Ruote & Motori

L'indifferenza vs le moto italiane
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 17:16:03
io se non avessi acquistato una moto americana evrei preso una moto guzzi. Hanno fascino.
Messaggio del 31-07-2010 alle ore 11:39:17
c.v.d.
Messaggio del 31-07-2010 alle ore 11:35:03
Io ci sto provando ed è impossibile e a volte anche umiliante!! Per questo credo che non prenderò mai più giapponesi, anche perchè non è vero che sono perfette, i suoi problemi li hanno e come...
Messaggio del 31-07-2010 alle ore 11:15:21
e soprattutto quando decidi di rivenderla non devi pagare tu chi se la ricompra.....e solo questo fatto giustifica di per sè un prezzo maggiore nel momento dell'acquisto.
Provate a rivendere una giapponese dopo 4 o 5 anni....
Io cmq preferisco le austriache
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 16:58:18
comunque ciò non toglie che sia una delle moto più equilibrate, comode e versatili sul mercato
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 15:29:18
Quote:

il GS è una moto eccezionale, ma i numeri che fa li fa perchè va di moda: sono pochissimi quelli che la sfruttano come dekkard anche d'inverno, ci fanno sterrati anche difficili ecc ecc.... la maggior parte ci va a lavorare e al bar. infatti la domenica li vedi tutti davanti al bar del corso, mentre in montagna non vanno mai

Quanda mi sì fatte sanghè Ziomitch!
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 09:54:47

il GS è una moto eccezionale, ma i numeri che fa li fa perchè va di moda: sono pochissimi quelli che la sfruttano come dekkard anche d'inverno, ci fanno sterrati anche difficili ecc ecc.... la maggior parte ci va a lavorare e al bar. infatti la domenica li vedi tutti davanti al bar del corso, mentre in montagna non vanno mai

Messaggio del 30-07-2010 alle ore 00:39:41
le moto italiane sono iper tecnologiche e fa sangue a tutti dire "la mia ha il controllo di trazione regolabile su 8 livelli, la forcella al TiN, i cerchi forgiati e i freni monoblocco", ma quanti di noi poi sentono la differenza? anzi, la verità è che moto come la brutale 1078 o la streetfighter sono dei mostri, hanno potenze esorbitanti, non sono per niente facili da guidare e costano un macello di soldi, mentre le giapponesi pur con qualche cavallo in meno ti fanno divertire lo stesso, vanno bene, sono facili da guidare e costano un bel po' di meno.

torno a ripetere che io preferisco sempre le italiane. tempo fa ho provato sullo stesso tratto la shiver e la FZ8: mbè, la yamaha è nettamente più facile da guidare, ma l'aprilia è molto molto più coinvolgente.

la BMW S1000RR è l'ultima uscita delle 1000 supersportive, è normalissimo che venda più delle altre: la novità di ogni segmento è sempre quella che vende di più, almeno il primo anno o primi due. poi le cose si normalizzano.

Messaggio del 29-07-2010 alle ore 22:43:10
è vero come la "V Strom" nn ce n'è a quel prezzo però se vedi le moto italiane sono iper tecnologiche quindi valgono quei 1000 euro in più di prezzo...il fatto è ke si le moto giapponesi costano di meno e quindi sono più acquistate però se poi vai a vedere una BmW è la marca più costosa e vende da matti. La supersportiva ke hanno fatto è la più venduta per il segmento cosi come la Gs 1200 che costa la bellezza di Euro 15000 e Lanciano ne è piena...boh...forse è vero k ki acquista non ci capisce molto...
Una shiver x me è una moto eccezionale ma nn vende un tubo
------------
Editato da Gusto. il 29/07/2010 alle 22:43:42
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 20:24:19
esatto, sono d'accordo con brus e con ilgriso&ibravi: le moto italiane a parità di categoria costano un bel po' di più, e non sempre la cosa è giustificata.

una brutale 1078 RR costa 18.000 euri, una ducati streetfighter 15, mentre una honda CB1000R costa 11.150 con l'ABS, non previsto sulle altre due.

io sono innamorato delle moto italiane e potendo spendere comprerei una brutale piuttosto che un CB (anzi, lo farò anche non potendo spendere, magari accontentandomi di una 750 o di una 910 usata), ma innanzitutto non tutti ragionano così, e poi molti preferiscono le giapponesi perchè sono più facili da guidare, non si rompono quasi mai (anche se quella volta che si rompono ti fanno cacciare tutto quello che non hai cacciato fino ad allora) e hanno costi di gestione molto inferiori. purtroppo alla passione bisogna correlare anche il portafoglio.

poi c'è da dire un'altra cosa: le moto italiane offrono dei componenti sempre al top: sospensioni raffinatissime, freni eccezionali, telai, motori, tutta roba di alta tecnologia. ma l'utente medio non è in grado di cogliere la migliore scorrevolezza di una forcella con riporto al TiN piuttosto che una senza. anzi, non coglie neanche la differenza tra una tradizionale e una rovesciata
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 19:39:58
Allora ti sfido a trovarmi una moto italiana da paragonare al Vstrom 650 con le stesse caratteristiche a quel prezzo.....
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 19:39:21
perchè sono + cari
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 19:04:11
vedendo i dati di vendita delle moto si scorge come Aprilia e ducati, Moto Guzzi ecc hanno numeri da pianto rispetto le giapponesi...francamente nn capisco come mai nessuno acquisti moto tipo Shiver, Stelvio, Rsv4, Mana, 1098 spendendo invece una barca di soldi per moto tipo Bmw Gs 1200 o preferendo la solito hornet o peggio moto tipo suzuki gsr 600, v strom e roba simile...
a livello di scooter non capisco la superiorità dell'SH rispetto un aprilia sportcity..per non parlare del gilera Gp 800 che non vende manco la 50 parte del TMAx
in pratica le nostre case ( soprattutto per le moto) campano vendendo solo all'estero dove sono molto più apprezzate k in patria....
------------
Editato da Gusto. il 29/07/2010 alle 19:06:36

Nuova reply all'argomento:

L'indifferenza vs le moto italiane

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)