Ruote & Motori

MOTOGP 2010 OFFICIAL POST
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 17:14:07

si comincia!!
dico la mia per il mondiale la vedo come una lotta tra i due marziani: Rossi e Ba-Stoner ed è risaputo per chi tifo io
prevedo un passo indietro per Lorenzo, ora che il muro eretto nel box yamaha è proprio invalicabile...
Pedrosa deve finalmente compiere l'ultimo passo per diventare un vero campione... ci riuscirà? io non credo...
chi vedo molto ma molto bene, specie nella seconda metà di campionato, quando si sarà impratichito con la guida di un prototipo, è Ben Spies, uno che non può essere diventato per caso campione del mondo sbk all'esordio
anzi, considerando che avrà una yamaha quasi ufficiale, lo vedo appena a ridosso dei magnifici tre - Rossi, Ba-Stoner e Lorenzo - appaiato con Pedrosa se non addirittura davanti allo spagnolito
benino Dovizioso, maluccio Super Sic e Melandri una garanzia il buon vecchio Edwards, anche se in arretramento rispetto allo scorso anno figure marginali gli altri, tra cui dovrebbe esserci il ritorno del mitico Garry Mc Coy per chi non lo conoscesse si cercasse qualcosa su youtube certe svirgolatone in uscita di curva
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 17:41:05
mazzate alla grande tra rossi e stoner per tutta la stagione, con qualche intromissione di spies, nelle piste che conosce, e lorenzo perchè è comunque un gran manico. pedrosa farà malissimo (e lo spero), dovizioso andrà meglio del nano. simoncelli e melandri faranno a gara a chi fa più ultimo
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 18:26:12

direi che più o meno concordi con me
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 18:41:49
si ma tanto sto post finirà come gli altri anni

a ogni gara tu e catra a prendervi per culo se vince rossi o se vince stoner
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 18:45:17

si, se lo mettevo su sport apposta l'ho messo su ruote e motori, così ci scriviamo solo tu e io
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 18:51:53
Anch'io concordo con voi due però vedo un Vale nel pieno della maturità e se ci sarà poca disparità tra la yamaha e la ducati lui farà la differenza su Stoner sicuramente . Per gli altri dipenderà molto dalla riuscita delle moto e dai meccanici e tra quelli da voi non menzionati credo che Capirossi possa fare qualche podio nella stagione. cmq meno male che si ricomincia non ne potevo più
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 19:00:22
vogliamo spendere due parole sul calendario?

si inizia tardissimo, la F1 ha fatto già 3 gare, la SBK 2. a settembre stanno fermi tre settimane. e a giugno 3 gare in 3 settimane. ai piloti sta cosa non piace, se uno si fa male alla prima delle tre gare si frega la stagione.
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 19:01:33
comunque a parità di prestazioni del mezzo, stoner è l'unico che può competere con rossi anche nel corpo a corpo. gli altri ci prendono le secce.
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 21:00:53
Tifo per Rossi da sempre.
Il campionato 2010 sara' apertissimo, almeno 4-6 piloti a contendersi il titolo fino quasi alla fine del mondiale. Poi, per le ultime 2-3 gare saranno in due, tre piloti al massimo a giocarsi il titolo.
I 4-6 piloti sono (senza nessun ordine particolare): Rossi, Stoner, Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso e Spies.
Credo che sia Pedrosa che Lorenzo faranno meglio di quanto abbiano fatto in passato e, alla fine, uno dei due potrebbe addirittura essere campione del mondo.
Dovizioso potrebbe essere la grande sorpresa, la Honda la moto piu' affidabile considerando che i piloti avranno solo 6 motori per l'intera stagione.

Stay tuned.
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 23:15:53
non sono d'accordo thompson, quasi su niente.

pedrosa è veloce, ma può vincere solo se fa le gare in fuga solitaria. questo dipende anche dall'assetto del mezzo, che lui preferisce preparare per questo tipo di gara, e che lo penalizza fortemente nel corpo a corpo, quando c'è da forzare le staccate, soprattutto contro gente come rossi e stoner che frenano 10 metri dopo degli altri. inoltre anche lui non è uno forte nei duelli da coltello tra i denti e per questo le prende. per fare le gare in solitaria deve partire in pole position o almeno in prima fila e scappare dalla prima curva, e a meno di errori grossolani o problemi alle yamaha e a stoner, la vedo dura. e se anche dovesse riuscire, deve stare sempre attento che rossi non decida di mettersi a girare 2 secondi più veloce e riprenderlo all'ultimo giro.

dovizioso quest'anno farà meglio, fondamentalmente perchè la honda ha costruito la moto anche sentendo lui e non più solo pedrosa. questo lo favorirà, ma penalizzerà il nanetto. però difficilmente lotterà per il titolo, anche se magari vincerà più di una gara.

spies è al primo anno e la motogp è più difficile della SBK. però il manico c'è di brutto, quindi già dopo due o tre gare inizierà a randellare. e poi è uno che nel corpo a corpo ha una determinazione esagerata, da pilota SBK. ricordiamoci il finale di gara ad assen l'anno scorso contro haga e haslam

lorenzo sarà molto veloce, ma presto sarà ridimensionato da rossi stesso. però è sempre un gran brutto cliente per tutti quanti, e inizia a starmi anche simpatico (non l'ho mai sopportato)

la honda....non lo so, il discorso affidabilità è una cosa abbastanza nuova in motogp. certo è che la moto fa abbastanza pena. melandri e simoncelli, e anche gli altri piloti clienti, hanno delle gran difficoltà.
Messaggio del 10-04-2010 alle ore 00:25:58

ma che pieghe fanno??
Messaggio del 11-04-2010 alle ore 14:16:22
ducati 10 km/h più veloce della yamaKKa sul dritto mo rifanno come del 2007
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 19:47:55
intanto Rossi c'è

e gli altri inseguono
Messaggio del 18-04-2010 alle ore 18:52:55
la gara di motegi della prossima settimana è stata rinviata a ottobre a causa dell'eruzione del vulcano

sto vulcano mi fa troppo sangue
Messaggio del 02-05-2010 alle ore 20:29:50

oggi Lorenzo ci ha pulito e col tuffo nel laghetto ha fatto uno spettacolo degno del primo valentino, quello della bambola gonfiabile e cose simili
la sportellata tra pedrosa e lorenzo ha rievocato il fantasma di gibernau però che spettacolo in moto2 tutti di traverso
Messaggio del 03-05-2010 alle ore 01:17:30
lorenzo oggi ha fatto tutta la gara degna del rossi di qualche anno fa, quando partiva male e faceva dei rimontoni assurdi per poi vincerla. mi ha tirato di brutto, sto pilota ha due palle grosse così. e se ci fai caso la sua moto sul dritto non è così lenta come quella di rossi. in qatar si è visto meglio.

la sportellata con pedrosa è stata molto simile, e a me le sportellate mi tirano di bruttissimo per non parlare del tentativo precedente di lorenzo, quando si stavano per stendere tutti e due, mezzo giro prima.

la moto2 non la guardo. i monomarca non sono il massimo della vita
Messaggio del 03-05-2010 alle ore 11:06:44
sci ma vogliamo parlare del fatto che per buttarsi nel lago mo ci rimaneva?
che minchione
Messaggio del 03-05-2010 alle ore 11:37:12
ma Stoner?

Messaggio del 03-05-2010 alle ore 21:47:40
m'ha fatt murì gli si è pure aperto l'airbag della tuta

stoner ha limitato i danni su una pista che non ha mai digerito. quinto posto.
Messaggio del 03-05-2010 alle ore 23:51:16

se non si apriva l'airbag gli davano la coppa alla memoria
Messaggio del 03-05-2010 alle ore 23:57:25
comunque quell'airbag mi tira forte
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 17:57:27
lorenzo un demente

cmq rossi ancora il piu forte (se evita di spaccarsi andando a fare il motocross...)
Messaggio del 05-05-2010 alle ore 18:05:19
che hai capito va di moda spaccarsi qualche ossicino col cross: l'anno scorso simoncelli, quest'anno già lorenzo e rossi.

sotto a chi tocca
tipo se ci va pedrosa va in coma per sei mesi
Messaggio del 23-05-2010 alle ore 12:22:47
è tornato rolling stoner
quant'è asino
tra il qatar e oggi ha buttato due vittorie
Messaggio del 23-05-2010 alle ore 15:09:31

mò devo sentì che dicono in tele, ma la caduta di oggi mi è parsa strana con tutti i controlli elettronici che hai, non ti parte il posteriore in accelerazione in uscita di curva...

ziomitch, che ne pensi??

e cmq oggi Lorenzo ci ha pulito
Messaggio del 23-05-2010 alle ore 15:23:25
ma l'incidente di de angelis in 250?
mamma mamma che sfiga, ma ha avuto culo a non farsi niente
Messaggio del 23-05-2010 alle ore 20:26:39

davvero che botta de angelis!!

cmq mò si chiama moto2 e corrono coi 600 ere 'na vot la duecinquanta

e cmq la moto2 è diventata la classe più spettacolare Simon, quello che ha fatto secondo, ha fatto il 70% delle curve con la moto di traverso
e complimenti al vastese Iannone, che ha fatto 4° edito perchè non mi era venuta bene una faccina
------------
Editato da Divo il 23/05/2010 alle 20:27:24
Messaggio del 23-05-2010 alle ore 21:13:58
la moto2 non la guardo, di monomarca è piena l'italia ed è pieno il mondo, non serve vederle in tv le gare, basta andare a ortona e poi durante la gara della moto2 ero impegnato a provare la nuova shiver e la FZ8. mamma che serie a, due moto spettacolari.

a proposito della domanda di divo su stoner: a me non sembra partita di potenza, in quel caso si fa high-side. la mia impressione è che sia semplicemente scivolata. può succedere. magari stoner farebbe bene a ragionare un po' di più... però oggi non avrebbe vinto.

ah, tanto per dire, alla seconda curva dopo il via ho detto a mio padre: oggi vince lorenzo.

sto pilota merita, mo piglia pure per il culo a rossi nel dopogara
Messaggio del 24-05-2010 alle ore 17:11:02
Messaggio del 24-05-2010 alle ore 23:09:41
ah ecco
mo si spiega perché erano così grosse quelle moto
sapevo si chiamasse moto2, ma non sapevo dell'aumento di cilindrata
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 20:10:31
Divo ma sai cos'è una derapata????
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 20:12:21
no che non lo sa sei tu che hai detto che ha i moscerini dietro al casco?
Messaggio del 05-06-2010 alle ore 12:44:24

salutiamo Jorge Lorenzo, nuovo campione del mondo, dopo questa notizia qui

due mesi di stop significano sei gare saltate, e rientro a metà agosto, se la convalescenza e la riabilitazione andranno bene
a naso, viste le prime disastrose gare di Ba-Stoner, se Lorenzo non fa cappelle ha il mondiale in tasca

p.s. come tutti ben sapete a me rossifumi mi sta sulle balle ma a sapere che si è fatto male mi è dispiaciuto
una cosa è certa: gli ascolti del motomondiale su mediaset andranno a picco visto che la gente segue la motogp solo se c'è rossi che vince, altrimenti guardano buona domenica
Messaggio del 06-06-2010 alle ore 16:08:35
eh, ma d'estate buona domenica non si fa vanno tutti al mare

due mesi se tutto va bene, io penso che se rientra a misano è una gran cosa.
concordo su lorenzo, anche se c'è da dire che se pedrosa va avanti così, giorgetto il titolo se lo deve sudare lo stesso. sentito che ha detto dovizioso? a lorenzo, rossi gli fa un effetto, ma pedrosa gliene fa un altro, peggiore.

ma il comportamento della cricca mediaset? ieri alle qualifiche sembrava il funerale di rossi, oggi qualche sorpasso c'è stato in gara e li perdevano per parlare di rossi, a fuorigiri hanno parlato di rossi, delle gomme, degli high-side ecc ecc.

non hanno mai fatto niente di simile per nessun altro pilota, e sì che di italiani ce ne sono e ce ne sono stati diversi....
Messaggio del 21-06-2010 alle ore 19:20:31

e giorgetto lorenzo se ne va a vincere in solitudine...
ottimo dovizioso, secondo sul traguardo riuscendo ad evitare la bagarre dell'ultimo giro, bagarre che ha visto trionfare ben spies, ottimo terzo, uno che alle bagarre ci ha fatto l'abitudine, tra ama-sbk e world-sbk...
stoner francamente inspiegabile: sesto in griglia, ultimo alla prima curva e quinto sul traguardo... con una partenza migliore avrebbe vinto lui??

ed ora i commenti di ziomitch
Messaggio del 21-06-2010 alle ore 22:48:15
Mi spiace veramente ma la Motogp senza Vale ( ma ogni tanto anche con) e' veramente soporifera!! Solo SBK adesso
Messaggio del 21-06-2010 alle ore 23:02:08
stoner è partito proprio di cazzo e ci ha messo qualche giro prima di mettersi a girare. però come hanno detto anche quelli di mediaset, la rimonta che ha fatto secondo me ha il suo bel valore, soprattutto l'ho visto aggressivo alla fine quando sembrava voler attaccare spies. poi però quando "elbowz" ha passato hayden secondo me stoner ha preferito evitare di stendersi entrambi, perchè la possibilità ce l'ha avuta di passare.
lorenzo ha fatto la gara perfetta, c'è poco da dire.
ottimo dovi, che ha restituito la paga a pedrosa. ottimo anche simoncelli, che ha suonato pedrosa e pure de pugnett (), ottima gara. magari se durava fino all'ultimo giro era meglio, almeno per lui.
mi sono piaciuti molto hayden e spies. gli americani quando si trovano corpo a corpo se le danno sempre di santa ragione (ricordiamoci assen 2006, duello edwards-hayden fino all'ultima S, con edwards che va a piegare sull'erba sintetica e sfonda la moto contro il muro lasciando la vittoria ad hayden).

comunque il livello della motogp è palesemente superiore a quello della sbk: sono superiori le moto e sono superiori anche i piloti. per fortuna per fare spettacolo non è questo quello che conta
Messaggio del 26-06-2010 alle ore 16:22:00

e Lorenzo se ne va

domani grande spettacolo SBK a Misano io alla fine non sono andato, ma spero di andarci a settembre per la Motogp, magari bissando con Imola SBK
Messaggio del 27-06-2010 alle ore 18:09:43
sta diventando peggio della formla uno
Messaggio del 27-06-2010 alle ore 23:10:26
Concordo con Negroni, stavolta mi so addormentato la semaforo rosso e mi so svegliato al podio!

Una sola parola: SOPORIFERO!!!
Messaggio del 14-08-2010 alle ore 16:55:18

domani c'è BRNO attenzione che lo danno su canale 5

pedrosa in pole, spies secondo
Messaggio del 16-08-2010 alle ore 16:29:37
comunque abbiamo fatto dei pronostici penosi a inizio stagione
Messaggio del 28-08-2010 alle ore 21:02:23

pole position per Ben Spies, fresco di firma con la Yamaha ufficiale per il prossimo anno, ad Indianapolis
Messaggio del 30-08-2010 alle ore 17:56:54
il mondiale è andato oramai, sempre che tibbia e perone di lorenzo rimangano al loro posto
Messaggio del 30-08-2010 alle ore 19:02:19
lorami Rossi è comprimario totale di Lorenzo
Messaggio del 30-08-2010 alle ore 19:25:06
se pedrosa continua così mica è tanto sicuro che il titolo sia di lorenzo...è impressionante il nanetto. peccato però che lo fa poche volte l'anno...
Messaggio del 04-09-2010 alle ore 14:08:20

storie tese al Santa Monica, che sarebbe il circuito di Misano Adriatico, dove domani si corre il GP di San Marino di MOTOGP....

In occasione del Dedikato, in memoria della scomparsa di Daijiro Kato è avvenuta una zuffa fra Melandri e Capirossi.

Ad una domanda sul suo futuro in Ducati, Loris Capirossi ha risposto che la firma non c'è ancora ma che le possibilità di continuare a correre in Suzuki sono ridotte al lumicino e, di conseguenza, un contratto con il Team Ducati Pramac sembra davvero essere la soluzione più probabile ed imminente.
“Quando vai a firmare con la Pramac – ha replicato a sorpresa Marco Melandri – mettiti il passamontagna, perché è una rapina!”. (Alludendo agli scarsi risultati di Loris negli ultimi anni - ndr - )

La risposta di Loris:
“Tu stai rosicando perché hai 15 anni meno di me e non ti resta che andare in Superbike”.

Marco Melandri ha ribattuto:
“Io vado in Superbike, che è un campionato di serie B, perché non ho più stimoli a correre in MotoGP. In questo mondo in cui la gente viene aiutata a vincere, come è sempre stato fatto per Valentino, io non ho la possibilità di combattere con i primi tre”.

“Certo – ha replicato Capirossi – però se in Superbike non le vinci tutte, hai finito di correre”.

A sto punto ci mancava che si graffiassero e si tirassero i capelli!

ed anche:

Rossi: “E' difficile capire come va la Desmosedici perché Stoner non si sta impegnando come Lorenzo e Pedrosa”.

Stoner: “Rossi farebbe bene a guardare all'interno del suo box, dove c'è uno che glie le sta dando dall'inizio dell'anno”.

Messaggio del 05-09-2010 alle ore 00:01:11
la storia tra rossi e stoner è più divertente di quella tra melandri e capirossi. melandri è un gran manico, ma non ha un minimo di coccia. che la sbk sia un campionato di serie b è vero, il livello è nettamente più basso che in gp. ma di brutto.
Messaggio del 05-09-2010 alle ore 01:14:57

però si sportellano di brutto, è più spettacolare
Messaggio del 05-09-2010 alle ore 18:29:00
si ma spettacolo non significa alto livello. e comunque si, sono sempre belle gare, ma le mazzate che si davano fino a qualche anno fa adesso manco col binocolo.
Messaggio del 19-09-2010 alle ore 00:31:38

Valentino parte settimo...
Messaggio del 01-10-2010 alle ore 09:04:00
e pure la motogp è finita per abbandono
Messaggio del 01-10-2010 alle ore 20:00:02
comunque il culo che ha quest'anno lorenzo non si può raccontare a nessuno. prima rossi, poi pedrosa nel momento di forma migliore...e che cavolo, si è raccomandato a satana?
Messaggio del 04-10-2010 alle ore 11:17:48
comunque Rossi una bella lezione gliela data ieri
Messaggio del 04-10-2010 alle ore 13:26:24
C'e' comunque da dire che alla buona dose di sfortuna che ha colpito altri pretendenti al titolo (Rossi, Pedrosa, etc..), Lorenzo ha sempre risposto con gare sempre veloci e dal risultato costante.
Ha vinto tutte le volte che ha potuto, ed e' stato scaltro nel piazzarsi bene nelle gare dove non poteva vincere. Fatto piu' importante comunque e' che non e', a differenza dell'anno scorso, mai volato a gambe all'aria.
Questo denota, a mio avviso, una notevole maturazione personale e professionale.

Ripeto, al di la' della sfortuna che si e' abbattuta su altri piloti, Lorenzo merita ampliamente di vincere il titolo.

Messaggio del 04-10-2010 alle ore 21:43:11
ma io non discuto la stagione di lorenzo: fino a misano è sempre andato a podio, vincendo 7 gare e tutto il resto appresso. però è innegabile anche che rossi ha avuto due infortuni, pedrosa si è rotto nel momento di forma migliore, stoner ha trovato il feeling con la moto da due gare (vinte con l'autorevolezza del 2007).
Messaggio del 10-10-2010 alle ore 22:37:48
giorgetto campione del mondo, rossi che fa una gara della madonna, dovizioso in gran forma, stoner 'nderr
Messaggio del 11-10-2010 alle ore 12:41:40
il mondiale di Lorenzo vale quanto quello vinto da Hayden qualche anno fa
Messaggio del 11-10-2010 alle ore 15:24:43
si, entrambi meritatissimi
Messaggio del 11-10-2010 alle ore 15:35:54

prevedo un passo indietro per Lorenzo, ora che il muro eretto nel box yamaha è proprio invalicabile...

uè! c'avevo proprio preso...

cmq mondiale meritatissimo per Lorenzo, nonmi sembra corretto fare il paragone con Hayden che cmq, quell'anno, non rubò nulla
Messaggio del 11-10-2010 alle ore 15:43:05
infatti anche hayden nel 2006 il suo titolo se lo è meritato alla grande. sempre costantemente nei primi 4 o 5, un solo 0 a causa di pedrosa che poi lo aiutò nella gara successiva, i titoli si vincono più così che facendo lotte all'ultimo sangue
Messaggio del 11-10-2010 alle ore 18:29:45

Nuova reply all'argomento:

MOTOGP 2010 OFFICIAL POST

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)