a parte ca nin sò capite picchè n'ha chiamate lu carrattrezzi e cmq i va bbone ca iè tutt rettilineo: vuless avvedè c'ha success a la prima curva secondo me se n'ha ijt addiritt!!
Messaggio del 11-09-2012 alle ore 00:29:16
sci, dentro ai saloni so tutte belle. prova a farci un viaggio. a winterkorn gli farei fare 500 km su una golf e sulla i30, poi vediamo se gli piace di più la sua o la hyundai. ne ho noleggiata una 6 mesi fa. dal noleggio a casa, avevo già voglia di mettergli fuoco. se ti elenco tutti i difetti che aveva, ti accorgi che non sto a dire esattamente una cazzata
Messaggio del 10-09-2012 alle ore 12:46:23
ad esempio, guarda qua:
e guarda il logo al centro della mascherina di quella cinese: in pratica l'elica della BMW, un po' modificata. e ci sono decine di esempi cosi. la fiat gli ha fatto causa perchè gli hanno copiato la panda, c'era una cosa mi pare uguale alla 206...
poi sulla qualità il discorso è semplice: la hyundai vende macchine in europa ormai da decenni, ma a livello qualitativo fanno cagare. e cosi le chevrolet. leggermente meglio le kia. ora, se questi che sono in europa da tanto, ancora non raggiungono uno standard decente, i cinesi come sperano di fare macchine accettabili e competere con mostri come VW, BMW, mercedes, renault, peugeot ecc ecc?
Messaggio del 10-09-2012 alle ore 09:23:30
Ziomitch, probabilmente è come dici tu, non sto mettendo in dubbio che siano dei cessi (basta guardarli).
Forse mi sbaglio io, ma mi pare che ci sia un protezionismo estremo. Poi può darsi pure che i produttori cinesi non vogliono adeguarsi alle regole europee... in tal caso amen.
Messaggio del 10-09-2012 alle ore 02:57:15
ma nin putem parlà semplicemente di macchine? su ste cose sono d'accordo con te, ma se vuoi ti posto un altro po' di crash test. lo sai che anche la smart è più sicura di uno di sti pisciatori?
Messaggio del 09-09-2012 alle ore 14:52:26
Ziomitch... sei sicuro che le velocità di impatto siano le stesse? a me, a occhio, pare proprio di no...
Comunque metti le regole che tutti devono rispettare, metti un organismo di controllo e apri il mercato.
Ni je che il mercato può essere libero solo quando pare a chi cummanne... (i.e. finanza e grandi industrie)
Anzi ti dirò di più, io non ci credo manco per il cazzo al libero mercato, ma se devi mettere le regole, mettile per tutto e tutti
Vuoi un'altro esempio?
Guarda quanto costa la Chevrolet Camaro negli U.S.A. e guarda quanto costa in Europa... Libero mercato 'sta capocchia
Il libero mercato che c'è adesso va in culo al piccolo imprenditore ed è protezionista nei confronti delle grandi industrie.
Perché mi devo mangiare a giugno l'uva che viene dal Cile? Consumando petrolio per farla arrivare, inquinando, sottopagando i poveracci che lavorano in Cile, e uccidendo l'agricoltura locale?
Comunque è perché è a trazione posteriore, altrimenti capocchionis che riuscirebbe ad andare in quelle condizioni...
Pruveje a trita' alla stessa maner' la rote di 'rrete... e vide gna va
Messaggio del 27-08-2012 alle ore 10:17:48
Ma come... le auto cinesi non si possono importare, ma iPad, iPhone, computers vari, pentolame marchiato IKEA e ricaricato del 300% sci?
E si parla di libero mercato
E date ancora addosso ai Cinesi, considerate che fra qualche anno domineranno il mondo, non conviene farseli amici?
Messaggio del 09-08-2012 alle ore 04:50:55
Ziomitch, forse non hai capito, io voglio la RollsRoyce dell'articolo, a 60 euro, è inutile che cerchi di rifilarmi un'imitazione... Dove credi di essere, in Cina?
Messaggio del 08-08-2012 alle ore 01:23:59
no, ho detto che na macchina cinese non la pagherei manco 60 euri na macchina di cartapesta fatta da me costa na freca