Messaggio del 04-03-2010 alle ore 22:24:25
cespu, anche se il video non mi si apre lo so che si mess cacche video della serbia.
sei solo un pulitore etnico che non ha nulla a vedere con il calcio
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 19:51:04
buffon
zambrotta
cannavaro-nesta (che dira di si)
chiellini
nn si sa
pirlo
de rossi
camoranesi
totti
iaquinta
gilardino-toni
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 19:08:16
Pazzini, Toni e Gilardino è gent ca sta sempr nderr ca da fa a livello internazionale li pien a scaffatun a la facc
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 19:05:32
Si..... intanto su Cassano pare che c'ha azzeccato..... solo che nessuno lo vuole ancora ammettere... fino a 3 mesi fa era un plebiscito..... adesso tuti a stressarlo su Balotelli..... se poi superMario fra qualche domenica fa una cappellata nessuno se lo ricorda più... troppo facile così
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 17:44:51
lettura condivisibile 28maggio, ma sai che c'è? credo che l'impostazione con i tre centrali, storicamente poco vincente nel lungo, possa essere soluzione tampone ottimale nel breve periodo, come quando prendi una squadra in corsa in campionato e cosa fai? 3-5-2, un modulo semplice e prudente ma allo stesso tempo potenzialmente più offensivo rispetto alla linea di difensori a 4 che rischia, secondo me, di essere schiacciata a 4 in linea se l'avversario gioca molto sugli esterni, bloccandoti i suddetti terzini e dimezzando, dunque, le potenzialità offensive.
per il resto, Camoranesi a parte (che secondo me mezz'ora dopo il mondiale è finito), condivido con le tue scelte, dando però maggior risalto a Pazzini che mi piace tantissimo.
la mia Italia sarebbe dunque:
Buffon
Bonucci Nesta Chiellini
Motta De Rossi Pirlo Ambrosini (Marchisio) Santon (Maggio - Criscito)
Di Natale Pazzini (Toni - Gilardino) Totti
ps. Straniè, ovvio che Galeone (e Zeman) è il top, ma ahimè è troppo contro il palazzo per la Nazionale
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 14:16:19
tutta sa cummedie apress a na squadra ridicola, allenata da uno che non convoca la gente per antipatia e non in base a valutazioni tecniche (vedi Balotelli e, in passato, i casi di Cassano e prima ancora Panucci)...
Se vulete vedè a gna si ioche (un attacco) a pallone, seguite le partite della Spagna di Del Bosque
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 14:01:11
La mia è una critica generale alla difesa a 3 che non è storicamente vincente in una squadra con certe ambizioni.
Pur avendo apprezzato e apprezzandolo tuttora Zaccheroni, credo che una squadra con la difesa a 4 sia più completa e più affidabile nelle due fasi: con i giusti terzini si guadagnano uomini nella fase offensiva ma non si lasciano mai abbandonati al loro destino i 2 centrali che nel calcio di oggi credo siano più che sufficienti. Riassumendo, diciamo che con i 4 non si presenta la situazione della classica coperta corta.
Più nel particolare credo che sia un falso dire che non ci sono terzini per l'Italia (alla quale tirerò i piedi in maniera palese, causa arroganza e comportamenti indegni del ct dal suo addio dopo Berlino). Credo che Motta e Santon siano giovani e bravissimi, Maggio essendo uno dei fluidificanti con più corsa e potenza in Italia possa benissimo fare il terzino e non solo l'esterno nei 5. Poi c'è Zambrotta che, ora che è recuperato potrebbe essere ancora utile vista la sua duttilità ed esperienza magari sull'altra fascia non occupata da Santon che io vedo titolare. Grosso invece è finito.
Quindi vedo davanti a Buffon una linea di 4 con Santon-Cannavaro (se Nesta come credo dirà no)-Chiellini-Zambrotta. Maggio e Motta ottime alternative.
Il centrocampo a "3 e mezzo" è fatto e secondo me è il reparto migliore: De Rossi e Pirlo inamovibili, poi io metterei Ambrosini, ma il ct è masochista e non lo porterà e metterà uno tra Gattuso e Marchisio.
Il "mezzo" citato precedentemente è Camoranesi che io reputo veramente forte, capace di alzarsi in fase offensiva vicino alle 2 punte e di abbassarsi a formare una linea di 4 a metà campo con il Gattuso o il Marchisio di turno che si allargano a sinistra.
L'attacco sarà formato certamente da Totti più un centravanti che sarà uno tra Borriello e Gilardino (pur odiandolo e non reputandolo adatto nè tecnicamente nè caratterialmente a certi appuntamenti).
Poi porterei senza pensarci un secondo Balotelli. Un Campione con la C maiuscola che sa di esserlo e che in una competizione del genere potrebbe esaltarsi e fare la differenza.
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 12:53:43
la semplice idea di Lippi e'di avere la possibilita'di poter variare lo schieramento a seconda dell'avversario e della partita in corso,prerogativa che gia' sviluppo'con la Juve...in maniera vincente
Riguardo alle convocazioni e'chiaro,che,come in passato,avendo poco tempo per provare schemi, sfrutta i blocchi delle squadre top(juve,milan,roma),li' dove ci sono,volgio di' il blocco inter non puo'esistere semplicemente perche' quel club NON ha italiani(salvo i due baby).Per il resto un po' qua' un po'la'cerca nazionali.Ben venga Bonucci che acquisterei subito con Ranocchia se fossi nella juve.
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 12:41:35
sci ma nn tenem il trequartista pero'....a meno che nn ci si adatti camoranesi....ieri era un'amichevole, metti che incontri una squadra con le ali buone so cazzi, meglio il 5-3-2
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 11:52:57
Phar Lap, io ti vorrei come opinionista fisso
scherzi a parte, non ho l'anello al naso, so bene che i due esterni del 5 sono terzini, non a caso ho scritto "li sceglierei assortiti" proprio per evitare due giocatori simili nella spinta come Maggio e Criscito.
28maggio, grazie per la considerazione cosa non ti piace del 3-5-2? critica generale o applicata all'Italia?
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 10:37:14
anche se non sono d'accordo, mi tiri che alle 7:49 di mattina fai queste disquisizioni tattiche...sempre sul pezzo.
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 10:32:03
Atelkin,perchè vuoi che ti prenda a parolacce?visto che nelle varie trasmissioni sportive non mi hanno mai chiamato e ni i li pozze dire vaffanculo.Il 3-5-2 non esiste,è un invenziopne di qualche ciarlatano,tipo Zaccheroni,che fa la difesa a 5,fanno il 5-3-2 e lo chiamano 3-5-2 per non far allarmare tutti i balenghi che guardano il calcio.Fanno difese a 5,non a 3, tutti i ciarlatani che professano il 3-5-2
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 10:25:31
anche io porterei Balotelli e Ambrosini per come stanno ora, e per la difesa a tre riprenderei anche Bonera che è ottimale per la linea a tre. porterei dietro: Nesta, Chiellini, Bonucci (titolari) e Cannavaro e Bonera (o Barzagli) come riserve.
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 10:09:38
sono d'accordo sulla difesa a tre visto che di terzini non ne abbiamo piu, anche se è un tipo di difesa che va collaudato soprattutto con i movimenti dei laterali. il modulo a tre davanti o anche con il trequartista puo andare bene ma serve gente che davanti ci sa fare e che abbia personalita. il centrocampo non si discute con pirlo e de rossi, però non si puo ignorare ambrosini che sta facendo una grande stagione...
sarò interista ma io voglio supermario ai mondiali...
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 07:49:49
Prestazione come sempre noiosa, ma concettualmente il modulo "nuovo" m'è piaciuto molto e credo che, con i giocatori oggi a disposizione, possa dare qualche soddisfazione rispetto al "vecchio" 4-2-3-1.
Bravissimo Bonucci, che personalità. Da rivedere i due esterni Criscito-Maggio, non per le individualità quanto per averli messi entrambi insieme (io li sceglierei meglio assortiti).
Out Borriello, dentro ok Di Natale, Cossu validissima alternativa.