Ruote & Motori
Novità in casa FIAT!!
Messaggio del 05-06-2010 alle ore 10:47:41
Ecco alcune immagini, anche se non definitive, di come saranno le 2 novità più importanti di casa Fiat per il 2012!
Nuova Panda:
Ed ecco invece la nuova Y,anche se qui si combattono 2 fazioni:
Che ne dite?
Ecco alcune immagini, anche se non definitive, di come saranno le 2 novità più importanti di casa Fiat per il 2012!
Nuova Panda:
Ed ecco invece la nuova Y,anche se qui si combattono 2 fazioni:
Che ne dite?
Messaggio del 06-06-2010 alle ore 02:40:49
l'y non è male, mi sembra abbiano copiato parecchio le linee alfa romeo e bmw però..
------------
Editato da El Treble il 06/06/2010 alle 02:43:46
l'y non è male, mi sembra abbiano copiato parecchio le linee alfa romeo e bmw però..
------------
Editato da El Treble il 06/06/2010 alle 02:43:46
Messaggio del 06-06-2010 alle ore 07:18:11
Devo dire che la seconda foto della Y e' poco credibile! Ha il frontale uguale alla Delta, il corpo della Y attuale e il posteriore della Punto seconda versione!! Quella più credibile e' la prima! Riguardo alla Panda: se veramente e' così, si rischia di fare un passo indietro dal punto di vista stilistico clamoroso!
PS ho letto che da inizio 2013 arriverà una versione completamente nuova della Punto! Ma io dico, se cacciano ma Punto ogni 2 anni come pretendono di valorizzare il marchio e mantenere il valore dell'usato? Mah!
Devo dire che la seconda foto della Y e' poco credibile! Ha il frontale uguale alla Delta, il corpo della Y attuale e il posteriore della Punto seconda versione!! Quella più credibile e' la prima! Riguardo alla Panda: se veramente e' così, si rischia di fare un passo indietro dal punto di vista stilistico clamoroso!
PS ho letto che da inizio 2013 arriverà una versione completamente nuova della Punto! Ma io dico, se cacciano ma Punto ogni 2 anni come pretendono di valorizzare il marchio e mantenere il valore dell'usato? Mah!
Messaggio del 06-06-2010 alle ore 16:03:52
la panda non la vedo, ma la y non credo proprio che sarà così. la seconda è una delta con le forme della y e la prima è pure molto simile
la panda non la vedo, ma la y non credo proprio che sarà così. la seconda è una delta con le forme della y e la prima è pure molto simile
Messaggio del 10-06-2010 alle ore 09:27:00
le considero improbabili tutte
le considero improbabili tutte
Messaggio del 11-06-2010 alle ore 13:53:28
Fiat deve innanzitutto imparare a fare un prodotto di qualità,poi possiamo parlare di qualunque altra cosa
Fiat deve innanzitutto imparare a fare un prodotto di qualità,poi possiamo parlare di qualunque altra cosa
Messaggio del 11-06-2010 alle ore 22:03:30
la 500 è un prodotto di qualità
la 500 è un prodotto di qualità
Messaggio del 11-06-2010 alle ore 22:48:55
Anche la Punto Evo è ben fatta! E pure la Bravo! Inoltre i motori Multijet e i nuovi Multiair sono motori molto validi che trovano consenso anche nelle altre case automobilistiche che li montano!
La Fiat mo che s'ha mbarat a fa le macn te fa le purcarije con le fabbriche!
Anche la Punto Evo è ben fatta! E pure la Bravo! Inoltre i motori Multijet e i nuovi Multiair sono motori molto validi che trovano consenso anche nelle altre case automobilistiche che li montano!
La Fiat mo che s'ha mbarat a fa le macn te fa le purcarije con le fabbriche!
Messaggio del 11-06-2010 alle ore 23:03:29
eh...ma la 500 e la panda non le fanno mica in italia...
i multiair non li ho ancora guidati, però sono innamorato del 1.6 jtd. sulla mito è un portento, sulla bravo è ottimo e sulla giulietta fa egregiamente il lavoro.
eh...ma la 500 e la panda non le fanno mica in italia...
i multiair non li ho ancora guidati, però sono innamorato del 1.6 jtd. sulla mito è un portento, sulla bravo è ottimo e sulla giulietta fa egregiamente il lavoro.
Messaggio del 12-06-2010 alle ore 16:48:59
Zio hai provato la Giulietta? Com'è?
Ps che la 500 e la Panda non la fanno in Italia non c' entra molto perché il progetto ingegneristico, i macchinari e i materiali sono di progettazione e parte di fattura italiana!
Zio hai provato la Giulietta? Com'è?
Ps che la 500 e la Panda non la fanno in Italia non c' entra molto perché il progetto ingegneristico, i macchinari e i materiali sono di progettazione e parte di fattura italiana!
Messaggio del 13-06-2010 alle ore 15:11:25
la giulietta mi piace. ho guidato la 1.6 jtdm-2 da 105 cv e non va niente male. con 120 cv sarebbe meglio, ma penso che arriveranno presto. a tenuta di strada va molto bene, ma è più votata al comfort rispetto alla 147, che viaggia davvero sui binari e resta superiore su questo aspetto. è comoda, ci sono ampie regolazioni per sedile e volante, gli interni sono stupendi ed è anche spaziosa.
la giulietta mi piace. ho guidato la 1.6 jtdm-2 da 105 cv e non va niente male. con 120 cv sarebbe meglio, ma penso che arriveranno presto. a tenuta di strada va molto bene, ma è più votata al comfort rispetto alla 147, che viaggia davvero sui binari e resta superiore su questo aspetto. è comoda, ci sono ampie regolazioni per sedile e volante, gli interni sono stupendi ed è anche spaziosa.
Messaggio del 13-06-2010 alle ore 18:06:16
Una gran macchina allora?? Mi fa piacere. La cosa si vede anche a prima occhiata!
Una gran macchina allora?? Mi fa piacere. La cosa si vede anche a prima occhiata!
Messaggio del 13-06-2010 alle ore 20:50:32
Ziomitch ho giudato la 500 e fa cacare,plastichetta di pessima qualità ovunque,dietro ci entrano 2 persone piccole,scomodissima,per carità una cacata,molto meglio la vecchia 500 degli anni 60
La Fiat per mettersi al pari di altre aziende ha molta strada da fare.
Ho avuto molte macchine Fiat e tutte mi hanno dato una marea di problemi,senza contare tutti i rumoretti vari,motorini dei finestrini da cambiare ogni mese,infiltrazioni d'acqua,rifiniture e accessori OSCENI.
Non comprerò MAI più una macchina FIAT,manco se ci cala Cristo.
Ziomitch ho giudato la 500 e fa cacare,plastichetta di pessima qualità ovunque,dietro ci entrano 2 persone piccole,scomodissima,per carità una cacata,molto meglio la vecchia 500 degli anni 60
La Fiat per mettersi al pari di altre aziende ha molta strada da fare.
Ho avuto molte macchine Fiat e tutte mi hanno dato una marea di problemi,senza contare tutti i rumoretti vari,motorini dei finestrini da cambiare ogni mese,infiltrazioni d'acqua,rifiniture e accessori OSCENI.
Non comprerò MAI più una macchina FIAT,manco se ci cala Cristo.
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 09:19:22
La FIAT fà cagare....e basta!!!
Classica macchina all'Italiana.......st'appost.....weeee....weeee!!
Io tutt'ora ho la nuova Panda e adà ringrazià che non gira la moneta come si deve sennò!!! da mo che l'avess fatt partì!!
La FIAT fà cagare....e basta!!!
Classica macchina all'Italiana.......st'appost.....weeee....weeee!!
Io tutt'ora ho la nuova Panda e adà ringrazià che non gira la moneta come si deve sennò!!! da mo che l'avess fatt partì!!
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 09:26:11
la 500 non fa cacare. parli di plastichetta, ma ti dimentichi che è una citycar. ci sono macchine da 40-50.000 euro, di origine tedesca e con una stella a tre punte sulla calandra, che hanno plastiche dello stesso livello.
anch'io ho avuto diverse fiat, nuove, usate, stra-usate, e sono sempre stato piuttosto soddisfatto. della macchina che ho ora sono ancora più soddisfatto, affidabile, sicura, spaziosa e con ottime prestazioni. i difetti che hai elencato sono molto frequenti anche sulla golf, quindi di che cosa stiamo parlando?
sulla golf 4 andava in crisi il finestrino di destra, ma lì oltre al motorino andava cambiato tutto il meccanismo. le maniglie interne delle porte diventavano una merda a 120.000 km. il volante si consumava tantissimo, molto più della bravo, della stilo o della 147.
la 500 non fa cacare. parli di plastichetta, ma ti dimentichi che è una citycar. ci sono macchine da 40-50.000 euro, di origine tedesca e con una stella a tre punte sulla calandra, che hanno plastiche dello stesso livello.
anch'io ho avuto diverse fiat, nuove, usate, stra-usate, e sono sempre stato piuttosto soddisfatto. della macchina che ho ora sono ancora più soddisfatto, affidabile, sicura, spaziosa e con ottime prestazioni. i difetti che hai elencato sono molto frequenti anche sulla golf, quindi di che cosa stiamo parlando?
sulla golf 4 andava in crisi il finestrino di destra, ma lì oltre al motorino andava cambiato tutto il meccanismo. le maniglie interne delle porte diventavano una merda a 120.000 km. il volante si consumava tantissimo, molto più della bravo, della stilo o della 147.
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 09:29:20
te l'appogge......
te l'appogge......
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 09:37:00
infatti nell 1996 mi comprai la Marea 1.9 tDi 100cav. ammiraglia di casa FIAT pagata 38.800.000 di lire e all'epoca jiere pisill no chiacchiere!!
Nu cacatooor di un livello imbarazzante.....a 100.000km era da buttare faceva fumo.....consumè gne na Porsche...na zuuzzarije unica!!
Alla fine tropp ca se facè schif da sol sa mess foche.....autocombustione!!
Aveva 6 anni di vita....da allora ho un audi a4 del 2000.....vecchia com'è non è paragonabile minimamente a qulù bandon!!
infatti nell 1996 mi comprai la Marea 1.9 tDi 100cav. ammiraglia di casa FIAT pagata 38.800.000 di lire e all'epoca jiere pisill no chiacchiere!!
Nu cacatooor di un livello imbarazzante.....a 100.000km era da buttare faceva fumo.....consumè gne na Porsche...na zuuzzarije unica!!
Alla fine tropp ca se facè schif da sol sa mess foche.....autocombustione!!
Aveva 6 anni di vita....da allora ho un audi a4 del 2000.....vecchia com'è non è paragonabile minimamente a qulù bandon!!
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 11:07:40
Se è per questo anche l'Audi A3 vecchia generazione aveva il finestrino elettrico di desta che si rumbè unj giorno si e uno no! E per cagnarl erano quatrini!
D'altro lato però, la mia Fiat Punto anno 99 ha avuto un mare di problemi. Ad appena 25000 e dico 25000 km ho dovuto cambiare la testata al motore e siccome è la versione 60 Cv mi è costato la bellezza di 1200 euro! A 42000 km ho dovuto cambiare la frizione e altri 300 euro! A 60.000 km il cristallo eletrico anteriore destro ha rallentato di brutto e ci mette una vita a chiudersi e al cristallo posteriore destro si è rotto completamente il meccanismo di cavi che lo fa alzare e abbassare e l'ho dovuto sigillare con il silicone per non rimmetterci ancora soldi! Il tubo del tergicristallo che spara acqua si è spanato e perde acqua a manetta e non posso pulire più il vetro! Lo sportello del portabagagli non rimane alzato perchè le pompette idrauliche che lo dovrebbero sorreggere non sorreggono più un cazzo e ogni volta che ci carico qualcosa me lo prendo costantemente sulla testa! Se poi ci mettiamo luci fulminate prematuramente, vernice metallizzata che si inizia già a scocchiare!! Una vera zozzeria!!
Devo dire però che da allora il modo di costruire macchine è completamente cambiato! Non esistono più macchine come Marea Punto(vecchio stampo) STILO Multipla(vecchio modello) e i nuovi modelli che man mano si succedono mostrano sempre più materiale ben fatti e cura nell'assemblaggio nonchè motorio come Multijet e Multiair che non sono certo il 1.9 Td della Marea o il 1,2 benzina della mia punto!!
Diciamo che la Fiat sta facendo progressi! Fatto sta che stanno combinando un macello sulle politiche industriali ( Malattia non retribuita ai lavoratori di Pomigliano? Ma stiamo a scherzare?) e non sarà mai più la mia prima scelta una FIAT!
Se è per questo anche l'Audi A3 vecchia generazione aveva il finestrino elettrico di desta che si rumbè unj giorno si e uno no! E per cagnarl erano quatrini!
D'altro lato però, la mia Fiat Punto anno 99 ha avuto un mare di problemi. Ad appena 25000 e dico 25000 km ho dovuto cambiare la testata al motore e siccome è la versione 60 Cv mi è costato la bellezza di 1200 euro! A 42000 km ho dovuto cambiare la frizione e altri 300 euro! A 60.000 km il cristallo eletrico anteriore destro ha rallentato di brutto e ci mette una vita a chiudersi e al cristallo posteriore destro si è rotto completamente il meccanismo di cavi che lo fa alzare e abbassare e l'ho dovuto sigillare con il silicone per non rimmetterci ancora soldi! Il tubo del tergicristallo che spara acqua si è spanato e perde acqua a manetta e non posso pulire più il vetro! Lo sportello del portabagagli non rimane alzato perchè le pompette idrauliche che lo dovrebbero sorreggere non sorreggono più un cazzo e ogni volta che ci carico qualcosa me lo prendo costantemente sulla testa! Se poi ci mettiamo luci fulminate prematuramente, vernice metallizzata che si inizia già a scocchiare!! Una vera zozzeria!!
Devo dire però che da allora il modo di costruire macchine è completamente cambiato! Non esistono più macchine come Marea Punto(vecchio stampo) STILO Multipla(vecchio modello) e i nuovi modelli che man mano si succedono mostrano sempre più materiale ben fatti e cura nell'assemblaggio nonchè motorio come Multijet e Multiair che non sono certo il 1.9 Td della Marea o il 1,2 benzina della mia punto!!
Diciamo che la Fiat sta facendo progressi! Fatto sta che stanno combinando un macello sulle politiche industriali ( Malattia non retribuita ai lavoratori di Pomigliano? Ma stiamo a scherzare?) e non sarà mai più la mia prima scelta una FIAT!
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 11:54:36
io ho avuto la vecchia bravo 1.9 jtd 105 cv. la presi usata, aveva 111.000 km. cambiai ammortizzatori e gomme e la macchina era perfetta. non mi ha dato nessun problema meccanico, di carrozzeria, o di altro tipo. l'ho distrutta contro un guardrail per evitare un camion, ma quella macchina mi resterà nel cuore. il suo motore pulsa ancora nel cofano di un'altra bravo e va benissimo. non venite a raccontarmi cazzate, le macchine se le tenete bene durano, se le tenete male si trinciano
io ho avuto la vecchia bravo 1.9 jtd 105 cv. la presi usata, aveva 111.000 km. cambiai ammortizzatori e gomme e la macchina era perfetta. non mi ha dato nessun problema meccanico, di carrozzeria, o di altro tipo. l'ho distrutta contro un guardrail per evitare un camion, ma quella macchina mi resterà nel cuore. il suo motore pulsa ancora nel cofano di un'altra bravo e va benissimo. non venite a raccontarmi cazzate, le macchine se le tenete bene durano, se le tenete male si trinciano
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 15:48:27
Ziomitch,io ho la macchina come un gingillo,super lavata,super pulita,sempre a puntino,ma la nuova panda di mia madre aquistata NUOVA ad Agosto 2009 è scandalosa rumoretti d'appertutto,oltre i 100 Km/h sembra un jambo jet del Bangladesh scassato,la luce di servizio è uguale a quella delle vecchie 126......uno SCANDALO,HO DETTO TUTTO!
FIAT =ZOZZERIA
Ziomitch,io ho la macchina come un gingillo,super lavata,super pulita,sempre a puntino,ma la nuova panda di mia madre aquistata NUOVA ad Agosto 2009 è scandalosa rumoretti d'appertutto,oltre i 100 Km/h sembra un jambo jet del Bangladesh scassato,la luce di servizio è uguale a quella delle vecchie 126......uno SCANDALO,HO DETTO TUTTO!
FIAT =ZOZZERIA
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 19:25:34
ma che hai tu, una bentley?
guarda che ste macchinucce le ho guidate tutte quante e ci ho fatto roba di 600-700 km in un solo giorno. tutta sta merda non la vedo mica.
ma che hai tu, una bentley?
guarda che ste macchinucce le ho guidate tutte quante e ci ho fatto roba di 600-700 km in un solo giorno. tutta sta merda non la vedo mica.
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 22:40:58
Be' devo dire che la vernicie probabilmente si sta scocchiando perché la macchina e' stata sempre sotto pioggia vento sole e neve per 11 anni ormai! E forse anche i cristalli ne hanno risentito! Ma questa scusa non vale per la testata e per la frizione! Ne tantomeno per gli interni fatti di
plastica durissima e mal assemblata, tanto che i miei amici l' hanno ribattezzata il PANZER perché quand ci camin, i cigolii interni sono uguali ai cingoli del Panzer
Fatto sta che mio padre ha avuto anche una Panda 1,3 Multijet dell'azienda e ci ha fatto 10000km al mese per molti mesi e non ha avuto mai nessun problema, e anche quando la usavo io ne ero sempre più che soddisfatto!
Quindi credo che c'è stato un periodo (90-03) in cui la FIAT faceva veramente macchine penose, ma adesso e' in ascesa! Fatto sta ora e' togliersi la nomea di macchina mal fatta e inaffidabile!
Be' devo dire che la vernicie probabilmente si sta scocchiando perché la macchina e' stata sempre sotto pioggia vento sole e neve per 11 anni ormai! E forse anche i cristalli ne hanno risentito! Ma questa scusa non vale per la testata e per la frizione! Ne tantomeno per gli interni fatti di
plastica durissima e mal assemblata, tanto che i miei amici l' hanno ribattezzata il PANZER perché quand ci camin, i cigolii interni sono uguali ai cingoli del Panzer
Fatto sta che mio padre ha avuto anche una Panda 1,3 Multijet dell'azienda e ci ha fatto 10000km al mese per molti mesi e non ha avuto mai nessun problema, e anche quando la usavo io ne ero sempre più che soddisfatto!
Quindi credo che c'è stato un periodo (90-03) in cui la FIAT faceva veramente macchine penose, ma adesso e' in ascesa! Fatto sta ora e' togliersi la nomea di macchina mal fatta e inaffidabile!
Messaggio del 16-06-2010 alle ore 23:58:46
Potete dire quello che vi pare,ma la FIAT è indifendibile,le sue macchine sono tutti bandoni.
AMEN!
Potete dire quello che vi pare,ma la FIAT è indifendibile,le sue macchine sono tutti bandoni.
AMEN!
Messaggio del 17-06-2010 alle ore 09:11:45
vabbò, allora se gli argomenti che porti sono questi è un altro paio di maniche.
vabbò, allora se gli argomenti che porti sono questi è un altro paio di maniche.
Nuova reply all'argomento:
Novità in casa FIAT!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui