Ruote & Motori

Speciale Salone di Ginevra!
Messaggio del 02-03-2011 alle ore 10:40:52
Fiat Freemont: poteva avere un buon successo di vendite, sopratutto tra i rappresentanti e le regioni con prevalenza di zone montuose, ma a 28.000 euro base parte già sconfitta nei confronti delle rivali più dirette! Spero proprio che in concessionaria poi vengano applicati i soliti sconti Fiat per far rientrare i prezzi nella norma!

La Thema a 36.000 euro e con un motore 2.0 diesel ne avrebbero vendute molte molte di più! Ma a 45.000 e con un 3.0 diesel a 5 marce difficilmente farà strada!

La 500 coupè è senza senso perchè c'è già la Abarth! Meno male che è solo un prototipo!

Della 4C bisogna vedere anche gli interni però!

Ferrari integrale: Montezemolo ha detto che gli 800 esemplari prodotti nel 2011 sono già stati venduti! Evidentemente è piaciuta, sopratutto in america!
Messaggio del 02-03-2011 alle ore 10:31:51
Allora partiamo dalla Ypsilon: secondo me ha 2 gravi errori che potranno far desistere molti acquirenti! Il primo riguarga i fari posteriori; quel triangolino ai lati degli stop li rendono goffi, era meglio lasciarli in stile Delta cosi' slanciava anche un pò di più il posteriore! Secondo ma il più importante è la strumentazione (tachimetro, contagiri, computer di bordo) al centro del cruscotto! Ancora? Ma basta! E' veramente una cosa brutta da vedere!
Cmq a parte questo le motorizzazioni sono giuste e i prezzi nella norma! State a vedere che ne vedremo un bel pò in giro! Avrà un bel successo!
Magari però al primo restyling io introdurrei anche una motorizzazione ibrida!

Capitolo A3 berlina: secondo me è una macchina fatta appositamente per il target di età tra i 25-35 anni! Certo sembra una A6 in miniatura, ma se ben ci rendiamo conto molti desiderano una A6 a quell'età e se propongono una vettura a costi nettamente inferiori sarà oggetto del desidero di molti!

Dico ma avete visto la VolksWagen Bulli? ma che cos'è un furgoncino per farcisi le canne dentro flop VW!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 23:16:37
quanta munnezza....

di tutta sta roba mi tira solo la 4C. mi tira da matti.
quel concept della A3 non lo capisco, la A3 è una 2 volumi e invece quella sembra la A4

il resto merda, tutta quanta, specie le lancia
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 22:19:15
Si si SuperB.

Avevo capito che criticavi le scelte di FIAT. Io la penso allo stesso modo, anzi forse anche in modo più radicale.

Ti ho postato la Panamera Hybrid per dirti che l'Ibrido, specie sulle "sportive" (ok ok la panamera è tutto furocheè sportiva) è solo una presa in giro e un modo per metersi la coscienza a posto.
Ma è pura ipocrisia.

molto meglio l'elettrico puro a stò punto. Ma va bhè quasto è un altro discorso.

Per quel che riguarda la Y

eccoti le foto:

il frontale è un obbrobrio. Il posteriore goffo. Si salva solo la vista laterale
------------
Editato da Animamundi il 01/03/2011 alle 22:19:59
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 21:21:51
Anima mi sa che non hai capito bene cosa intendevo! Io lodavo la Toyota per aver dotato una utilitaria di grandissima diffusione come la Yaris di un motore parsimonioso e ecologico come l'ibrido! Credo che sia la prima casa la mondo a farlo! E infatti non per caso è anche la prima casa costruttrice mondiale!
All'opposto criticavo le scelte di Fiat-Chrysler di produrre suv con motori 3,5 benzina e 3.0 diesel! Mentre il mondo va verso l'elettrico, l'ibrido, il risparmio e l'aerodinamicità la Fiat sta scoprendo adesso un concetto già vecchio di automobile! Prevedo un massacro per la Freemont e Thema con le motorizzazioni più costose!

Capitolo Ypsilon: non ancora vedo il modello definitivo, ma se questi sono gli interni non posso che darti ragione, anche se magari al pubblico piacerà, sopratutto perchè è una specie di Delta in miniatura e perchè ha finalmente le 5 porte!
Se hai le immagini definitive e ufficiali Anima per favore postale!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 20:21:50
Interni nuova lancia Y

Allora già da fuori non è uno splendore, ma vabhè, alle donne piacerà.
Ma gli interni???

La Lancia (anche le ultime) si salvavano almeno per l'eleganza e la ricchezza degli interni.
Questi sono TERRIBILI !

A questo punto fate morire il marchio dignitosamente , invece di prolungare questa agonia

EUTANASIA per la Lancia !
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 19:53:08
SuperB.

Stò bandone ti sembra..."lungimirante" ?

Vuoi essere lungimirante davvero?
Riduci il peso delle macchine. Diminuisci gli attriti e usa materiali innovativi (carbonio, materiali compositi, kevlar, alluminio).

Diminuendo il peso (no I SUV o le maxi berlinone da 2 tonnellate, 5000 cc e 914 Cv ) aumenti le prestazioni e maneggevolezza, quella che in genere si chiama "sportività" e riduci consumi e emissioni inquinanti.

Messaggio del 01-03-2011 alle ore 19:44:41
ah allora è il classico caso della volpe che non può arrivare all'uva e allora dice che è marcia.

Cmq si, sono d'accordo. La A3 è diecimila volte meglio della Flavia.

Infatti il problema delle Audi non sono le berline, che sono ottime macchine indubbiamente, sono solo le velleità "sportive" e il fatto che la linea è sempre uguale nei... "secoli dei secoli"

Messaggio del 01-03-2011 alle ore 19:43:06
A giusto per la cronaca, la nuova Toyota Yaris in listino avrà anche una motorizzazione ibrida capito? Mica la Toyota sta a punta sui Suveri da 8km/l! Quando si dice lungimiranza!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 19:40:30
Ma che dici El Trable ha la Panda 4x4 Multijet e sogna un'Audi da grande! E poi è interista per forza la pandarella adà tenè!

Anima la A3 può piacere e non piacere, ma credo che siamo tutti d'accordo che la Flavia se la magna con un boccone e che a parità di prezzo non ci sta proprio rivalità!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 19:24:52
tu però ci sei quasi, mang lu tittì, peggie
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 19:24:15
immaginavo sta risposta, sei troppo prevedibile no cmq
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 18:57:06
Eltrè

adesso capisco. Sei un dei TTirtori che ha fatto il mutuo a 20 anni pè accattarsi ..."lù tittì" (o similare) e scommetto che ce l'hai pure bianco
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 18:27:05

Se il prezzo sarà quello, credo che sarà una concorrente diretta delle Lotus più che di TT(irtorame) e SLK.

Messaggio del 01-03-2011 alle ore 18:18:16
animamundi ti posso dare un consiglio? (però non t'incazzare) lascia perdere le macchine

e già che ci sono, pure i diritti

Messaggio del 01-03-2011 alle ore 18:12:02
Particamente sempre la stessa linea da 15 anni oramai...e il bello che la chiamano pure "concept"
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 18:11:01
Bobberò

SuperB.

Cmq non è che questa sia molto meglio eh...

Messaggio del 01-03-2011 alle ore 18:03:58
ma quella sottospecie di macchina dove c'è scritto "evora" dietro l'hanno fatta avvitare dalla sarta?
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 18:00:19
poi i paragoni con i mostri sacri DE, da pelle d'oca
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:56:13
dedicato a Animamundi..che si fa le seghe con i pezzi di ferro su 4 ruote

Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:52:48
superbiker se proprio vuoi.. secondo me fanno cagare al cazzo tutte
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:34:36
Piuttosto, lasciamo perdere le...Minkionnate (Hanno ucciso il marchio Lancia che farà la fine di quello Autobianchi, inglobato nella Chrysler e addio....)

e pensiamo alle cose SERIE davvero:

Saab Phoenix

Ecco quel che intendo per DESIGN MODERNO
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:29:18
No scusami sul tappetino si legge Flavia, quindi i prezzi sono nettamente inferiori!
E cmq sulle porte laterali e la parte bassa della plancia si vede molta plasticaccia!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:27:22

Chrysler 300

"Lancia" "Thema"

manco le luci hanno cambiato !
Ora in Italia (Europa) ne hanno venduto 10, thò 13 forse...e Minkionne spera di "rilanciare" il marchio Lancia con questa?

------------
Editato da Animamundi il 01/03/2011 alle 17:28:11
------------
Editato da Animamundi il 01/03/2011 alle 17:28:59
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:26:48
No anima a 45mila euro!
Ho appena visto la Freemount! Uguale spiccicata alla Journey, motore 2.0 diesel a 6 marce e prezzi da 28.000 euro! Gli interni anche danno una buona impressione! Ma il prezzo è completamente sballato rispetto a Quasqhai-Asx-Antara e compagnia bella! Bah sempre più perplesso
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:21:01
Se le Lancia diventano il desiderio del cinese medio e del cinese medio-alto, la Fiat ha fatto l'affare della vita! Mica male un mercato da 12 milioni e rotti di auto nuove all'anno eh!
Intanto aspettiamo la nuova Ypsilon!

El trable non è un commento! Spiega meglio grazie!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:18:36
Gli interni poi, sono proprio di una tristezza asurda !

Stà cosa a 35 mila euro ???
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:13:08

...e infatti guarda un pò chi sono i curiosi più attenti del modello
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:08:52
scusate posso dire la mia?

" "

grazie
------------
Editato da El Treble il 01/03/2011 alle 17:11:53
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:07:47

forse addolcirei solo un po il posteriore!

Nooo, invece per me è la parte meglio riuscita ! Anzi, a questo punto io avrei osato ancora di più e ci avrei messo un estrattore vero in vista.

Le nuove Lancia non le commento nemmeno. Sono degli autentici cacatori buone per essere vendute in Cina e sui mercati emergenti.
La ferraglia tedesca resta inarrivabile.
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 17:06:03
Altra novità ( più o meno) e la Lancia Thema! Alla fine l'anno fatta proprio uguale e spiccicata alla 300C! Il frontale mi da una buonissima idea di macchina massiccia e ben fatta, cioè una macchina di un certo livello! Passando al posteriore arrivano i dolori! Hanno lasciato le pinne sui lati stile Cadillac che tanto piace agli americani che in europa penso desti solo risate da parte dei designer ed è di un taglio cosi netto da sembrare come se volesse subito finire o si sia andato al risparmio!
Gli interni invece mi sembrano ben fatti e paragonabili alle migliori berline tedesche!
Però, però, però, il 3.0 turbodiesel avrà il cambio automatico con sole 5 marce e questa è una disattenzione imperdonabile! Il tutto venduto a partite da 45.000 euri, rispetto ai 35-36000 di partenza negli USA! Non era il caso di venderla a quei prezzi anche in europa? Non saranno stati un pò troppo ambiziosi cosi? Mettersi contro A6-Serie5-ClasseE cosi di botto un pò è azzardato!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 16:48:52
Anima concordo, infatti a me cosi com'è piace, forse addolcirei solo un po il posteriore! Cmq si deve sempre tener presente che ormai la priorità è il mercato americano! Quindi se in america sarà apprezzata cosi' com'è bene, altrimenti le linee potrebbero cambiare!
Altra considerazione: le TT e Slk saranno pure da tamarri e non valide come le Lotus ( e ci mancherebbe) ma sono quelle che vendono di più e che attirano gli acquirenti di quel target automobilistico! Se poi riusciranno nell'impresa di coniugare la bella linea e le prestazioni con il prezzo allora non ce ne sarà per nessuno

Altra news: è stato appena presentato il prototipo della,probabilissima, Audi A3 berlina ( di cui non riesco a mettere le foto )! Ma mo ve lo dico, se vendono la A3 Berlina a 27-30.000 euro la futura Lancia Flavia è meglio che non la fanno proprio usci! Non si sarebbe speranza proprio!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 16:33:54
SuperB.

Le linee sono ancora molto nette a mio parere!

Vero. E' proprio per quello che temo la sua "civilizzazione".
Se e dico SE la lasciassero così com è sarebbe davvero una bella notizia (ma non credo che in FIAT e soprattutto MinKionne la lascino passare come se niente fosse PURTROPPO.

Le prestazioni, sulla carta, sono da vera LOTUS (in particolare il rapporto peso/potenza), non da pisciatori per tamarri modaioli come TT e SLK. Se poi la faranno col telaio d'alluminio come dici tu, allora la lotta sarà serratissima, con la Elise dico
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 16:26:52
Anche perchè, diciamo la verità, tra 3 anni uscirà QUESTA:

Motore: 4 Cilindri 2.000 cc
Potenza: 320 CV
Prestazioni: 0-100 Km/h in 4,3 s, coppi 330 Nm, 270 km/h velocità max.

Messaggio del 01-03-2011 alle ore 16:23:13
Innanzi tutto il telaio dovrebbe essere della X-Bow Ktm quindi tutto in carbonio! Poi ritornerà la trazione posteriore e sopratutto avrà un motore di 1750 CC a benzina sovralimentato! Detto questo se il prezzo sarà da Slk-TT ( 35.000-40.000) ha tutte le carte per stracciare la concorrenza, sorpatutto in versione Spider! Se invece si sono messi in testa di fare concorrenza alla Lotus prevedo un massacro! In termini di vendite è ovvio!

E cmq questo è pur sempre un prototipo! Le linee sono ancora molto nette a mio parere! Ed è tutto da vedere se riusciaranno a fare un telaio in carbonio a prezzi popolari! Va a finire che faranno un telaio in alluminio e la renderanno più appetibile economicamente!
Vedremo
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 16:21:37
cmq Animaminghia....abbotti le palle a chi segue il calcio e la tv di Berlusconi ,ma tu con le macchine seiun mega tamarro dei trastulli
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 16:18:40
P.P.S.

Riassunto delle puntate precedenti: ecco qua cosa è successo la volta scorsa.

Speriamo che stavolta facciano le cose per bene.
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 16:06:49
P.S.

In ogni caso aggiungo che già che Alfa Romeo si è messa in testa di fare concorrenza a Lotus è una gran bella notizia cmq.

Ora aspetto la versione spyder
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 16:00:15

Allora, a caldo.

Ad essere bella è decisamente bella. Non c'è dubbio su questo.
Ad essere sincero però mi aspettavo qualcosa di più o meglio, qualcosa di meno..."comune". Qualcosa di meno "già visto". Parlo di linea, non delle prestazioni che, dai dati resi noti, sperano siano davvero da "vera" Alfa.

La Evora è infatti uscita due anni fa, mentre la 4C per ora è solo un prototipo (purtroppo).
Anche il prototipo della BRERA, quando lo presentarono fece bagnare i pantaloni a tutti, poi sappiamo tutti come è andata

Quindi per ora promossa con un 7. Vediamo cosa e, soprattutto, SE DAVVERO la produrranno a 40000 euro.

Se il prezzo sarà quello, credo che sarà una concorrente diretta delle Lotus più che di TT(irtorame) e SLK.

Staremo a vedere.
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 12:25:41
leggendo i dati su quattroruote me ne vado fuori di testa

dov'è animamundi?? oddio, giusto ieri sbavavo su una lotus exige, e questa sembra anche meglio

madonnaaaaaaaa!!!!!!!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 12:17:29
ommioddio!!!!
Messaggio del 01-03-2011 alle ore 12:01:55
Mettiamo qui tutte le foto e i commenti sulle novità presenti e presentate al Salone dell'Auto di Ginevra!
Ziomitch ha già cominciato con la nuova Lamborghini!
Io continuo con le prime immagini della 4C Alfa Romeo

Nuova reply all'argomento:

Speciale Salone di Ginevra!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)