia: protezioni, tuta, casco, guanti, paraschiena...tutto ciò ci fa sembrare dei pazzi, dei convinti, dei gasati agli occhi di voi automobilisti da strapazzo. quella è sicurezza, roba che ci può salvare la vita, come l'airbag o le cinture di sicrezza per voi.
sicurezza degli altri: innanzitutto non esagerare con la velocità, a meno che non ci sia spazio a sufficienza e non ci sono auto, moto, bici o qualunque altra cosa nei paraggi; evitare manovre assurde come le gimcane o le staccate dentro la curva. poi chissenefrega che gli altri mi devono aspettare o mi dicono male che vado piano. meglio intero e lento che veloce e a pezzi. quote:
sicurezza, mia e degli altri. cosa che invece tra gli automobilisti è totalmente sconosciuta, soprattutto la sicurezza altrui
esattamente, hai letto bene.
1: quelli che guidano completamente ubriachi e fanno stragi su stragi. se non altro in moto la cosa è molto molto più rara.
2: quello che succede in montagna con le moto succede anche con le macchine.
3: la totale mancanza di rispetto per gli altri, il fatto che se vedete uno per strada fermo in panne piuttosto lo ammazzate, perchè occupa la carreggiata e vi impedisce il vostro show.
4: quelli che guidano i SUV, strafottendosene altamente dell'altrui sicurezza, perchè tanto loro in quei loro grossi cassoni sono al sicuro e si possono permettere tutto.
concludo: da che ho comprato la moto ho iniziato a curarmi della sicurezza e della buona condotta su strada, sono stato in una scuola ad un incontro con i ragazzi a parlargliene e voglio cercare di fare molto ancora. prima di parlare con me sciacquati la bocca con il sapone.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 19:50:42
ovviamente potrei elencare decine di categorie di automobilisti del cazzo...ma mi limito. conosco bene anche le categorie dei motociclisti, che sono due: quelli con il buon senso e quelli senza. dai primi mi tengo ben distante.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 19:56:27
a parte il fatto che nessuno ti sta pigliando per culo evidentemente hai la coda di paglia........cmq oh nso tuo fratello per cui ndi fa tand nfurti' lu pisc..
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 20:07:23
cmq se sei chi ho capito io...datosi che abitiamo vicini...ci possiam prendere un caffe' ci presentiamo e facciamo tutti i discorsi che vogliamo
Messaggio del 08-01-2009 alle ore 23:19:39
zio sia chiaro nn e offensivo quello che ho scritto ma diko solamente e lo sai benissimo anche tu che quando si sta fermi con i pedi a terra e una cosa e quando si sale in moto e diversa la cosa cmq di rallentare nn ci penso rallenta tu se vuoi io vado bene con il mio passo e nn devo rendere conto a nessuno se un giorno cadro moto mia vita mia ci faccio quello chevoglio in altro luogo quando ce altra gente del tipo pedoni auto io rallento e faccio anche attraversare i pedoni i cani i gatti e se li vedessi anche i lombrichi.
da radio delta mi comunicano che tutti i componenti sono all'appello oggi quindi (da pesare pistoni e bielle e poi i parte) lamp: