Sport
1° Torneo di Pesca Mr Home's Cup
Messaggio del 06-08-2002 alle ore 16:35:29
E' ora di esercitare anche uno sport alternativo.....per i più sedentari.
L'idea mi è venuta costatando che molti utenti hanno, o hanno avuto la passione per la pesca...
Bene, qualche laghetto è disponibile....organizziamoci!
Che ne dite...un bel Carp Fishing!!
E' ora di esercitare anche uno sport alternativo.....per i più sedentari.
L'idea mi è venuta costatando che molti utenti hanno, o hanno avuto la passione per la pesca...
Bene, qualche laghetto è disponibile....organizziamoci!
Che ne dite...un bel Carp Fishing!!
Messaggio del 06-08-2002 alle ore 16:37:50
Figurati se sampei non è disponibile!!! dove come e quando? però mi è scaduta la licenza
Figurati se sampei non è disponibile!!! dove come e quando? però mi è scaduta la licenza
Messaggio del 06-08-2002 alle ore 16:43:22
Non importa, cercheremo di organizzare in qualche laghetto a pagamento, magari usufruendo di sconto particolare....
Che ne dite?
Posso provare, se le adesioni ci saranno, a contattarne qualcuno in modo da orientarci sui prezzi....
Non importa, cercheremo di organizzare in qualche laghetto a pagamento, magari usufruendo di sconto particolare....
Che ne dite?
Posso provare, se le adesioni ci saranno, a contattarne qualcuno in modo da orientarci sui prezzi....
Messaggio del 06-08-2002 alle ore 17:07:11
io sono stradisponibile.
io sono stradisponibile.
Messaggio del 06-08-2002 alle ore 17:33:09
Io porto lu vine fresk' e le bombe di profondità!

Io porto lu vine fresk' e le bombe di profondità!

Messaggio del 06-08-2002 alle ore 17:57:15
ok home
ok home
Messaggio del 06-08-2002 alle ore 21:15:58
Stavo pensando ad un ipotetico regolamento da confermare:
1) E' possibile pescare con una sola canna da pesca (fondo, bolognese, rubaisienne, ledgering, inglese, fissa ecc.).
Il terminale dovrà presentare, però, un solo amo.
2) Non è possibile usare esche artificiali (rotanti ecc.), anche perchè con la carpa non c'entrano un fico secco (caracina)
3) Non so se nei laghetti sia possibile utilizzare le Boyles (devo informarmi) aromatizzate e no. Sono sicuro del fatto che si posano utilizzare sia il mais che la polentina.
Io proporrei di acquisire come esca unica il Mais, cioè quello più utilizzato dai pescatori al laghetto. (anche perchè eviteremo di dare ai pesci esche che non conoscono!!)
4) Non è possibile pasturare (questo lo impongono le regole del laghetto, mi disiace). Ma se qualcuno fa il furbo verrà eliminato da noi e buttato in acqua!!
5) Il torneo si svolgerà in più manches ( 3,5, ditemelo voi)
Ad ogni manche, per ogni partecipante verrà annotato il peso della pescata che andrà a sommarsi a quello della pescata precedente.
6)Proporrei questa tipologia di punteggio:
1 punto a grammo per le Carpe
0,5 punti a grammo per gli altri pesci (tipo pesce gatto...!
Anche se si tratta di un torneo di carpfishing, nei laghetti abboccano facilmente anche altri pesci perchè abituatissimi alle esche proprie della carpa..Altro motivo è che ci ossono essere persone più esperte in questo tipo di pesca e quindi, per non venire meno alla sportività del torneo, credo che sia sensato permettere la cattura anche di altri pesci.
7)Sono infrazioni minime le seguenti:
a) arrivare con più di mezz'ora di ritardo all'appuntamento. Per ogni mezz'ora ci sarà una penalizzazione di 200 punti.
b)Fare rumori molesti che potrebbero disturbare la pesca. (200 punti)
c)Danneggiare le attrezzature degli altri partecipanti (500 punti)
d) provocare ingarbugliamenti delle lenze degli altri partecipanti a causa di lanci "dispettosi" o condotta non sportiva. (500 punti)
e)Fare dispetti agli altri (200 punti)
f)Zavorrare i pesci (per aumentarne il peso)(500 punti)
g) Seviziare i pesci. (pena 1000 punti!!!)
8) Non potrà essere assolutamente usato l'augurio di "Buona Pesca". Penalizzazione di 1000 punti.
9) se possibile, è opportuno praticare una pesca sportiva di tipo Catch and Release. Evitare, dunque, ogni tipo di azione che danneggi irrimediabilmente il pesce (quello pescato, non quello fra le gambe!!)
10) Al fine di mettere in pratica quanto specificato nel punto 9, è oportuno utilizzare retini immersi in acqua (sono vietate le buste di plastica o quant'altro danneggi il pesce)
Se ci sono commenti, aggiunte o altro, segnalarlo in questo post.
-------------------------------------------------
Editato il 21:20:23 06/08/2002 da Mr Home
Stavo pensando ad un ipotetico regolamento da confermare:
1) E' possibile pescare con una sola canna da pesca (fondo, bolognese, rubaisienne, ledgering, inglese, fissa ecc.).
Il terminale dovrà presentare, però, un solo amo.
2) Non è possibile usare esche artificiali (rotanti ecc.), anche perchè con la carpa non c'entrano un fico secco (caracina)
3) Non so se nei laghetti sia possibile utilizzare le Boyles (devo informarmi) aromatizzate e no. Sono sicuro del fatto che si posano utilizzare sia il mais che la polentina.
Io proporrei di acquisire come esca unica il Mais, cioè quello più utilizzato dai pescatori al laghetto. (anche perchè eviteremo di dare ai pesci esche che non conoscono!!)
4) Non è possibile pasturare (questo lo impongono le regole del laghetto, mi disiace). Ma se qualcuno fa il furbo verrà eliminato da noi e buttato in acqua!!
5) Il torneo si svolgerà in più manches ( 3,5, ditemelo voi)
Ad ogni manche, per ogni partecipante verrà annotato il peso della pescata che andrà a sommarsi a quello della pescata precedente.
6)Proporrei questa tipologia di punteggio:
1 punto a grammo per le Carpe
0,5 punti a grammo per gli altri pesci (tipo pesce gatto...!
Anche se si tratta di un torneo di carpfishing, nei laghetti abboccano facilmente anche altri pesci perchè abituatissimi alle esche proprie della carpa..Altro motivo è che ci ossono essere persone più esperte in questo tipo di pesca e quindi, per non venire meno alla sportività del torneo, credo che sia sensato permettere la cattura anche di altri pesci.
7)Sono infrazioni minime le seguenti:
a) arrivare con più di mezz'ora di ritardo all'appuntamento. Per ogni mezz'ora ci sarà una penalizzazione di 200 punti.
b)Fare rumori molesti che potrebbero disturbare la pesca. (200 punti)
c)Danneggiare le attrezzature degli altri partecipanti (500 punti)
d) provocare ingarbugliamenti delle lenze degli altri partecipanti a causa di lanci "dispettosi" o condotta non sportiva. (500 punti)
e)Fare dispetti agli altri (200 punti)
f)Zavorrare i pesci (per aumentarne il peso)(500 punti)
g) Seviziare i pesci. (pena 1000 punti!!!)
8) Non potrà essere assolutamente usato l'augurio di "Buona Pesca". Penalizzazione di 1000 punti.
9) se possibile, è opportuno praticare una pesca sportiva di tipo Catch and Release. Evitare, dunque, ogni tipo di azione che danneggi irrimediabilmente il pesce (quello pescato, non quello fra le gambe!!)
10) Al fine di mettere in pratica quanto specificato nel punto 9, è oportuno utilizzare retini immersi in acqua (sono vietate le buste di plastica o quant'altro danneggi il pesce)
Se ci sono commenti, aggiunte o altro, segnalarlo in questo post.
Editato il 21:20:23 06/08/2002 da Mr Home
Messaggio del 06-08-2002 alle ore 21:23:08
Fino ad ora siamo:
1) sampei
2) Mr Home
3) Kabuto
4) Knork
5) Fagnavù (??? peschi o no?)
6) Kunta Kinte
7) Skorpion
Se le adesioni sono numerose possiamo anche fare delle squadre.
Editato il 13:15:14 07/08/2002 da Mr Home
Fino ad ora siamo:
1) sampei
2) Mr Home
3) Kabuto
4) Knork
5) Fagnavù (??? peschi o no?)
6) Kunta Kinte
7) Skorpion
Se le adesioni sono numerose possiamo anche fare delle squadre.
Editato il 13:15:14 07/08/2002 da Mr Home
Messaggio del 06-08-2002 alle ore 22:12:38
Tutto perfetto home!!! approvo!!!
Tutto perfetto home!!! approvo!!!
Messaggio del 07-08-2002 alle ore 11:58:47
pure io ci voglio venì solo ke non ho l'attrezzatura!!!
pure io ci voglio venì solo ke non ho l'attrezzatura!!!
Messaggio del 07-08-2002 alle ore 12:10:53
Skorpion tu fai da esca, non ci sono problemi...

Skorpion tu fai da esca, non ci sono problemi...

Messaggio del 07-08-2002 alle ore 13:14:41
Skorpion, vediamo di attrezzarti, non ti preoccupare...
Qualcuno ha sempre un pò di atrrezzatura in più!!
Skorpion, vediamo di attrezzarti, non ti preoccupare...
Qualcuno ha sempre un pò di atrrezzatura in più!!
Messaggio del 08-08-2002 alle ore 14:11:47
Mi è sempre piaciuta l'idea di pescare!!!!
anche se non ho quasi mai pescato e non ho l'attrezzatura mi piacerebbe venire.
Se si attrezza penso di venire..
P.s. Home... parli di canne da fondo, bolognese, rubaisienne, ledgering, inglese, fissa; esche artificiali rotanti, Boyles. Una volta sono andato al laghetto ed ho pescato una miriade di pesci senza mettere nessuna esca all'amo. quelle sono carpe addestrate ad abboccare!!!
Mi è sempre piaciuta l'idea di pescare!!!!
anche se non ho quasi mai pescato e non ho l'attrezzatura mi piacerebbe venire.
Se si attrezza penso di venire..
P.s. Home... parli di canne da fondo, bolognese, rubaisienne, ledgering, inglese, fissa; esche artificiali rotanti, Boyles. Una volta sono andato al laghetto ed ho pescato una miriade di pesci senza mettere nessuna esca all'amo. quelle sono carpe addestrate ad abboccare!!!
Messaggio del 08-08-2002 alle ore 14:25:19
Grazie kloe, molto simpatica devo dire...
Grazie kloe, molto simpatica devo dire...
Messaggio del 09-08-2002 alle ore 06:37:49
io nn so pescare,però l'idea nn mi dispiace,una canna,apparte quelle quotidiane,c'è lho da qualche parte..ci sto,fatemi sapere quando...
io nn so pescare,però l'idea nn mi dispiace,una canna,apparte quelle quotidiane,c'è lho da qualche parte..ci sto,fatemi sapere quando...
Messaggio del 09-08-2002 alle ore 10:02:31
Io mi sono mosso un po'e sono andato a Tonino la pipinella (laghetto a castelfrentano)e'disposto a riservarci una parte di laghetto e a farci un prezzo di favore visto che lo conosco da anni!
se per voi va bene si puo'fare li',anche xche tonino non e'un rompicoglioni e puoi divertirti.
Per di piu'e'consentita la pasturazione,e conoscendo bene il posto anche il piu'impedito puo'prendere tranquillamente 20 carpe (ci sono anche quelle superiori ai 5 kg)!!
Cmq io e mr home ci andiamo insieme oggi pomeriggio....e vi facciamo sapere come e'andata.
io gia'ci sono stato ieri e ne ho prese tantissime con un'ora sola!c'e'da divertirsi!
Io mi sono mosso un po'e sono andato a Tonino la pipinella (laghetto a castelfrentano)e'disposto a riservarci una parte di laghetto e a farci un prezzo di favore visto che lo conosco da anni!
se per voi va bene si puo'fare li',anche xche tonino non e'un rompicoglioni e puoi divertirti.
Per di piu'e'consentita la pasturazione,e conoscendo bene il posto anche il piu'impedito puo'prendere tranquillamente 20 carpe (ci sono anche quelle superiori ai 5 kg)!!
Cmq io e mr home ci andiamo insieme oggi pomeriggio....e vi facciamo sapere come e'andata.
io gia'ci sono stato ieri e ne ho prese tantissime con un'ora sola!c'e'da divertirsi!
Messaggio del 09-08-2002 alle ore 10:10:19
Ma purtroppo temo che si dovranno fare delle variazioni al regolamento in quanto:
1)Visto che la pasturazione e'consentita,xche non mettere un massimo di pasturazione ad esempio una palla all'inizio e basta,oppure una ogni mezz'ora,penso che aumenterebbe solo il divertimento......
2)il mais te lo devi scordare xche'non mangiano,non ci sono abituate.......secondo me l'esca piu'redditizia e'la pallina di pastura impastata al punto giusto per resistere attaccata all'amo,oppure esca libera tranne artificiali boilies e bigattini(in quanto non sono consentiti nel laghetto)
Per chi volesse partecipare ma non hai mai preso una canna da pesca in mano,mi offro il mio aiuto ai meno esperti per preparare montature,pastura,ecc.
Potete fidarvi ma ,non per farmi lo svelto sono stato uno dei partecipanti al campionato italiano
Ma purtroppo temo che si dovranno fare delle variazioni al regolamento in quanto:
1)Visto che la pasturazione e'consentita,xche non mettere un massimo di pasturazione ad esempio una palla all'inizio e basta,oppure una ogni mezz'ora,penso che aumenterebbe solo il divertimento......
2)il mais te lo devi scordare xche'non mangiano,non ci sono abituate.......secondo me l'esca piu'redditizia e'la pallina di pastura impastata al punto giusto per resistere attaccata all'amo,oppure esca libera tranne artificiali boilies e bigattini(in quanto non sono consentiti nel laghetto)
Per chi volesse partecipare ma non hai mai preso una canna da pesca in mano,mi offro il mio aiuto ai meno esperti per preparare montature,pastura,ecc.
Potete fidarvi ma ,non per farmi lo svelto sono stato uno dei partecipanti al campionato italiano
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 10:26:28
Penso che sia meglio iniziare a scegliere un giorno......capa' mo ti finiscono le ferie!!
Penso che sia meglio iniziare a scegliere un giorno......capa' mo ti finiscono le ferie!!
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 17:30:46
PARTECIPO ANCHE IO....
PARTECIPO ANCHE IO....
Nuova reply all'argomento:
1° Torneo di Pesca Mr Home's Cup
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui