Ruote & Motori
Tradizione italiana ?
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 08:42:44
Dopo aver devastato la Lancia, adesso anche la Maserati??
Una Maserati su meccanica Chrysler ...NIN SI PO' SINDI' PROPRIO !
Dopo aver devastato la Lancia, adesso anche la Maserati??
Una Maserati su meccanica Chrysler ...NIN SI PO' SINDI' PROPRIO !
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 08:55:42
Negli anni '60 e '70 le Maserati erano concorrenti dirette di Ferrari, Lamborghini e Porsche.
E producevano queste:
La chrysler negli anni 60 che faceva? CASSONI come questa invece:
E ora mi vogliono raccontare che un cassone Chrysler costituisce la base meccanica di una... MASERATI ?
E che la maserati deve fare concorrenza a BMW e Audi?
Marchionne...MA VAI A RACCOGLIERE IL COTONE !
Negli anni '60 e '70 le Maserati erano concorrenti dirette di Ferrari, Lamborghini e Porsche.
E producevano queste:
La chrysler negli anni 60 che faceva? CASSONI come questa invece:
E ora mi vogliono raccontare che un cassone Chrysler costituisce la base meccanica di una... MASERATI ?
E che la maserati deve fare concorrenza a BMW e Audi?
Marchionne...MA VAI A RACCOGLIERE IL COTONE !
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 09:56:29
Anima purtroppo la Maserati non è più in grado di competere con le super car come Ferrari, Lamborghini, Porsche! Mio zio è un'esperto del settore e ogni volta non fa altro che parlarmi male delle Maserati! Meccanica goffa e appesantita, si svalutano dopo pochi anni e linee non sempre piaciute ( tranne la nuova GranTurismo)!
Allora visto che ormai per gli intenditori la Maserati ha perso tutto il fascino che aveva e non è più appetibile, tanto vale utilizzarla come marchio premium con motori Diesel ben dimensionati per concorrere con Bmw e Mercedes! Immaginati un 3.0 Multijet su una berlina Maserati... alle Audi e alle Mercedes gli fa votà il mondo!
Sono d'accordo con te sul fatto della meccanica Chrysler! La casa americana fa pianali e meccaniche americane e poco adatte alle berline europee! Se dovrà esistere una Maserati competitor con Lexus Bwm Mercedes deve essere fatta in ogni minimo dettaglio in Italia!
Anima purtroppo la Maserati non è più in grado di competere con le super car come Ferrari, Lamborghini, Porsche! Mio zio è un'esperto del settore e ogni volta non fa altro che parlarmi male delle Maserati! Meccanica goffa e appesantita, si svalutano dopo pochi anni e linee non sempre piaciute ( tranne la nuova GranTurismo)!
Allora visto che ormai per gli intenditori la Maserati ha perso tutto il fascino che aveva e non è più appetibile, tanto vale utilizzarla come marchio premium con motori Diesel ben dimensionati per concorrere con Bmw e Mercedes! Immaginati un 3.0 Multijet su una berlina Maserati... alle Audi e alle Mercedes gli fa votà il mondo!
Sono d'accordo con te sul fatto della meccanica Chrysler! La casa americana fa pianali e meccaniche americane e poco adatte alle berline europee! Se dovrà esistere una Maserati competitor con Lexus Bwm Mercedes deve essere fatta in ogni minimo dettaglio in Italia!
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 10:03:13
Ma vogliamo parlare di questa Anima?
Ci si sono impegnati a fare un cesso del genere! La Giulietta gli da 100 punti su tutti i fronti! Poi però venderà come al solito solo perchè ha il marchio Bmw davanti e li cafunacc non vedono l'ora di farcisi vedere sopra! Magari con un 1.6 benzina striminzito!
Ma vogliamo parlare di questa Anima?
Ci si sono impegnati a fare un cesso del genere! La Giulietta gli da 100 punti su tutti i fronti! Poi però venderà come al solito solo perchè ha il marchio Bmw davanti e li cafunacc non vedono l'ora di farcisi vedere sopra! Magari con un 1.6 benzina striminzito!
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 14:22:51
SuperB
concordo con te che l'ultima serie 1 è una delle macchine più brutte uscite da anni a questa parte (forse solo la Renault è riuscita a fare peggio con la "wind" ).
Concordo altresì sul fatto che le Maserati hanno perso prestigio (ma a causa di chi ? Indovina un pò? ) ma proprio perchè hanno perso prestigio, sarebbe ora di RIDARGLIELO progettando auto ADEGUATE AL BLASONE E ALLA STORIA del marchio e non inseguendo semplicemente BMW AUDI e Jaguar.
Concordo perfino sul fatto di riposizionare il marchio sul mercato ma per rilanciarlo con modelli adeguati e non utilizzando tecnologia e telai riciclati e cmq, GIA' VECCHI di 4/5 anni !
Come? Progettare BENE le macchine che si fanno, mettendoci passione e cura non semplicemente rimarchiare CASSONI d'oltreoceano per di più DIESEL !!!
Ma stiamo scherzando? Chi si compra na maserati lo fà perchè il marchio ha una tradizione di auto sportive, eleganti e raffinate e non perchè ha il diesel ultimagenerazione.
Le Maserati DEVONO esere a benzina e se proprio prorpio vuoi fare concorrenza a BMW e AUDI i diesel pompati mettili sulle Lancia e le Alfa Romeo, non sulle maserati!
Una maserati diesel NIN SI PO' SINDI' (come la Panamera Diesel !...) ma pippiacer !
SuperB
concordo con te che l'ultima serie 1 è una delle macchine più brutte uscite da anni a questa parte (forse solo la Renault è riuscita a fare peggio con la "wind" ).
Concordo altresì sul fatto che le Maserati hanno perso prestigio (ma a causa di chi ? Indovina un pò? ) ma proprio perchè hanno perso prestigio, sarebbe ora di RIDARGLIELO progettando auto ADEGUATE AL BLASONE E ALLA STORIA del marchio e non inseguendo semplicemente BMW AUDI e Jaguar.
Concordo perfino sul fatto di riposizionare il marchio sul mercato ma per rilanciarlo con modelli adeguati e non utilizzando tecnologia e telai riciclati e cmq, GIA' VECCHI di 4/5 anni !
Come? Progettare BENE le macchine che si fanno, mettendoci passione e cura non semplicemente rimarchiare CASSONI d'oltreoceano per di più DIESEL !!!
Ma stiamo scherzando? Chi si compra na maserati lo fà perchè il marchio ha una tradizione di auto sportive, eleganti e raffinate e non perchè ha il diesel ultimagenerazione.
Le Maserati DEVONO esere a benzina e se proprio prorpio vuoi fare concorrenza a BMW e AUDI i diesel pompati mettili sulle Lancia e le Alfa Romeo, non sulle maserati!
Una maserati diesel NIN SI PO' SINDI' (come la Panamera Diesel !...) ma pippiacer !
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 15:41:05
Stiamo parlando della stessa cosa Anima siamo in totale sintonia!
Però se vediamo il tutto da un punto di vista di brand/mercato, si nota che la Fiat in se come marchio è un generalista che può competere con Renault,Citroen,Hyundai etc etc; Lancia e Alfa Romeo sono lo step superiore, diciamo livello VW,Volvo,Saab ( almeno cosi' dovrebbe essere) e parte dei modelli Audi Bmw Mercedes! La Ferrari è il marchio premium per eccellenza nel mondo e compete alla grande con Lamborghini e Porsche! La Maserati come la collochiamo senza creare un doppione antieconomico? Facile nel segmento dove il gruppo Fiat è scoperto del tutto, ovvero le grandi berline,suv e station di lusso! E Maserati ha un brand cosi' forte che può sfondare a livello mondiale in quel segmento!
Purtroppo è un peccato lo so! Ma aimè i tempi cambiano e pur di non far morire il marchio a questo punto credo che una riconversione sia fattibile! Ma come dici tu deve essere fatta con criterio! Macchine belle, solide di classe con meccaniche perfette come lo sono la Classe S Serie7 A8! Una Maserati Ibrida oppure Diesel di un certo spessore! Il marchio può trovare nuova vita! Perchè cosi' com'è sinceramente non ha appeal ne per la fascia premium ( comee già evidenziato è scacata dagli intenditori) ne per un segmento ammiraglia ( troppo costosa rispetto ai 60-70.000 euro di una A8 o Classe S)! Il riposizionamento è l'unica strada!
Ps la Freemont nel primo Weekend di open-day ha venduto 6000 pezzi! Forse è il caso che iniziamo a dare un pò più di fiducia al gruppo Fiat!
Stiamo parlando della stessa cosa Anima siamo in totale sintonia!
Però se vediamo il tutto da un punto di vista di brand/mercato, si nota che la Fiat in se come marchio è un generalista che può competere con Renault,Citroen,Hyundai etc etc; Lancia e Alfa Romeo sono lo step superiore, diciamo livello VW,Volvo,Saab ( almeno cosi' dovrebbe essere) e parte dei modelli Audi Bmw Mercedes! La Ferrari è il marchio premium per eccellenza nel mondo e compete alla grande con Lamborghini e Porsche! La Maserati come la collochiamo senza creare un doppione antieconomico? Facile nel segmento dove il gruppo Fiat è scoperto del tutto, ovvero le grandi berline,suv e station di lusso! E Maserati ha un brand cosi' forte che può sfondare a livello mondiale in quel segmento!
Purtroppo è un peccato lo so! Ma aimè i tempi cambiano e pur di non far morire il marchio a questo punto credo che una riconversione sia fattibile! Ma come dici tu deve essere fatta con criterio! Macchine belle, solide di classe con meccaniche perfette come lo sono la Classe S Serie7 A8! Una Maserati Ibrida oppure Diesel di un certo spessore! Il marchio può trovare nuova vita! Perchè cosi' com'è sinceramente non ha appeal ne per la fascia premium ( comee già evidenziato è scacata dagli intenditori) ne per un segmento ammiraglia ( troppo costosa rispetto ai 60-70.000 euro di una A8 o Classe S)! Il riposizionamento è l'unica strada!
Ps la Freemont nel primo Weekend di open-day ha venduto 6000 pezzi! Forse è il caso che iniziamo a dare un pò più di fiducia al gruppo Fiat!
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 00:28:42
Il frontale della nuova SERIE 1 e' molto bello.....il didietro fa' cagare......cmq e' sempre una BMW......roba che FIAT po' vide' solo a passa'
Il frontale della nuova SERIE 1 e' molto bello.....il didietro fa' cagare......cmq e' sempre una BMW......roba che FIAT po' vide' solo a passa'
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 00:39:00
La Maserati la collochiamo nel settore dove sono Jaguar e la rinata Detomaso
La Maserati la collochiamo nel settore dove sono Jaguar e la rinata Detomaso
Nuova reply all'argomento:
Tradizione italiana ?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui