Ruote & Motori
ma la 4C non doveva...
Messaggio del 18-02-2013 alle ore 01:29:11
io so già chi è un potenziale acquirente
metti una foto degli interni di quelle che girano, che non mi si crea di cercarle
io so già chi è un potenziale acquirente
metti una foto degli interni di quelle che girano, che non mi si crea di cercarle
Messaggio del 13-02-2013 alle ore 11:26:08
Esteticamente mi piace molto, però avrei preferito la fanaleria del prototipo. Inoltre se è vero che starà sotto i 1000 Kg di peso, il rapporto peso/potenza sarà davvero interessante e con la cellula in carbonio ci sarà da divertirsi. Una sola cosa spero non sia vera: le foto degli interni che stanno girando in questi giorni. Spero che siano solo gli interni del muletto, perchè altrimenti sarebbero un cazzotto in un occhio.
Infine, credo che venderà bene in Nord America e Nord Europa; magari anche in Russia, Cina e Giappone. In Italia però ne vedremo veramente poche in giro!
Esteticamente mi piace molto, però avrei preferito la fanaleria del prototipo. Inoltre se è vero che starà sotto i 1000 Kg di peso, il rapporto peso/potenza sarà davvero interessante e con la cellula in carbonio ci sarà da divertirsi. Una sola cosa spero non sia vera: le foto degli interni che stanno girando in questi giorni. Spero che siano solo gli interni del muletto, perchè altrimenti sarebbero un cazzotto in un occhio.
Infine, credo che venderà bene in Nord America e Nord Europa; magari anche in Russia, Cina e Giappone. In Italia però ne vedremo veramente poche in giro!
Messaggio del 13-02-2013 alle ore 01:12:23
a me sembra ancora un disegno. e soprattutto, finchè non la vedo, ci salgo e la guido, mi rifiuto di credere che la fiat sia riuscita a fare una cosa del genere
a me sembra ancora un disegno. e soprattutto, finchè non la vedo, ci salgo e la guido, mi rifiuto di credere che la fiat sia riuscita a fare una cosa del genere
Messaggio del 12-02-2013 alle ore 18:56:27
Zitt zitt che FORSE, ci siamo davvero:
Prime foto UFFICIALI (che fanno cagare cmq) e presentazione a Ginevra tra un paio di settimane:
Zitt zitt che FORSE, ci siamo davvero:
Prime foto UFFICIALI (che fanno cagare cmq) e presentazione a Ginevra tra un paio di settimane:
Messaggio del 23-01-2013 alle ore 09:31:11
Marchionne
Vogliamo parlare della Honda, non motociclettara, in Europa? Praticamente non esiste. La Civic nuova non si vede nemmeno per le strade, e oggettivamente è un po troppo spinta come design, la CRV come Suv è oscena e le ibride e le elettriche sono praticamente cannibalizzate dai modelli Toyota. La salvezza di Honda è il Giappone/Asia e USA, dove però propone modelli molto differenti. Tecnicamente sono ottime macchine, sopratutto i motori in alluminio, ma per il resto... ben mè!
Sulla Spider Alfa/giapponese, concordo con Animamundi. Saranno anche delle buone auto, ma in realtà chi comprerà quella Spider comprerà una Mazda non un Alfa... non dico tutta la gamma, ma almeno le auto sportive le vogliono fare originali Alfa al 100%? Bah
Marchionne
Vogliamo parlare della Honda, non motociclettara, in Europa? Praticamente non esiste. La Civic nuova non si vede nemmeno per le strade, e oggettivamente è un po troppo spinta come design, la CRV come Suv è oscena e le ibride e le elettriche sono praticamente cannibalizzate dai modelli Toyota. La salvezza di Honda è il Giappone/Asia e USA, dove però propone modelli molto differenti. Tecnicamente sono ottime macchine, sopratutto i motori in alluminio, ma per il resto... ben mè!
Sulla Spider Alfa/giapponese, concordo con Animamundi. Saranno anche delle buone auto, ma in realtà chi comprerà quella Spider comprerà una Mazda non un Alfa... non dico tutta la gamma, ma almeno le auto sportive le vogliono fare originali Alfa al 100%? Bah
Messaggio del 22-01-2013 alle ore 23:46:01
le honda cosa sono?? ottime e robuste motociclette?
aspè, vado un attimo a collassare di risate e torno
le honda cosa sono?? ottime e robuste motociclette?
aspè, vado un attimo a collassare di risate e torno
Messaggio del 22-01-2013 alle ore 18:38:14
Non mi sono affatto incazato e l'unico taleBBano qui sei tu (io almeno ammetto che VW e Audi sono macchine costruite bene ma usate per spennare i polli a botte di... "lucette fregne" optional a migliaiai di euro, tu invece parlando di Honda dici solo che fanno cagare e basta, quando invece sono ottime e robuste motociclette ad un prezzo onesto !
Ah proposito di Polli e di tedeschi...lo sapevi che nel nuovo modella della "favolosa" 911 Porsche non ti da', nella versione base (e staimo parlando di roba intorno ai 100 mila e passa cocuzze), il tergilunotto posteriore NON E" DI SERIE ma te lo vendono come optional a quasi mille euro?
Ma DAIIIII...e gli ALLOCCHI SI FANNO SPENNARE e sono pure contenti...
Tornando al caso di Alfa e Fiat e di coglionne
Non ci sono parole ! Le cose si commentano da se.
Il problema non e' lanciare DECINE e DECINE di modelli nuovi (come fa' OPEL e nessuno se la caga).
Il Problema vero e' LANCIARE MODELLI NUOVI BELLI, AFFIDABILI, DESIDERABILI.
Pochi ma buoni come si dice.
Non puoi dire "eh, ci sta' la crisi, non faccio le macchine perche' non si vendono"
Ma DDIOSANTO ! Come pretendi di vendere le macchine se ti presenti con la Grande Punto "rinnovata" tornando al modello originario di 10 anni fa'?
E' chiaro che quei pochi che possono permettersi o che per necessita' devono cambiare macchina, si rivolgono alla concorrenza (Peugeot in questo caso) !
E cosi' via...Non puoi dire voglio "ampliare la gamma Lancia riportandola ai fasti di un tempo" rimarchiando BANDONI AMERICANI (ok la 300C e' una ottima macchina ed e' pure interessante a livello estetico, MA E' UNA MACCHINA NATA PER L'AMERICA e VENDE IN AMERICA). Qui da noi non se la fila nessuno :Azz: ma e' tanto difficle capirlo? E poi si lamenta che non ha "incontrato il successo sperato" :sbonk e GRAZIE A STA' CIPPA !
Nopn puoi dire "RILANCIO IL MARCHIO ALFA" e aspetti 5 anni per fare uscire un modello (presentato 3 anni fa' oramai e ancora LONTANISSIMO dalla commercializzazione) ! MA DDAIII !
per quantio riguarda la miata Spyder...NO COMMENT !
Aspetto di vedere i risultati.
Ma la cosa triste e' che l'ALFA ROMEO (una casa dalla GLORIOSA tradizione sportiva, quindi primaditutto a livello di meccanica prima ancora che di stile) si sia ridotta a dover ricorrere ai giapponesi per farsi fare un TELAIO e UNA TRASMISSIONE DECENTE...:Azz:
Ma daiiii
Ci pigliano pe ril culo e nemmeno ce ne accorgiamo !
Non mi sono affatto incazato e l'unico taleBBano qui sei tu (io almeno ammetto che VW e Audi sono macchine costruite bene ma usate per spennare i polli a botte di... "lucette fregne" optional a migliaiai di euro, tu invece parlando di Honda dici solo che fanno cagare e basta, quando invece sono ottime e robuste motociclette ad un prezzo onesto !
Ah proposito di Polli e di tedeschi...lo sapevi che nel nuovo modella della "favolosa" 911 Porsche non ti da', nella versione base (e staimo parlando di roba intorno ai 100 mila e passa cocuzze), il tergilunotto posteriore NON E" DI SERIE ma te lo vendono come optional a quasi mille euro?
Ma DAIIIII...e gli ALLOCCHI SI FANNO SPENNARE e sono pure contenti...
Tornando al caso di Alfa e Fiat e di coglionne
Non ci sono parole ! Le cose si commentano da se.
Il problema non e' lanciare DECINE e DECINE di modelli nuovi (come fa' OPEL e nessuno se la caga).
Il Problema vero e' LANCIARE MODELLI NUOVI BELLI, AFFIDABILI, DESIDERABILI.
Pochi ma buoni come si dice.
Non puoi dire "eh, ci sta' la crisi, non faccio le macchine perche' non si vendono"
Ma DDIOSANTO ! Come pretendi di vendere le macchine se ti presenti con la Grande Punto "rinnovata" tornando al modello originario di 10 anni fa'?
E' chiaro che quei pochi che possono permettersi o che per necessita' devono cambiare macchina, si rivolgono alla concorrenza (Peugeot in questo caso) !
E cosi' via...Non puoi dire voglio "ampliare la gamma Lancia riportandola ai fasti di un tempo" rimarchiando BANDONI AMERICANI (ok la 300C e' una ottima macchina ed e' pure interessante a livello estetico, MA E' UNA MACCHINA NATA PER L'AMERICA e VENDE IN AMERICA). Qui da noi non se la fila nessuno :Azz: ma e' tanto difficle capirlo? E poi si lamenta che non ha "incontrato il successo sperato" :sbonk e GRAZIE A STA' CIPPA !
Nopn puoi dire "RILANCIO IL MARCHIO ALFA" e aspetti 5 anni per fare uscire un modello (presentato 3 anni fa' oramai e ancora LONTANISSIMO dalla commercializzazione) ! MA DDAIII !
per quantio riguarda la miata Spyder...NO COMMENT !
Aspetto di vedere i risultati.
Ma la cosa triste e' che l'ALFA ROMEO (una casa dalla GLORIOSA tradizione sportiva, quindi primaditutto a livello di meccanica prima ancora che di stile) si sia ridotta a dover ricorrere ai giapponesi per farsi fare un TELAIO e UNA TRASMISSIONE DECENTE...:Azz:
Ma daiiii
Ci pigliano pe ril culo e nemmeno ce ne accorgiamo !
Messaggio del 22-01-2013 alle ore 11:31:46
Se continuano così quella gnocca di Uma Thurman diventa vecchia e ancora ti chiede di comprare la Giulietta....
Se continuano così quella gnocca di Uma Thurman diventa vecchia e ancora ti chiede di comprare la Giulietta....
Messaggio del 22-01-2013 alle ore 10:18:01
Intervista Marchionne Detroit
Allora Zio, la situazione è questa... l'Opel nonostante abbia rinnovato negli ultimi anni tutta la gamma è in fortissima perdita ed è un grande problema per Gm. Psa sta sfornando modelli a raffica ma li sta vendendo a prezzi largamente inferiori a quelli necessari per avere, non dico un guadagno, ma un pareggio e un ritorno degli investimenti: guarda la 208, la 508, la C4 CrossAir, la C4, C5... tutti modelli nuovi ma con basse vendite. La 208 la propongono già a 9800 euro base dopo nemmeno 6 mesi di commercializzazione. La Volvo ha rinnovato la gamma con macchine, a mio parere bellissime, ma ha dovuto rallentare bruscamente la produzione. La Ford in Europa è in perdita e la nuova Fiesta, che è un bestseller qui da noi, parte da 9750 euro, la Kuga non esiste tra i crossover/Suv. In tutto questo casino generale si salva solo il Gruppo Vw, Mercedes e Bmw, ma in questo caso il mercato tedesco non ha subito nessuna crisi, a parte un lieve calo quest'anno, ed in Germania lo sappiamo che la stragrande maggioranza del popolo compra tedesco. Cosi' come in Francia certo, ma la Francia ha avuto un crollo simile al nostro quanto a immatricolazioni... per non parlare della Spagna. Inoltre, e non ci sta niente da fare anche se non è vero, nell'immaginario del consumatore medio la Vw è indistruttibile, e nell'est Europa non vedono altro che Vw, la Mercedes e la Bmw sono il desiderio di qualunque borghese della classe media e sappiamo quanti investimenti e quanto tempo fa sono stati fatti da questi due marchi per raggiungere i livelli attuali.
Insieme alle tedesche, che tra l'altro esportano fortemente anche in Cina e Usa ( Fiat è solo all'inizio in Cina e con buoni risultati per la Viaggio), si salvano Hyundai/Kia e Chevrolet. Sulla prima devo dire che come livello qualità prezzo sono competitive, ma dalla loro parte hanno il mercato asiatico che fa numeri. Chevrolet... per l'amore di Dio... non mi esprimo nemmeno.
Ah la Renault, magari sta facendo qualcosa di meglio, con la Clio e la prossima Crossover, sempre a base Clio ma con la meccanica della Juke. La Nissan oltre alla Quasqhuai, Juke e Micra ( che nemmeno si vende tanto) non esiste.
Allora in questo calo generale in Europa, che durerà fino al 2015 almeno, conviene lanciare modelli nuovi di zecca e bruciare liquidità? Il gruppo Fiat ha circa il 35% di quota in Italia e il 6,5% in Europa e non esporta oltre. Se poi la quota rimane la stessa, ma il mercato in generale crolla, conviene lanciare la nuova Punto? Un CrossOver? Il problema è un'altro secondo me; non vuoi lanciare modelli ora ok, ma almeno li vuoi iniziare a sviluppare? E di questo che non se ne vede l'ombra... lo sviluppo. Anche perchè non sò quanti anni ancora potrà reggere la 500, la Punto, la Mito e la Giulietta.
C'è infine da dire che nei mercati in forte espansione la Fiat si sta facendo trovare pronta o sta entrando prepotentemente. Negli Usa hanno rinnovato tutta la gamma Chrysler, Jeep, Dodge, Ram con crescita di vendite elevate, e stanno vendendo bene anche la 500 e prossimamente la 500X. In Brasile sono primi nel mercato, in Cina sono entrati con il successo Viaggio, in Russia stanno facendo investimenti... dove c'è da guadagnare la Fiat è presente, e attualmente in Europa da guadagnare non c'è!
Intervista Marchionne Detroit
Allora Zio, la situazione è questa... l'Opel nonostante abbia rinnovato negli ultimi anni tutta la gamma è in fortissima perdita ed è un grande problema per Gm. Psa sta sfornando modelli a raffica ma li sta vendendo a prezzi largamente inferiori a quelli necessari per avere, non dico un guadagno, ma un pareggio e un ritorno degli investimenti: guarda la 208, la 508, la C4 CrossAir, la C4, C5... tutti modelli nuovi ma con basse vendite. La 208 la propongono già a 9800 euro base dopo nemmeno 6 mesi di commercializzazione. La Volvo ha rinnovato la gamma con macchine, a mio parere bellissime, ma ha dovuto rallentare bruscamente la produzione. La Ford in Europa è in perdita e la nuova Fiesta, che è un bestseller qui da noi, parte da 9750 euro, la Kuga non esiste tra i crossover/Suv. In tutto questo casino generale si salva solo il Gruppo Vw, Mercedes e Bmw, ma in questo caso il mercato tedesco non ha subito nessuna crisi, a parte un lieve calo quest'anno, ed in Germania lo sappiamo che la stragrande maggioranza del popolo compra tedesco. Cosi' come in Francia certo, ma la Francia ha avuto un crollo simile al nostro quanto a immatricolazioni... per non parlare della Spagna. Inoltre, e non ci sta niente da fare anche se non è vero, nell'immaginario del consumatore medio la Vw è indistruttibile, e nell'est Europa non vedono altro che Vw, la Mercedes e la Bmw sono il desiderio di qualunque borghese della classe media e sappiamo quanti investimenti e quanto tempo fa sono stati fatti da questi due marchi per raggiungere i livelli attuali.
Insieme alle tedesche, che tra l'altro esportano fortemente anche in Cina e Usa ( Fiat è solo all'inizio in Cina e con buoni risultati per la Viaggio), si salvano Hyundai/Kia e Chevrolet. Sulla prima devo dire che come livello qualità prezzo sono competitive, ma dalla loro parte hanno il mercato asiatico che fa numeri. Chevrolet... per l'amore di Dio... non mi esprimo nemmeno.
Ah la Renault, magari sta facendo qualcosa di meglio, con la Clio e la prossima Crossover, sempre a base Clio ma con la meccanica della Juke. La Nissan oltre alla Quasqhuai, Juke e Micra ( che nemmeno si vende tanto) non esiste.
Allora in questo calo generale in Europa, che durerà fino al 2015 almeno, conviene lanciare modelli nuovi di zecca e bruciare liquidità? Il gruppo Fiat ha circa il 35% di quota in Italia e il 6,5% in Europa e non esporta oltre. Se poi la quota rimane la stessa, ma il mercato in generale crolla, conviene lanciare la nuova Punto? Un CrossOver? Il problema è un'altro secondo me; non vuoi lanciare modelli ora ok, ma almeno li vuoi iniziare a sviluppare? E di questo che non se ne vede l'ombra... lo sviluppo. Anche perchè non sò quanti anni ancora potrà reggere la 500, la Punto, la Mito e la Giulietta.
C'è infine da dire che nei mercati in forte espansione la Fiat si sta facendo trovare pronta o sta entrando prepotentemente. Negli Usa hanno rinnovato tutta la gamma Chrysler, Jeep, Dodge, Ram con crescita di vendite elevate, e stanno vendendo bene anche la 500 e prossimamente la 500X. In Brasile sono primi nel mercato, in Cina sono entrati con il successo Viaggio, in Russia stanno facendo investimenti... dove c'è da guadagnare la Fiat è presente, e attualmente in Europa da guadagnare non c'è!
Messaggio del 22-01-2013 alle ore 00:06:10
grazie che sono piacevoli esteticamente, sono uguali alle audi e alle vw...però quelle fanno cacare
dai, non ti incazzare, lo sai che ti voglio bene anche per la tua talebaggine
superbiker, sfornare modelli a raffica non servirebbe a niente? e come si esce dalla crisi, con la grande punto, vecchia di 8 anni? tutti, e dico TUTTI i produttori di auto e di moto presentano novità a raffica, si inventano nuove cose, creano segmenti di mercato, mode ecc ecc...e tu mi vieni a dire che non servirebbe a niente? scherzi, vero? cos'è, decine di marchi in tutto il mondo nei due settori so scemi, e minchionne è fregno? iamm, su.
la spider mazda è l'ancora di salvezza per l'alfa romeo. e per fortuna che si farà in giappone, almeno siamo sicuri che la fanno bene.
grazie che sono piacevoli esteticamente, sono uguali alle audi e alle vw...però quelle fanno cacare
dai, non ti incazzare, lo sai che ti voglio bene anche per la tua talebaggine
superbiker, sfornare modelli a raffica non servirebbe a niente? e come si esce dalla crisi, con la grande punto, vecchia di 8 anni? tutti, e dico TUTTI i produttori di auto e di moto presentano novità a raffica, si inventano nuove cose, creano segmenti di mercato, mode ecc ecc...e tu mi vieni a dire che non servirebbe a niente? scherzi, vero? cos'è, decine di marchi in tutto il mondo nei due settori so scemi, e minchionne è fregno? iamm, su.
la spider mazda è l'ancora di salvezza per l'alfa romeo. e per fortuna che si farà in giappone, almeno siamo sicuri che la fanno bene.
Messaggio del 21-01-2013 alle ore 19:24:12
Marchionne inizia a farmi mettere reso anche a me! Non vuole vendere l'Alfa ma non fa niente nemmeno per rilanciarla. Sono anni che promette, ma non ancora si vede nulla. Da un punto di vista aziendale non posso dargli tutti i torti; sfornare modelli a raffica adesso non servirebbe a niente e credo che una vera ventata di novità ci sarà solo dal biennio 2014/2015, però almeno fu iniziasse a sviluppare i modelli e sopratutto i motori e i cambi da berlina di alto livello.
La 4C non capisco perché non l'abbia presentata a Detroit, non mi sembra che sia in ritardo lo sviluppo... Forse perché se qui la venderà a 45000 euro in America corrisponderà a 65000 dollari e a quel prezzo non avrebbe mercato, non essendo ne una sportiva di lusso tipo Porche o una dreamcar? La camaro, che è un cioccolo a confronto costa 30000 dollari!
Ps avete visto il restyling della cherokee? Era un modello bellissimo, pulito e elegante e in Usa ne ho viste a caterva, invece gli hanno montato i fari della 300C! Stanno risparmiando su tutto!
Pps Che ne pensate della spider Alfa su base Mx5? Peccato che come al solito non se ne vedrà l'ombra prima del 2015 e si farà in Giappone
Marchionne inizia a farmi mettere reso anche a me! Non vuole vendere l'Alfa ma non fa niente nemmeno per rilanciarla. Sono anni che promette, ma non ancora si vede nulla. Da un punto di vista aziendale non posso dargli tutti i torti; sfornare modelli a raffica adesso non servirebbe a niente e credo che una vera ventata di novità ci sarà solo dal biennio 2014/2015, però almeno fu iniziasse a sviluppare i modelli e sopratutto i motori e i cambi da berlina di alto livello.
La 4C non capisco perché non l'abbia presentata a Detroit, non mi sembra che sia in ritardo lo sviluppo... Forse perché se qui la venderà a 45000 euro in America corrisponderà a 65000 dollari e a quel prezzo non avrebbe mercato, non essendo ne una sportiva di lusso tipo Porche o una dreamcar? La camaro, che è un cioccolo a confronto costa 30000 dollari!
Ps avete visto il restyling della cherokee? Era un modello bellissimo, pulito e elegante e in Usa ne ho viste a caterva, invece gli hanno montato i fari della 300C! Stanno risparmiando su tutto!
Pps Che ne pensate della spider Alfa su base Mx5? Peccato che come al solito non se ne vedrà l'ombra prima del 2015 e si farà in Giappone
Messaggio del 21-01-2013 alle ore 01:35:38
???
Ma di che stai parlando? Quale rebranding?
Sono il primo a criticare l'operazione Chrysler/Lancia (e pure quella FIAT/Chrysler per dirla tutta con la nuova filosofia "ammeriGana" di produrre bandoni sempre piu' grossi, pesanti e lontani anni luce dalla tradizione di un costruttore che si e' chiamato per 100 anni Fabbrica ITALIANA automobili TORINO.
Quindi di che parli?
Del re-branding Skoda/Seat?
Non me ne frega na cippa in quel caso. Seat e Skoda non hanno la tradizione e il blasone che hanno marchi come Alfa Romeo, Lancia, Maserati o la stessa Ferrari che accanto ai marchi storici inglesi e quelli tedeschi, hanno un ruolo primario nell astoria dell'automobile.
Skoda e Seat sono sempre stati marchi secondari, senza storia e senza tradizione.
Quindi perche' critiocarne il rebranding?
Quello che critico semmai e' l'attegiamento di gente che, pur di dire mi so' 'ccatate l'Audi, facendo mutui e rateizzazioni a 10 anni, pensano di essersi comprati il meglio, il top, di essere all'@avanguardia della tecnica" per due lucette non sapendo invece che li hanno semplicemente spellati come polli. Allocchi, ma se lo meritano.
E cmq Skoda e Seat mi stanno bene perche' non si fanno le svelte e non si atteggiano a quello che non sono (di nuovo, "avanguardia della tecnica" ma de che?).
Sono macchine ben costruite e robuste e ultimamente anche piacevoli a livello stilistico.
Io non discuto la qualita' VW, ma da qui a dire che e' il meglio del meglio e farsi spennare come polli ce ne passa e pure parecchio
???
Ma di che stai parlando? Quale rebranding?
Sono il primo a criticare l'operazione Chrysler/Lancia (e pure quella FIAT/Chrysler per dirla tutta con la nuova filosofia "ammeriGana" di produrre bandoni sempre piu' grossi, pesanti e lontani anni luce dalla tradizione di un costruttore che si e' chiamato per 100 anni Fabbrica ITALIANA automobili TORINO.
Quindi di che parli?
Del re-branding Skoda/Seat?
Non me ne frega na cippa in quel caso. Seat e Skoda non hanno la tradizione e il blasone che hanno marchi come Alfa Romeo, Lancia, Maserati o la stessa Ferrari che accanto ai marchi storici inglesi e quelli tedeschi, hanno un ruolo primario nell astoria dell'automobile.
Skoda e Seat sono sempre stati marchi secondari, senza storia e senza tradizione.
Quindi perche' critiocarne il rebranding?
Quello che critico semmai e' l'attegiamento di gente che, pur di dire mi so' 'ccatate l'Audi, facendo mutui e rateizzazioni a 10 anni, pensano di essersi comprati il meglio, il top, di essere all'@avanguardia della tecnica" per due lucette non sapendo invece che li hanno semplicemente spellati come polli. Allocchi, ma se lo meritano.
E cmq Skoda e Seat mi stanno bene perche' non si fanno le svelte e non si atteggiano a quello che non sono (di nuovo, "avanguardia della tecnica" ma de che?).
Sono macchine ben costruite e robuste e ultimamente anche piacevoli a livello stilistico.
Io non discuto la qualita' VW, ma da qui a dire che e' il meglio del meglio e farsi spennare come polli ce ne passa e pure parecchio
Messaggio del 21-01-2013 alle ore 00:23:07
ma l'hai letto quello che ho scritto?
ma l'hai letto quello che ho scritto?
Messaggio del 20-01-2013 alle ore 16:16:52
e chi ha mai detto che il rebranding della Lancia mi sta' bene? Te lo sei inventato mo,...
io ho sempre smadonnato da quando sono iniziate a uscire le prime indiscrezioni della "nuova"..."Thema"
e chi ha mai detto che il rebranding della Lancia mi sta' bene? Te lo sei inventato mo,...
io ho sempre smadonnato da quando sono iniziate a uscire le prime indiscrezioni della "nuova"..."Thema"
Messaggio del 20-01-2013 alle ore 15:14:53
ma allora si pone l'altra domanda: perchè il rebranding ti sta bene su queste e non sulle lancia/chrysler?
ma allora si pone l'altra domanda: perchè il rebranding ti sta bene su queste e non sulle lancia/chrysler?
Messaggio del 20-01-2013 alle ore 02:44:15
Questo succedeva in passato. Adesso utilizzeranno la piattaforma universale MQB o come accidenti se chiama ess, e praticamente le uniche differenze saranno i sistemi di infotainment a bordo, le lucette fregne appunto e qualche altra cagatella minore (oltre al design della carrozzeria ovviamente).
A quel punto la presa per il culo e' completa
Questo succedeva in passato. Adesso utilizzeranno la piattaforma universale MQB o come accidenti se chiama ess, e praticamente le uniche differenze saranno i sistemi di infotainment a bordo, le lucette fregne appunto e qualche altra cagatella minore (oltre al design della carrozzeria ovviamente).
A quel punto la presa per il culo e' completa
Messaggio del 20-01-2013 alle ore 01:15:37
a dire il vero sono skoda e seat ad essere delle audi/vw, non il contrario. e non è la stessa cosa, sennò vale pure le lancia/chrysler.
le audi sono "all'avanguardia della tecnica" e le vw sono affidabilità tedesca per mille altre cose diverse dalle lucette fregne. seat e skoda devono necessariamente costare di meno, perchè già non le compra nessuno, se costano come le altre non ne vendono proprio. e poi spesso usano piattaforme precedenti, o hanno tecnologia di generazione precedente, quindi ci sta che costano di meno. che poi, di meno...prendiamo la up, la mii e la citygo: mi pare costino uguali, no?
a dire il vero sono skoda e seat ad essere delle audi/vw, non il contrario. e non è la stessa cosa, sennò vale pure le lancia/chrysler.
le audi sono "all'avanguardia della tecnica" e le vw sono affidabilità tedesca per mille altre cose diverse dalle lucette fregne. seat e skoda devono necessariamente costare di meno, perchè già non le compra nessuno, se costano come le altre non ne vendono proprio. e poi spesso usano piattaforme precedenti, o hanno tecnologia di generazione precedente, quindi ci sta che costano di meno. che poi, di meno...prendiamo la up, la mii e la citygo: mi pare costino uguali, no?
Messaggio del 19-01-2013 alle ore 17:11:46
Zio te l'ho spiegato prima perche' no ovvero perche'
Ovvero non cercano si spacciarsi per quello che non sono. Le Audi e adesso anche le VW, invece sono praticamente delle Seat e delle Skoda ma te le vendono a migliaia di euro di piu' con la scusa dello status symbol e della "avanguardia della tecnica".
Ora spiegami per quale motivo se metti le lucette fregne sulla stessa macchina (perche' E" la stessa macchina ! ) su quelle marchiate Audi sei "all'avanguardia della tecnica" o su una VW si tratta di "affidabilita' tedesca" sei invece le metti su Skoda e Seat no, e tra l'altro le lucette fregne non le trovi nemmeno come accessori di serie ma ci devi spendere un occhio della testa per averle (cosi' come tutto il resto visto che i modelli base ti danno a malpena le ruote per camminare )
Ecco perche' le Skoda e le Seat vanno bene e le VW e le Audi NO. Perche' VW e Audi e' solo MARKETING ovvero ti stanno pigliando per il culo.
Se ti ci piace....vedi tu.
------------
Editato da Animamundi il 19/01/2013 alle 17:12:20
------------
Editato da Animamundi il 19/01/2013 alle 17:13:51
Zio te l'ho spiegato prima perche' no ovvero perche'
Ovvero non cercano si spacciarsi per quello che non sono. Le Audi e adesso anche le VW, invece sono praticamente delle Seat e delle Skoda ma te le vendono a migliaia di euro di piu' con la scusa dello status symbol e della "avanguardia della tecnica".
Ora spiegami per quale motivo se metti le lucette fregne sulla stessa macchina (perche' E" la stessa macchina ! ) su quelle marchiate Audi sei "all'avanguardia della tecnica" o su una VW si tratta di "affidabilita' tedesca" sei invece le metti su Skoda e Seat no, e tra l'altro le lucette fregne non le trovi nemmeno come accessori di serie ma ci devi spendere un occhio della testa per averle (cosi' come tutto il resto visto che i modelli base ti danno a malpena le ruote per camminare )
Ecco perche' le Skoda e le Seat vanno bene e le VW e le Audi NO. Perche' VW e Audi e' solo MARKETING ovvero ti stanno pigliando per il culo.
Se ti ci piace....vedi tu.
------------
Editato da Animamundi il 19/01/2013 alle 17:12:20
------------
Editato da Animamundi il 19/01/2013 alle 17:13:51
Messaggio del 19-01-2013 alle ore 15:56:40
si la exeo è la vecchia a4, e costa 20.000 euro. decisamente ottimo.
la fiat non fa nuovi modelli, fa solo nuove versioni di modelli già esistenti. tanto minchionne ha deciso che le macchine le vuole fare e vendere solo in america, quindi o crepa o ci mettiamo l'anima in pace.
per tornare un attimo alla competenza di animaminghia in fatto di macchine, mi devi dire per quale motivo le luci a led vanno bene sulla leon, mentre sulla A3 sono lucette fregne lo so pure io che le skoda e le seat sono ottime, sono audi e vw ribrandizzate...però seat e skoda vanno bene, vw e audi no. mah...
si la exeo è la vecchia a4, e costa 20.000 euro. decisamente ottimo.
la fiat non fa nuovi modelli, fa solo nuove versioni di modelli già esistenti. tanto minchionne ha deciso che le macchine le vuole fare e vendere solo in america, quindi o crepa o ci mettiamo l'anima in pace.
per tornare un attimo alla competenza di animaminghia in fatto di macchine, mi devi dire per quale motivo le luci a led vanno bene sulla leon, mentre sulla A3 sono lucette fregne lo so pure io che le skoda e le seat sono ottime, sono audi e vw ribrandizzate...però seat e skoda vanno bene, vw e audi no. mah...
Messaggio del 19-01-2013 alle ore 00:50:03
Su Fifht Gear tempo fà e su alcune riviste specialistiche lessi che la Seat Exeo, ( mi sembra sia quella), è praticamente una Audi A4 vecchia serie, con alcune componenti moderne, quindi ottime auto ad un prezzo più abbordabile.
L'unico problema, il loro unico neo, era nell'essere appunto delle Seat e non delle Audi, quindi non hanno l'esclusività, non fanno capire che tu tì li quattrin e ti si fatt lu machinone!
Ma con i tempi che corrono sono un'ottima alternativa.
Non capisco però una cosa, tornando al discorso originale. La Fiat fà nuovi modelli, la panda 4x4 è l'ultimo esempio, la Lancia finge di farne, in pratica ricicla le Chrysler, però comunque qualcosa fà, non è immobile, l'Alfa Romeo è proprio ferma, non ha nessuna novità, questo fà capire che il suo destino è già segnato.
Su Fifht Gear tempo fà e su alcune riviste specialistiche lessi che la Seat Exeo, ( mi sembra sia quella), è praticamente una Audi A4 vecchia serie, con alcune componenti moderne, quindi ottime auto ad un prezzo più abbordabile.
L'unico problema, il loro unico neo, era nell'essere appunto delle Seat e non delle Audi, quindi non hanno l'esclusività, non fanno capire che tu tì li quattrin e ti si fatt lu machinone!
Ma con i tempi che corrono sono un'ottima alternativa.
Non capisco però una cosa, tornando al discorso originale. La Fiat fà nuovi modelli, la panda 4x4 è l'ultimo esempio, la Lancia finge di farne, in pratica ricicla le Chrysler, però comunque qualcosa fà, non è immobile, l'Alfa Romeo è proprio ferma, non ha nessuna novità, questo fà capire che il suo destino è già segnato.
Messaggio del 19-01-2013 alle ore 00:36:17
ed e' qui che ti sbagli ziocioccolo che non sei altro.
Io apprezzo molto Skoda e Seat perche' sono molto piu' oneste e meno pretenziose. Sono auto robuste, affidabili e ben costruite e non cercano di spacciarsi per "status symbol"o "avanguardia della tecnica" ...
Come pretendono di fare le Audi pe resempio...e gli allocchi ci cascano !
ed e' qui che ti sbagli ziocioccolo che non sei altro.
Io apprezzo molto Skoda e Seat perche' sono molto piu' oneste e meno pretenziose. Sono auto robuste, affidabili e ben costruite e non cercano di spacciarsi per "status symbol"o "avanguardia della tecnica" ...
Come pretendono di fare le Audi pe resempio...e gli allocchi ci cascano !
Messaggio del 19-01-2013 alle ore 00:16:28
la seat e la skoda sono ottime. letamundi dirà che fanno cacare perchè sono base audi o vw, ma lui di macchine non ci capisce una sega
uno che pensa solo a fare soldi senza curarsi dell'azienda è uno che per me deve essere rinchiuso
la seat e la skoda sono ottime. letamundi dirà che fanno cacare perchè sono base audi o vw, ma lui di macchine non ci capisce una sega
uno che pensa solo a fare soldi senza curarsi dell'azienda è uno che per me deve essere rinchiuso
Messaggio del 18-01-2013 alle ore 16:07:25
confermo, ho visto tutta la storia su Nuvolari.
Marchionne dovete vederlo da un'altra ottica, a lui non gliene frega nulla del marchio vuole solo fare più soldi possibili per sè stesso e basta, senza nemmeno pensare agli operai che devono riportare il tozzo di pane a casa.
Oramai pure la Seat ci ha superati, basta vedere la nuova Leon.
confermo, ho visto tutta la storia su Nuvolari.
Marchionne dovete vederlo da un'altra ottica, a lui non gliene frega nulla del marchio vuole solo fare più soldi possibili per sè stesso e basta, senza nemmeno pensare agli operai che devono riportare il tozzo di pane a casa.
Oramai pure la Seat ci ha superati, basta vedere la nuova Leon.
Messaggio del 18-01-2013 alle ore 00:39:35
no no, la subaru e la mitsubishi, messe insieme, non sono nessuno al confronto con la lancia solo la citroen ha vinto di più, ma hanno uno alla guida che si chiama loeb, che vincerebbe anche col monopattino.
l'alfa romeo, a parte la F1 (la ferrari è nata da una costola dell'alfa romeo, non so se....) ma quando correva il turismo con la 156 era talmente superiore che hanno dovuto zavorrarla, e ancora dominava.
marchionne, per come la vedo io, se ne deve solo andare a fanculo. ha detto che il futuro della fiat è in america...perchè non se ne va a starsi là e si leva dai coglioni?
no no, la subaru e la mitsubishi, messe insieme, non sono nessuno al confronto con la lancia solo la citroen ha vinto di più, ma hanno uno alla guida che si chiama loeb, che vincerebbe anche col monopattino.
l'alfa romeo, a parte la F1 (la ferrari è nata da una costola dell'alfa romeo, non so se....) ma quando correva il turismo con la 156 era talmente superiore che hanno dovuto zavorrarla, e ancora dominava.
marchionne, per come la vedo io, se ne deve solo andare a fanculo. ha detto che il futuro della fiat è in america...perchè non se ne va a starsi là e si leva dai coglioni?
Messaggio del 17-01-2013 alle ore 11:36:33
Per come la vedo io MArchionne deve soltanto studiare la storia dei marchi che ora rappresenta. Lancia ed Alfa Romeo hanno una storia importante, per tradizione sportiva, per la storia dei rally mondiali, per quello che rappresentavano, per l'idea che avevamo noi. La Lancia, ad esempio, modelli come la Delta, la Stratos, hanno vinto un sacco di rally, sono state il riferimento mondiale in quel settore, un pò come lo erano la Subaru Impreza o la Mistubishi Evo adesso.
L'Alfa Romeno, addirittura, ha gareggiato in F1, ha gareggiato con la 156 nel campionato turismo con Tarquini vincendo e convincendo ed è solo una piccola parte.
Se ci si rende conto che non è capaci, come Marchionne, si fà prima a lasciare, tanto quello di fame non muore.
Per come la vedo io MArchionne deve soltanto studiare la storia dei marchi che ora rappresenta. Lancia ed Alfa Romeo hanno una storia importante, per tradizione sportiva, per la storia dei rally mondiali, per quello che rappresentavano, per l'idea che avevamo noi. La Lancia, ad esempio, modelli come la Delta, la Stratos, hanno vinto un sacco di rally, sono state il riferimento mondiale in quel settore, un pò come lo erano la Subaru Impreza o la Mistubishi Evo adesso.
L'Alfa Romeno, addirittura, ha gareggiato in F1, ha gareggiato con la 156 nel campionato turismo con Tarquini vincendo e convincendo ed è solo una piccola parte.
Se ci si rende conto che non è capaci, come Marchionne, si fà prima a lasciare, tanto quello di fame non muore.
Messaggio del 16-01-2013 alle ore 01:00:40
la lancia è diventata la succursale della chrysler, non è che sembra a te. il porco ha anche ribadito che per quanto i tedeschi gli chiedano l'alfa romeo, lui non la vende: vuole farla chiudere nel peggiore dei modi. lo odio, vi giuro che se lo incontro gli sputo in faccia
la lancia è diventata la succursale della chrysler, non è che sembra a te. il porco ha anche ribadito che per quanto i tedeschi gli chiedano l'alfa romeo, lui non la vende: vuole farla chiudere nel peggiore dei modi. lo odio, vi giuro che se lo incontro gli sputo in faccia
Messaggio del 15-01-2013 alle ore 10:22:55
Ho paura che l'Alfa Romeo sia destinata a scomparire purtroppo. Vengono prodotti solo nuovi modelli Fiat ed anche loro a rilento, mentre la Lancia sembra diventata la succursale della Chrysler.
Ho paura che l'Alfa Romeo sia destinata a scomparire purtroppo. Vengono prodotti solo nuovi modelli Fiat ed anche loro a rilento, mentre la Lancia sembra diventata la succursale della Chrysler.
Messaggio del 15-01-2013 alle ore 01:48:25
essere presentata ufficialmente al Salone di Detroit in questi giorni?
Invece nulla...tutto tace ! Anzi ! Quel coglionazzo di Marchionne parla (a ca22o di cane) e dice che al momento non hanno una base tecnica adeguata (motori in particolare) per rilanciare il marchio e quindi....NULLA si tira a campare ancora con Giulietta e MiTo (che orami hanno perso pure tanto del loro appeal iniziale e non e' nemmeno previsto un restyling a breve...)
Ennesimo rinvio a data da destinarsi....
Ma quanto mi fa' schifo e ribrezzzo questo porco di Marchionne
essere presentata ufficialmente al Salone di Detroit in questi giorni?
Invece nulla...tutto tace ! Anzi ! Quel coglionazzo di Marchionne parla (a ca22o di cane) e dice che al momento non hanno una base tecnica adeguata (motori in particolare) per rilanciare il marchio e quindi....NULLA si tira a campare ancora con Giulietta e MiTo (che orami hanno perso pure tanto del loro appeal iniziale e non e' nemmeno previsto un restyling a breve...)
Ennesimo rinvio a data da destinarsi....
Ma quanto mi fa' schifo e ribrezzzo questo porco di Marchionne
Nuova reply all'argomento:
ma la 4C non doveva...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui