Ruote & Motori

Ruote&Motori 2011!
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 19:06:58
Ieri sono stato alla Fiera Ruote&Motori e devo dire che per certi aspetti sono rimasto piacevolmente colpito rispetto agli anni passati!
Innanzi tutto le auto in esposizione erano veramente molte di più rispetto agli anni passati, con ritorni di marchi come Citroen/Peugeot, Chrysler/Jeep, Honda! Ma la cosa che più mi ha piacevolmente colpito è stata la presenza di alcuni modelli davvero d'anteprima come NUOVA FORD FOCUS, PEUGEOT 508 CITROEN C4,HYUNDAI COUPE'! Sono rimasto anche colpito dalla presenza di auto Elettriche Mitsubishi e delle Ibride Insight e CR-Z di casa Honda, oltre ovviamente alla veterana Prius!
Unica pecca però è stata la mancanza di marchi importanti come VolksWagen, Volvo,Suzuki,Saab e nemmeno una Ferrari!

Scarno invece il padiglione moto! Se da un lato erano presenti tutte le ultime Ducati in listino, compresa la Diavel e la DESMOSEDICI di Rossi, dall'altro la Honda ha occupato praticamente tutto lo spazio restante del padiglione, lasciando solo un piccolo stazio alle poche Aprilia esposte! Grave quindi l'assenza di Yamaha,Suzuki,Kawasaki ma sopratutto di PIAGGIO con tutti i marchi del gruppo connessi!

Infine è cosi necessario dedicare tutto quello spazio a mezzi della Polizia,Carabiniari,Guardia di Finanza etc.etc! Bah io preferirei vedere più moto e macchine che quegli stand tappa buchi! Belli però il blindato dell'esercito e il camion di Overland ( un mostro clamoroso )

Concludendo quindi una rassegna tutto sommato positiva ma che veramente necessita di spazi ben più ampi di quelli attuali se vuole mostrare sempre qualcosa di nuovo al pubblico!
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 20:41:11
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 22:00:32
mah...
stavolta quoto stu sumaracc di cochise
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 22:03:54
Pagare per vedere un "riassunto" delle concessionarie lancianesi?

"nemmeno una Ferrari!"

chissà come mai ...
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 23:22:58
una fiera gigante dell'auto usata ci vorrebbe, con tutti i modelli degli anni 70-80 e 90
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 23:32:09
Scusate è ma tutti i motorshow del mondo allora sono solo dei riassunti dei listini delle case automobilistiche? Si ok si presentano le novità ma ad ogni salone sono al massimo una quarantina, il resto sono solo modelli già in listino!

E mi pare che ho già scritto che ci vogliono spazi più ampi per fare una cosa seria, però quest'anno è stato meno peggio degli anni scorsi! E poi non capita a molti girare i concessionari e vedere le ultime uscite una volta al mese! Non siate sempre e solo critici però è!

El Trable la fiera dell'usato ci sta già a Lanciano, presso la concessionaria Caporrella Auto! se ti vu vedè li fiat con 150.000 km del 2000 pu ji sembr là!

"Non ci stava nemmeno una Ferrari"... bè si sà che chiunque va ad un motorshow o come lo volete chiamare si aspetta sempre di vedere almeno un pezzo unico e raro come la Ferrari! E' indubbiamente cosi' per la maggioranza dei visitatori!
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 23:46:16
mmm.. mi sa che non è proprio quello che intendevo io
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 12:15:57
Sono stato anch’io a ruote e motori e mi dispiace ma non sono d’accordo quasi su niente. Gli espositori auto erano pochissimi, tutti zeppati nel primo padiglione più frentauto e audi zentrum negli altri due. Poi questo non è un salone dove espongono direttamente i marchi, ma vengono i concessionari, generalmente della zona. Tra l’altro tutte queste grandi novità che dici, non sono novità di primo pelo, ma sono già uscite, o nei casi migliori, tipo ford focus, in uscita e solo casualmente si sono trovate in concomitanza. Le focus le ho viste la settimana scorsa a frentauto, ce ne stavano due bisarche scaricate nel piazzale. La honda cr-z va in giro da mesi, la citroen c4 è uscita un mesetto fa…
La mancanza di espositori è una malattia cronica di questo salone, che negli ultimi anni fa sempre più pena e non viene per niente valorizzato dall’ente fiera. Anzi, sono state adottate delle politiche che hanno molto infastidito (per usare un eufemismo) gli operatori del settore, che non vogliono più partecipare. Se poi ci aggiungiamo che in giro ngi sta na lir, capiamo facilmente gli scarsissimi risultati.
Parliamo di moto? Bene, gli espositori di moto erano solo due, tali motosprint di vasto e torosantucci di lanciano. Due osservazioni mi vengono in mente: 1) l’anno scorso c’erano tecnicalmoto, mazzante e faieta. Io posso capire che mazzante non venda molte moto e in tempi di crisi tiri un po’ la cinghia, ma faieta? Continua ad aprire saloni dappertutto, non conosce crisi, eppure non c’era. La mia idea sulla motivazione è spiegata poco sopra. E oltre a faieta mancavano anche altri espositori che nelle ultime edizioni, nonostante tutto, c’erano. 2) anche qua, non vengono i marchi direttamente, ma i concessionari. Le aprilia che hai visto erano nello stand di motosprint, insieme alle ducati e all’unica (ahimè) MV. Quindi non parlare dell’assenza di marchi, ma di espositori, e qui torniamo al discorso su faieta, mazzante ecc ecc…
Ah, la desmosedici che hai visto secondo me era quella dell’anno scorso, con le carene 2011. Aveva il telaio d’acciaio e il forcellone d’alluminio, mentre sulla 2011 è tutto carbonio.
Infine anch’io preferirei vedere più moto e macchine, ma se quelli non vengono ad esporre (anche perché esporre a sta fiera è diventato un investimento pesante che non porta risultati: parlavo con torosantucci, domenica pomeriggio alle 6 ancora nessuno gli diceva che voleva comprarsi la moto, e ti ho detto tutto), in qualche modo bisognerà riempirli sti padiglioni.
Poi sono d’accordo che serve un’area più spaziosa, con più padiglioni o magari più grandi, più spazio esterno, ecc ecc… ma qui iniziamo a parlare di politica. Per me va bene, quindi se vuoi parliamone
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 16:39:07
Zio ricordiamo però che la nostra è una fiera di provincia rispetto a Bologna,Roma,Milano! E in relazione alla dimensione e all'affluenza non è stata male male male!
Del resto mi pare pure normale che le case costruttrici non vogliano esporsi in prima persona in Fiere microscopiche come quella di Lanciano! Sarebbe anche una caduta d'immagine!
Perciò dico che ormai se vuoi competere e fare una fiera di un certo livello che attiri anche visitatori da altre regioni, la Fiera attuale deve essere smantellata e fatta giù in Val di Sangro, vicino all'uscita autostradale e con almeno almeno 15-20 stand! E vedrai che in tali condizioni poi le case saranno anche più invogliate a intervenire in prima persona!

Purtroppo però qua da noi si fanno solo troppe chiacchiere mentre in realtà come Parma,Verona,Piacenza si è operato! E considerate che Lanciano è l'unico polo fieristico che si possa chiamare tale in Abruzzo è!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 21:40:18
Personalmente sono stato presente più volte in passato anche per motivi di lavoro, ho avuto l'impressione che quest'anno fosse un po "sottotono" rispetto alle altre edizioni , poi se il discorso è " questo c'è e questo ci teniamo" allora non cè nulla da dire .
Messaggio del 02-03-2011 alle ore 13:27:59

Zio ricordiamo però che la nostra è una fiera di provincia rispetto a Bologna,Roma,Milano! E in relazione alla dimensione e all'affluenza non è stata male male male!
Del resto mi pare pure normale che le case costruttrici non vogliano esporsi in prima persona in Fiere microscopiche come quella di Lanciano! Sarebbe anche una caduta d'immagine!
Perciò dico che ormai se vuoi competere e fare una fiera di un certo livello che attiri anche visitatori da altre regioni, la Fiera attuale deve essere smantellata e fatta giù in Val di Sangro, vicino all'uscita autostradale e con almeno almeno 15-20 stand! E vedrai che in tali condizioni poi le case saranno anche più invogliate a intervenire in prima persona!



Apprezzo quello che è stato fatto finora e penso che un'evento del genere sia quasi unico nel centro-sud.
Ringrazio il Ruote e Motori Show per avermi dato la possibilità di aver fatto vedere a mio figlio quel grilletto di BRUMOTTI.....

E' ovvio che chi è appassionato a mille di motori, l'evento lancianese può stare un pò stretto, ma se si vuole avere il TOP c'è quello di Bologna!

Messaggio del 02-03-2011 alle ore 18:36:22
quello di bologna? ere na vote...
per le moto c'è EICMA, per le macchine minimo ginevra

Nuova reply all'argomento:

Ruote&Motori 2011!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)