Ruote & Motori

STRANI FENOMENI SULLA MOTO!!
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 09:42:53
Ieri ho fatto un bel giro di 400 km con la mia Hornet ( che non ancora cambio purtroppo per motivi di money) tra fondovalle- Castel di Sangro, Lago di Barrea e Scanno, Cocullo e Autostrada!

Un gran bel giro se non fosse stato per un fenomeno che ha rischiato anche di farmi cadere brutto 2 volte!
Praticamente, mentre salivo sul Passo GODI da Villetta Barrea verso scanno, ad una curva in salita, dopo una scalata regolare e molto poco assassina la moto mi si è come spenta! Cioè ho scalato 6-5-4-3 e puff la moto si è spenta e mi sono ritrovato in derapata brutta con il soli freni e senza freno motore! Stessa come mi è successo poco puù avanti, solo che questa volta stavo riscendendo dal passo e sempre in curva ho scalato 6-5-4 e puff moto di nuovo come morta per pochi secondi e quasi quasi cadevo per non dire che andavo sotto il burrone!

Ora il passo varia dai 1000 ai 1500 metri di altezza. Io ho dato la possibile colpa all'aria rarefatta che ha fatto spegnere il motore per un'instante in seguito alla scalata e anche perchè la mia Hornet essendo ancora a carburatore ne potrebbe risentire di più! E voglio precisare che non sono mai andato più forte di 85-90 km/h!
Poi arrivato a Scanno, o cmq ad un'altitudine più consona il problema è completamente sparito!

Bo' voi che dite, visto che questa esperienza mi ha fatto cacare leggermente sotto?
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 11:14:26
cambiala
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 11:31:36
noi ieri abbiamo fatto un giro simile, in cima alla collina di cocullo e sul valico della forchetta io non ho avuto nessun problema. anche la mia è a carburatori, ed è anche molto più picciosa. se sapevo ti chiamavo
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 13:13:20
Crasso grazie a lu cazz... a cambiarla sif a subt

Cmq che cosa può essere successo? Non vorrei che mi si ripeta quando sto su una strada che conosco a memoria e in cui sto andando un po più forte magari!
Che cosa c'è che non va?
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 16:47:28
lo spegnimento non è normale, questo è sicuro. se è scarburata va male, ma non si spegne. se sei molto in alto potrebbe anche, ma devi stare a più di 2000 metri. la cosa che mi fa pensare è che come sei sceso più in basso è tornata ad andar bene. boh!!
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 20:06:54
Infatti non me lo spiego!! Ma a sto punto non potrebbe essere un problema di frizione e di cambio? A me sembrava spenta con il casco, ma può anche essere che era entrata in folle nonostante fossi in 3a o 4a!!

Managgia sanda, non vorrei andarmi ad appiccica brutto!!
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 20:57:04
se si spegne non è un problema nè di frizione nè di cambio, e se fosse uno di questi non si risolverebbe scendendo di altitudine, no?

se hai sfollato quando riaprivi doveva accelerare forte, l'ha fatto? sennò era spenta.
Messaggio del 27-07-2010 alle ore 11:50:34
l'altitudine incide sulla carburazione.....forse è troppo magra e come sali rischi di non avere più aria..
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 00:09:02
Pare proprio che il problema era la carburazione in altitudine! Oggi ho fatto 100 km in diversi ambienti passando dalla costa fino alla collina, fino all'altitudine di Bomba passando per fondovalle e Autostrada! Non ho rilevato nessun problema di nessun tipo, ne in staccata ne di carburazione... molto probabilmente l'altitudine ha fatto sballare la centralina e quindi la carburazione
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 11:38:33


ma mica stava entrando a riserva??

Messaggio del 28-07-2010 alle ore 15:25:25

cambiala



e ne le dì nisciun
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 15:27:24
ma penzè ca pure sso post parlava di ziomitch e la sua peto-marmitta
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 15:42:34
siete tutti invidiosi

poi proprio tu parli, che la peto-marmitta ce la sei andata a mettere in after market e allo sputer ma alla fine ti li si ccattat la tuta? c'era uno che si vendeva una dainese seminuova, ti interessa?
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 19:30:24
fanculo va non capisci l'arte
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 19:32:34
l'arte la capisco e la incoraggio pure per quello ti propongo la tuta guarda che la dainese ce l'ha pure valentino rossi, eh
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 06:53:54
Quando la faccio così mi compro la tuta


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Editato da Ciuc Ja il 29/07/2010 alle 06:55:02
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 11:27:09
Sta moto per caso ha il sistema di spegnimento con il cavalletto inserito????? Ho avuto un problema simile sulla HP2 ed era a causa di un piccolo contatto che di fatto provocava una situazione simile a quella descritta da te...
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 15:35:02
Si Dekkard se la moto è accesa e ha il cavalletto abbassato e metti una marci la moto si spegne!! Ma non vedo il collegamento poi con il fatto che il malfunzionamento si è presentato solo in altura!! Maah!!
Messaggio del 01-09-2010 alle ore 22:57:03
Secondo me è la carburazione
Messaggio del 02-09-2010 alle ore 01:42:30
forse è troppo magra e come sali rischi di non avere più aria..

questa frase nn va tanto bene se smagrisce vuol dire che entra troppa aria e non che manca e poi in alta montagna l'aria e più rarefatta e tende ad essere più grassa la carburazione (attenzione si intende grassa quando la benzina e in eccesso e non l'aria)

potresti avere dei borbottamenti per la carburazione quando sei in fase di accellerazione e non in decellerazione come diceva dekkard controllerei prima roba di contatti elettrici
Messaggio del 02-09-2010 alle ore 12:38:58
come direbbe un pescaresce:aia'siete fanTTastici..!qs sez e'il top da sempre

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