Ruote & Motori
Ma la nuova Citroen C3?
Messaggio del 06-12-2009 alle ore 09:14:15
Mia madre deve cambiare macchina, e data l'occasione deglio ecoincentivi in prossimità di scadenza, si è decisa a sostituire la sua Punto del '99 Star con 60 cv, che va cmq ancora bene!
Ecco, è indecisa tra 2-3 modelli: La Punto Evo, La 207 o la Nuova C3!
Io le ho consigliato la C3, anche perchè è un modello appena uscito, e anche perchè la Fiat dopo le ultime dichiarazioni di Marchionne mi è calata un po sul cazzo! Ho invece scartato la 207, dato che è una macchina di uscita 2006. Se proprio la deve comprare, almeno comprasse una appena uscita!
Voi che sapete consigliare?
Mia madre deve cambiare macchina, e data l'occasione deglio ecoincentivi in prossimità di scadenza, si è decisa a sostituire la sua Punto del '99 Star con 60 cv, che va cmq ancora bene!
Ecco, è indecisa tra 2-3 modelli: La Punto Evo, La 207 o la Nuova C3!
Io le ho consigliato la C3, anche perchè è un modello appena uscito, e anche perchè la Fiat dopo le ultime dichiarazioni di Marchionne mi è calata un po sul cazzo! Ho invece scartato la 207, dato che è una macchina di uscita 2006. Se proprio la deve comprare, almeno comprasse una appena uscita!
Voi che sapete consigliare?
Messaggio del 06-12-2009 alle ore 12:54:39
la C3 è appena uscita, la punto evo pure e la 207 è stata ristilizzata pochi mesi fa. tutte e tre sono macchine molto valide, la C3 la voglio vedere ancora, ma esteticamente mi piace un sacco. la punto evo è migliorata tantissimo all'interno, è un'altra macchina rispetto alla grande punto: materiali di ottima qualità e nuovi motori molto interessanti sia diesel che benzina. la 207 è cambiata solo fuori, ma resta una signora macchina, comoda, con ottimi interni e anche abbastanza bella.
il consiglio migliore che posso darti è di provarle tutte e tre, magari col motore che ha intenzione di scegliere.
la C3 è appena uscita, la punto evo pure e la 207 è stata ristilizzata pochi mesi fa. tutte e tre sono macchine molto valide, la C3 la voglio vedere ancora, ma esteticamente mi piace un sacco. la punto evo è migliorata tantissimo all'interno, è un'altra macchina rispetto alla grande punto: materiali di ottima qualità e nuovi motori molto interessanti sia diesel che benzina. la 207 è cambiata solo fuori, ma resta una signora macchina, comoda, con ottimi interni e anche abbastanza bella.
il consiglio migliore che posso darti è di provarle tutte e tre, magari col motore che ha intenzione di scegliere.
Messaggio del 06-12-2009 alle ore 13:55:58
Zio la 207 mia madre l'ha già provata ed è una macchina che le piace molto... ma gli anni forse si inziano un po a sentire, nonstante il restyling. La Punto Evo, è migliorata molto dopo l'ultimo upgrade, l'ho vista di persona... gli interni sono belli e ben fatti, lo stesso vale per la fanaleria... l'unica cosa che non mi tira tanto sono quei parautri di plastica nera messi li... fanno un po cacare, stonano con la macchina. Poi dopo le recenti mosse della Fiat in ambito nazionale ( mo ha ditt lu boss che vo venn pure Alfa a costo di non investirci più sopra) ma cascat un po sopra le palle.
A su pund meglio la C3 che è molto attraente esteticamente... non ancora la vedo di persona, ma su Quattruote non ha per nulla sfigurato. Poi il parabrezza enorme mi tira tanto tanto.
Zio la 207 mia madre l'ha già provata ed è una macchina che le piace molto... ma gli anni forse si inziano un po a sentire, nonstante il restyling. La Punto Evo, è migliorata molto dopo l'ultimo upgrade, l'ho vista di persona... gli interni sono belli e ben fatti, lo stesso vale per la fanaleria... l'unica cosa che non mi tira tanto sono quei parautri di plastica nera messi li... fanno un po cacare, stonano con la macchina. Poi dopo le recenti mosse della Fiat in ambito nazionale ( mo ha ditt lu boss che vo venn pure Alfa a costo di non investirci più sopra) ma cascat un po sopra le palle.
A su pund meglio la C3 che è molto attraente esteticamente... non ancora la vedo di persona, ma su Quattruote non ha per nulla sfigurato. Poi il parabrezza enorme mi tira tanto tanto.
Messaggio del 06-12-2009 alle ore 16:48:45
guarda, se vendono l'alfa romeo io sono contento, che almeno non vediamo più certi bandoni, basta che non la danno ai cinesi. i paraurti in quel modo della punto evo non piacciono manco a me, ma volendo hanno una loro utilità.
comunque il parabrezza della C3 è un optional che costa tipo 600 euro. provala, poi decidi. è il modo migliore per scegliere una macchina. a me non ancora mi capita, se dovesse uscirci uno dei miei test da 700 km ti dico che ne penso.
guarda, se vendono l'alfa romeo io sono contento, che almeno non vediamo più certi bandoni, basta che non la danno ai cinesi. i paraurti in quel modo della punto evo non piacciono manco a me, ma volendo hanno una loro utilità.
comunque il parabrezza della C3 è un optional che costa tipo 600 euro. provala, poi decidi. è il modo migliore per scegliere una macchina. a me non ancora mi capita, se dovesse uscirci uno dei miei test da 700 km ti dico che ne penso.
Messaggio del 06-12-2009 alle ore 21:43:20
Si ZIO hai ragione, il parabrezza denominato ZENITH costa 400 euro, ed è optional... però è un gadget che fa la differenza secondo me. E pure l'ESP è optional... costa 250 euro, quindi non molto ma lo potevano mette di serie.
In settimana sicuro andremo a provare qualcosa.... poi sai come so le femmn. Si fann abbindula subt e po ess che mamma me si fiss ng natru cesset.
Riguardo all'ALFA: venderla sarebbe proprio un peccato, anche perchè è sempre stata la marca italiana che ha coniugato sportività con classe... è sempre stata una macchina di fascia medio-alta. Venderla ai cinesi, che poi magari cambieranno anche il nome ( come hanno fatto con la Rower che adesso si chiama ROEWE), sarebbe proprio no sfreggio alla tradizione motoristica Milanese e non solo. Qualche mnodello forse non è stato concepito in pure DNA Alfa, ma sono pur sempre belle macchine, ma sopratutto ben fatte. Marchionne li te fa le cazzat è!
Si ZIO hai ragione, il parabrezza denominato ZENITH costa 400 euro, ed è optional... però è un gadget che fa la differenza secondo me. E pure l'ESP è optional... costa 250 euro, quindi non molto ma lo potevano mette di serie.
In settimana sicuro andremo a provare qualcosa.... poi sai come so le femmn. Si fann abbindula subt e po ess che mamma me si fiss ng natru cesset.
Riguardo all'ALFA: venderla sarebbe proprio un peccato, anche perchè è sempre stata la marca italiana che ha coniugato sportività con classe... è sempre stata una macchina di fascia medio-alta. Venderla ai cinesi, che poi magari cambieranno anche il nome ( come hanno fatto con la Rower che adesso si chiama ROEWE), sarebbe proprio no sfreggio alla tradizione motoristica Milanese e non solo. Qualche mnodello forse non è stato concepito in pure DNA Alfa, ma sono pur sempre belle macchine, ma sopratutto ben fatte. Marchionne li te fa le cazzat è!
Messaggio del 06-12-2009 alle ore 22:23:22
io spero che più che ai cinesi la vendano a qualcuno che le macchine le sappia fare, ad esempio non mi dispiacerebbe bmw. la fiat all'alfa l'ha uccisa, gli ha succhiato tutto il sangue e tutta l'anima, e un anno fa ha deciso che l'alfa doveva tornare l'alfa, dopo 20 anni di schifo. mo, siccome non sono capaci di scrollare di dosso all'alfa romeo quello schifo di nominata che gli hanno creato, allora si lamentano che è sempre in perdita. io però vedo in giro una marea di 147, di mito, di 156, di 159. che fa, le vendono a perderci? non credo. si inventano le scuse, soprattutto per chiudere le fabbriche. per questo motivo non si meritano niente.
sulla c3 il parabrezza zenith è fregno e tutto quello che vuoi, ma va bene che sia un optional. quello che non va bene è che l'esp non sia di serie. cioè, tutte le macchine di quel segmento hanno l'esp.
io spero che più che ai cinesi la vendano a qualcuno che le macchine le sappia fare, ad esempio non mi dispiacerebbe bmw. la fiat all'alfa l'ha uccisa, gli ha succhiato tutto il sangue e tutta l'anima, e un anno fa ha deciso che l'alfa doveva tornare l'alfa, dopo 20 anni di schifo. mo, siccome non sono capaci di scrollare di dosso all'alfa romeo quello schifo di nominata che gli hanno creato, allora si lamentano che è sempre in perdita. io però vedo in giro una marea di 147, di mito, di 156, di 159. che fa, le vendono a perderci? non credo. si inventano le scuse, soprattutto per chiudere le fabbriche. per questo motivo non si meritano niente.
sulla c3 il parabrezza zenith è fregno e tutto quello che vuoi, ma va bene che sia un optional. quello che non va bene è che l'esp non sia di serie. cioè, tutte le macchine di quel segmento hanno l'esp.
Messaggio del 09-12-2009 alle ore 13:42:16
me gusta la nuova c3... anche se col car configurator, mi sa che so l'unico che è riuscito a arrivare a 20.000 e passa euri
me gusta la nuova c3... anche se col car configurator, mi sa che so l'unico che è riuscito a arrivare a 20.000 e passa euri
Messaggio del 09-12-2009 alle ore 14:56:10
lascia fare io col car configurator da una macchina di 23mila so arrivato a più di 35 però ti faceva pure i soffoconi
lascia fare io col car configurator da una macchina di 23mila so arrivato a più di 35 però ti faceva pure i soffoconi
Messaggio del 09-12-2009 alle ore 16:35:52
cmq quella che mi ispira proprio è la nuova mazda 3....
fa cagare?
cmq quella che mi ispira proprio è la nuova mazda 3....
fa cagare?
Messaggio del 09-12-2009 alle ore 19:07:03
no, cagare no. meccanicamente è valida, l'estetica è soggettiva.
il discorso è che fondamentalmente oggi le macchine vanno bene quasi tutte. consumano decentemente e hanno raggiunto buoni livelli di affidabilità. due sono i criteri per comprare la macchina oggi: destinazione d'uso e gusto personale. la destinazione d'uso serve per orientarsi sul tipo di macchina, il gusto personale su quale scegliere all'interno di una determinata tipologia.
alla fine della scelta....ci vò li quatrin
so stato a vedere la nuova C3. bella veramente, e quel vetro è uno spettacolo
no, cagare no. meccanicamente è valida, l'estetica è soggettiva.
il discorso è che fondamentalmente oggi le macchine vanno bene quasi tutte. consumano decentemente e hanno raggiunto buoni livelli di affidabilità. due sono i criteri per comprare la macchina oggi: destinazione d'uso e gusto personale. la destinazione d'uso serve per orientarsi sul tipo di macchina, il gusto personale su quale scegliere all'interno di una determinata tipologia.
alla fine della scelta....ci vò li quatrin
so stato a vedere la nuova C3. bella veramente, e quel vetro è uno spettacolo
Messaggio del 10-12-2009 alle ore 09:20:41
Si è vero il vetro fa la differenza l'ho visto pure io! Non viene nemmeno molto se consideriamo la media delle altre macchine dello stesso segmento. Il 1.4 benzina da 75 Cv non sò com'è pero! E mi pare che non consumi poco.
Esteticamente è molto valida però. Progetto riuscito!
Si è vero il vetro fa la differenza l'ho visto pure io! Non viene nemmeno molto se consideriamo la media delle altre macchine dello stesso segmento. Il 1.4 benzina da 75 Cv non sò com'è pero! E mi pare che non consumi poco.
Esteticamente è molto valida però. Progetto riuscito!
Messaggio del 10-12-2009 alle ore 19:04:56
il motore si sceglie in base all'uso. tanti km = diesel. tanti km in autostrada = diesel più potente. tanti km in autostrada con la macchina carica = diesel ancora più potente. pochi km, fino a 15-20mila l'anno = benzina.
il motore si sceglie in base all'uso. tanti km = diesel. tanti km in autostrada = diesel più potente. tanti km in autostrada con la macchina carica = diesel ancora più potente. pochi km, fino a 15-20mila l'anno = benzina.
Messaggio del 10-12-2009 alle ore 19:11:32
a me sembra carina pure la fiesta, sennò una honda jazz o una mercedes classe A
a me sembra carina pure la fiesta, sennò una honda jazz o una mercedes classe A
Messaggio del 10-12-2009 alle ore 19:34:12
la classe A costa il doppio però
la classe A costa il doppio però
Messaggio del 11-12-2009 alle ore 00:01:53
E si cappotta anche facile...
E si cappotta anche facile...
Messaggio del 11-12-2009 alle ore 14:56:56
Toyota yaris,molto affidabile
Toyota yaris,molto affidabile
Messaggio del 14-12-2009 alle ore 12:39:17
207 cc a parte la presa d'aria gigante sul muso ca nin zi pò uardà
e cmq dissento dalla tua frase le macchine appena uscite spesso presentano dei piccoli difettucci, che vengono sistemati in seguito
207 cc a parte la presa d'aria gigante sul muso ca nin zi pò uardà
e cmq dissento dalla tua frase le macchine appena uscite spesso presentano dei piccoli difettucci, che vengono sistemati in seguito
Messaggio del 14-12-2009 alle ore 14:58:29
Si è vero, ma come design la C3 nuova la umilia... si vede la differenza.
Si è vero, ma come design la C3 nuova la umilia... si vede la differenza.
Messaggio del 14-12-2009 alle ore 19:29:30
per essere precisi le macchine diventano affidabili a fine produzione
per essere precisi le macchine diventano affidabili a fine produzione
Nuova reply all'argomento:
Ma la nuova Citroen C3?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui