Ruote & Motori

Lo scooter ducati
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 20:49:07
http://www.infomotori.com/moto/2010/11/22/ducati-pensa-uno-scooter/


su motosprint di qs settimana ci sono conferme al riguardo
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 23:05:18
che merda

comunque sto disegno va in giro da almeno un anno. due anni fa era uscito un disegno di uno scooter MV: era una F4 a forma di scooter. una cagata mostruosa. che la smettessero con le minchiate
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 11:27:29
dice domenicali che il progetto è una cosa seria, quindi la faranno quasi sicuramente
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 12:43:29
allora per me è un ottimo motivo per smettere di ammirare la ducati. ma dimmi tu...e che motore ci mettono, quello del monster 696? vogliono fare concorrenza al tmax? un affare del genere costerà come un monster 1100. tu quale scegli?
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 14:15:31
ridicolo..
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 15:01:16
Domenicali dice ke sarà creato un motore ad hoc...cml la ducati in apssato ha già avuto un scooter 125 mi pare negli anni 70. certo qs sarà tipi tmax ma molto molto più potente con telaio in traliccio ben visibile
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 15:02:30
cmq pure il tmax costa come un cbr ma vende molto di più quindi l'idea non è affatto pessima
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 15:56:31
si. ma il tmax va di moda e fa numeri impressionanti. non puoi arrivare in un segmento dove uno spadroneggia da anni e sperare di batterlo. guarda le magre figure che fanno gli altri maxi scooter: honda silver wing, gilera gp800() e tanti altri. il tmax non ha avversari. poi, su uno scooter puoi mettere pure il telaio a traliccio, può anche essere marchiato ducati, ma sempre uno scooter resta. e voglio vedere quanti ducatisti stanno smadonnando in turco alla vista di questo schifo. un ducatista se deve spendere 10-11000 euro si compra l'hypermotard o il monster, non lo scooter. questo voler snaturare un marchio in nome dei soldi significa fregarsene dell'identità del marchio stesso e pensare solo ai denari. è vero che l'azienda deve andare avanti e non vai avanti solo con l'identità, ma così ti fai odiare. tanto lo scooterista non guarda troppo al telaio del mezzo che compra. lo scooter è come la macchina, deve essere comodo, consumare poco, ed essere affidabile. le ducati sono passione, sono scomode, sono sportive, sono cattive. che cosa c'entra lo scooter con la ducati?
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 17:23:23
guarda ti dico: per me le uniche case ke potrebbe riuscire ad attacare il tmax sono Ducati e Bmw. La seconda non a caso ha già presentato un prototipo.

Poi se vedi la Bmw faceva solo certe moto...ora fa una supersportiva che vende da paura, farà uno scoterone però nessuno grida allo scandalo. Perkè conla Ducati si? calcola k qs casa ormai campa solo con monster e multistrada...la hypermotard fantastica ma i numeri di vendita sono bassi, le 2 superbike hanno quote ridicole, come può la ducati sopravvivere in un mercato mondiale in profonda crisi dove tra poki anni arriveranno pure i cinesi?? per me fa bene apuntare anke altri settori, solo cosi potrà sopravvivere.
Vedrai k qs socterone non sarà banale, ma vedremo una piccola bomba

d'altronde vedi te la ferrari che sta facendo una berlina familiare...ci sarà un motivo?
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 17:45:28
Quoto in toto Ziomitch! La Ducati sta facendo un pò come l'Alfa anni fà! Ha dilapidato tutto il fascino del marchio e l'eredità del reparto corsa cacciando un modello peggiore dell'altro! Mo le vendite si stanno riprendendo ma è merito per lo pià del design avanti anni luce rispetto alle concorrenti!
La Ducati è un marchio che è legato principalmente al mondo corse! E fino a pochi anni fa aveva un produzione che non superava i 40.000 pezzi l'anno! Nulla a confronto della Honda che ne fa 1.000.000 all'anno! Ed è proprio questo che differenzia una Ducati da una qualsiasi altra moto giapponese ( parlo di marchio ovviamente)

Lo scooter come sarà? Telaio a traliccio e bicilintrico desmodromico testastretta della 749? Freni ad attacco radiale? Traction control? Be se voglio tutte queste cose mi compro una moto vera a parità di prezzo!

Fare un mezzo cosi' significa fare una caduta d'immagine a livello mondiale! Vi immagina te se la Ferrari si mette a produrre berline da 40-50mila euro? Tempo un paio d'anni e le Ferrari non sarebbero più oggetto di desiderio alcuno! Non sarebbero più uno status symbol! Come lo è la Ducati del resto!

C'è da dire però che i numeri di vendita della Ducati sono bassi e sopravvivere in un mondo dove il mercato delle moto è in regressione da almeno un paio d'anni con modelli come 848-1198 è veramente difficile! Sopratutto poi se ha un reparto corse importante come quello Ducati! ( e costano tanto i reparti corse)
Del resto mi pare che con la Diavel la Ducati abbia dato un prima impressione di voler allargare il suo mercato base! Una moto da riders americani! E ora mettere in commercio uno scooter! Certo si magari i pivelli delle moto correranno nelle concessionarie Ducati a prenderne una e a farci montare un scarico Termignoni abbinato! Ma siamo sicuri che il marchio Ducati non morirà un poco?
Io non le vedrei più con gli stessi occhi!
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 17:55:08


a proposito di novita
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 18:35:35
aggiungo ke vogliono fare anke una moto scrambler, prima di qs scoterone
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 19:34:04
Una VERGOGNA !

NON si può costruire E sperare di vendere TUTTO a TUTTI.

Ducati semplicemente NON PUO' fare uno scooter solo perchè tra 5 anni arrivanpo i cinesi.

Ducati è Ducati proprio per le moto e la storia che ha alle spalle.
La storia dei numeri da fare per far sopravvivere la fabbrica è una cagata pazzesca.

Ducati è e deve rrestare Ducati. Solo così ha speranze di sopravvivere davvero. Un mezzo unico per chi se lo può permettere e che capisce cosa stà comprando.

Gli SPUTER lasciamoli agli altri che non hanno la storia e la gloria della tradizione.
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 23:33:42
@ gusto: la bmw vende la S1000RR perchè ha 190 cv veri (non come i 200 del ninja, che poi sono 180...), un tecnologia paurosa e soprattutto perchè è l'ultima uscita. le supersportive si vendono col numero dei cavalli e con la moda. se domani la triumph facesse una superbike da 194 cv, sarebbe quella la più venduta. purtroppo le supersportive vanno così. lo scooter è un po' diverso. è un mezzo utilitaristico, che non si compra per passione o per correre come le moto. io poi non capisco l'utilità degli scooter di grossa cilindrata. lo scooter è un mezzo da città, da traffico, quindi deve essere agile, scattante e leggero. un 500, un 600, da 200 e passa kg queste caratteristiche non le ha e si perde la sostanza di partenza dello scooter stesso. inoltre uno scooter per quanto ben fatto e per quanto sportivo non sarà mai paragonabile alla moto, non avrà mai le stesse prestazioni, le stesse doti dinamiche, ma arriva a costare come e più di una moto vera.
la ducati è diversa dalla bmw. la ducati significa corse, significa superbike, da qualche anno significa motogp. e una casa così come può concepirlo uno scooter? secondo il suo dna: telaio a traliccio, motore V2, componenti esagerati e un mare di tecnologia. ora, se il tmax, che come componenti e tecnologia non è questa gran rivoluzione, costa 10.000 euro ed è giapponese, la ducati quanto lo farà pagare? 15.000 euro? e chi se lo compra? se la gente non compra le ducati moto perchè costano un mare di soldi (nonostante siano mezzi di passione e non di utilità), perchè dovrebbe scegliere di comprare questo scooter quando può spendere molto meno ed avere un mezzo altrettanto notevole? tanto guarda, noi comuni mortali non sentiamo la differenza che passa tra un componente evoluto e uno obsoleto, figurati lo scooterista che va in giacca e cravatta e si mette la coperta per le ginocchia.
la ferrari FF è un esempio di come sputtanare un marchio leggendario, lascia perdere.
se invece fanno una scrambler ci sta tutta. la scrambler è un modello storico della ducati, una moto ancora oggi stupenda e di moto così non ce ne sono. in questo caso fanno bene


animamundi da quando hai visto la luce dici cose tipo "Un mezzo unico per chi se lo può permettere e che capisce cosa stà comprando." prima dicevi "ma sta moto va bene, ci faccio tutto, è comoda..." HHHasene!!
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 00:17:27

"ma sta moto va bene, ci faccio tutto, è comoda..."



MBE(cill) infatti l'avevo comprata proprio per quello. Proprio perchè la moto andava bene, ci facevo tutto ed era comoda per due.

Indi per cui il mio è stato un acquisto ragionato.

Quindi ribadisco: il vero appassionato CAPISCE COSA STA' COMPRANDO.

e cmq
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 00:45:54
bla bla bla...
mo mi vieni vicino e "no, perchè è bello che senti il rumore di tutta la meccanica in movimento"


che cazzaro
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 00:47:54
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 13:41:08
@ziomitch il fatto è ke oggi, soprattutto nelle grandi città volgiono invece scooter ad alto livello prestazionale perkè la moto ok è figaè il top, ma nn ci puoi mettere il casco, un documento, non ha riparo dall'aria ecc...poi se pensi ke una ford fiesta è venduta a 8999 euro capisci ke uno scoterone a 10.000 euro la ducati può farlo...la yamaha con qs prezzo ci sta marciando di brutto..sono certo ke a a loro costa a malapena 5000 euro come produzione, poi si è diffusa la moda a roma milano e si vende da matti. poi mi dici perkè la bm,w può fare qs moto senza scandali? sulla supersportiva ke hanno fatto in realtà l'aprilia rsv4 è molto più tecnologica, ma vende la metà. Il suiccesso di quella moto è per me un mezzo mistero
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 15:46:50
Ziomitch ti ci vedo sopra a uno scooterone Ducati
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 18:47:10
Albertò lo Zio oramai s'è montato la coccia e crede di essere sempre un ferocissimo in sella alla sua "Betty" (ma che nome è Betty? Solo tu zio te ne potevi scì cò na ciofeca simile ) e invece è e resterà sempre un :



Messaggio del 19-02-2011 alle ore 20:02:10
@ gusto: nelle grandi città ci può stare che usi un motore più grandicello, ma un 300 è più che sufficiente. quelli che sul raccordo anulare fanno le gimcane tra le macchine o in corsia d'emergenza le fanno sia col tmax che con l'sh 300. ma anche col 150. solo che col tmax lo fanno più veloce, e si sentono feroci. ora, io ammetto che lo scooter può essere comodo anche per viaggiare, ma 10000 euro sono davvero troppi. la yamaha ci marcia, ma sui prezzi caricano un po' tutti. mo, visto che le yamaha costano meno delle ducati, se il tmax costa 10000 euri e se la ducati lo farà più tecnologico, quanto costerà? la bmw è una casa piuttosto eccentrica, che esplora, che ha sempre un sacco di soluzioni particolari. guarda le sospensioni: telelever, duolever, paralever...o ad esempio il faro della nuova K1600GT. la S1000RR è un moto molto avanzata come elettronica e come meccanica. l'aprilia ha delle soluzioni diverse, comunque di ottimo livello, ma l'elettronica è arrivata solo adesso con la versione APRC SE. te l'ho detto, la S1000RR vende perchè è l'ultima ed è la più potente. ha 16 cv di più della RSV4, non sono pochi. poi io non sfrutto neanche la mia che ne ha 60 di meno, ma la gente fissata con "ce l'ho più lungo io" va trovando solo numeri.

albertò, io su uno sputer manco per sbaglio, già mi rompe usare il 50ino, ma nel traffico ci può stare.

animamundi, non fare il fregno che chiamarla helene non è meglio, soprattutto con il ragionamento scemo che hai fatto "ho già elise, questa ci sta bene helene. e poi mi piace che sono tutte e due la versione S" è una parola le cazzate che dici

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