Ruote & Motori
moto2: un affare solo per honda
Messaggio del 05-03-2010 alle ore 22:17:55
si ma gli altri mica stanno a guardare...
si ma gli altri mica stanno a guardare...
Messaggio del 05-03-2010 alle ore 22:13:20
Zio saranno pure piombati i motori, ma un minimo di sviluppo motoristico e elettronico lo devi cmq fare, anche per garantire ogni anno prestazioni migliori e tempi più bassi! Un congegno oggi, uno domani e superi case che stanno avanti a te in sviluppo come Yamaha e Bmw!
8 milioni di euro non ci pagano nemmeno gli aerei e i trasporti del MotorHome in giro per il mondo! Non so se ti è mai capitato di vedere un bilancio di una multinazionale, ma i fatturati sono mostruosi sui miliardi di euro!
Per il discorso MotoGp... la Honda quest'anno ha preso Suppo, ha fatto una moto che piace più a Dovizioso che a Pedrosa, e l'anno prossimo di parla di un ritorno Stoner in Honda.
Statt a vede che ritornano competitivi
Zio saranno pure piombati i motori, ma un minimo di sviluppo motoristico e elettronico lo devi cmq fare, anche per garantire ogni anno prestazioni migliori e tempi più bassi! Un congegno oggi, uno domani e superi case che stanno avanti a te in sviluppo come Yamaha e Bmw!
8 milioni di euro non ci pagano nemmeno gli aerei e i trasporti del MotorHome in giro per il mondo! Non so se ti è mai capitato di vedere un bilancio di una multinazionale, ma i fatturati sono mostruosi sui miliardi di euro!
Per il discorso MotoGp... la Honda quest'anno ha preso Suppo, ha fatto una moto che piace più a Dovizioso che a Pedrosa, e l'anno prossimo di parla di un ritorno Stoner in Honda.
Statt a vede che ritornano competitivi
Messaggio del 05-03-2010 alle ore 21:41:11
tu torna a parlare dei tuoi gruppi musicali, ti consiglio i crasfgrandar.
tu torna a parlare dei tuoi gruppi musicali, ti consiglio i crasfgrandar.
Messaggio del 05-03-2010 alle ore 21:10:08
embè?
embè?
Messaggio del 05-03-2010 alle ore 20:26:41
io dico che 8 milioni e mezzo fanno comodo anche al primo costruttore al mondo. già se ci vuoi pagare lo stipendio ai piloti...
quello dell'innovazione invece è un discorso sbagliato: i motori sono piombati e non possono essere modificati, ma solo revisionati ogni tre gare. l'innovazione vera c'è in motogp, dove honda prende mazzate da 6 anni e le prenderà ancora per un po'.
honda può anche voler tornare ai mille, ma le regole non saranno le stesse della vecchia 990, e prenderà delle gran mazzate anche coi mille. anche perchè i piloti migliori ce l'hanno yamaha e ducati. e pedrosa con un mille ce lo devi ammanettare alla moto, sennò vola via
io dico che 8 milioni e mezzo fanno comodo anche al primo costruttore al mondo. già se ci vuoi pagare lo stipendio ai piloti...
quello dell'innovazione invece è un discorso sbagliato: i motori sono piombati e non possono essere modificati, ma solo revisionati ogni tre gare. l'innovazione vera c'è in motogp, dove honda prende mazzate da 6 anni e le prenderà ancora per un po'.
honda può anche voler tornare ai mille, ma le regole non saranno le stesse della vecchia 990, e prenderà delle gran mazzate anche coi mille. anche perchè i piloti migliori ce l'hanno yamaha e ducati. e pedrosa con un mille ce lo devi ammanettare alla moto, sennò vola via
Messaggio del 05-03-2010 alle ore 19:50:38
Zio credi che 8.400.000 euro siano importanti per Honda? Honda sforna ogni anno 1,5 milioni di moto e motori, quindi quella cifra è irrisoria dal punto di vista dei profitti.
Semmai essere l'unico fornitore di una categoria con tanta visibilità come sarà la Moto2, determinerà per Honda un ritorno sull'immagine delle sue Supersportive medie non indifferenti, e inoltre ogni innovazione che verrà apportata in quella categoria sarà solo ed esclusivamente apportata su motori Honda di serie.
Questo vuol dire che la Honda dominerà il mercato delle Supersport 600 per tanto tempo!
Ps Mo la Honda vuole tornare al 1000 anche in MotoGp... come si dice "quando la volpe non arriva all'uva..."
Zio credi che 8.400.000 euro siano importanti per Honda? Honda sforna ogni anno 1,5 milioni di moto e motori, quindi quella cifra è irrisoria dal punto di vista dei profitti.
Semmai essere l'unico fornitore di una categoria con tanta visibilità come sarà la Moto2, determinerà per Honda un ritorno sull'immagine delle sue Supersportive medie non indifferenti, e inoltre ogni innovazione che verrà apportata in quella categoria sarà solo ed esclusivamente apportata su motori Honda di serie.
Questo vuol dire che la Honda dominerà il mercato delle Supersport 600 per tanto tempo!
Ps Mo la Honda vuole tornare al 1000 anche in MotoGp... come si dice "quando la volpe non arriva all'uva..."
Messaggio del 05-03-2010 alle ore 14:40:23
sti cazzi
sti cazzi
Messaggio del 05-03-2010 alle ore 12:57:24
poi questa categoria nasce per contenere i costi, ma il risparmio rispetto alla 250 è di 200.000 euro, vale a dire il 10, massimo 15%
io dico che come in motogp, la honda vedeva che non riusciva a vincere e ha deciso di cambiare le regole. in motogp gli è andata in culo perchè dal secondo posto è scesa al terzo, adesso ha fatto in modo di essere l'unico costruttore. schifosi bastardi.
e nella pubblicità fanno pure i fregni: "honda fornitore ufficiale campionato mondiale moto2" scritto nella pagina di pubblicità del cbr. maledetti
poi questa categoria nasce per contenere i costi, ma il risparmio rispetto alla 250 è di 200.000 euro, vale a dire il 10, massimo 15%
io dico che come in motogp, la honda vedeva che non riusciva a vincere e ha deciso di cambiare le regole. in motogp gli è andata in culo perchè dal secondo posto è scesa al terzo, adesso ha fatto in modo di essere l'unico costruttore. schifosi bastardi.
e nella pubblicità fanno pure i fregni: "honda fornitore ufficiale campionato mondiale moto2" scritto nella pagina di pubblicità del cbr. maledetti
Messaggio del 05-03-2010 alle ore 12:48:24
come sapete la honda è il fornitore unico di motori per la nuova (vergognosa) categoria del motomondiale, la moto2. si sa anche che questi motori sono i motori della cbr600rr, leggermente elaborati per arrivare a 130 cv (non 150 come promesso l'anno scorso dalla stessa honda) a 16mila giri, poco più del regime di rotazione del motore strettamente di serie. per l'intera stagione sono previsti 150 motori e questi motori costano...indovinate un po'???
56.000 EUROS!!! più di 5 volte il prezzo della moto di serie!!
quindi, 56.000 x 150 = 8.400.000 EUROS!!
vi risparmio tutto quello che penso di questi magheggi, ma il primo che sento dire che la moto2 è una categoria interessante lo mastico.
come sapete la honda è il fornitore unico di motori per la nuova (vergognosa) categoria del motomondiale, la moto2. si sa anche che questi motori sono i motori della cbr600rr, leggermente elaborati per arrivare a 130 cv (non 150 come promesso l'anno scorso dalla stessa honda) a 16mila giri, poco più del regime di rotazione del motore strettamente di serie. per l'intera stagione sono previsti 150 motori e questi motori costano...indovinate un po'???
56.000 EUROS!!! più di 5 volte il prezzo della moto di serie!!
quindi, 56.000 x 150 = 8.400.000 EUROS!!
vi risparmio tutto quello che penso di questi magheggi, ma il primo che sento dire che la moto2 è una categoria interessante lo mastico.
Nuova reply all'argomento:
moto2: un affare solo per honda
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui