Salute & Benessere

"""La Psoriasi"""
Messaggio del 27-06-2014 alle ore 06:43:08
ciao a tutti e ben trovati. su twitter ho scoperto questo @curalapsoriasi, è un blog gratuito!
Spero possa essere utile.
buona giornata
pap
Messaggio del 04-06-2014 alle ore 12:10:14
Se posso...ho un amico che ha risolto il problema...

Se vuoi te lo faccio contattare...
Messaggio del 02-05-2014 alle ore 11:29:01
ciaooooooooooo a tutti.......Io soffro d psoriasi da 10 anni,usato d tutto dalle pastiglie alle creme..in questo ultimo anno sto utilizzando Epsoderm,d formulazione completamente naturale..

Spero crema naturale funziona .. Ho sofferto di psoriasi per ultimi 2 anni e ancora non in grado di curarla ..
Messaggio del 10-06-2013 alle ore 15:57:24
ciaooooooooooo a tutti.......Io soffro d psoriasi da 10 anni,usato d tutto dalle pastiglie alle creme..in questo ultimo anno sto utilizzando Epsoderm,d formulazione completamente naturale..
Messaggio del 04-06-2009 alle ore 18:55:04
I primi sintomi quali sono...?.perche' houn sospetto...
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 16:12:50
Anche io ho sofferto di psoriasi in piccole zone del corpo,capelli gomiti, che poi è scomparsa. Avevo provato anche l'omeopatia ma credetemi quella va bene solo se il problema è lieve perchè influisce sulla psiche e non sul corpo. La psoriasi è causata dallo stress ed è una malattia autoimmune che dopo un po' di anni si può trasformare in artrite psoriasica se non curata bene. Credetemi,non è bella l'artrite,fa molto male e non ti rende una vita serena. Le ho provate tutte,ma vi assicuro che ora con la vera medicina ho trovato giovamento. perchè la psoriasi non ti abbandonerà mai,è sempre lì e si può svegliare anche in altri modi come è successo a me.
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 00:12:59
nonmollo, a me la cosa era piu lieve..cmq anche io l'ho fatta regredire grazie a una cura omeopatica della dott.ssa laudadio a s. martino sulla marrucina.. sono 5 anni che è "scomparsa"
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 23:28:00
mio padre ha la psoriasi sulle ginokkia e sui gomiti...
a me erano comparse delle macchie dul cuoio capelluto, a poi sono scomprse con delle cure...ma credo ceh prima o poi ricompariranno..
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 16:52:12
SCUSATE HO SBAGLIATO!!
La cura consiste in un minimo di 2 iniezioni ad un massimo di 10.

PROVATE QUESTA CURA, COSTA UN PO' DI EURI....
QUESTO MEDICO NEGLI ULTIMI 20 ANNI HA CURATO PIù DI 10.000 PERSONE. IO CI VADO IL LUNEDI, E VI ASSICURO CHE CI SONO TANTE PERSONE IN FILA X FARE QUESTE INIEZIONI. DOVRA' PUR DIRE QUALCOSA, DOVRA' PUR FARE BENE QUESTA CURA SE TANTE PERSONE SONO IN FILA COME ME.

Messaggio del 29-04-2008 alle ore 16:47:29
Ciao a tutti,
soffro anch'io di psoriasi da anni. Ho provato "quasi" di tutto. Adesso sto provando delle punture omeopatiche del dott. Contarini di Fusignano, vicino Faenza.
Questo medico non fa miracoli, ma attraverso una miscela omeopatica ed estratti di maiale (da lui scoperta, provandola dapprima sulla moglie anch'egli affetta dalla psoriasi) che inietta sulle chiazze di psoriasi riesce a farla regredire. Come da lui ammesso, non la fa scomparire dal nostro organismo, ma fa sì che le cellule di psoriasi non vengano in superficie. La cosa che mi ha stupito è: essendo la pelle composta da 5 strati, immaginate che al quinto strato (quello più profondo) nascano le cellule, tutte bianche. Gli psoriasici tra le cellule bianche hanno anche quelle nere, e queste sono quelle della psoriasi.Per arrivare in superficie impiegano 4 giorni, contro i 42 di quelle bianche. Questo medico con questa miscela iniettata crea uno strato che funge da barriera a queste cellule. si deve fare un ciclo di iniezioni (da un minimo di due ad un massimo di otto) al costo di Euro 70,00 cadauna solo presso il suo studio medico a fusignano. Una iniezione a settimana, solitamente il lunedi. C'è gente che ha fatto il ciclo di iniezioni un anno fa e tutt'ora ancora sta bene, senza che gli siano tornate fuori le macchie. Appena ritorna fuori una macchia si deve tornare dal medico per una nuova iniezione. Durante questo ciclo di iniezioni non si deve mangiare maiale (ed ogni suo estratto in ogni altro cibo), non si devono bere alcolici, nè assumere antibiotici e antifiammatori diversi da macrolidi e tachipirina.
IO LA STO PROVANDO, E NE STO VEDENDO GIOVAMENTI, nonostante sia alla seconda iniezione su 8. Tenete conto che ho il 75% del corpo coperto dalle macchie.
A me l'ha consigliato una persona che ho incontrato per strada, che ha visto che avevo la psoriasi e che, avendo fatto la cura più volte (n° 4) in questi ultimi 15 anni, essendo intusiasto del risultato e nello stesso tempo incazzato contro questo stato che non mette in commercio cure tipo questa che se anche non la fa scoparire però ti permette di vivere in modo "quasi normale" me l'ha voluta consigliare. Se c'e' qualcuno che vuole il numero di telefono di questo medico per fissare un appuntamento può chiedermelo, è a disposizione di tutti.
PROVATE QUESTA CURA, E' OMEOPATICA E NON FA MALE, A DIFFERENZA DI TUTTE LE ALTRE. NON C'E' ASSOLUTAMENTE CORTISONE NELLA MISCELA.

CIAO A TUTTI.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:17:58
...il mio ex titolare soffriva anche lui di psoriasi.....con una cura farmacologica, associata ad una corretta alimentazione e a dei bagni nello zolfo ha risolto in maniera molto evidente gran parte del problema.....


...io nn conosco nello specifico qs tipo di malattia....quindi parlo x sentito dire....ma so che fa molto bene anche passare del tempo al mare....il sole asciuga la pelle.....e aiuta....

....in bocca al lupo a tutti coloro che ne soffrono.....
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 09:46:26
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e vorrei condividere la mia esperienza positiva con gli uvb a banda stretta,fatti da un dottore ovviamente! (Dott.L.Mazzi di Verona) e mi trovo benissimo. Ho la psoriasi associata all'artrite da 15 anni ormai, e le cremine non mi fanno nulla, così come i farmaci funzionano fino ad un certo punto, invece con questi uvb riesco a tenerla sotto controllo molto bene senza rovinare anche la pelle sana! So che fa sempre piacere avere una dritta su cure che funzionano visto che son poche e ci dobbiamo accontentare di stare solo meglio, non potendo guarire...
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 17:33:17
A proposito di nuove soluzioni, vagando in diversi siti mi è capitato di vedere un prodotto, che ovviamente non posso menzionare che a quanto pare fà "miracoli" ma mi sembra anche di capire che di miracoli se ne vogliono prospettare troppi!!
Forse è meglio stare con i piedi per terra come si dice dalle mie parti.
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 14:06:31
la predispozione genetica sta' sempre alla base di tutto,purtroppo quando uno ha un problema,spesso non ha punti di riferimento giusti,dicasi medico di famiglia e/o anche specialista,che oltre a prescrivere non vanno,lasciando il paziente con "cappio al collo".
Se si va'oltre le conoscenze mediche nel e del ns paese,si possono scoprire cure e casistiche di guarigione a noi sconosciute,l'Italia sta' molto indietro e alla ricerca,si preferisce la preghiera,imbavagliando possibili soluzioni di aiuto.
Un consiglio,ricercate tramite internet possibili nuove soluzioni...e soprattutto non mollate...tutto si risolvera'


Messaggio del 27-07-2007 alle ore 13:14:23
infatti si specula proprio sulla filosofia "tentar non nuoce, vediamo che succede"

cmq basta con le polemiche

l'importante e' la supervisione di un medico quando si usano dosi alte di vit.c
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 12:30:56
Il problema è il dosaggio, le dosi che servono realmente per "curare", sono talmente alte (visto che la vitamina C viene espulsa dopo qualche ora nelle urine), che a doverla presndere solo dagli alimenti, elaborarla e renderla disponibile al tuo organismo dovresti mangiare per tutto il giorno senza fermarti: pomodori, frutta etc.
Comunque, al di là delle discussioni, tentar non nuoce, vedremo dopo un po' di tempo dall'assunzione cosa succederà.
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 11:17:45
...esistono studi controllati in cui e' stato dimostrato che l'effetto dell'ascorbato e' superiore al placebo? Se si' dimmi dove posso consultarli, ho pazienti sofferenti di dermatiti... peccato che l'ascorbato venga proposto per tante malattie... puzza di placebo... e perdonami la franchezza.
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 11:12:30
brava

dunque non ho bisogno di comprare a vita l'ascorbato, la vitamina c la trovo facilmente in natura...

la vitamina c e' naturale, assumerla tramite un composto industriale e' innaturale... quindi c'e' un'incoerenza di fondo

rivenderla in un composto puo' essere placebo...
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 09:38:26
La vitamina C stimola la produzione di interferone e agisce da fattore inattivante contro i virus e le infezioni. Per le persone ansiose, funge da tranquillante naturale. Non credo che tutto ciò (dimostrato da una vita di studi) sia "effetto placebo".
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 01:44:11
ehhhh..... la psicologia del placebo

e' molto redditizia....

...

..

.
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 01:41:27
e comunque al posto dell'ascorbato di potassio potete usare anche un bel succo vitaminico, del tipo "+12 vitamine aggiunte"; e' migliore dato che contiene anche la vitamina e e la b6, tanto utili per la psoriasi...
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 01:36:37
per non parlare poi di tutte quelle diagnosi precoci assassine del tipo "soffri di psoriasi, farai questa fine" oppure "ok, all'inizio e' lieve, poi scoppiera' su tutto il corpo, stai sicuro"

(!!!!!!)

la classica profezia che si auto-avvera e che non serve a nulla, stressa soltanto il paziente.

si ottengono buoni risultati, se non addirittura remissioni complete, lavorando non soltanto sul corpo ma anche sugli aspetti psicologici.

In india la psoriasi si cura da millenni senza usare l'ascorbato di potassio e li' viene considerata una malattia non grave.

Perche'?

Perche' in India si curano mente e corpo insieme.
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 01:26:26
la fregatura sta nel fatto che la psoriasi ti stressa e quindi si auto - alimenta(!)
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 01:17:22
purtroppo pero' molti medici sanno dire soltanto "non ti stressare, stai calmo, vai al mare, fatti una ragazza" e non informano i pazienti circa la possibilità che la psoriasi possa essere in alcuni casi anche o soltanto una somatizzazione di problemi interiori psicologici.

...e questa cosa e' assurda secondo me, e' un vizio tutto italiano: se sono presenti problemi psicologici importanti puoi mettere tonnellate di cortisone o bere tutto l'ascorbato che vuoi, stai sicuro che non guarirai.
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 01:11:19
...in alcune persone la psoriasi ha una remissione completa, in tempi molto brevi in seguito a determinati eventi di vita positivi per tali persone, ad esempio una stabilizzazione lavorativa o affettiva (e lo stesso accade anche per altre dermatiti)

..ok, la psoriasi e' genetica.. ma l'aspetto psicologico non deve essere trascurato, spesso invece quasi tutta l'attenzione e' rivolta alla cura esteriore, al corpo...

non si tratta soltanto di favorire un "buon umore", il punto e' affrontare le proprie problematiche interiori, curare le "croste" interiori e come per magia anche quelle esteriori diminuiscono, senza tralasciare ovviamente le cure mediche

spesso infatti lo scatenarsi della psoriasi, malattia genetica, e' parallelo a cambiamenti negativi di vita ...e spesso la remissione completa della stessa e' parallela a cambiamenti positivi di vita, strana coincidenza.

Messaggio del 26-07-2007 alle ore 16:06:30
Anch'io ho la psoriasi. Fortunatamente sulla testa, quindi i capelli coprono gran parte delle macchie. Dà un prurito fastidiosissimo! Solo d'estate, con l'acqua del mare e i raggi solari, diminuisce un po', ma d'inverno.....
Lo stress aumenta, vuoi per lo studio, vuoi xkè non mi fermo mai, e le croste sono sempre di più.
Anch'io evito le maglie scure e quelle poche volte che le indosso, sto sempre a guardarmi le spalle x paura di trovarci su tutte quelle crosticine che fanno effetto forfora.
Che pizza!!
Comunque non me ne vergogno affatto!!
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 09:43:28
ciao cintamani, hai ragione sul fatto che i problemi non fanno mai "bene", ma è altrettanto vero che purtroppo i "malatti" di psoriasi, hanno qualche cosa che non va nei "Geni". E' vero che le persone che soffrono di questa patologia sono persone fin troppo sensibili, si fanno carico di problemi che magari non sono strettamente personali (familiari, preoccupazioni di quasiasi genere), questo fa sì che le nostre difese immunitarie si abbassino dando luogo a quello che ben conosciamo. Diciamo che il linguaggio del nostro organismo per dire che c'è qualcosa che ci mette a disagio. Ma sarai d'accordo con me che non basta a quel punto solo il buon umore, pur contribuendo a migliorare la patologia.
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 19:18:34
N.B.

g r a t u i t e

.
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 19:17:00
ottimi risultati sono stati ottenuti se ben ricordo nel 1998 anche attraverso pratiche meditative (g r a t u i t e)...
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 19:12:12
uhm.... a me interessano in particolare le teorie che interpretano la psoriasi come una "corazza" che ci protegge dagli altri, da una vita percepita come negativa o chissa' da cosa... ho visto persone riaprirsi alla vita e contemporaneamente guarire dalla psoriasi ...davvero interessante come coincidenza.
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 12:00:03
    Ciao a tutti sono gioia63, come la maggior parte di voi sono affetta anche io da psoriasi da almeno 13 anni, ho letto sul forum i vostri messaggi riguardanti la malattia, io posso portare la mia esperienza, visto che a scambiarsi notizie in merito è molto utile. Volevo un attimo soffermarmi su quanto detto da Abram, purtroppo la malattia può rimanere anche per anni in fase "iniziale", ma non solo riscontrato da me o altre persone affette, nel corso degli anni tende ad "invadere" tutto il corpo. Mi dispiace dirlo così, ma è la verità. Chi èaffetto da questa patologia deve aspettarsi che prima o poi si estenda al resto del corpo.
io sono arrivata ad usare anche la ciclosporina, che non mi ha assolutamente aiutato. Ho iniziato da poco, come "Nando357", l'assunzione dell'ascorbato di potassio, ma è troppo presto per dire se funziona. Sono sicura che gli studi molto presto porteranno a una felice conclusione di questa patologia, che è vero che è di base genetica è questo è un punto a sfavore, visto che le malattie genetiche sono quasi impossibili da curare, ma per una buona parte c'è un fattore che la scatena. Ma come la psoriasi ci sono altre patologie come l'herpes, che "emerge" in situazioni di stress, per poi sparire per lunghi periodi. Ed è questo che si può fare, guarire non si può, ma riportare la malattia in fase latente sarebbe già una grande vittoria per una qualità della vita senz'altro senza paragoni. Scusate il post lungo, a presto
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 11:58:11
Eikichionizuka, io me ne sono accordo accusando prurito dietro il cuoio capelluto.
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 00:58:26
scusate.. ma come avete fatto ad accorgevene di avere la psoriasi.. cioè? prima di andare dal dermatologo ... che segni avete avuto sulla pelle?

beh perchè io tengo ginocchia e gomiti molto arrossati con prurito e qualche volta bruciore.. però nessuna macchia di come quelle che ho visto sul web.. che sintomi iniziali può avere questa malattia?
Messaggio del 24-04-2007 alle ore 01:54:24
mi Chiamo ferdinando e scrivo anche su questo forum, perche' dopo 17 anni di sofferenze fisiche ed psicologiche che voi ben conoscete,sto risolvendo il mio problema.. Da gennaio ad oggi ho provato un prodotto che ha fatto regredire la Psoriasi Grave che copre gran parte del mio corpo.. : avambraccio destro e sinistro dal gomito fino a meta avambraccio, ascelle ambedue , fronte tempie e orecchie esterne e interne fino all'ingresso del canale uditivo,sopracciglia , testa al di sopra della fronte , e dietro la nuca, varie chiazze di varie dimensioni sul petto addome schiena cosce e glutei, intorno al sesso e lungo l'inguine , ambedue i polpacci dalla caviglia fino a dietro il ginocchio...
non so se mi crederete.. ma ora l'estensione della malattia si e' ridotta dell'80/100 . Sono venuto a conoscenza delle proprieta anti degenerative dell ' ASCORBATO DI POTASSIO ... si tratta di vitamina C e Potassio reperibile in varie farmacie ( io vivo a Roma ) dal costo abbordabile , circa 35 euro per 100 dosi.. lo sto usando da gennaio , e i risultati sono strabilianti... lo prendo 15 minuti prima della colazione del pranzo e della cena...
DOPO QUESTI RISULTATI NON RIESCO A STARE ZITTO... su di me ha funzionato.. parlatene col vostro medico..informatevi su internet
io l'ho scoperto cosi'...
non scoraggiatevi , inizialmente e' un processo lento, ma dopo vedrete i frutti...
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 13:44:59
MIA MADRE SOFFRE DI PSORIASI FIN DA BAMBINA, MA PURTOPPO DA ALCUNI ANNI A QUESTA PARTE LE è SFOCIATA COME QUALCUNO DI VOI HA GIà SCRITTO, IN ARTRITE REUMATOIDE, MALATTIA CHE PROVOCA IL BLOCCO DEGLI ARTI APPUNTO DI SOLITO GINOCCHIA E BRACCIA. L'UNICA CURA è IL CORTISONE , SOLO CHE DOPO 5/6 ANNI TI AGGIUSTA DA UNA PARTE E TI ROVINA DALL'ALTRA ... IO COMINCIO AD AVERE QUALCHE SEGNO DI PSORIASI PERCHè è EREDITARIA, ANCHE MIA NONNA L'AVEVA.
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 19:49:06
Io l'ho avuta su 2 o 3 unghia delle mani Credo fosse psoriasi Cmq con una cura medicinale è passato tutto

Credo che la cura più adatta sia di sfogarsi sempre con qualcuno sui propri problemi, MAI tenersi le cose dentro!
Messaggio del 21-12-2006 alle ore 23:50:11
Per molti anni ho sofferto di dermatite atipica alle mani ed ai piedi, dai 13 ai 25 piu' o meno. Non e' proprio la stessa cosa della psoriasi, ma era lo stesso fastidiosissima. Tralascio i dettagli, ma ho visto un'abbondanza di medici e cure, dall'IDI di Roma, a dermatologi vari di Padova.
La mia salvezza sono state le cure termali a Comano, in provincia di Trento. Ormai sono quasi 8 anni che non ho piu' nulla, e raccomando queste terme vivamente a tutte le persone che soffrono di malattie
della pelle. Quando ci andavo c'erano tante persone con la psoriasi che dicevano di trarne giovamento. In piu' e' tutto naturale. La loro website e' http://www.termecomano.it. Enjoy.
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 16:48:08
molto importante è l'alimentazione.

mangiare meno grassi, carne di maiale in particolare, aiuta molto.....
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 16:20:35
Sì, Rusinè... lì è iniziato il mio supplizio...unito all'allergia al nikel...
Dopo quel viaggio ho scoperto l'allergia al nikel e la psoriasi!
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 14:35:31
Samu ma quando siamo andate a Parigi e ti era uscita quella cosa sulle mani, era psoriasi?
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 14:47:22
bah, allo le dita dei miei piedi sono state davvero un caso disperato tre anni fa, stavano messe esattamente in quel modo
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 12:33:43
le foto sono casi disperati...la si va su cortisone e ciclosporina.
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 11:42:35
comunque mi "esce" molto meno forte rispetto alle foto postate da abram.
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 11:41:41
anche io, da stress, sul braccio ad altezza gomito, mi esce periodicamente.
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 15:56:20
ti ha risposto abram...
a me personalmente, avendola sui piedi...che col, caldo se messi dentro delle scarpe, sudano, peggiora solamente...
------------
Editato da Samu80 il 01/11/2006 alle 15:57:05
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 19:18:56
con il sole fa bene ad un certo punto....essendo una crosta, seccandosi cade a pezzettini....dando fastidio...cmq si lo spegne un po..però non lo guarisce.
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 15:04:30
Abram pare sia una dermatite autoimmune non è contagiosa ci sono molti farmaci per mantenerla sotto controllo il sole fa molto bene ecco perchè d'inverno sembra peggiorare
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 08:28:29
cavolo abram mi dispiace! NN lo sapevo..! Anche mia madre p erun periodo ne ha sofferto...!

Esmael ma la psoriasi nn si accentuava di più con il freddo? io sapevo così..
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 00:55:34
RAGAZZI CERCATE DI STRESSARVI MENO E FATE L'AMORE DI PIù!!! vi posso assicurare che cosi si alzano le difese immunitarie e non c'è malattia che tenga!!! attenzione.... però..... con le dovute manire,....insomma ghè la coccie sopra all e spall!!!! notte.
a parte gli scherzi..sappiate che lo strss è un nemico quotidiano, ma se riuscite a dominarlo dedicando "più tempo a noi stessi" aumentano davvero le difese immunitarie e il nostro corpo reagisce e combatte i mali di questo genere!!! l'ho spiegato un pò alla spicciola .......chiedete conferma ad ESA SOLE!!!!!!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 17:17:01
Rusinella lo stesso problema mio...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 01:39:10
...il 29 ottobre e' la giornata mondiale della psoriasi!

http://www.worldpsoriasisday.com/index.php

...i nuovi farmaci sono:

Amevive (alefacept)

Enbrel (etanercept)

Humira (adalimumab)

Raptiva (efalizumab)

Remicade (infliximab)

...un sito utile: http://www.adipso.org/adipso/

------------
Editato da Cintamani il 25/10/2006 alle 01:47:50
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 15:19:19
Io da bambina ho sofferto tanto per questa malattia. Ne avevo la testa piena, sembrava fosse forfora, invece erano della mega croste che grattandole formavano quel antiestetico pulviscolo che puntualmente si depositava sulle spalle (ricordo ancora che per questo motivo portavo solo maglie chiare).

Io ho avuto la fortuna di averla seminata durante l'adolescenza, precisamente con lo sviluppo, pero' riesco ad immaginare perfettamente il disagio di chi è affetto da questa malattia.

Comunque ho sentito parlare di alcune cure che pare facciano miracoli...
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 20:42:56
mia madre ne soffre, a lei fortunatamente prende solo le unghie delle mani, oltre ke poco estetico è anke abbastanza fastidioso!!!
un amico invece ha penso la forma + bastarda, psoriasi articolare, gli si infiammano gomiti e ginokkia, va avanti da un paio d'anni cn antibbiotici e punture settimanali, x colpa d sta cazzo d malattia ha dovuto pure smettere d giocare a baseball!!!
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 09:37:39
vorrei precisare...le foto non sono mie


Messaggio del 20-10-2006 alle ore 21:11:32
io ce l'ho:
cuoio capelluto e unghia e dita dei piedi, na schifezza...e in più col caldo aumenta e nn posso assolutamente portare scarpe chiuse sennò peggiora solamente creando delle vere e propie piaghe che nn sto qui a descrivervi, quindi d'estate devo sfoggiare quello splendore
prima anche alle mani e alle unghia delle mani...ora ho capito che devo stressarmi di meno, e almeno in quelle zone nn spunta più...ma basta un lieve periodo di stress maggiore e anche le dita delle mani tornano a spellarsi (tipo ora )
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 20:40:49
Caro Abram,fai bene a parlarne e sei un grande perche' non provi vergogna,in una societa' dove sembra che il disagio sia solo rappresentato dagli stupidi chili di troppo del cazzo,cerca di pensarci il meno possibile e non arrenderti...c'e' chi lavora(lo spero) per tutti noi...
Appoggiamo la ricerca.
ps=non ho qs problema,ma lo(ti) rispetto.
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 19:23:32
abram...peffavor....managgia sa....
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 19:22:36
la psoriasi è una malattia ereditaria molto diffusa.
Colpisce principalmente persone affette da stress psicologico,è molto fastidiosa.
Esistono diverse terapie per diminuire l'esistenza sulla pelle, ma che scompare del tutto è impossibile...almeno come dicono i medici.

Cmq fa proprio scheifo..., io soffro di psoriasi, ma per fortuna ho una macchia dietro la testa, sotto il cuoio capelluto, si nota, ma sempre meglio che averlo in faccia, nelle mani, nelle braccia o nella schiena.

bbrrrrrrr....












------------
Editato da Abram il 20/10/2006 alle 19:23:39

Nuova reply all'argomento:

"""La Psoriasi"""

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)