Ruote & Motori
povera aprilia
Messaggio del 06-07-2011 alle ore 01:47:36
i cinesi non la sanno portare la moto, per quello hanno preso le mana mettigli in mano la tuono poi vedi quanta marmellata di cinese trovi sui muri
mah, lo stile...guarda la nuova superbike ducati che deve uscire: lo stile riprende quello della RSV4. la tuono...viste 2 dal vivo e mi tira. certo, quel muso è discutibile. ma di moto senza difetti io ne conosco una sola le aprilia non sono fragili e il prezzo è allineato alla concorrenza. perchè una RSV4 dovrebbe costare meno di una 1198 se va addirittura meglio?
concordo sul discorso moto intermedie: ma purtroppo la gente continua a comprare la hornet piuttosto che la shiver...che ci vuoi fa?
superbiker: si, la RS4 125 è a 4 tempi. dopo 20 anni di onorata carriera hanno tolto anche il vecchio telaio e usano quello della derbi....
i cinesi non la sanno portare la moto, per quello hanno preso le mana mettigli in mano la tuono poi vedi quanta marmellata di cinese trovi sui muri
mah, lo stile...guarda la nuova superbike ducati che deve uscire: lo stile riprende quello della RSV4. la tuono...viste 2 dal vivo e mi tira. certo, quel muso è discutibile. ma di moto senza difetti io ne conosco una sola le aprilia non sono fragili e il prezzo è allineato alla concorrenza. perchè una RSV4 dovrebbe costare meno di una 1198 se va addirittura meglio?
concordo sul discorso moto intermedie: ma purtroppo la gente continua a comprare la hornet piuttosto che la shiver...che ci vuoi fa?
superbiker: si, la RS4 125 è a 4 tempi. dopo 20 anni di onorata carriera hanno tolto anche il vecchio telaio e usano quello della derbi....
Messaggio del 05-07-2011 alle ore 23:44:55
P.S. :
Aprilia Mana 850: le ha scelte la polizia della città cinese di Chongqing
Milano– Aprilia ha fornito trenta motociclette Mana 850 alla polizia della città cinese di Chongqing. La Casa di Noale ha fatto l’operazione in collaborazione con la sua joint venturePiaggio Zongshen Foshan Motorcycle. Le moto fornite agli agenti sono state utilizzate per la prima volta, in occasione della visita dell'ex Segretario di Stato AmericanoHenry Kissinger, Premio Nobel per la Pace, che oggi è un diplomatico statunitense ed è tornato nella Repubblica Popolare Cinese, dopo quarant'anni dalla sua prima visita ufficiale in Cina. Chongqing è una città cinese che fa provincia e conta 3,4 milioni di abitanti nel territorio urbano, in quello della provincia sono invece residenti oltre 32 milioni di persone.
P.S. :
Aprilia Mana 850: le ha scelte la polizia della città cinese di Chongqing
Milano– Aprilia ha fornito trenta motociclette Mana 850 alla polizia della città cinese di Chongqing. La Casa di Noale ha fatto l’operazione in collaborazione con la sua joint venturePiaggio Zongshen Foshan Motorcycle. Le moto fornite agli agenti sono state utilizzate per la prima volta, in occasione della visita dell'ex Segretario di Stato AmericanoHenry Kissinger, Premio Nobel per la Pace, che oggi è un diplomatico statunitense ed è tornato nella Repubblica Popolare Cinese, dopo quarant'anni dalla sua prima visita ufficiale in Cina. Chongqing è una città cinese che fa provincia e conta 3,4 milioni di abitanti nel territorio urbano, in quello della provincia sono invece residenti oltre 32 milioni di persone.
Messaggio del 05-07-2011 alle ore 22:28:26
Tornassero a fare belle moto, ecco cosa devono fare.
Purtroppo hanno scelto uno stile che non e' esattamente il massimo (guardate la tuono per es con quel frontale assurdo. nin zi po' guarda'). Saranno anche moto tecnicamente ineccepibili (un po' fragili forse) e con buona componentistica ma l'estetica (e il prezzo) sono cio' che la maggiorparte delle persone guardano al momento dell'acquisto di una moto.
Inoltre dovrebbero anche fare modelli intermedi (ovvero non solo concentrasri su maxi sportive, o specialistiche molto performanti ma che (quasi) nessuno compra perche' 1- non sono il massimo esteticamente e 2 - magari si spaventano o pensano di non essere in grado di portare.
Bho, secondo me stanno sbagliando totalmente politica, poi la crisi e' dura per tutti cmq: -20 % di immatircolazioni in meno PER TUTTI non e' uno scherzo
Tornassero a fare belle moto, ecco cosa devono fare.
Purtroppo hanno scelto uno stile che non e' esattamente il massimo (guardate la tuono per es con quel frontale assurdo. nin zi po' guarda'). Saranno anche moto tecnicamente ineccepibili (un po' fragili forse) e con buona componentistica ma l'estetica (e il prezzo) sono cio' che la maggiorparte delle persone guardano al momento dell'acquisto di una moto.
Inoltre dovrebbero anche fare modelli intermedi (ovvero non solo concentrasri su maxi sportive, o specialistiche molto performanti ma che (quasi) nessuno compra perche' 1- non sono il massimo esteticamente e 2 - magari si spaventano o pensano di non essere in grado di portare.
Bho, secondo me stanno sbagliando totalmente politica, poi la crisi e' dura per tutti cmq: -20 % di immatircolazioni in meno PER TUTTI non e' uno scherzo
Messaggio del 05-07-2011 alle ore 21:57:30
Ma pecche' la nuova RSV4 125 e' quattro tempi?
Scusa l'ignoranza ma non mi interesso più molto di 125!
Cmq 800 pezzi in Italia e credo non più di 2000 in Europa sono veramente da fallimento!! Quando il mercato ti boccia così impietosamente forse e' il caso di fermarsi, riflettere su cosa si vuole fare e dove si devono impiegare le risorse finanziarie e ripartire da zero!!
L'Aprilia non può fare la fine di Benelli e MotoMorini cazzo!!
Ma pecche' la nuova RSV4 125 e' quattro tempi?
Scusa l'ignoranza ma non mi interesso più molto di 125!
Cmq 800 pezzi in Italia e credo non più di 2000 in Europa sono veramente da fallimento!! Quando il mercato ti boccia così impietosamente forse e' il caso di fermarsi, riflettere su cosa si vuole fare e dove si devono impiegare le risorse finanziarie e ripartire da zero!!
L'Aprilia non può fare la fine di Benelli e MotoMorini cazzo!!
Messaggio del 05-07-2011 alle ore 21:08:13
se continuano fare ste cacate mi pare ovvio....e dell'RS4 ne vogliamo parlare? i ragazzini vogliono 125 a 2 tempi belli incazzati, vanno cercando quelli degli anni 90 come il pane, e questi fanno ste cacate...mah...
se continuano fare ste cacate mi pare ovvio....e dell'RS4 ne vogliamo parlare? i ragazzini vogliono 125 a 2 tempi belli incazzati, vanno cercando quelli degli anni 90 come il pane, e questi fanno ste cacate...mah...
Messaggio del 05-07-2011 alle ore 12:13:09
Vedi qui!
Guardate dove stanno in classifica le Aprilia! Vendite da Gennaio a Maggio 2011! Partono dal 57esimo posto... sommando le vendite di tutti i modelli si arriva scarso a 800 pezzi! Ditemi voi se una fabbrica di moto può vendere 800 pezzi in sei mesi! Non ci ripagano nemmeno i macchinari e la manodopera per farli! Tempi oscuri in arrivo per Aprilia! Cinesi avvisati!
Vedi qui!
Guardate dove stanno in classifica le Aprilia! Vendite da Gennaio a Maggio 2011! Partono dal 57esimo posto... sommando le vendite di tutti i modelli si arriva scarso a 800 pezzi! Ditemi voi se una fabbrica di moto può vendere 800 pezzi in sei mesi! Non ci ripagano nemmeno i macchinari e la manodopera per farli! Tempi oscuri in arrivo per Aprilia! Cinesi avvisati!
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 18:08:17
O sul sito Aprilia ci sta ancora il pegaso! Mo' può essere che me le so sunnat!
O sul sito Aprilia ci sta ancora il pegaso! Mo' può essere che me le so sunnat!
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 16:56:38
ma il pegaso non si fa più da anni
stanno facendo la tuareg 750 e 1200 (endurona) e per gli scooter, galluzzi aveva promesso una rivoluzione. ma se la rivoluzione è il nexus...bbene mè...
ma il pegaso non si fa più da anni
stanno facendo la tuareg 750 e 1200 (endurona) e per gli scooter, galluzzi aveva promesso una rivoluzione. ma se la rivoluzione è il nexus...bbene mè...
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 16:52:32
Ma porca puttana avevo scritto un papiro!
La sintesi è che l'Aprilia deve rinnovare immediatamente la gamma, finirla di puntare sono sulla RSV 4 perchè le Maxi non si vendono manco più per il cazzo e iniziare a competere nei settori trainanti delle moto ora come ora ( ovvero Scooter per città e Enduro)! Via Sportcity,via Atlantis,via Pegaso! Cacciasse i modelli nuovi e la finisse di schiaffare il simbolo Aprilia sul Nexus (che ha venduto pochissimo) che cosi non vanno da nessuna parte! Se continuano a vendere 1000 Scarabeo e Sr all'anno tra poco avremo una nuova MotoMorini o peggio una Benelli 2 ( i Cinesi sono avvisati)
Ma porca puttana avevo scritto un papiro!
La sintesi è che l'Aprilia deve rinnovare immediatamente la gamma, finirla di puntare sono sulla RSV 4 perchè le Maxi non si vendono manco più per il cazzo e iniziare a competere nei settori trainanti delle moto ora come ora ( ovvero Scooter per città e Enduro)! Via Sportcity,via Atlantis,via Pegaso! Cacciasse i modelli nuovi e la finisse di schiaffare il simbolo Aprilia sul Nexus (che ha venduto pochissimo) che cosi non vanno da nessuna parte! Se continuano a vendere 1000 Scarabeo e Sr all'anno tra poco avremo una nuova MotoMorini o peggio una Benelli 2 ( i Cinesi sono avvisati)
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 16:34:36
ascolta anima, il mezzo raffinato meccanicamente non ha per forza 190 o 200 cv. la gente quelle moto le compra per il numero, non per la raffinatezza o per il prestigio del marchio. secondo te perchè la F4RR è annunciata per 201 cv e non, ad esempio, per 198? perchè 201 fa sensazione, e la gente farebbe carte false per poter andare davanti al bar a dire oh, scansate ssi pisciatori, che la mia ha 201 cv.
e quello che dici tu, e cioè
sostiene proprio questa tesi. mezzi del genere sono utilizzabili (neanche sfruttabili, perchè noi comuni mortali non si sfruttiamo neanche in pista 200 cv. ma neanche 150) solo in pista. poi che andare in moto sia bello sono d'accordo, ma il panorama è uguale sia su una yamaha ybr 250 che su una bimota delirio. uno che si compra una moto col cervello, se la compra per quello che è, per le sue doti di guida, per le emozioni che ti dà. non per chiudere la gomma. la gomma la chiudi con tutte le moto. invece la gente vede che la shiver costa 8200 euro e se ne esce che vabbè, ma a sto punto mi compro la hornet. senza sapere che poi per rivenderla -e lo sai benissimo- ti devi vendere l'anima al diavolo. la shiver lo stesso, ma perchè la gente non si rende conto della bontà del prodotto e non l'apprezza.
giorni fa scendevo da passo lanciano con un gruppo di tre ragazzi neo patentati: hornet, FZ6 e monster 696. indovina il più contento dei tre qual era?
ascolta anima, il mezzo raffinato meccanicamente non ha per forza 190 o 200 cv. la gente quelle moto le compra per il numero, non per la raffinatezza o per il prestigio del marchio. secondo te perchè la F4RR è annunciata per 201 cv e non, ad esempio, per 198? perchè 201 fa sensazione, e la gente farebbe carte false per poter andare davanti al bar a dire oh, scansate ssi pisciatori, che la mia ha 201 cv.
e quello che dici tu, e cioè
sostiene proprio questa tesi. mezzi del genere sono utilizzabili (neanche sfruttabili, perchè noi comuni mortali non si sfruttiamo neanche in pista 200 cv. ma neanche 150) solo in pista. poi che andare in moto sia bello sono d'accordo, ma il panorama è uguale sia su una yamaha ybr 250 che su una bimota delirio. uno che si compra una moto col cervello, se la compra per quello che è, per le sue doti di guida, per le emozioni che ti dà. non per chiudere la gomma. la gomma la chiudi con tutte le moto. invece la gente vede che la shiver costa 8200 euro e se ne esce che vabbè, ma a sto punto mi compro la hornet. senza sapere che poi per rivenderla -e lo sai benissimo- ti devi vendere l'anima al diavolo. la shiver lo stesso, ma perchè la gente non si rende conto della bontà del prodotto e non l'apprezza.
giorni fa scendevo da passo lanciano con un gruppo di tre ragazzi neo patentati: hornet, FZ6 e monster 696. indovina il più contento dei tre qual era?
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 16:18:33
OK, OK Zio però ti vorrei ricordare una cosa che sembri aver dimenticato: la STRADA NON E' UNA PISTA.
In strada non ci devi andare PER FORZA a 300 allora, nè DEVI PER FORZA arrivare al limitatore.
La moto è un mezzo meraviglioso e che dà sensazioni uniche, ma non per questo dobbiamo essere tutti Simoncelli e fare duelli Stoner/Rossi solo perchè c'abbiamo i cavalli tra le gambe.
Uno può anche acquistare motociclette con cavalleria spropositata per il SOLO GUSTO di possedere un mezzo raffinato meccanicamente, prestigioso, bellissimo da vedere e in grado di regalare sensazioni uniche in sicurezza.
E infatti il mercato quello va cercando.
Mezzi soprattutto BELLI DA VEDERE, sfruttabili, e guidabili da chiunque.
Certe volte sembra che se non tiri le staccate, se non impenni come un asino o non arrivi a staccare la gomma dal cerchione in piega niente allora la moto non la puoi portare, sei un cancello etc etc...
Con questa filosofia si riempiono i cimiteri con i corpi di motociclisti
Ma è mai possibile?
P.S. si si lo so, adesso prendimi pure in giro che sono fermo, che sono un cancello etc etc...
Preferisco dieci volte essere un cancello ma godermi la moto in TUTTI I SUOI ASPETTI che un esaltato che guida come un pazzo e si spiaccica in curva perchè stava cercando di chiudere la gomma a tutti i costi.
OK, OK Zio però ti vorrei ricordare una cosa che sembri aver dimenticato: la STRADA NON E' UNA PISTA.
In strada non ci devi andare PER FORZA a 300 allora, nè DEVI PER FORZA arrivare al limitatore.
La moto è un mezzo meraviglioso e che dà sensazioni uniche, ma non per questo dobbiamo essere tutti Simoncelli e fare duelli Stoner/Rossi solo perchè c'abbiamo i cavalli tra le gambe.
Uno può anche acquistare motociclette con cavalleria spropositata per il SOLO GUSTO di possedere un mezzo raffinato meccanicamente, prestigioso, bellissimo da vedere e in grado di regalare sensazioni uniche in sicurezza.
E infatti il mercato quello va cercando.
Mezzi soprattutto BELLI DA VEDERE, sfruttabili, e guidabili da chiunque.
Certe volte sembra che se non tiri le staccate, se non impenni come un asino o non arrivi a staccare la gomma dal cerchione in piega niente allora la moto non la puoi portare, sei un cancello etc etc...
Con questa filosofia si riempiono i cimiteri con i corpi di motociclisti
Ma è mai possibile?
P.S. si si lo so, adesso prendimi pure in giro che sono fermo, che sono un cancello etc etc...
Preferisco dieci volte essere un cancello ma godermi la moto in TUTTI I SUOI ASPETTI che un esaltato che guida come un pazzo e si spiaccica in curva perchè stava cercando di chiudere la gomma a tutti i costi.
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 15:45:31
superbiker a me lo scarebo 500 nn discpiace proprio, te lo devo confessare...ok sarò strano io...
sulla SBK secondo me i costi nn sono cosi alti come pensi....x me gli sponsor coprono quasi tutte le spese.....
in Ducati team ufficiale per lo meno era così tanto ke fu cricatissima l'uscita dal mondiale sbk x il team privato,
in un articolo della gazzetta dove facevano vedere i conti
superbiker a me lo scarebo 500 nn discpiace proprio, te lo devo confessare...ok sarò strano io...
sulla SBK secondo me i costi nn sono cosi alti come pensi....x me gli sponsor coprono quasi tutte le spese.....
in Ducati team ufficiale per lo meno era così tanto ke fu cricatissima l'uscita dal mondiale sbk x il team privato,
in un articolo della gazzetta dove facevano vedere i conti
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 13:30:53
superbiker, io penso che non ragioni tanto male, ma certe volte ho l'impressione che parli un po' per partito preso.
la RSV4 R base costa 16.000 euro. la R1 ne costa 17 (non 16), e la F4 base 18 e la 1198 base pure 18. la RSV4 R APRC costa 18.000 euro. che ha di più delle altre? il più avanzato sistema di controllo elettronico sul mercato e checchè ne dicano i puristi del polso collegato direttamente alla ruota, quei controlli servono. proprio in questi giorni su internet c'è la prova ad adria. tutti ne sono entusiasti. stefano cordara (ottimo giornalista, laureato in ingegneria meccanica e pilota che ha corso anche il mondiale endurance, quindi non uno scemarello qualunque) per certi versi la preferisce alla versione factory APRC, che costa 22.000 euro, come la F4RR che sta uscendo in questo periodo.
la linea è soggettiva. io quando la vedo in giro impazzisco. è incredibile. poi sinceramente, ditemi quali sono oggi le moto che fanno gridare al miracolo in fatto di design. le ducati sono belle, ma rispetto al 916 anche la splendida 1198 non sembra così incredibile. il monster? il primo monster era fichissimo, ignorante, cattivo, mentre oggi è una entry level e le versioni S4-S4R-S4RS sono state rimpiazzate dall'inguidabile streetfighter.
la superbike è una manna dal cielo per le moto sportive. come fa notare gusto, la ducati si è risollevata grazie alle vittorie in SBK e l'aprilia lo sa bene.
io continuo a pensare che la gente compra le moto senza sapere minimamente cosa sta comprando. la shiver costa 8200 euro, contro i 7800 della hornet, ad esempio. ora, io posso capire che uno preferisca una o l'altra per l'estetica, ma cazzo...da un punto di vista tecnico non c'è paragone. e se guidate la shiver vi rendete conto che ho ragione. un altro esempio di come la gente spenda soldi senza rendersi conto di cosa compra è la BMW S1000RR: di base costa 16.500 euro, che arrivano a superare i 20 con gli optionals. ok, moto molto bella da vedere, e motore incredibile, sia per potenza che per tecnologia. e poi? e poi basta. se la guardate bene trovate tante di quelle magagne che vi ci viene il nervoso. ma la gente la compra, e sapete perchè? perchè ha 193 cv. poi chiedetegli se ci vanno a girare al mugello...costa troppo la pista. peccato che su strada poi prendono paga da gente con 100 cv di meno.
superbiker, io penso che non ragioni tanto male, ma certe volte ho l'impressione che parli un po' per partito preso.
la RSV4 R base costa 16.000 euro. la R1 ne costa 17 (non 16), e la F4 base 18 e la 1198 base pure 18. la RSV4 R APRC costa 18.000 euro. che ha di più delle altre? il più avanzato sistema di controllo elettronico sul mercato e checchè ne dicano i puristi del polso collegato direttamente alla ruota, quei controlli servono. proprio in questi giorni su internet c'è la prova ad adria. tutti ne sono entusiasti. stefano cordara (ottimo giornalista, laureato in ingegneria meccanica e pilota che ha corso anche il mondiale endurance, quindi non uno scemarello qualunque) per certi versi la preferisce alla versione factory APRC, che costa 22.000 euro, come la F4RR che sta uscendo in questo periodo.
la linea è soggettiva. io quando la vedo in giro impazzisco. è incredibile. poi sinceramente, ditemi quali sono oggi le moto che fanno gridare al miracolo in fatto di design. le ducati sono belle, ma rispetto al 916 anche la splendida 1198 non sembra così incredibile. il monster? il primo monster era fichissimo, ignorante, cattivo, mentre oggi è una entry level e le versioni S4-S4R-S4RS sono state rimpiazzate dall'inguidabile streetfighter.
la superbike è una manna dal cielo per le moto sportive. come fa notare gusto, la ducati si è risollevata grazie alle vittorie in SBK e l'aprilia lo sa bene.
io continuo a pensare che la gente compra le moto senza sapere minimamente cosa sta comprando. la shiver costa 8200 euro, contro i 7800 della hornet, ad esempio. ora, io posso capire che uno preferisca una o l'altra per l'estetica, ma cazzo...da un punto di vista tecnico non c'è paragone. e se guidate la shiver vi rendete conto che ho ragione. un altro esempio di come la gente spenda soldi senza rendersi conto di cosa compra è la BMW S1000RR: di base costa 16.500 euro, che arrivano a superare i 20 con gli optionals. ok, moto molto bella da vedere, e motore incredibile, sia per potenza che per tecnologia. e poi? e poi basta. se la guardate bene trovate tante di quelle magagne che vi ci viene il nervoso. ma la gente la compra, e sapete perchè? perchè ha 193 cv. poi chiedetegli se ci vanno a girare al mugello...costa troppo la pista. peccato che su strada poi prendono paga da gente con 100 cv di meno.
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 12:51:05
Si ma se vuoi fare linee giapponesi, devi fare anche prezzi giapponesi sennò sei fuori mercato!
E la pubblicità con la Sbk la puoi fare anche come sta facendo adesso la Ducati con i team privati e con la sua supervisione! Zero risorse finanziarie spese e tanta pubblicità con le vittorie di Checa!
Ditemi se può vendere una cosa del genere!
Si ma se vuoi fare linee giapponesi, devi fare anche prezzi giapponesi sennò sei fuori mercato!
E la pubblicità con la Sbk la puoi fare anche come sta facendo adesso la Ducati con i team privati e con la sua supervisione! Zero risorse finanziarie spese e tanta pubblicità con le vittorie di Checa!
Ditemi se può vendere una cosa del genere!
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 11:22:38
il fatto è ke aprilia fa lineee giapponesi perchè x me vuole sfidare proprio i giapponesi diventando una casa globale... che fa da scooter 50 cc a grossi mezzi iper sportivi
sulla SBK x me è fondamentale come mezzo pubblicitario per tutti i modelli, Ducati docet che nel 1987 stava fallendo poi con le vittorie li è risorta come casa
il fatto è ke aprilia fa lineee giapponesi perchè x me vuole sfidare proprio i giapponesi diventando una casa globale... che fa da scooter 50 cc a grossi mezzi iper sportivi
sulla SBK x me è fondamentale come mezzo pubblicitario per tutti i modelli, Ducati docet che nel 1987 stava fallendo poi con le vittorie li è risorta come casa
Messaggio del 22-06-2011 alle ore 00:06:11
effettivamente superB non ha tutti i torti. Diciamo che l'estetica delle moto Aprilia non è esattamente di quelle che ti fanno battere il cuore...
D'accordo saranno ottime moto (e lo sono) ma a livello di design non fanno certo gridare al miracolo. Specie se poi i prezzi non sono nemmeno competitivi.
effettivamente superB non ha tutti i torti. Diciamo che l'estetica delle moto Aprilia non è esattamente di quelle che ti fanno battere il cuore...
D'accordo saranno ottime moto (e lo sono) ma a livello di design non fanno certo gridare al miracolo. Specie se poi i prezzi non sono nemmeno competitivi.
Messaggio del 21-06-2011 alle ore 23:42:51
sapete perchè capisco la brutale 920? perchè penso sia una mossa azzeccatissima. uno la guarda ed è una MV, ma costa come una giapponese. a quel punto viene anche voglia di comprarla
Esatto Ziomitch! La Mv ora ha prezzi competitivi con le Jap se consideriamo che la R1 è arrivata a 16.000 euri, la CBR 1000 a 15.000 e cosi via per tutte le maxi giapponesi! La Mv non è molto distante da quei prezzi e con poca differenza uno è notevolmente incoraggiato a prendere il marchio più prestigioso e affascinante! La RSV4 sarà anche la migliore moto 1000 4 cilindri in circolazione, ma ha 2 difetti grandi! il primo è il prezzo che è mediamente 3-4000 euri superiore alle Jap e con quei soldi la gente, ora come ora, ci fa tante cose! E secondo, direi sopratutto secondo, la linea è veramente anonima! Non è molto distante da un design nipponico, a differenza di 1198 e Mv Agusta che solo a vederle è una delizia per gli occhi ( lo stesso è la BMW 1000 RR e la KTM secondo me)!
Ma in genere tutti i prodotti Aprilia sono anonimi e mediamente più costosi delle dirette rivali! Shiver è un progetto andato male ( anonima non ha retto il confronto con Hornet e Z750)! Manà non ne parliamo nemmeno! Pegaso è una enduro vecchia di 100 anni!
L'unica moto che si differenzia nel panorama Aprilia è la Dorsoduro! Bella, grintosa, con caratte e personalità! Solo che fa fatica perchè al suo prezzo si prende una Hypermotard 750 ( nettamente più affascinante nell'ideale collettivo) e a prezzi inferiori si prende una giapponese!
Non parliamo del reparto scooter! A parte il sempreverde Scarabeo 50, che sopratutto tra il pubblico femminile continua a riscuotere un gran successo e l'sr50 Ditech chè è un bel motorino sia nel design che nella tecnologia, il resto del parco scooter è vecchio e dai disegni assai strani! Avete visto l'ultimo, o la penultimo non ricordo bene, Scarabeo 500 da viaggio? Scooterone comodissimo per l'amore di Dio ma oscenamente brutto e goffo da vedere! Lo Sportcity ( che dovrebbe far volume di vendite) ha una linea ormai che risale a 5-6 anni fa e non viene mai rinnovato!
E adesso colpo di grazia schiaffano il simbolo Aprilia sul Nexus, che ha sempre venduto poco ( Gilera vende solo il Runner, il resto non esiste)! Secondo me l'Aprilia deve fa 2 cose:
1) Licenziare tutto il reparto design e cambiare radicalmente stile e tornare ad essere innovatrice come era una volta! Nuove linee, nuovi rifermenti stilistici per le varie categorie, rinnovare triennalmente i modelli!
2) Finirla di spendere tutti quei soldi per i Team ufficiali in SBK che non portano ad un aumento delle vendite e fare come Ducati, ovvero affidare il tutto a team privati con la supervisione Aprilia! I soldi risparmiati, invece devono essere investiti per abbattere di almeno 10-15% i prezzi dei modelli, introdurre innovazioni meccaniche anche a livello più commerciale ed espandere la rete di Concessionarie ( magari legandosi stabilmente ai distributori Piaggio che sono ben radicati sul territorio)!!
Possono invece tenere immacolato invece il progetto Rs che è sempre un riferimento per tutti i giovani di tutta Europa! Cosi come gli OffRoad!!
Ps Ziomitch hai visto le immagini della futura Ducati Superbike 2012?
sapete perchè capisco la brutale 920? perchè penso sia una mossa azzeccatissima. uno la guarda ed è una MV, ma costa come una giapponese. a quel punto viene anche voglia di comprarla
Esatto Ziomitch! La Mv ora ha prezzi competitivi con le Jap se consideriamo che la R1 è arrivata a 16.000 euri, la CBR 1000 a 15.000 e cosi via per tutte le maxi giapponesi! La Mv non è molto distante da quei prezzi e con poca differenza uno è notevolmente incoraggiato a prendere il marchio più prestigioso e affascinante! La RSV4 sarà anche la migliore moto 1000 4 cilindri in circolazione, ma ha 2 difetti grandi! il primo è il prezzo che è mediamente 3-4000 euri superiore alle Jap e con quei soldi la gente, ora come ora, ci fa tante cose! E secondo, direi sopratutto secondo, la linea è veramente anonima! Non è molto distante da un design nipponico, a differenza di 1198 e Mv Agusta che solo a vederle è una delizia per gli occhi ( lo stesso è la BMW 1000 RR e la KTM secondo me)!
Ma in genere tutti i prodotti Aprilia sono anonimi e mediamente più costosi delle dirette rivali! Shiver è un progetto andato male ( anonima non ha retto il confronto con Hornet e Z750)! Manà non ne parliamo nemmeno! Pegaso è una enduro vecchia di 100 anni!
L'unica moto che si differenzia nel panorama Aprilia è la Dorsoduro! Bella, grintosa, con caratte e personalità! Solo che fa fatica perchè al suo prezzo si prende una Hypermotard 750 ( nettamente più affascinante nell'ideale collettivo) e a prezzi inferiori si prende una giapponese!
Non parliamo del reparto scooter! A parte il sempreverde Scarabeo 50, che sopratutto tra il pubblico femminile continua a riscuotere un gran successo e l'sr50 Ditech chè è un bel motorino sia nel design che nella tecnologia, il resto del parco scooter è vecchio e dai disegni assai strani! Avete visto l'ultimo, o la penultimo non ricordo bene, Scarabeo 500 da viaggio? Scooterone comodissimo per l'amore di Dio ma oscenamente brutto e goffo da vedere! Lo Sportcity ( che dovrebbe far volume di vendite) ha una linea ormai che risale a 5-6 anni fa e non viene mai rinnovato!
E adesso colpo di grazia schiaffano il simbolo Aprilia sul Nexus, che ha sempre venduto poco ( Gilera vende solo il Runner, il resto non esiste)! Secondo me l'Aprilia deve fa 2 cose:
1) Licenziare tutto il reparto design e cambiare radicalmente stile e tornare ad essere innovatrice come era una volta! Nuove linee, nuovi rifermenti stilistici per le varie categorie, rinnovare triennalmente i modelli!
2) Finirla di spendere tutti quei soldi per i Team ufficiali in SBK che non portano ad un aumento delle vendite e fare come Ducati, ovvero affidare il tutto a team privati con la supervisione Aprilia! I soldi risparmiati, invece devono essere investiti per abbattere di almeno 10-15% i prezzi dei modelli, introdurre innovazioni meccaniche anche a livello più commerciale ed espandere la rete di Concessionarie ( magari legandosi stabilmente ai distributori Piaggio che sono ben radicati sul territorio)!!
Possono invece tenere immacolato invece il progetto Rs che è sempre un riferimento per tutti i giovani di tutta Europa! Cosi come gli OffRoad!!
Ps Ziomitch hai visto le immagini della futura Ducati Superbike 2012?
Messaggio del 21-06-2011 alle ore 22:49:15
la diavel non snatura l'anima delle ducati. è leggera, pesa 100 kg meno del v-rod muscle. è potentissima, ha una coppia esagerata, una ciclistica da ducati e soluzioni d'avanguardia. una ducati, insomma. in accelerazione brucia la 1198R...
che aprilia sia in crisi nera lo sappiamo bene, ma per me non è così che si risolleva un marchio. sapete perchè capisco la brutale 920? perchè penso sia una mossa azzeccatissima. uno la guarda ed è una MV, ma costa come una giapponese. a quel punto viene anche voglia di comprarla. e infatti sta vendendo molto bene. tra l'altro pare che vada davvero bene. invece questo è un progetto vecchio di non so quanti anni, al quale davvero è stato solo cambiato il marchio. posso anche accettare un cambio di marchio, la derbi ha uno scooter che è lo sportcity. ma non l'ha fatto adesso, e la derbi vicino all'aprilia non è nessuno.
i marchi così gloriosi dovrebbero comunque restare un minimo al di sopra di queste cose. nel mondo moto più che nelle auto
la diavel non snatura l'anima delle ducati. è leggera, pesa 100 kg meno del v-rod muscle. è potentissima, ha una coppia esagerata, una ciclistica da ducati e soluzioni d'avanguardia. una ducati, insomma. in accelerazione brucia la 1198R...
che aprilia sia in crisi nera lo sappiamo bene, ma per me non è così che si risolleva un marchio. sapete perchè capisco la brutale 920? perchè penso sia una mossa azzeccatissima. uno la guarda ed è una MV, ma costa come una giapponese. a quel punto viene anche voglia di comprarla. e infatti sta vendendo molto bene. tra l'altro pare che vada davvero bene. invece questo è un progetto vecchio di non so quanti anni, al quale davvero è stato solo cambiato il marchio. posso anche accettare un cambio di marchio, la derbi ha uno scooter che è lo sportcity. ma non l'ha fatto adesso, e la derbi vicino all'aprilia non è nessuno.
i marchi così gloriosi dovrebbero comunque restare un minimo al di sopra di queste cose. nel mondo moto più che nelle auto
Messaggio del 21-06-2011 alle ore 18:44:38
cmq aprilia sta in crisi nera vende appena qualke scarabeo....alla fin fine il nexus x me nn era affatto male, quidni anche qs prodotto è molto bello ma dubito riuscirà ad attaccare l'xmax... almeno le luci potevano cambiarle..
temo che con qs prodotti sarà sempre peggio per la casa di Noale anche perkè c'è una rete vendita penosa in confronto a yamaha e honda
cmq aprilia sta in crisi nera vende appena qualke scarabeo....alla fin fine il nexus x me nn era affatto male, quidni anche qs prodotto è molto bello ma dubito riuscirà ad attaccare l'xmax... almeno le luci potevano cambiarle..
temo che con qs prodotti sarà sempre peggio per la casa di Noale anche perkè c'è una rete vendita penosa in confronto a yamaha e honda
Messaggio del 21-06-2011 alle ore 18:02:18
E' la dura legge del mercato ! Se vuoi sopravvivere devi fare queste cose.
Re-branding, ammiccamenti, svendite della propria storia etc etc...
Esattamente come con le maserati diesel, le lancia diventate chrysler dall'oggi al domani, le diavel etc etc...uguale !
E' la dura legge del mercato ! Se vuoi sopravvivere devi fare queste cose.
Re-branding, ammiccamenti, svendite della propria storia etc etc...
Esattamente come con le maserati diesel, le lancia diventate chrysler dall'oggi al domani, le diavel etc etc...uguale !
Messaggio del 21-06-2011 alle ore 15:31:04
io capisco tutto. capisco la crisi, capisco l'economia di scala, capisco quello che volete. capisco la brutale 920. ma questo non lo capisco. posso capire anche fare modelli simili o quasi uguali. ma prendere il nexus e chiamarlo aprilia SR max...non lo capisco.
io capisco tutto. capisco la crisi, capisco l'economia di scala, capisco quello che volete. capisco la brutale 920. ma questo non lo capisco. posso capire anche fare modelli simili o quasi uguali. ma prendere il nexus e chiamarlo aprilia SR max...non lo capisco.
Nuova reply all'argomento:
povera aprilia
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