Messaggio del 09-11-2009 alle ore 23:41:32
alberto'da quando la 147 ha un carburatore?...FANTE STACCAGLI IL DEBIMETRO..LO SPINOTTINO ATTACCATO ALLA SCATOLA DEL FILTRO DELL'ARIA
Messaggio del 23-10-2009 alle ore 19:52:39
manicotti d'acciaio con raccordi siliconici montati 2 anni fa mai rotti, valvola egr esclusa da 2 anni lo stesso perche è jtd e nn multijet nn so precisamente se si possa eliminare definitivamente dalla gestione del motore posso chiedere al mio programmatore di centraline vi farò sapere.
cmq quando si tratta di cali potenza prime cose da controllare debimetro,valvola egr e manicotti rotti poi si passa al resto come turbo ignettori che perdono ecc...
vi aggiornerò la prossima settimana sull'eslusione definitiva della valvola egr sul multijet
sembra na stronzata.... ma controlla il manicotto della turbina. la mia 156 faceva proprio come la tua macchina e l'ho trovato rotto.
l'avessi letto prima sto post
solo quando si è crepato definitivamente e l'ho dovuto cambiare ho risolto tutti i miei problemi (cali di potenza, fumate nere che mi vergognavo ad andare in giro, CONSUMI INVERECONDI)
Messaggio del 13-08-2009 alle ore 20:37:20
la c è na machinuccia, ni è nu mercedes tu sali nella E, E coupè, Clk, Cls, S zio, ho preso quella macchina a 90.000 km, adesso dopo 3 anni ne ha 130.000, zio, lu meccanike nzacce mang chiù gne è fatt
Messaggio del 12-08-2009 alle ore 10:56:01
eh per rompere il ca**o so fatte apposta!
La macchina mi va malissimo...
Dai Michè ti mando il mio numero in PVT
Messaggio del 11-08-2009 alle ore 19:22:22
quando vuoi, mi scrivi qua o su cistitu e ci vediamo
comunque te l'ho detto, l'EGR è una scassacazzi di prima categoria. in pratica prende i gas di scarico e li rimanda all'aspirazione, mischiando quella merda caldissima con l'aria nuova e fresca che arriva da fuori. e il motore brucia di nuovo i gas di scarico. questo lo fanno per l'inquinamento, ma uccide le prestazioni e il comportamento della macchina. la devi levare, fidati.
Messaggio del 11-08-2009 alle ore 16:27:41
MIchè, sono andato e mi ha ribadito che secondo lui è l'EGR.
Gli ho accennato del manicotto della turbina, ma dice che per lui va bene, nn si sente alcun fischio, rumore..niente.
Cmq qualche giornose puoi te la faccio provare, e mi dai tu na dritta.. che ne dici?
Messaggio del 11-08-2009 alle ore 14:35:35
boh, se ti perde l'aria il motore non spinge. possono essere un sacco di cose, non posso dirti così senza vedere/provare.
SI SI nn ce l'ha..
Michè magati potessi eliminarla! Ma sulla mia versione si accende la spia.
Forse l'unica soluzione è metterna una nuova e forse lasciare tutto originale.. nn so...
quote:
sembra na stronzata.... ma controlla il manicotto della turbina. la mia 156 faceva proprio come la tua macchina e l'ho trovato rotto.
eHI HERZOG, dici sul serio?
ti dava i miei stessi problemi??
poi hai risolto??
Ma sto manicotto è facilmente trovabile, o devo per forza farlo vedere in officina??
Messaggio del 11-08-2009 alle ore 14:08:12
sembra na stronzata.... ma controlla il manicotto della turbina. la mia 156 faceva proprio come la tua macchina e l'ho trovato rotto.
Messaggio del 11-08-2009 alle ore 13:57:43
infatti mi sembrava un po' strano che ce l'avesse. te l'ho detto, elimina l'EGR e fai qualcosa per la spia. ti sembrerà di avere un'altra macchina
Messaggio del 11-08-2009 alle ore 11:47:36
Sono andato al centro Alfa Romeo a lanciano e mi hanno detto che dipende dalla valvola EGR.... La centralina difficilmente rileva un'avaria se la valvola nn funge o funziona male......
Cmq ho scoperto che la mia nn ha il DPF...
Messaggio del 10-08-2009 alle ore 18:26:24
wE ZIO..anche tu hai ragione
Allora l'egr nn posso eliminarla del tutto, anche perchè sulla mia versione si accenderebbe la spia "avaria controllo motore" ed anche per questo mi hanno consigliato di mettere una flangia forata,ma putroppo aimè senza notevoli differenze, ma con vuoti spaventosi a bassi regimi...
Cmq tempo fa la feci TAPPARE del tutto, ma dopo pochi km ecco comparire la famosa SPIA .. Ora nn so se si può eleminarla con qualche computer, ma del tutto.. questo è da vedere..
Che dire la cosa che mi lascia basito e totalmente senza risposte e che la macchina si comporta male, a giorni alterni..quando gli rigira la testa..azz Praticamente per 2 gg va benissimo, una scheggia, pronta e scattante a bassi regimi..poi la riprendo il 3° giorno e mi si affoga d botto.., perde potenza a bassi regimi, vuoti spaventosi, singhiozzi.. non so proprio cosa pensare...
La macchina ha esattamente 64000 KM, e la porto normalmente, senza sfrizionate e partenze a freddo veriginose..CI TENGO .. certe volte le tiro un po , ma giustamente è sempre na macchina sportiva..
Per quanto riguarda i percorsi ne faccio di tutti i tipi, val di sangro per lavoro, città, ed altro, insomma ci cammino abbastanza... La macchina ha fatto ad aprile 2 anni ed ha gia 64000km
Messaggio del 10-08-2009 alle ore 17:54:52
Salve ragazzi, mi rivolgo qui per chiedere aiuto, anche perchè è da tempo che nn riesco a risolvere un problema sulla mia Alfa 147 jtdM del 2007 1.9 120cv.
Praticamente è un problema che va e che viene.. Non so proprio più che cosa pensare!
E' un problema davvero.
La macchina mi si affoga pesantemente, la sento pesante, insomma una panda mi massacrerebbe, se cosi la vogliamo mettere !!
Mi hanno detto che potevano essere anche gli iniettori, ma nn si accende nessuna spia e nn so che fare!
La macchina per 5 gg va perfettamente, poi di colpo torna a funzionare male , a fare fumo,
cosa saràà mai?
Considerando che il DEBIMETRO l'ho fatto gia cambiare e all'egr hO fatto aggiungere una flangia forata , ideata dalla stessa Alfa ROmeo.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema??!?!?