Ruote & Motori

nuova brutale 920
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 21:55:32
clicca

penso sia un'ottima mossa. la moto è bella, finalmente nessuno può più dire che costa troppo (più o meno come la speed triple, che però nella nuova versione, con quei fari, è inguardabile), quindi...

COMPRATEVELA. e dopo averla guidata capirete tante cose
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 22:30:57
Zio è bellissima ma se dovessi cambiare moto ora,e ahimè non posso ,

non avrei dubbi



5000 euro di meno ma..........................................................................................................................

MAMMACHEMOTO
Messaggio del 22-12-2010 alle ore 22:37:18


Messaggio del 23-12-2010 alle ore 00:29:06
mah...
la Z MY 2010 è bruttissima, piena di plasticacce dappertutto, perfino sugli steli forcella.
la brutale 920 costerà 11.990 (non 15.500 come la 990R), potenza simile, ma ciclistica e componenti da MV.

e poi l'estetica...vabbè


oh, mo che riesce il tempo ci facciamo qualche sgroppata, mandami il numero in una bustina
Messaggio del 23-12-2010 alle ore 00:31:00


io mi sò fatto un giretto in centro stamattina
Messaggio del 23-12-2010 alle ore 00:52:33
la tua non la consideriamo neanche, noi parliamo di moto
Messaggio del 23-12-2010 alle ore 15:45:39
Bè tutta sta rivoluzione estetica non c'è (è uguale alle precedenti) ma il prezzo inferiore ha aperto alla MV un mercato molto maggiore!

Lenin ti dò un consiglio d'esperienza: le moto giapponesi lasciale perdere, dopo nemmeno 2 anni non valgono più niente, cambiano spesso estetica e componenti deprezzando le versioni precedenti e non le ricompra mai nessuno! Infatti io stavo quasi per ricascarci comprando la Versys nuova, ma poi ho deciso di aspettare e prendere una moto con i controcazzi ( BMW 1200 GS o Ducati Multistrada)! A un'altra cosa, le naked come le supersportive sono belle da vedere e fighe per scendere al mare, ma per il resto sono moto assolutamente inutili, sopratutto qui che non abbiamo piste e anche perchè andare in pista costa non poco!

Ps Zio a me i nuovi fari della Speed Triple e i miglioramenti estetici mi fanno impazzi
Messaggio del 23-12-2010 alle ore 18:54:04


Lenin ti dò un consiglio d'esperienza: le moto giapponesi lasciale perdere


è vent'anni che Lenin poggia le chiappe su moto giap
Messaggio del 23-12-2010 alle ore 18:58:05
nessuno ha parlato di rivoluzione estetica. è sempre la brutale, solo "ingentilita", con meno particolari di pregio (rispetto ad esempio alla mia c'è una differenza impressionante, ma la 910 costava 15.000 euri. e rispetto alla 910R o alla 1078 il confronto è veramente impietoso, ma quelle costavano 18 cucuzze) e un'impostazione generale della moto meno estrema. ma ha pur sempre un telaio MV (e fidatevi che fanno paura), e sospensioni e freni di prim'ordine.

sapete che vengo da una sportiva (e che sportiva, checchè ne dica certa gente...), e posso anche essere d'accordo (anzi, lo sono) sul fatto che 180 cv per strada non servono e le moto sono scomode. ma io la mia naked la trovo comodissima. sembra fatta su misura per me. è vero, in velocità ti becchi tutto il vento in faccia, ma è l'unico difetto che ha. è una moto fantastica, veloce, precisa, stabile. non riesco a pensare di poter comprare un'altra moto, se non una 910R o una 1078

la speed non è brutta. ma a me quei fari non piacciono, con quelli non è più la speed. la vera speed ha i fari tondi. è come un GS senza il telelever. mi spiego?
Messaggio del 24-12-2010 alle ore 10:14:57
Zio ti si accattat la Brutale e non mi dici niente?

Cmq lo so che le naked sono belle (soprattuto la regina Brutale) ma l'effettiva utilità di queste moto è 0! In autostrada fai 50 km e ti ammazzi la schiena, al mare devi portare sempre una borsa, qualsiasi cosa devi portare non la puoi porta! E' una moto che ha un solo fine... fare i giretti a scazzo! E dopo tutto sto tempo ho capito che la moto va vissuta come un vero mezzo di trasporto in tutti i santi giorni!

Capitolo Speed: è vero che la Speed ha i fari tondi, ma pure l'Agusta aveva gli scarichi a organo rotondi e non cubici! Diresti che non è più una MV Agusta? Lo stesso vale per la Speed... non potevano mica per sempre mantenere i fari in quel modo?

Capitolo Lenin: se so 20 anni che mette chiappe su moto giap allo è meglio che si dà ai cavalli
anzi no alle Bocce
Messaggio del 24-12-2010 alle ore 12:49:54
ma se ci ho aperto un post. sei poco attento comunque, si, mi sono preso una 910S. non è solo bella, fidati

io non penso siano moto inutili. la supersportive si, se non ci vai in pista non le sfrutti mai. anzi, neanche le naked più incazzate sfrutti mai, però sono molto più utilizzabili. già che non mi distruggo più i polsi è una gran cosa. poi si, devi portare una borsa, ma su tutte le moto devi portarla. che sia un bauletto, una valigia laterale, una borsa da serbatoio o un semplice zainetto, ma la moto il bagagliaio non ce l'ha. poi sappiamo bene che ogni tipo di moto nasce per un tipo di utilizzo. prova a portare in pista un GS bisogna semplicemente sapere cosa si cerca dalla propria moto. io personalmente ho sempre cercato stabilità, precisione e maneggevolezza. insomma, io con la moto mi devo divertire anche se ci vado a lavorare, non è solo un mezzo di trasporto.

i puristi della MV hanno criticato le scelte fatte con la nuova generazione delle moto, sia la F4 che la Brutale. mi è capitato di vederle da vicino, anche di fianco alle vecchie e veramente non c'è confronto. hanno perso qualcosa. sono sempre bellissime, ma hanno perso. la F4 ha perso le canne d'organo, la brutale è molto meno selvaggia. pare invece che la F3 che cavalcheremo a breve sarà una vera MV. l'identità di un marchio o di un modello è molto importante. prendi ducati: oggi praticamente tutte le sue moto hanno il forcellone monobraccio e quando ne ha fatta una col tradizionale (la 999) ha fatto molto meno successo delle altre e sul mercato dell'usato oggi vale meno della 996.
è un discorso di equilibri, piuttosto precari: serve attirare nuovi clienti, come fa ducati coi monster, ad esempio, per poi fidelizzarli e convincerli a prendere la streetfighter e ora lo fa anche MV con questa nuova brutale. la 1090 costa sempre 18mila euri e le differenze con questa sono abissali. ma dimmi la verità, tu tra un CB1000 o una FZ1 e questa 920, quale sceglieresti? per me anche se questa è nettamente meno rifinita delle altre, comunque non c'è paragone. e ti assicuro che una volta guidata una MV non vuoi mai scendere. loro lo sanno, e confidano nel fatto che provata questa poi vorrai la 990 o la 1090.
invece la triumph ha completamente snaturato la speed. con i fari in quel modo sembra che le sia stato smontato il cupolino, ricordano un insetto e la moto non ha più quell'espressione ignorante che aveva prima. poi niente da obiettare sui miglioramenti tecnici, ma quei fari non glieli perdono. se la prendessi ci monterei subito i vecchi.
Messaggio del 24-12-2010 alle ore 13:31:19
Ma che domande... prenderei sicuramente la FZ1

A parte gli scherzi, non è detto che con una Multistrada uno non ci si possa divertire! Anzi con il motore che ha su in montagna ti devi fare molto meno il mazzo per divertirti! Corcordo sulla strategia adottata da Ducati e poi da Mv! Però devi ammettere che un conto è avere una borsetta sulle spalle e un conto è avete tre bualetti con i controcazzi della BMW o della Ducati! Per non parlare della comodità nei viaggi! Dei veri salotti!
Se uno prevede di usare la moto per distanze relative brevi e per gitarelle in montagna allora la Brutale, la Streetfighteer e un motard sono imbattibili... ma se uno la vuole usare tutti i giorni anche per andare a lavorare, fare vancanze intere con la moto e anche usarla in montagna penso che BMW e Multistrada non abbiano pari
Messaggio del 24-12-2010 alle ore 13:40:16
è chiaro. infatti per me, per il mio modo di intendere il motociclismo, e per l'utilizzo che ne faccio, non esiste niente di meglio della brutale.
la multistrada la puoi portare anche in pista volendo, motore e ciclistica te lo permettono. il GS no. si, ti diverti, ma ti diverti con tutte le moto. ma tra il divertirsi e il non voler mai scendere ce ne passa. ti giuro, io per mo ci ho fatto tipo 3-400 km, e quando torno a casa non vorrei mai spegnerla, anche solo per ascoltarne il rumore.
poi è chiaro che se vuoi viaggiare comodo non puoi prenderti una moto sportiva. anzi, per viaggiare comodi il meglio è la electra glide, o la goldwing. là altro che valigie
Messaggio del 28-12-2010 alle ore 10:43:43
ma tante ca ve piac sà brutale...? Bah...
Messaggio del 28-12-2010 alle ore 17:23:51
ma pozz parlà con uno che ha la er-6 e mi sfotteva per l'RS?

Nuova reply all'argomento:

nuova brutale 920

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)