Ruote & Motori

Le auto in Usa!
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 07:42:17
Il cambio automatico è quasi una necessità negli States.

La maggioranza delle strade infatti è dritta e per miglia e miglia (anche decine di miglia delle volte) è quasi impossibile trovare una curva o anche una salita.
Inoltre il più delle volte gli spostamenti degli americani avvengono sulle motorways (le autostrade) dove non hai alcun bisogno di cambiare/scalare marce.

In quelle condizioni di strade e di traffico il cambio automatico è davvero una comodità (e lo dico perchè ho guidato molto negli States anche io)
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 03:49:52
Clamoroso ho visto una 500 a Los Angeles, zona Beverly Hills!
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 09:36:36
Senza parlare del cambio automatico, consuetudine da sempre in USA, optional da 1500 euri in UE
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 07:52:41
Concordo! Qualità dei materiali degna delle peggiori macchinaccie europee e nessuno, dico nessun, concetto di ecologia! Pero' la mia GMC Yukon e' un salotto!
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 07:37:51
"gli americani non guidano auto, guidano divani con ruote e motori"

J. Clarkson - Top Gear

Messaggio del 10-04-2011 alle ore 07:34:27
Allora attualmente sono negli Stati Uniti, sopratutto west coast e middle west e da buon appassionato dei motori mi sono messo a studiare il mercato qui in Usa! Alloa qui le auto sotto ai 4 metri e 50 non vengono nemmeno calcolate! Si guidano per il 90% 4x4, pickup, suv tutti con motori come minimo 5000 cilindrata! E la cosa ancora più strana, per noi almeno, e' che il diesel costa di più della benzina! Qui qui vanno tutti a benziana verde! Gmc e chevrolet vanno per la maggiore, insieme a Ford! Le giapponesi hanno un'importante fetta di mercato, le Toyota qui sono tutte tutte ibride, anche i suv! La regina incontrastata dei pickup invece e la Dodge con il Ram! Le europee invece hanno una piccola fetta di mercato, una nicchia di qualità, rispetto alla sola quantità Americana! Gli unici marchi europei considerati sono Mercedes BMW VW e Audi! Anche se a SALT LAKES city ho visto una concessionaria Fiat con 2-300 500 parcheggiate fuori il piazzale! Tuttavia non ne ho vista nessuna in giro! Una cosa che mi ha favorevolmente impressionato e' la ripresa netta del gruppo chrysler! Le jeep gran cheroKee nuove qui si vendono veramente come il pane, e devo dire he rispetto alla concorrenza sono una spanna avanti, il RAM e' incontrastato nei pickup e si iniziano a vedere anche i nuovi modelli 300-200c!
Aggiornamenti nelle prossime puntate

Nuova reply all'argomento:

Le auto in Usa!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)