Ruote & Motori

SEMPRE SULLE AUTO ELETTRICHE!!
Messaggio del 09-07-2010 alle ore 17:34:08
io ho letto ma mi so astenuto
non mi piace sparare sulla croce rossa
Messaggio del 08-07-2010 alle ore 16:14:48
ho detto una cazzata, sto leggendo quanda so asene
speriamo che non leggono certi soggetti sennò mi tritano le palle a vita
Messaggio del 08-07-2010 alle ore 15:59:29
non è che dipende dalla direzione in cui ha volato? se ha seguito il sole non è possibile che abbia volato sempre di giorno? sono ignorantissimo, lo so, ma mi sa che volando verso ovest si può volare sempre di giorno
Messaggio del 08-07-2010 alle ore 15:31:51
Non c'entra molto con le auto...
Ma oggi ha terminato il primo volo di 26 ore: aereo ad energia solare

Volando quindi anche di notte
Messaggio del 05-07-2010 alle ore 18:31:14
Ah dimenticavo... per ora aspetto che escano le prime auto ibride con batterie agli ioni di litio per comprare la mia prima auto
Messaggio del 05-07-2010 alle ore 16:44:04
ah, fregno, non avevo letto. no come il mio capo che vuole mandarmi in giro con la punto a metano
Messaggio del 05-07-2010 alle ore 16:41:56
Zio mitch, se le "batterie" al graphene fossero implementate, dovrebbero teoricamente ricaricarsi in tempi brevissimi, ovvero dell'ordine dei minuti, poichè sono dei condensatori (capacitor in Inglese), e non delle batterie vere e proprie.

Inoltre permetterebbero un'autonomia di parecchie centinaia, se non migliaia di Km per singola ricarica... quindi ti fai tutti i giri che ti devi fare e come torni a casa la notte le ricarichi in 10 minuti
Messaggio del 05-07-2010 alle ore 16:23:31
mi sorge un dubbio sulle auto elettriche: i tempi di ricarica. con le macchine a motore termico il rifornimento dura un paio di minuti, per caricare le batterie di un'auto elettrica ci vogliono ore. e se uno ci viaggia, magari per lavoro?
Messaggio del 05-07-2010 alle ore 16:22:29
graphene ultracapacitors
Messaggio del 05-07-2010 alle ore 16:16:23
Io dico che il futuro (non prossimo ovviamente) sono le auto elettriche che usano direttamente il sole
Esistono già pannelli solari che hanno il 40 % di efficienza e le prospettive migliori parlano anche di nanotecnologie con un'efficienza prossima all'80% il che significherebbe auto che hanno una vernice che assorbe il sole e lo trasforma in energia, per ricaricare batterie al graphene che pesano come un giornale e possono alimentare un'auto per centinaia di Km.

Esistono giá Toyota Prius modificate con pannelli solari sul tettuccio che ricaricano le batterie mentre sono parcheggiate (e quindi sono ottime per gli spostamenti cittadini) oppure prendono energia dal motore a combustione durante i lunghi tragitti (e quindi sono molto efficienti anche sui lunghi spostamenti).

Un'alternativa molto rosea a mio avviso potrebbe essere rappresentata comunque da queste batterie al graphene, al di lá di un'associazione con pannelli solari, che permetterebbero alle auto elettriche di avere un'autonomia di migliaia di Km tra una ricarica e l'altra (quindi la ricarichi prima di partire e la ricarichi come ti fermi per la sosta).
Messaggio del 30-06-2010 alle ore 22:34:55
io penso che la vera rivoluzione sia l'idrogeno.
Se riusciranno ad implementarlo come si deve sarà come avere un'auto a benzina che non inquina.
L'elettrico ha autonomia ridotta, tempi di rifornimento abnormi, peso delle batterie e inquinamento da batterie.
Bisognerebbe far cambiare abitudini a miliardi di persone nel mondo, e la cosa è molto ma molto difficile. Non dico che sono a sfavore anzi solo che non la vedo come una tecnologia lungimirante ma solo di passaggio...
Messaggio del 30-06-2010 alle ore 17:20:21
Ottimo risultato per TESLA MOTORS: ieri è stata quotata in borsa al Nasdaq di New York la Tesla Motors. Ebbene le azioni messe in vendita ( circa 150 milioni di dollari) sono andate esaurite in meno di 10 minuti facendo salire il titoli a quota 22 dollari da 17 a cui era stato venduto inizialmente. Oltre ai soldi ricevuti dalla quotazione, la Tesla Motors ha ricevuto ben 450 milioni di dollari dal governo americano come finanziamento al progetto auto-verde e al progetto dell'utilitaria 5 porte che entro il 2012 verrà prodotta in serie. Il suo prezzo iniziale sarà di 57000 dollari, meno un'ecobonus di 7000 disposto dal governo americano

Intanto la supersportiva che attualmente sta producendo ( e che anima ci ha fatto vedere) è diventato un'oggetto di culto e assolutamente da avere per VIP di hollywood e per i dirigenti della Silicon Valley!

Niente male come inizio
Messaggio del 30-06-2010 alle ore 15:11:07

e non parliamo di quell'aborto dell'audi A1



AUDI
DAS CAFON

Messaggio del 29-06-2010 alle ore 19:39:00
Manca una rete di distribuzione
Messaggio del 29-06-2010 alle ore 16:53:30
Sull'Audi A1 sono d'accordo con te! Il prototipo era magnifico, ma la versione per il commercio l'hanno cambiata e standardizzata troppo!

Tornando al discorso principe: il confronto io lo farei più con la Giulietta e con i motori MultiAir che monta! Tra costi e consumi siamo sempre la! Quindi le ibride attualmente sono davvero poco efficienti!

E cmq la casa automobilistica Tesla Motors di cui parlavamo in un post precedente e che sta iniziando a costuire auto sportive elettriche, si sta preparando per la quotazione in Borsa perché dal 2003 anno della sua fondazione ha chiuso i bilanci sempre in perdita! Ovviamente lo sono perché fino ad ora ha sostenuto solo costi per prototipi e progetti nonché per impianti, ma appena inizieranno la produzione in scala probabilmente inizieranno e produrre utile! Speriamo!
Messaggio del 28-06-2010 alle ore 18:48:15
eh, e una mito multiair quanto costa? senza contare che ha due posti decenti, ma dietro è veramente piccola e di bagagliaio pure è minuscola. a me piace tanto, ma è piccola di brutto in confronto alla prius. e non parliamo di quell'aborto dell'audi A1
Messaggio del 28-06-2010 alle ore 17:31:47
In effetti anche su Quattroruote e su AlVolante i consumi di Prius e Insight sono date a non più di 20Km/l , cose che fanno benissimo anche i motori TSI e MultiAir!
La loro differenza è che emettono circa 89g/km di Co2 rispetto alle 120 e passa degli altri motori a benzina!
Fatto sta che non mi paiono cosi tanto conveniente dato che come minimo partono da 22000 euri!
Messaggio del 28-06-2010 alle ore 13:40:55
non so perchè non le ho mai guidate. però ad esempio la prius è famosa per l'economia d'uso. non so come funziona e non so come va, però non penso che una macchina non esattamente commerciale si faccia un buon nome così, solo a chiacchiere, no?
Messaggio del 28-06-2010 alle ore 13:05:00
Ma delle ibride che dite? ho letto che addirittura in autostrada a 130 km/h fa 8 km/l... e' vero?

Messaggio del 28-06-2010 alle ore 10:21:26
io penso che la smart sia una delle migliori macchine esistenti. quando esce l'elettrica metterà scopa a tutti.
Messaggio del 28-06-2010 alle ore 09:05:14
Anch'io, quando sara' il momento di acquistare una nuova vettura vorrei andare sull'elettrico. E' da un po' che ci penso.
Tutto dipende dalle infrastrutture che verranno costruite per la ricarica delle batterie e dal tipo di tragitto devo fare per andare e tornare dal lavoro.
A conti fatti, una volta pagato il prezzo iniziale della vettura il risparmio e' notevole rispetto alle tradizionali benzina o diesel.

A Londra ci saranno almeno 1000 vetture comunali elettriche nei prossimi 2 anni e dovrebbero essere Mitsubishi iMiev.
Girando in citta' se ne cominciano a vedere parecchie di private completamente elettriche oppure ibride.

clicca qui

Messaggio del 27-06-2010 alle ore 23:25:11
Premesso che oramai mi sono convinto che l'elettrico e' la vera svolta nella mobilita' e premesso che ho deciso che la mia prossima macchina sara' o ibrida o completamente elettrica se possibile, oggi ho avuto modo di approfondire l'argomento "scoprendo" la Smart completamente elettrica che nei prossimi 2 anni verra' introdotta sul mercato e approfondendo le conoscenze sull'ibrido.

Ora se per la Smart completamente elettrica mi sono fatto un'idea eccezzionale, sulle ibride mi sorgono numerose questioni!
Innanzi tutto ho letto che alla fine dei conti l'auto, che e' sempre comunque a benzina, non fa più di 21 km/l! Non molto efficente direi!
Altro dubbio e' il prezzo elevato a cui sono vendute Prius e Cr-z, tanto da poter oltre a fare tentennare su un'acquisto, anche poter far aspettare qualche altro anno per acquistare una macchina completamente elettrica

Voi che ne dite? Che idea ve ne siete fatti

Nuova reply all'argomento:

SEMPRE SULLE AUTO ELETTRICHE!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)