Ruote & Motori

Nuove gomme moto!
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 13:06:56
Era ora di cambiare le mie Pirelli Dragon Supercorsa dopo quasi 6500Km all'attivo e gomma posteriore finita! Ho scelto ( visto anche il prezzi delle altre... mamma mia come sono cresciuti i prezzi in pochi anni) le Michelin Power One a 250 euri compreso montatura! Voi le avete provate? O mi sapete dire qualcosa in più?

Ps Le Pirelli Diablo Rosso III costano 280 euro, idem le Continental Race Attack! Non parliamo delle Dunlop Sportsmart 310 euriiii! Ngulo come sono saliti i prezzi!

Messaggio del 20-07-2011 alle ore 21:26:15
a maggio ho montato le bridgestone bt-003, anteriore bimescola, posteriore trimescola, eccezionali. 280 montate con servizio a domicilio e col posteriore da 190/55 (costa di più del 190/50)

le power one sono ottime, se vuoi le pirelli devi prendere le rosso corsa. le dunlop non mi ricordo il modello di classe qual è, mentre le continental non le conosco.

su che moto le monti?
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 23:39:37
Le monto sulla Hornet!

Le Dragon calde sono delle gomme eccellenti, danno un feeling spettacolare e non tendono a raddrizzare in curva( a parte adesso che sono usurate )... forse hanno una superficie d'appoggio in piega un pò scarso ma in strada vanno più che bene! Unico difetto ci mettono tanto a scaldarsi e i primi 10 km si deve stare attentini!

Le Bridgestone me le avevano proposte ma non mi so fidato... non sò perchè! Forse perchè non mi piaceva il disegno ma le Bridgestone non mi hanno mai attratto! Però se mi dici che sono ottime ti credo visto che le usi sulla Brutale

Le Continental sono gomme di buonissimo livello ( le usano in Superstock 1000 e 600 per come gomma monomarca) e hanno una superficie e un'angolo di piega superiore alle altre e hanno un design accattivante... solo che sono monomescola e costicchiano!

Alle Diablo corsa non mi ci avvicino nemmeno perchè, primo costano una mazzanna e secondo sono veramente troppo specialistiche e per uso esclusivamente stradali sono eccessive!

Le Dunlop Sportsmart hanno sostituito le Qualifier II e RS ed è una gomma apprezzatissima e richiestissima da tutti! Ma costa pure 310 euro! Na mazzanna!

Mo metto un pò di foto se me le carica!













In ordine dall'alto:
Michelin Power One
Pirelli Diablo Rosso Corsa
Dunlop Sportsmart
Continental Race Attack
Bridgestone Bt 003
Pirelli Diablo Supercorsa
Messaggio del 21-07-2011 alle ore 00:28:17
un mio amico su brutale 910s come la mia ha le power one da un anno e ci si trova alla grande. io sono innamorato delle bridgestone. le avevo messe sull'RS, comprata la brutale c'erano su delle metzeler sportec M5 praticamente nuove. buone, ma non eccellenti, allora le ho rivendute e ho messo le bt. e ti assicuro che sono davvero eccezionali. si scaldano velocemente e tengono da subito. e poi hanno una carcassa bella rigida, che a me fa impazzire. da quest'anno le bt-003 sono state sostituite dalle R10. io volevo quelle, ma non erano ancora disponibili, e allora mi sono preso le mie belle 003. ma mi sa che costano pure un bel po' le R10, e durano pochino. comunque mi sa tanto che l'anno prossimo le provo.
anche le dunlop sono ottime. non conosco le sportsmart, ma se mi dici che hanno sostituito le qualifier II ed RS significa che sono anche meglio. e le qualifier erano già delle signore gomme.
delle pirelli a me non piace il profilo: a mezza piega avevo l'impressione che la moto tendesse a cadere nella curva e non mi davano sicurezza. certo che tra le diablo supercorsa e le rosso corsa è una bella lotta. comunque se ti piace il profilo delle pirelli ti direi più le rosso corsa.
oppure ti consiglio le metzeler racetec, altre gomme di ottimo livello.

eccoti le foto:
bridgestone R10


metzeler racetec
Messaggio del 21-07-2011 alle ore 02:13:00
Vero le Pirelli sono fatte cosi! Le mie Dragon hanno un profilo veramente schiacciato ai lati e appuntite in mezzo! Hanno il vantaggio di scendere rapidamente in piega ma il limite ( per lo meno quello percepito) arriva presto e spesso da la sensazione di cadere o stare li li per ammoccarti a un lato! Per questo ho deciso di non riprenderle più!
Prima di serie montavo la Pilot Road.... erano dei cessi di comma, buoni solo per farci i kilometri però in curva davano la sensazione di poter scendere gradualmente e in sicurezza! Se le Power One uniscono questa caratteristica alla tenuta di una gomma Pista/strada allora saranno delle gomme spettacolari

Le Metzeler M3 le conoscevo e il mio vicino le montava sulla R1 con cui faceva anche uscite pistaiole! Mai lamentato! Solo che Metzeler è un'altro marchio che non mi ha mai attirato, forse perchè poco conosciuto! Ma tutti ne parlano bene!

Cmq con le Michelin spero di farci almeno 5000-6000 km prima di cambiarle, almeno tanti quanti ne ho fatti con le Dragon!
Messaggio del 21-07-2011 alle ore 02:14:30
E cmq le Bridgestone R10 mi piaciono! Il design è bello, poi il resto non sò!
Messaggio del 21-07-2011 alle ore 16:33:07
SuperB le Dunlop Sportsmart SONO le Qualifier II (non le sostituiscono).

Te lo dico perchè anche io ho da poco cambiato le gomme ed ho montato quelle (nuova tecnologia multimescola).

Quando avevo la Hornet avevo le Qualifier vecchie sotto e mi ci sono trovato alla grande.
Messaggio del 21-07-2011 alle ore 18:54:21
le power one te lo ripeto, le ha un altro su brutale 910s ed è contentissimo.
le metzeler che avevo io erano le M5, ma le racetec sono quelle racing, tipo le supercorsa o le R10.
le R10 mi sa che costano, ma dovrebbero fare veramente paura. io penso che le proverò dopo le bt-003
Messaggio del 21-07-2011 alle ore 19:55:56
Dunlop Sportsmart

Vanno a sostituire le Qualifier RR

Domani le vado a montare e puntualmente domani sera vi saprò dire come vanno!
Messaggio del 22-07-2011 alle ore 20:14:24
Allora primi 50 km percorsi con le mie nuove Michelin Power One! Aspettando di testarle pià approfonditamente su grandi distanze e su temperature superiore, devo dire che sono delle gran belle gomme! Si scaldano rapidamente e la discesa in piega è progressiva e ben controllata; niente a che vedere con il profilo supersportivo che avevano le Dragon! Hanno mantenuto la progressività che avevano anche le Pilot Road e ci hanno unito anche una gran tenuta di strada e una capacità di scaldarsi rapidamente! Inoltre non hanno il difetto( che le Dragon avevano) di tendere a raddrizzare in curva! Per ora quindi sono molto soddisfatto! Vedremo a lungo andare se manterranno le premesse

Cmq se siete nell'immediatezza di cambiare le gomme ve le consiglio!
Messaggio del 23-07-2011 alle ore 02:37:18
senti un po', ma un giretto insieme ci riusciamo a farcelo o no?
Messaggio del 26-07-2011 alle ore 10:39:03
Prima di partire per la Svizzera ho montato su le Qualifier. Tenuta ultra eccellente, pieghe da orecchio poggiato sull'asfalto, sul bagnato ho fatto un paio di frenate brusche in autostrada e loro stavano lì senza battere ciglio, sui passi la strada spesso era umida, ma non ne risentivo più di tanto. U feeling assurdo! Pagate nulla, per i modelli nuovi ho sempre aspettato un pò prima di montarli, non ha senso spendere cifre esorbitanti per una gomma che sì sarà ottima, ma che fra meno di un'anno la trovi già al 30% in meno

Nuova reply all'argomento:

Nuove gomme moto!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)