Ruote & Motori

Stoccarda chiama Borgo Panigale
Messaggio del 05-09-2011 alle ore 17:33:36

Mercedes a caccia di Ducati. Alle porte l'accordo anti Bmw
Valentino e Schumi sotto lo stesso tetto, la Monster e la Smart pure: ecco i segreti del matrimonio Stoccarda-Borgo Panigale
di VINCENZO BORGOMEO

Sembra fanta politica dei motori ma è proprio quello che potrebbe succedere a breve se il colosso di Stoccarda, come sembra, riuscirà ad entrare in forze nella proprietà della Ducati. Le ipotesi sono tutte sul tavolo e vanno da un'acquisizione diretta all'acquisto di quote. Vedremo.

Fatto sta che questa appena ventilata è una mossa strategica di importanza vitale per il Gruppo Mercedes perché così entrerebbe in concorrenza diretta con il suo storico nemico Bmw (che nelle due ruote ha una posizione consolidata) ma, soprattutto, perché così riuscirebbe ad ottenere dalla UE una ben diversa omologazione dei propri veicoli visto che - come sembra - nel calcolo complessivo delle emissioni di C02 rientrerebbero in un unico calderone due e quattro ruote. E non è un caso che - sfruttando questo escamotage "giuridico" - sia Mini (gruppo Bmw) che Smart (Gruppo Mercedes) si siano affrettati a mettere in cantiere piccoli scooter elettrici. Scooter che, però, da soli, soprattutto alla Mercedes, non bastano.

D'altra parte il "seme" di questa acquisizione è stato gettato da tempo perché Ducati e Mercedes-AMG già allo scorso Salone di Los Angeles del 2010 annunciarono un accordo. Allora spiegarono che si trattava di "un prestigioso accordo di sponsorizzazione per il Ducati MotoGP Team che sottolinea i valori condivisi dai due marchi: prestazioni elevate, passione e sportività motoristica".



http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/09/05/news/mercedes_compra_ducati_il_gossip_prende_forza-21244467/?ref=HREC1-2


Messaggio del 05-09-2011 alle ore 18:46:03
per ora...



ducati diavel AMG

già solo per i cerchi....

comunque io sta moto la voglio provare

Nuova reply all'argomento:

Stoccarda chiama Borgo Panigale

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)