Sport
Questo argomento penso si possa chiudere qui, tanto non porta da nessuna parte, anzi non fa altro che ispirare gli edicolanti ad appendere quelle cazzate fuori dai loro chioschi.
Se ci sono novità, magari riapritene uno nuovo.
L'odio non ha colori, ne facce ne religioni.
L'odio è grigio, il fatto di essere stupidi e sconsiderati, è grigio.
Spero che a gente del genere venga asportato l'organo di riproduzione in modo tale che non possano riprodursi e creare una progenie di figli di puttana...
concordo...
Cmq già il tempo che è trascorso è significativo...
tutto tace...
l'avvo ha parlato con uno dei rangers...ma non ci ho ancora parlato da ieri sera...
a lè!!!niente comunicato???ma non si sà prorpio nulla???
Gente...il diritto dell'opinione è uguale per tutti....ma fare tutta un'erba un fascio è sempre sbagliato....LE TESTE DI CAXXO sono dappertutto, l'unica soluzione è isolarli e punirli,stop.
Rinnovo la mia massima solidarietà e rispetto per Mutu & Family.
Sono tante le persone che non vengono più perchè...non c'è più il tifo dei vecchi tempi con curva piena, striscioni, fumogeni e tutto il resto.
per me i tifosi estremi, ultras o come si chiamano rovinano il calcio.
non ti puoi andare a vedere una partita senza sentire e vedere( quando va bene) oscenita' e gestacci, non mi piace la mentalita' da branco tipica .
danno fastidio sia alle societa' facendogli prendere le multe spesso pure a posta, sia a chi vuole andare tranquillamente a vedersi una partita ( a pescara e' cosi' provate) .
le curve degli stadi spesso zone franche dove la gente si fa di tutto, dove alcune persone si arrogano il diritto di fare le prepotenze e fomentano i ragazzini. tra l'altro a molti della partita manco glie ne frega.
tifo organizzato, sono piu le persone che per colpa loro allo stadio nn ci vanno.
purtroppo e' cosi' onesolution tu frequenti la curva e sono sicuro che sei una brava persona ma non puoi negare quello che ho detto
che tristezza... non ci sono parole che possano cmmentare il mio sgomento...
Solidarietà a Mutu e al padre...
finitela con ste chiacchierei tifosi veri si vedono la domenica allo stadio a tifare
Ke figli di puttana 6 merde, mi auguro paghino con gli interessi.
pescaresi come i chietini....... che v'acredavate
Cmq a me sta passando la voglia di andare allo stadio siamo un popolo di incivili è questa la verità.
Ha ragione un amico mio quando dice che Tifoso=Scemo
e te raggione! ci mettiamo a litigare per il lanciano per il foggia l'inter la juventus ma faceme proprie ride, ma questo è un altro discorso.
Mutu fagli il culo nero anche per me a quelle taniche di merda.
"non ci andate a vedere le partite e' pericoloso, brutto, e si vedono pure male"
si, e cicciolina è vergine.
che cosa brutta mammamia speriamo che la legge faccia qualcosa.
ho frequentato per anni la curva nord del pescara senza mai far parte di nessun collettivo ultras e allo stadio nn ci vado piu per colpa degli ultras, di tutte le squadre, da quel che leggo qui anche a lanciano non si scherza.
non ci andate a vedere le partite e' pericoloso, brutto, e si vedono pure male
gliel'hanno rotto il culo a sti 6 figli di puttana oppure vanno tranquillamente in giro per i bar di pescara a vantarsi dell'accaduto?
Per quella che è la mia esperienza Sampozzo, la seconda che hai detto!
vanno tranquillamente in giro per i bar a vantarsi dell'accaduto
...e sono sicuro che lo faranno ancora per parecchio.
allò?????ancora chiacchiere a quanto vedo!!!!!!la domanda di bombetta l'ho già fatta io, ma non ho ricevuto risposta.....aspetto con ansia..!!!

Cambierebbe nella misura in cui l'episodio dei 6 balordi, appartenenti al gruppo o vicini ad esso, non fosse stato stigmatizzato dal gruppo con una presa di distanza netta e decisa.
Questa sarebbe si una mancanza di rispetto nei confronti di Alessio e degli amici di Alessio, ossia tutti noi.
Allora le cose, certamente, cambierebbero.
Bella domanda....
Strano che i due pescaresi non si siano più affacciati qui sopra.......
Strano come il tanto atteso comunicato tardi ad arrivare anche dopo le accuse pesanti dei giornali.........
Ma se per caso dovesse venir fuori che i 6 balordi fanno parte di un gruppo ultras ( il che spiegherebbe la mancanza di scuse ufficiali) , il vostro rispetto nei confronti degli ultras pescaresi cambierebbe?
Sampozzo a tanto non arrivo...
Confido nei passi formali che ha fatto Alessio.
Consiglierei, come ho fatto da subito, più prudenza e discrezione.
'nzomma leo, se è questo il messaggio distorto che è uscito, e che nuoce più ai pescaresi ed alla città di pescara, gliel'hanno rotto il culo a sti 6 figli di puttana oppure vanno tranquillamente in giro per i bar di pescara a vantarsi dell'accaduto?
Sulla negligenza e l'inefficacia di misure prese e dell'intelligence delle forze dell'ordine con me sfondi una porta che non c'è più.
Da tempo, con un convegno organizzato lo scorso autunno, denuncio il fatto che tutto quello che si è fatto (?) non ha fatto altro che regalare la "criminalizzazione" ai pretestuosi e dare loro un argomento per fare proselitismo contro lo Stato.
Separare la massa è possibile ma non per legge, o solo per legge.
E non regalando argomenti spendibili come la legislazione d'emergenza.
Dialogo, stop ai luoghi comuni oppure agli articoli di giornale (come quelli di questi ultimi guorni sul fatto di Alessio)che per vendere qualche copia in più speculano sull'accaduto con locandine che spesso sono l'esatto opposto di quanto contenuto nell'articolo.
Ora è passato il messaggio che i pescaresi hanno menato ai lancianesi...invece che 6 balordi hanno pestato due persone per bene.
Ma capita per qualsiasi argomento...è la Generalizzazione, rovina di questa società.
serio...oggi ho sentito frasi sconcertanti...cioè difendere un lancianese noooooo?
tutte storie in questa citta', nessuno ti difende e mai ti difendera', lascia perdere tutta quella gente.....883
se è cosi divo nn mi meraviglierei...anche se con la viabilità nn ha niente da spartire
hanno detto fino a mò che è un episodio di teppismo comune, legato a questioni di viabilità... quindi non aspettarti nessun comunicato, mi pare di aver capito...
ma so comunicato che tanto aspettavate?????????è arrivato????perchè prima si parlava di sò comunicato con un'insistenza particolare e mo i discorsi sono sviati in argomenti molto più complessi???avaste ng se chiacchiere non servono a nullla,allò????aspetto una risposta,pare ca, se n'arrivè su comunicato chissà cosa doveva succedere!!!!quindi gli agressori appartengono ad un gruppo???se si, cosa dovrebbe succedere ora???no, spiegatemi bene, perchè arrivati a sò punto non si sta facendo altro che abbassare la COCCIE!!!!!ASPETTO RISPOSTE E NON CHIACCHIERE!!!!!!
Sì, ma tu che sei un esperto converrai con me che la massa la si crea volontariamente, e volendo la si può ridistinguere...
...Perché siamo ancora un paese in cui si aprono i cancelli e si fa entrare chiunque perché i fitosi si accalcano e premono contro le entrate...
...E' possibile questo in un apese civile? No.
Ci vorrebbe tempo, e blindati con gli idranti...
...Ma è tempo che alcune vecchie abitudini vengano meno.
Io quando vedo i bagarini...
...E' come quando ti imbatti nei parcheggiatori abusivi...
...E' l' illegalità costituita...
...Pazzesco.
bye
Giuà voleva dirti che lo stadio per alcuni è un pretesto per fare massa, nascondersi nella massa, commettere qualsiasi cosa in cambio dell'impunità.
Chiudendo gli stadi ai TANTI oltre che a quei pochi...i TANTI resterebbero a casa come te e come me, i pochi troverebbero altrove luoghi di pretesto.
Ultras25:
Quote:Dipende da cosa intendi tu per Ultras...
...non potete sopportare gli ultras? vedetevi le partite su SKYfo e buonanotte.
...Se un Ultrà è un tifoso colorato che va allo stadio a inneggiare alla propria squadra assieme ai suoi compagni, spiegami tu perché non dovrei sopportarlo.
...Se però, in quanto Ultrà, pensa di poter dire e fare quello che vuole, offendere, vandalizzare, rubare, picchiare, distruggere tutto ciò che incontra...
...Allora io vedo la partita dove mi pare e piace, e lui deve stare in galera. :0)
...pensate che se si chiudessero gli stadi..questi soggetti non sfogherebbero le loro frustazioni altrove??..starebbero li tranquilli a casa loro..??..si comporterebbero civilmente in mezzo alla gente??..pensateci un pò...
...Da me, che sono un "normale cittadino", ci siaspetta che stia tranquillo a casa mia (come se fosse un atto di cortesia o uno sforzo inenarrabile)...
...Mentre "quei soggetti"...
...Devono avere un posto tutto loro dove le leggi degli esseri umani non valgono?
Ma stiamo scherzando?
Se vogliono sfogarsi ci sono i lavori soialmente utili, o l' ora d'aria in prigione.
Saluti
sono rimasto incredulo su cio' che ho appena letto, purtroppo pero' ci sono imbecilli ovunque e quei imbecilli sicuramente non c'entrano col tifo pescarese. per colpa di qualcuno non si puo' fare di tutta un erba un fascio, caro mutu, fai quello che devi fare denunciali perchè l loro comportamento è da vigliacchi!!! se in una partita qualunque venissero aggrediti delle persone da "lancianesi" con la sciarpa al collo, infangherebbero il nome di un intera tifoseria, ma quei imbecilli potrebbero essere estranei alla tifoseria stessa.
sarebbe bastato un posto di blocco al casello di Vasto, durante il viaggio d'andata, per farli tornare a casa a piedi evitando la porcata che hanno fatto...
Pellaro, il fatto è già grave in sè, se ci mettiamo anche a speculare e uscircene a diritto non facciamo un favore a nessuno e men che meno ad una verità senza alibi, senza scusanti e senza alcun fondamento (il)logico per quello che è successo ad Alessio ed al padre.

osservatorio...derby...controlli della polizia...forse della stradale, quella si, perchè erano in 6.
mutu, ribadendoti la mia solidarietà, io mi auguro che quei sei vengano rintracciati, processati e condannati nel giro di poco tempo... ma purtroppo conosco i tempi della giustizia ordinaria in Italia, anche per una vicenda familiare i cui contorni ricordano questa...
Ottimo Leo,sei sempre puntuale!!
Leggiamolo ora primadanoi.it.
http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=17288
Ultras25, sei io non sopporto gli ultras allo stadio ci vado eccome, visto che IO rappresento la normalità, e non gli ultras. Casomai sarebbe più corretto scrivere: "se gli ultras non sopportano i tifosi NORMALI, la partita possono anche vederla su sky"
Pure sul messaggero è uscito stamattina...Cmq si in macchina erano 6 li ho contati tutti e non mi sbaglio,come sono sicuro delle facce che andrò a riconoscere...per quanto mi riguarda credo che divo si sbagli,non mi andrò ad infognare e pretenderò fino alla fine il risarcimento che mi spetta,perchè questi devono pagare,a 40 anni devono prendersi le loro responsabilità...e ve l'ho dettonon esisteranno patteggiamenti e niente dritti fino alla fine al costo pure di rovinare la loro vita professionale non me ne può fregar di meno...
Uno scontro tra tifosi????
Ma è andata anche bene...
...nel mio caso si parlò di un "diverbio" !
Esprimo tutta la mia solidarietà alle vittime, anche se non conosco nè Mutu nè suo padre, ma so come ci si sente quando si finisce in una così brutta situazione senza avere nessuna colpa, e quanto sia importante sentire la vicinanza degli altri.
Un abbraccio.
FIORITI VERGOGNATI.
1 mese fa, a Lanciano, un tizio passa sulle strisce pedonali mentre il suo semaforo era rosso e quello delle auto verse. Uno gli suona e gli fa "guarda che è rosso"
Per tutta risposta, questo gli apre la testa con una bottigliata.(fin qui parte veritiera)
L'aggredito vestiva Versace, l'aggressore Dolce e Gabbana
Come facciamo a rientrare in sartoria, dopo episodi del genere??
FIORITI.VADA A SCRUTARE' SE PIOVE IN PIAZZA...
Purtroppo penso che ormai la gente nn sappi piu cosa significhi il RISPETTO..a mente fredda mi viene da pensare solo questo..
La violenza poi è un problema sociale..è ovunque..e può essere di ogni tipo..pensate che se si chiudessero gli stadi..questi soggetti non sfogherebbero le loro frustazioni altrove??..starebbero li tranquilli a casa loro..??..si comporterebbero civilmente in mezzo alla gente??..pensateci un pò..
tranquillo, scherzavo!!! Antò...non puoi sapere quanto odio la disinformazione... sorry

Ci ha ricamato sopra...osservatorio, derby a rischio, scontro tra tifosi...che bel lavoro. Complimenti.
Leo che copi i miei LINK???

Disgraziato
A farne le spesa padre e figlio che, secondo il racconto delle vittime, sarebbero stati inseguiti e malmenati.
L'episodio lo racconta Donato Fioriti, presidente del Cipas Abruzzo che sottolinea come "l'osservatorio nazionale la considerasse una partita a rischio, si trattava infatti di un derb"».
Padre e figlio escono dallo stadio di Vasto e si incolonnano per allontanarsi dalla città e far ritorno a Lanciano, ma accade l'impensabile. «Prima di imboccare l'autostrada A14», racconta Fioriti, «vengono tallonati da un'Audi A6 con a bordo cinque tifosi biancazzurri».
Qualche scaramuccia nel traffico e dagli insulti si passa alle vie di fatto.
I due tifosi del Lanciano «vengono costretti a fermare la vettura. A quel punto succede l'inferno: la coppia, viene insultata e pestata a sangue. Un' aggressione brutale», prosegue Fioriti, «che non da loro scampo, i sedicenti tifosi pescaresi sono in cinque».
Dopo un'ulteriore minaccia "veniamo a prendervi a Lanciano", l'auto degli aggressori si allontana. Padre e figlio, doloranti, chiamano un amico medico di Vasto e si fanno accompagnare all'ospedale per le prime cure. Il referto più pesante è per il genitore: frattura di ossa nasali e prognosi di 15 giorni e probabile intervento chirurgico».
Ieri è scattata la denuncia e per fortuna i due sono riusciti a prendere il numero di targa.
«Perché le forze dell'ordine non hanno vigilato, anche fuori dallo stadio, nel percorso di allontanamento, visto che si trattava di una partita fortemente a rischio? Come Pescarese- conclude Fioriti- mi vergogno per quanto accaduto, ma soprattutto sembra che i ben noti fatti nazionali, accaduti nei vari campi di calcio, non abbiano ancora insegnato nulla! Come si può continuare ad andare allo stadio, in queste condizioni?»
www.primadanoi.it
UNO SCONTRO TRA TIFOSI? MA VERGOGNA SIG. FIORITI.
DISINFORMAZIONE GALOPPANTE.
CHI ISTIGA ALLA VIOLENZA POI?
DAI LANCIANESI..VENDICHIAMOCI PER QUESTA AGGRESSIONE PREMEDITATA COME AVEVA PREVISTO L'OSSERVATORIO.
Anche su questo Sito se ne parla...
http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=17288
ci ho provato, ma visto le risposte che ho ottenuto ho capito che vi piace parlare di altro e sviare tutto su altri argomenti, ci rinuncio...
se non puoi proprio sopportarli non ci vai allo stadio e te la vedi in tv...questo era il senso....non ho detto nulla di quello che hai scritto...
rosa parks, intervento molto acuto...
per il resto, a prescindere dall'episodio, mi sembra assurdo che sei persone possano salire su una macchina che, per quanto ne so è omologata per 5, partire da pescara ed arrivare fino allo stadio di vasto, senza che nessuno li fermi e gli sequestri l'auto... ma la cosa che mi rattrista ancora di piu' è sapere che tanto, alla fine della giostra, a quei sei, se mai saranno rintracciati, non succederà quasi nulla... una mini condanna, tra 5 o 6 anni, trasformata in multa da pagare, ed un risarcimento danni che tanto non pagheranno, a meno che chi deve ricerverlo non abbia voglia di andare ad infognarsi in un'altra causa che durerebbe ancora piu' tempo...
tutto questo, sperando che nel frattempo, a causa di questo episodio, non scoppi la guerra tra lancianesi e pescaresi, con agguati a ragazzi lancianesi che vanno a farsi un giro a pescara o a pescaresi che vengono a lanciano per chissà quali motivi... un pò come accadeva con i chietini quando ero ragazzo...
povera Italia...
non potete sopportare gli ultras? vedetevi le partite su SKYfo e buonanotte;
quindi lo stadio è degli ultras?
in effetti ci avevo pensato pure io...
nzo capit na cosa poi..ma questi in 6 in macchina?
ne state facendo un caso nazionale mettendoci in mezzo cose e persone che non c'entrano nulla....due persone sono state barbaramente assalite da 6 vigliacchi, la magistratura farà il suo corso (credo e spero)...
lasicate stare il tifo, i pescaresi i lancianesi, li vastarul, la fame nel mondo, ecc... perchè state spostando il discorso in un altra direzione (come fanno i veri giornalisti del resto, tipo uccisione di gabriele sandri...tutti i medi parlavano degli scontri a bergamo sviando la vera notizia, cioè la morte di un ragazzo per mano di un poliziotto)....la questione è semplice: odiate i pescaresi? ditegli male per conto vostro ma non costringete gli altri ad odiarli;
non potete sopportare gli ultras? vedetevi le partite su SKYfo e buonanotte;
la discussione era partita per un agressione come c'è ne sono tante in italia....parliamo del perchè ciò è avvenuto seza attaccarci a facili pregiudizi....perfavore...basta così...vi siete sfogati...ora si torna a parlare dell'argomento principale (sempre se riuscirete a trattenere la vostra irrefrenabile voglia di sparlare su tutto e tutti).....
anche se non ci conosciamo voglio rivolgere tutta la mia solidarietà a Mutu82 e al padre..
Non ci sono parole x commentare la stupidità delle persone, venire picchiati x cosa??x nulla
In un paese civile (??) come il nostro é semplicemente VERGOGNOSO!!
faber
cmq nn credo che se i ragazzi avessero avuto al collo le sciarpe del pescara la cosa finiva cosi!!!!!
il calcio è solo una "scusa", giusto, ma nemmeno si può dire "che c'entra il calcio"... visto che queste bestie-pseudo-tifosi, lo prendono proprio come "scusa"...
fatto sta che è successo dopo una partita, le bestie hanno fatto riferimento al calcio, sarebbe potuto succedere ovunque, sono il primo a dirlo, ovunque ogni giorno, purtroppo, qualcuno picchia, aggredisce, violenta qualcun altro.
Ma qui il calcio, purtroppo, c'entra, perchè io sono convinto che se non ci fosse stata quella partita, finita con quel risultato, per un semplice sorpasso, non sarebbe accaduto tutto questo.
Mah, che dire? La questione non è semplice. Innanzitutto tutta la mia solidarietà a Mutu ed al suo papà vittime né di ultrà fanatici né di squadristi politici, semplicemente vittime di un branco. Spero che le inevitabili misure legali diano una punizione esemplare a quegli imbecilli, e sottolineo spero perché neanche la giustizia a volte riesce a porre rimedio. Non voglio entrare nel merito della fenomenologia ultras perché solleverei certamente ulteriori polemiche, fatto sta che ad ogni evento calcistico è raro che non accada qualcosa collegata più o meno direttamente all’evento stesso. Sembrerebbe che lo stadio e ciò che gli gira intorno siano diventati il contesto ideale per commettere azioni vergognose e per garantirsi facilmente l’impunità. Sembrerebbe che siano diventati il contesto ideale per coltivare le massime espressioni dell’idiozia umana. Conosco il pensiero di Squaderek ed apprezzo la sua visione di ultrà, non conosco Sampei ed altri ed apprezzo meno la loro visione di tifosi, nonostante questo si può discutere civilmente su qualsiasi posizione. Ma, mi chiedo, come spiegare al mio nipotino perché non è il caso di portarlo allo stadio. O come spiegargli che se quegli imbecilli fossero andati che so, a mangiare in un agriturismo, probabilmente, mai si sarebbero sognati di fare quello che hanno fatto. No, non si può negare il fatto che il legame calcio-violenza ci sia, e negli stadi italiani per uno Squaderek ci sono 1.000 squallidi personaggi con il solo pensiero di devastare per poi giustificare il tutto dicendosi “le vere vittime”. Né si può negare che personaggi altrettanto squallidi popolano i palazzi dove questa vera e propria emergenza viene gestita all’italiana, cioè nella maniera più ipocrita, cioè pensando ad interessi e bacini di voti. Allora se sei già un coglione, perché è sempre bene avere buone basi di partenza, e se vai in uno stadio, e se magari hai bisogno di sfogarti, e se ne trovi altri come te, e se sai che perdipiù puoi pure cavartela, il passo è breve. Quindi rimane difficile per me pensare che il branco, in questo caso, non abbia a che fare con l’evento calcistico; comunque la si possa pensare, venivano fuori da uno stadio. L’ultima partita che ho visto, l’anno scorso, la ricorderò non per lo spettacolo ma per il pezzo di asfalto che mi è stato tirato dalla curva avversaria da una delle “vere vittime”. Qualche anno fa ero su un forum di ultras di una squadra di serie A, a discutere con degli amici, e mi è stato detto, da una delle “vere vittime”, che esprimere questo genere di opinioni, in curva, mi sarebbe costato almeno una coltellata, al mio tentativo di replicare mi è stato anche detto che ero un infame ed un infiltrato della Digos. In qualsiasi altro contesto, tranne che in Afghanistan, questo non mi sarebbe mai successo. Allora è vero, non facciamo di tutta l’erba un fascio, ma pensiamo anche che episodi del genere fanno ormai parte della quotidianità, quindi il problema esiste ed è purtroppo ben radicato. E continuiamo ad avere morti, cariche, aggressioni, devastazioni, tutto questo sull’altare di quello che veniva definito “il più bel gioco del mondo”.
uana, se il calcio è la scusa per aggredire mutu e il padre, l'avrebbero potuto fare fuori dallo stadio, invece mi sembra che l'aggressione sia avvenuta per altri motivi e non perchè avevano la bandiera fuori dalla macchina...
mr diabolik forse io ho un'ottica diversa a riguardo e non mi so spiegare a dovere qua sopra...quando ti incontro ti spiego meglio il mio pensiero, a scrive nin zo bone

"Lancianesi di merda""Questo vi meritate""Vi basta il pareggio ora"
ecco che c'entra il calcio.
Faber, c'entra...c'entra, la legge è chiara...la società Pescara Calcio è oggettivamente responsabile dei propri sostenitori dentro e fuori lo stadio, prima e dopo la partita...
ma mi spiegate che cosa c'entra il calcio con quest'episodio?si tipi di aggressioni accadono dappertutto, 6 squilibrati che hanno fatto quello che hanno fatto solo perchè mutu e il padre hanno intralciato la loro marcia da svelti per tornare a casa...se ci capitava qualsiasi persona che era andata a vasto per mangiare un gelato pure se era di tufillo, accadeva tutto lo stesso...

Diamoci una mano tutti quanti! Sempre.
Mi scuso se posso dar l'impressione di un tono abbastanza sostenuto visto che ci conosciamo da tempo tutti quanti, ma veramente sono preoccupato di dove andiamo a finire se non facciamo un bagno di responsabilità tutti quanti e cerchiamo di lavorare per non esasperare i toni che nel mondo del calcio sono già esasperati da Media, Giornali, Società farlocche che prendono in giro la passione di tanta gente che lavora tutta la settimana per concedersi l'unico sfogo e momento di pseudo-divertimento.
Cerchiamo di far si, sempre, che con il nostro comportamento, con quello che scriviamo (che è importante), non si creino presupposti perchè un altro Alessio, da qualche altra parte, debba dar sfogo alla propria indignazione e rabbia per episodi analoghi.
Parliamo di calcio, ma ora apprendo sui giornali che un ragazzino di 14 anni è stato fermato a Chieti con una pistola...
La violenza sta nella società, non nel calcio che ne è solo uno specchio fedele di pulsioni e istinti, di note positive come aggregazione, divertimento ma anche di violenza e pregiudizi inaccettabili.
Squad, il riferimento "dell'apertura di mente" dei gruppi organizzati è in generale, la nostra penso sia una tifoseria molto tranquilla (bene), e ultimamente molto matura, lo dimostra il risultato ottenuto l'anno scorso con la cacciata di distanislao, e per ultimo l'aver ottenuto il repentino cambiamento di idea "dell'osservatorio" sulle trasferte........
Non generalizziamo, a questo punto ad ognuno le proprie responsabilità.
La tifoseria organizzata di Lanciano ha dato tante volte lezioni di civiltà e dignità.
Come negli ultimi due anni.
Ed anche in questo caso, dove generalizzazioni assurde e ideali revanchisti non vengono da NOI.
Nè tantomeno sono venute, credo e spero, dalla tifoseria organizzata pescarese.
F.c. le nostre menti sono apertissime.
Se il tuo è un discorso generale, lo analizziamo caso per caso, tifoseria per tifoseria, gruppo per gruppo.
Sul resto, sulle responsabilità personali di quei 6 e sul fatto che il calcio con quanto accaduto c'entri poco, sfondi con me una porta aperta, lo sostengo da quando ho conosciuto nei particolari la dinamica dei fatti.
Piena solidarietà ad Alessio ed al Papà per l'episodio di cui sono stati vittime,
ho attentamente letto tutto quello che è stato scritto, non giudico gli interventi fatti, non capisco però chi condanna gli aggressori e giustifica che tutto ciò è avvenuto per una partita di calcio, come dire che se Mutu ed il papà si stavene a la case ni jhì succedè niende........
In questi casi, e mi rivolgo a i pescaresi intervenuti, può ed è normale che ci sia anche una reazione "campanilistica", normale sfogo di lingua che non definirei fatto da "leoni da testiera", l'episodio se al contrario partoriva la stessa reazione da parte pescarese.
Certo sapere, che i deficienti sono tutti sulla quarantina, età in cui avere almeno un grammo di sale in zucca, ti porta a non assumere certi atteggiamenti, conferma il fatto che l'accaduto ha poco a che vedere con il calcio, con i rapporti fra tifoserie e tutto il resto appresso, i malcapitati potevano essere chiunque.......queste persone vano prese, condannate, e devono scontare la loro pena, che non deve essere solo quella di una diffida a stare lontano dagli stadi.
Una vita, seguo da appassionato tifoso il calcio ed il Lanciano, episodi di scontri e scazzottate fra tifoserie ne ho viste tante, ma vili aggressioni come questa, gratuiti saccheggiamenti e devastazioni come le ultime avvenute in questi mesi da parte di tante tifoserie mai.
Non lamentiamoci se poi allo stadio vengono meno persone, se gli abbonati diminuiscono, bisogna fare un esame di coscienza, e per primi i gruppi organizzati, finitela di parlare di mentalità ultras, non c'è bisogno di andare ad agosto allo stadio con la felpa con il cappuccio e la sciarpa che copre mezzo viso, cosi come non c'è bisogno se uno è tifoso andare allo stadio e tifare contro gli sbirri, il loro di mestiere centra poco con il calcio, solo con un'apertura di mente ed un rapporto diverso fra tifoserie organizzate porterà ad isolare certi personaggi e certe organizzazioni in occasione di partite di calcio(vedi la partita della nazionale).........
Il calcio per mè non è quello che vedi in tv, ma quello che vivi allo stadio...........facciamo in modo che andare allo stadio non significhi rischiare la vita.
ma vaceteve ji ngule tutte quende.
Good (CIT) travel, destinazione pianella
maronn, ma ancora a scrivere qua?
se ne sta occupando la magistratura.
Sampei, come al solito "CACHEEEEEEEEE", ma in questo post mi hai tirato forte forte forte...
...Tu ti riterresti soddisfatto se dei privati cittadini dessero la caccia a degli altri privati cittadini, gli rompessero i denti e mettessero le loro foto sanguinanti sul web per provarti il loro "rispetto"?
Ma...
...E il calcio?
Massima solidarietà per l'accaduto...dagli pesante con il legale...
bell su post,da paesi del terzo mondo
Stò topic me lo salvo

Fà paura...

L'ho sempre detto...ci vogliono:
1) MANGANELLO E OLIO DI RICINO per tutti quelli che vanno allo stadio solo ed esclusivamente per litigare e per rompere i coglioni.
2) Le Trasferte vietate...
3) Le Partite in casa Vietate...
4) CINQUE anni in cui le partite DEVO essere trasmesse solo per RADIO...nemmeno in televisione...
FINE.
CALCIO=VIOLENZA
Io penso tre cose: 1) la vigliacca aggressione è da condannare senza se e senza ma, e poteva succedere anche in un contesto non calcistico.
2) le rivalità calcistiche vanno intese e vissute con più ironia, altrimenti non ci si diverte più;
3) pharlap sta troppe annenze
Rispetto... Città... Storia... Città Gemellate... Amici... Nemici... Alleati...
Mi pare di tornare al medioevo.
Pe' na partita di pallone.
Ma per l'amore di Cristo datevi na calmata e pensate alle cose serie.
ma fammi capire , usando il termine "vungular" e "pisciarul" , che intendi?
ti senti più fregno mò?
Mutu, e mi dispiace per te e tuo padre. Ma non cambia di un'acca il discorso.
E' come sia degenerata la discussione della tua denuncia la cosa grave, è questa degenerazione che porta ad esasperare i toni e pestare il primo povero Cristo di turno.
E' cacare fuori dalla tazza questo? O è buon senso quello di tarzanello che dice semplicemente questo esasperare una cosa stupidissima sia grave e allucinante? Non credo.
IO SEGUO IL LANCIANO DA 25 ANNI (ANNO PIU', ANNO MENO..) E OGNI VOLTA CHE SONO ANDATO A VEDERE LE PARTITE IN TUTTE LE NS. CITTA' DICIAMO "CUGINE" (TERAMO, L'AQUILA, CHIETI, GIULIANOVA E PER ULTIMA "PESCIARA") NON HO MAI SENTITO CHE FOSSE ACCADUTA UNA COSA DEL GENERE...E MO' CHE AVESSA' FA', L'HA FATT LE PESCIARUL E GLI AVESS CONTINUA' A PURTA' RISPETT COME DICONO LORO????????????????

MI HANNO SEMPRE FATTO RIDERE QUELLE PERSONE CHE NEGLI ANNI PASSATI AFFERMAVANO CHE NOI ERAVAMO GEMELLATI CON IL PESCARA...MA GEMELLATI DI CHE?????
I GEMELLATI DEI LANCIANESI SONO QUELLI DI MONTEVARCHI, ANDRIA , BISCEGLIE I QUALI SPESSE VOLTE VENGONO A VEDERE LA PARTITA DA NOI E VICEVERSA, CHE QUANDO CI SI INCONTRA IN AUTOSTRADA SI VA A BERE INSIEME E CI SI DA' UNA PACCA SULLA SPALLA.....
LI PISCIARUL NON CIANN MAI CACAT E DOPO QUELL CA SUCCES IERI, M'AVESS METT PURE A 90 GRADI COME DICE UN LORO FAMOSO CONCITTADINO IGNORANTE E PRESUNTUOSO COME SEMPRONI..

EH NO CARI RAGAZZI, NON CI SIAMO, IO ANCHE QUANDO C'ERA IL TERAMO DI MALAVOLTA E CHE AI TEMPI PARE FOSSIMO "GEMELLATI", LI TERAMAN LI MANNE' A FANCUL PERCHE' IO SONO DELL'IDEA (BADATE BENE E' UNA MIA IDEA) CHE IN ABRUZZO NON CI SONO MAI STATI GEMELLAGGI TANTOMENO QUEL RISPETTO DI CUI QUALCUNO QUA' SOPRA VA PARLANDO....
E CON QUESTO DICO, CARO MUTU TI SONO VICINO, FAGLI PASSARE 2 GUAI A CHI LI 6 VUNGULAR, FA CHE IL 12/10/2008 SE LO RICORDINO PER IL RESTO DELLA LORO MISERABILE VITA...
la mamma degli stolti è sempre incinta
Pescarese e Pescarese 2 hanno parlato bene,e hanno ragione quando dicono che non si deve generalizzare.Pescaresi,però capite che questi episodi danno vita a reazioni istintive,che sono quasi sempre sbagliate,e in un forum si scrivono anche stronzate,basta vedere quelle riportate qui dal vostro forum
infatti White si cacat fuori dalla tazza

Senza rancore
white qua non si è arrivati a fare a botte,qua ci hanno pestato...è diverso...
Si parte da una partita di pallone, e si arriva a fare a botte e poi di tirare fuori "il campanile, la città, la storia, il rispetto"...
Ma vi sembrano cose NORMALI???
Qua quoto tarzanello con il sangue.
Sciabbolone quali sono questi commenti di cui dovrei vergognarmi?Ma soprattutto : qual'è il tuo problema?
grande sampè!!!!!!mo mi si tirate forte!!!!i la cocce n l'abbasse maje!!!!!le secc le pozze pure pijà ma met'accide!!!!
leo ripeto, fiero di esserlo, ma non per questo devo abbassà la coccia e portare rispetto a prescindere

Mo se me lo scrivono su internet mi ci faccio una risata, ma se me lo dicono in faccia li scaffatune a lu musse si spreche. Poi, come dice il mio amico Semproni, le pozze pijà pure, ma cacche sardelle le sacce allendà pure ji.
Sampei...prima n'ci vu esse, mo ci vu esse... anche essere cafone di campagna porta un vantaggio alla comunità.

ma sei cafone di campagna se usi il trattore e non lo sei se fai altro nella vita...non se fai un coro o meno.
Just, allo stadio ognuno ha tifato per la propria squadra allo stadio e fuori si è mischiato con gli altri senza problemi.
Just a me piace partecipare allo stadio e fare cori e mi piace che in un cinema non squilli alcun telefono.
Il problema non è lo stadio, è solo, ripeto, uno spauracchio come dice tarzanello.
E' anche un problema quando succedono episodi incresciosi, ma non è altro che lo specchio della nostra società.
correggo

cambio il "c'erano" in "ci fossero state"
Squad, sono fiero delle mie origini contadine, anzi spesso mi mi incazzo con me stesso che da quanda sa morte nonno me, la campagna e la vigna s'ha fracicate.
Non credo che quelli facciano parte di alcun gruppo, posso sbagliarmi.
La mia distinzione è che VIETARE gli striscioni è lo specchietto per le allodole per dire ai TG che "E' stato fatto un decreto anti-violenza".
Parlare poi 24 ore su 24 di Rumeni che stuprano, di ultras che menano e di gay che vorrebbero sposarsi, serve a distogliere l'attenzione e creare MOSTRI per nascondere l'assoluta incapacità di trovare soluzioni giuste e lungimiranti ai problemi che ci sono.
io vado allo stadio, canto, tifo, mi organizzo per la trasferta, non mi piace offendere la tifoseria avversaria, mi piace coltivare amicizie, mi piace creare un gruppo che possa aggiungere qualcosa alla crescita sociale anzichè contribuire a questo sfascio totale.
Se mi chiamate ultras o meno, poco importa.
SOSTANZA non FORMA...
squaderek , secondo me se ieri allo stadio c'erano 3000 persone che si divertivano a vedere uno spettacolo facendosi ognuna i cazzi propri , adesso non staremmo qui a parlare.
ma non potrebbe essere come andare a vedere qualunque altro spettacolo?
ieri sera al cinema non sentivo gente che faceva i cori e mi sono divertito lo stesso...
anzi , uno a cui squillava continuamente il telefonino c'ha pijate pure 2 "vaffangule"
Dico solo che per sei idioti (per nn essere volgare) nn si può offendere una intera tifoseria che nel bene o nel male si è sempre dimostrata corretta con noi.
Queste cose purtroppo finiscono sempre a "tarallucci e vino" ....do you remember l'aggressione dei chietini al Bar Micolucci??? quindi noi nn possiamo e nn dobbiamo fare niente, solo Alessio ora dovrà farsi valere in tribunale..noi possiamo solo essergli di conforto e dare la massima solidarietà.
Altra cosa: evitiamo di commentare i "leoni da tastiera" coloro che sono bravi a scrivere davanti a un monitor ma che magari non hanno mai fatto una trasferta.
Solo ora posso scrivere... Beh, con Alessio già c'ho parlato! Quanto accaduto è riprovevole e shoccante. Malmenare così senza senza 2 persone che non c'entravano nulla è vergognoso...
E' inaudito...
Conosco poi bene Alessio e il padre, ma che dico, di più...e ieri quando parlavo con Alessio per la prima volta in vita mia ho provato una rabbia e un disgusto tale nei confronti di quei 6 piccoli uomini che spero con tutto il cuore la paghino, ma davvero.
Ale, quanto a te, prima o poi passerà... Un abbraccio fraterno!!!
Sampozzo il punto è che a me non me ne frega di fischiare l'undici del Pescara o dire Pescara Pescara Vaffanculo per NON SENTIRMI CAFONE DI CAMPAGNA.
O di attendere comunicati.
Io credo che parli un linguaggio, per la gente comune, più ultras tu che io.
Mi piace definirmi di Lanciano e non di LanGiano.
Mi dispiace tanto per l'accaduto, ma vi voglio ricordare che nn è stata la prima volta che dei tifosi del lanciano sono stati aggrediti dai pescaresi.
Io già lo sempre ribadito ma anche quando c'è stato il derby col pescara nell'anno di Castori persone a me vicine sono state aggredite gli hanno rubato la sciarpetta e li hanno riempiti di mazzate!
Ora mi chiedo di cosa vi stupite?
Quella era la risposta a Squaderek...
Sampei, concordo sul fatto che nessuno li espellerà dal gruppo...
...Ma sarebbe più facile se non ci fosse nessun gruppo dove nascondersi, ma solo singoli appassionati che vanno alla stessa partita.
Vogliamo renderci conto che in USA non esiste il concetto di distinzione delle tifoserie all' interno dello stadio?
E quando ci arriveremo qui? Manco tra 1000 anni con i cecchini coi fucili laser puntati. :0)
Possibile che siamo così barbari?
???
fammi capi' sampè , parli del mondo ultras?
quindi ne posso rimanere fuori?
di che avessa parlà di foggiani e tarantini? Sei sicuro che se mutu ieri aveva la sciarpetta biancoazzurra pigliava le secce?
Ma allora vivete devvero nel mondo di candy candy.
E mo avaste che mi devo preparare per la partita amatori di massera e nin mi pozze fa vinì lu nervose pe vvù
Capisco quel che dici ma non comprendo la distinzione tra il vietare gli striscioni e l' attività investigativa.
Secondo me serve tutto e 100.000 volte più di quanto ci sia ora, tanto per il calcio che per tutto il resto.
Poi, e lo ribadisco, gli Ultras sono uno dei vari spauracchi (vedi rumeni, zingari, drogati, discotecari, cartomanti, prostitute) che i politici utilizzano per distrarre le persone dal fatto che loro prendono tangenti per far installare ripetitori di onde elettromagnetiche che faranno ammalare i nostri figli di leucemia.
E allora io ti dico...
...Non mi piace l' idea del tifo organizzato e credo che faccia più male che bene al calcio, ma la prima volta che si organizzerà una trasferta per andare a ghigliottinare qualche onorevole io sarò in prima fila e suonerò pure il tamburo... eheheh... :0)
Cordialmente
sampei mi tiri come la pensi....
tarzanè la mia è una semplice provocazione al mondo ultras in generale.
Perchè appunto spesso parlano di mentalità, reciproco rispetto, ma è solo una questione di facciata fatta a botta di comunicati e prese di posizione "ufficiali"; che poi alla fine, andando a scavare la verità, i responsabili del gesto non verranno isolati dal resto del gruppo, e noi continueremo ad essere i cafoni di campagna che devono abbassare la coccia e portare rispetto.

Sampei a me del comunicato non me ne frega niente...perchè di queste stronzate non me ne frega niente. Di queste cose formali dico.
Voglio capire come sono andate le cose e non cercare un colpevole o inventarmi uno scenario che non c'è.
Sei tu anzi che continui a parlare di lancianesi e pescaresi...e di rispetto a senso unico. Forse il comunicato servirebbe più a te.
A me casomai servirebbe un comunicato di scuse di quei 6 nei confronti di alessio ed il padre. Ma non lo accetterei, questa volta si paga. in termini penali dico.
siete tutti troppo campanilisti.
fino a che si scherza si scherza , ma adesso si esagera.
io sono convinto che da qualsiasi parte venga una persona , questa valga tanto quanto me.
e penso sia una cosa logica
ho capito chi era tuo fratello che lu cacacazz
ecco perche dicevo a tarzanello con chi tenevo a cheffa'' tra ess e fiurine madonna me... pero' sono stati sempre simpatici a me.... cmunque mauri' sono il dj della festa di danducc no de la fije
Non è il problema del dire, Tarzanello, è il problema del Fare.
Ci sono più stupri in settimana e problemi la domenica nel Calcio.
Io credo che le statistiche siano assolutamente emblematiche.
Però il problema è il calcio.
Lo scorso anno abbiamo fatto un convegno su questo...per dirla breve...
Il problema è la violenza in questa società, alimentata da chi propone false ricette e fuochi d'artificio.
In parole povere...per isolare i delinquenti dalla curva non servono i Tornelli agli ingressi o vietare gli striscioni piuttosto che tamburi o megafoni, ma servirebbe un'attività di investigazione precisa e puntuale.
Perchè ieri 2492 persone a Vasto, lancianesi e pescaresi, si sono mischiati sciarpe al collo senza menarsi o menare alla guardie.
Anzi spesso scambiandosi due battute come ha detto qualcuno in precedenza.
6 infami in macchina hanno tentato un sorpasso azzardato (alla gigine lu fregne) e S. e A. per non sbattere hanno accelerato evitando il sorpasso...
che c'entra la partita? o l'essere di pescara piuttosto che di lanciano?
Scusami Sampei, tu dici che io scrivo una stronzata quando dico che siamo ai limiti della guerra "etnica"...
...Però poi leggendo le tue parole sembra di leggere una testimonianza di un cattolico in India, o di un palestinese a Israele... :0)
Puoi davvero affermare che una città intera vive nel senso di superiorità (??????) rispetto a un'altra...
...E se anche fosse...
...Tu ti riterresti soddisfatto se dei privati cittadini dessero la caccia a degli altri privati cittadini, gli rompessero i denti e mettessero le loro foto sanguinanti sul web per provarti il loro "rispetto"?
Ma...
...E il calcio?
Allora è vero che io di pallone non capisco nulla. :0)
Un saluto
leo, tarzanello la mette sullo scontro di civiltà ed è una grandissima cazzata.
A voi ultras invece, ora basta un semplice e formale comunicato di scuse da parte dei pescara rengers per rimettere a posto le cose. Come se 100 PR o 30 UL rappresentassero tutto il popolo pescarese e lancianese.
Beh a me personalmente, tra la stronzata di tarzanello e questa, sinceramente non vedo qual'è peggiore.
Anche perchè parliamoci chiaro, il rispetto tra lanciano e pescara c'è sempre stato a senso unico. Io stesso sono tifoso del pescara da quando ero bambino e vado a fare l'allenamento con la maglietta biancoazzurra.
Non credo di poter affermare con assoluta certezza il contrario, e sinceramente un comunicato da parte dei PR non mi cambierebbe l'idea che mi sono fatto. (ovvero che non ci calcolano semplicemente perchè si sentono troppo superiori, poi alla prima occasione, mazzate).
A meno che, su tale comunicato, non vi sia anche la foto dei sei fregnogni senza denti, ma su questo mittece nome ngi pensà. Figurati se si prendono a mazzate tra di loro per non rovinare il nostro "non reciproco rispetto".
Squaderek... Ti prego di darmi un pò di credito (non economico, per quanto... eheheh). :0)
Non ti posso certo chiedere di leggermi quotidianamente manco fossi un editorialista prestigioso, ma il mio pensiero resta sempre lo stesso: il primo problema è autoconvincersi che certe cose siano accettabili, se non ovvie. :0)
Adesso, spero converrai con me che è più probabile che qualcuno ti dica "Sì, vado allo stadio a menare alle guardie, mi sembra una cosa normale"piuttosto che "Sì, ieri ho stuprato un bambino mentre rapinavo una banca, perché? Che c'è di strano?"
Ecco, l' unica cosa che dico è che per me...
...Nulla di tutto ciò è normale, o inevitabile, o comprensibile, o accettabile. :0)
E' davvero così assurdo?
Un saluto
adddiijjjjeeee quanda chiacchier!!!per 6 deficenti tutte sa cummedie!!!penso che gli abbiamo dato già troppa importanza...voglio solo aggiungere una cosa,maramè, la tifoseria la fà il numero,la collaborazione,e tutto quello che serve per stare in mezzo alla gente.a lanciano non ci si riesce,perchè, come te in questo caso tutti sono pronti a giudicare...e poi che devono sfasciare???io ho letto commenti del tipo che ema abbassà la cocce????che fà n le sem abbassate a foggia,o a taranto,mo l'abbasse a pescara????questo è solo un invito a tutti i ragazzi di lanciano a tornare in curva come una volta,senza pregiudizi ma solo con la voglia di amare ed onorare la nostra città!!!!maramè nulla contro di te,ma voglio solo ricordarti che un pò di anni fà non avresti mai scritto ciò,RITORNIAMOCI!!
a quei tempi lu ghibli na mai vinute .. era ancora un pivello .... mo invece a divintate nu fije de PUTTANA
... vabbo' ca a me nemma mai ditte tirete allà...
... se la ditte na vote a frateme (Luciano) sai lui quanti giorni di ospedale ja fatte fa fratime
classico merdaiolo con i fraffosetti
ah!! parlo di D'alessandro
eheheh... aspettami che vengo a fa il palo...
quello solo m'ha dato la natura... ihihih...
bye
No, si è menato qualcuno perchè il signor S.B. non ha accettato una sveltoneria automobilistica. Non perchè era di Lanciano.
Cioè i furti si, le rapine a mano armata si, si uccide un banchiere per prendere denaro bene. Si usa il denaro per finanziarie qualsiasi attività criminale bene...o meglio c'è un movente, pazienza...
ma una scazzottata sciarpe al collo (non è il caso) è il Male della società. Questa è bella.
vabbo tarzanello...... devo uscire, vado a fare una rapina perche' nn c'e' una lira a stu monn...
Non ho capito se hai 75 anni oppure sei del '75... Perché nel secondo caso siamo praticamente coetanei...
...Per cui a quanto pare si può vivere nello stesso posto in modi diversi. :0)
E se il mio è il paese dei balocchi, beh... Meglio per me. :0)
Squaderek, i furti e le rapine hanno dei motivi precisi... Il denaro. Per quanto poco nobile, è un movente piuttosto ovvio. :0)
Ma che si possa malmenare o uccidere qualcuno per "omaggiare la propria squadra"... :0)
bah...
cest....sicuramente ognuno ha il suo passato... di riff o di raff a pechin c'ha state tutte quent....e ogni tant vene lu ghibli
infatti sei del paese dei balocchi....perche a quei tempi nn potevi uscire se nn eri un'attimo fije de putt...
non eri ai miei tempi dei viali - pechino ... la prima panchina era mia

ngì savicinè nisciune
solo quelli della zona ... poi la palla gira
Tarzanello se tu consideri lo scontro di civiltà alla base di una partita... lancianesi vs pescaresi, per te sono normali queste cose.
Siccome per me non è uno scontro di civiltà, per me quello che è successo è delinquenziale e va punito come lo sarà certamente.
Sai da ieri alle 18 ad oggi alle 17.24 quante rapine, furti e violenze sono successe in tutta Italia? Eppure il lunedì non si gioca a calcio...a parte LA FONTE questa sera.
75
A me mi ha menato mia mamma... :0)
...Per insegnarmi che chi fa il forte coi deboli e il debole coi forti è un vigliacco, e che la violenza è l' unico argomento dei poveri di mente. :0)
Io credo che si possa vivere meglio di "io accoltello te prima che tu accoltelli me"
E' solo il mio pensiero. Liberissimo di dissentire.
Saluti
maramè.... di che classe sei
a do cazz si nate dentr a la bummace.....(ovatta) ji so cresciute a pakke e zambate a lu cule....ammont a li viale...
che tristezza..
il paese dei balocchi.....
Fino a quando ci saranno persone che riterranno questi comportamenti "normali"... :0)
...Ci sarà davvero poco da fare.
Io, comunque, non voglio far parte di questo gruppo e quindi mi metto dall' altro lato e dico: questa è FANTASCIENZA in un paese civile.
Saluti
c'e' lo stiamo cercando caro tarzanello...... i 6 vigliacchi possono essere anche di pianella o di s.vito o di urtone.... quindi io nn generalizzo...sono cose che succedono anche nel bar corso e a lu fiz roy specialmente tra persone che si conoscono figuriamoci di due citta diverse
Sciab, chi scrive qua sopra, e ci conosciamo tutti, ha una testa ed è persona per bene(conosco Etna con cui stavo stamattina,Pellaro,Sampozzo,Bombetta oltre che MUTU che ho costantemente al telefono da ieri sera oltre a tucano,seb,ultras95 e mi scuso se tralascio qualcuno) che MAI si sognerebbe di fare qualcosa di minimamente vicino a quello che è capitato ad Alessio. O di quello che scrive.
Poi c'è la rabbia e la comprensiva voglia di sfogarsi dopo quanto letto ed accaduto.
Mi ha colpito quello che scrive Pellaro...se fosse capitato a lui in quella situazione? Allora capisco lo sfogo.
Non devo stigmatizzare nessuno perchè sono l'ultimo a poterlo fare e dico che non avrebbe senso proprio perchè ieri i lancianesi non hanno NEANCHE fischiato ieri dopo che è stato richiamato, figuriamoci a mettere le mani addosso a qualcuno.
A riprova che la rabbia a volte ci prende ma a Lanciano si è gente civile e corretta e certe cose fanno incazzare ancor di più proprio perchè lontane dal nostro modo di essere.
Però mi piacerebbe far notare che queste discussioni certo non risolvono il problema: PUNIRE I COLPEVOLI, ma servono ad alimentare una spirale di Azione e reazione irresponsabile.
Confermo, Squad era vicino a me e l'ho sentito con le mie orecchie

Quote:
--------------------------------------------------------------------------------------------
Perchè nessuno di voi commenta in maniera chiara gli interventi di Etna e Bombetta per esempio?
--------------------------------------------------------------------------------------------
Sciabbolò, la maggior parte delle persone che scrivono qui sù non credo che vadano ancora alla scuola materna....ognuno si assume la responsabilità di quello che dice e soprattutto di quello che fa...e poi cosa vuoi commentare...è tutto talmente chiaro no?
Comunque ti ri-posto quanto dal sottoscritto enunciato alle ore 10:14:04 di questa mattina:
'd'altro canto però, se vogliamo essere onesti e soprattutto dimostrare che siamo persone civili, non credo che mettersi sul loro stesso piano (dei 6 vigliacchi) sia lodevole per noi; quindi, io penso che chiamarli pesciaroli, gente di merda, popolo di merda, zingari di merda, sia solo un atto di rivalsa temporanea, ma non porta a nulla....
su quanto detto non porta a nulla...come si fa a commentare in maniera chiara???
At Salut.
Niente di personale, chi mi legge senza malizia sa che io parlo della situazione in generale.
Chiunque abbia un pò di sale in zucca si rende perfettamente conto che il calcio italiano è nella condizione dell’ uomo che precipita dal grattacielo e che per farsi coraggio dice "Fin qui tutto bene"... :0)
E’ assolutamente necessario ripensare RADICALMENTE il concetto di spettacolo sportivo e di spettatori di esso.
Siamo in un clima di pre-guerra "etnica", e serve solo un singolo pugno in faccia a far dichiarare cose come:
speriam ke al ritorno spaccano tutto
Io continuo a ribadire: tutto ciò dovrebbe essere assurdo in un paese civile (che non siamo).
Saluti
e come mai si aprono sempre i post sul lanciano?
Io ho gia riflettutto abbastanza..... e continuo a non vedere nessuna critica aperta ed esplicita nei confronti di certi commenti di certe persone.... è in questo modo che i singoli si confondono nella massa e la rovinano (così sposiamo anche il tuo pensiero che non siete tutti uguali... e ci credo... però in qualche modo fate sembrare che sia così).
sampei hai fatto una giusta precisazione
Grazie Sampei.

e chi viene sul nostro muro, sciabbolone, può riflettere.
ma questo anche per Just e Tarzanello.
ah, comunque a scanso di equivoci e per pura informazione agli eventuali pescaresi che sono qui a leggere: questo sito non è dedicato agli ultras lanciano, ne alla squadra di calcio, ma alla città di lanciano.
Il 99% degli utenti che lo frequenta se ne sbatte il cazzo del calcio, degli ultras, di pescara e di tutt lu rest appress.
Il sito ufficiale degli ultras è www.curvasudlanciano.com
.da premettere che mi dispiace per quello che e' successo; quando ho letto il post 6 vigliacchi pesciaroli...ho immaginato che fosse successo qualcosa..pero' vorrei dire solo una cosa io nn ho mai aspettato che succedesse qualcosa per giudicare una tifoseria come quella di pescara perche' quella lo e'... ogni volta che ci sono stati dei derby ci hanno sempre rispettato anche se nn ne hanno bisogno visto la loro storia calcistica,io rispetto una persona no per timore ma per stima allora vuol dire che tutte queste persone che hanno offeso hanno il sassolino nella scarpa.... speriam ke al ritorno spaccano tutto perche l'unica persona che poteva usare delle parole pesanti era MUTU gli altri nn dovevano esagerare.... cmq ieri nn sono venuto a vasto per nn perdere altro tempo..che ho gia' perso nel passato
Io sono uno di quelli che hanno chiesto di non fischiare. Non aveva senso.
Quote:
...Imparate la mentalità ultras...
Più imparo e meno mi piace... :0)
Io continuo a dire: così non si può andare avanti.
Il tifo "organizzato" è un' ipocrisia che va eliminata.
Ognuno deve rispondere di sè e non potersi rifugiare dietro a una bandiera dopo aver fatto le sue porcate.
CALCIO = VIOLENZA.
Saluti
non ti preoccupare non sono io, non mi abbasso a questi livelli.
La cosa che mi fa veramnete rabbia leggendo qesto post, è pensare che ieri in curva qualcuno si è arrbbiato perche' qualche tifoso fischiava lo speaker dello stadio dicendo che non deve fischiare il pescara. A me del pescara non me n'è mai fottuto una mazza,solo perchè ha fatto la serire A bisogna avere rispetto o non fischiarli?
Pescara=Chieti=Vasto=L'Aquila
pescarè con chi ce l'hai? Io ho semplicemente riportato quello che ho letto, problemi? E l'ho letto anche ieri sera (prima che questi fatti venissero a galla) e nei giorni precedenti.
Coniglietto con la rabbia repressa? qui se ci sono dei conigli con la rabbia repressa sono quei 6 figli di puttana (ji putesse minì nu cancre a la picca), dato che io ieri sono stato a vasto, ho assistito alla partita e non ho rotto il cazzo a nessuno. Di sciarpette "isolate" biancazzurre ce ne sono passate davanti tantissime anche a me ed ai miei amici, non mi sembra che abbiamo rotto setti nasali e nemmeno offeso nessuno.
Evessema fa che mo dovrei chiedere pure scusa a qualcuno? scusa di che? ma vide d'arijirtene da ddò cazze si minute pe piacere.
CMQ ORA DEVO ANDARE,SE AVETE QUALCOSA DA DIRMI,SCRIVETE PURE IO STASERA LEGGERò E RISPONDERò,BUONA GIORNATA
MI RIFERISCO AL GENIO CHE HA SCRITTO SU forzapescara.com con il nick di REAL,CHE PRESUMO SIA SAMPEI CHE HA RIPORTATO IL TUTTO...
Qui si parla a titolo personale o mi sbaglio?
Pescarese se il coglione era riferito a me vuol dire che di quello che ho scritto non hai capito una mazza....volevo far notare a tutti che di offese su internet c'è ne possono essere una marea, l'importante è la vita reale e se tra pescara e lanciano c'è sempre stato un raporto di stima reciproca e rispetto (alemno tra gruppi organizzati) un motivo ci sarà...la mia non era una critica, anzi lo era nei confronti di chi scrive offese alla pulita...sia da una parte che dall'altra....
Squaderek... può anche esserlo... però non vedo su questo post lancianesi che criticano apertamente certi interventi di altri lancianesi.... è tutto un "io questo non lo faccio" oppure "io questo non l'ho detto".
Perchè nessuno di voi commenta in maniera chiara gli interventi di Etna e Bombetta per esempio?
é INUTILE CHE POI TI FAI LO SVELTO E RIPORTI I POST CHE DICI TU X FARE BELLA FIGURA!
IMPARA A COMPORTARTI COME ALTRE PERSONE DI QUESTO SITO FANNO!
I PESCARA RANGERS SONO ESTRANEI A QUESTA COSA E NON OFFENDONO NESSUNO! SE POI SEI UN CONIGLIETTO CON LA RABBIA REPRESSA E VUOI FARTI LO SPLENDIDO RIPORTANDO QUI SOPRA COSE CHE IN REALTà NON DICI(VEDI POST DI PRIMA) ALLORA TI SEI DIMOSTRATO QUELLO CHE SEI VERAMENTE
'MBART A CUMPURTà UAGLIò!
da REAL @ 13-10-2008 15:13:25
quelli che hanno menato padre e figlio di lanciano meritano di essere presi a calci nel culo!!!!merde!!uappi di cartone!!!e poi quann vanno fuori con le tifoserie serie SI KAGANO SOTTO!!! QUESTA E' PESCARA E' QUESTI SONO I PESCARESI!!
LO VEDI CHE SEI UN EMERITO COGLIONE?? COSA PENSI CHE TI RISPONDANO LE PERSONE SE SCRIVI COSE DEL GENERE??
Io concordo cn bombetta..poi caro pescara 1 e pescara 2 se fosse successo il contrario..credi che voi, e per voi intendo i pescaresi in generale, sareste stati tutti in grado di nn fare di tutta l erba un fascio..io penso di no..e poi passa 1 volta passa 2 alla 3 mi avete rotto i coglioni..come è scritto in alcuni bar..PER COLPA DI QUALCUNO NN SI FA CREDITO A NESSUNO..per me cn voi cosi sarà..nn me lo può impedire nessuno..
No sciabbolone,il tifo organizzato è meglio di quanto tu possa pensare e questa discussione ne è una riprova lampante e solare come spero una presa di posizione dei PR.
ragazzi io credo che gli animi si debbano stemperare,io questa mattina ho voluto denunciare il fatto perchè quello è successo a me ieri poteva succedere a chiunque...detto questo non nutro rancore nei confronti dei pescara rangers o di nessun altro tifoso civile,visto che ieri ero in tribuna e scambiavo battute ed opinioni con i tifosi del pescara...detto questo voglio pretendo che questi 6 animali paghino per quello che hanno fatto...
Se l'unione di intenti da parte delle due curve può portare a questo tanto meglio...per quanto mi riguarda non serve a nulla offendersi l'uno con l'altro,se non a creare ed alimentare un ennesimo clima di derby che si risolverà poi in maggiori episodi di inciviltà...
bravo Alessio, in questo momento riesci ad esprimere un pensiero lucido e degno!
Un ragazzo serio come pochi.
queste discussioni sono un inno all'ipocrisia ed un'istigazione alla violenza.
Sci ma come c'è chi della curva non c'entra un cazzo e offende i pescaresi qui, ci sono persone su quel sito che non c'entrano un cazzo con la curva di pescara e offendono noi....capì la differenza tra lo scrivere su internet e vivere la curva?
Qui si stava parlando di un aggressione subita da 2 nostri concittadini da parte di 6 coglioni...non di pescara e lanciano....
Poi non stupiamoci se la gente definisce il tifo organizzato na munnezza.... a leggere questo post e i quote di Sampei dei post di Pescara c'è da chiedersi se madre natura abbia creato l'uomo col cervello di serie oppure se bisogna richiederlo appositamente prima della nascita.
Il comunicato arriverà...seb,la tifoseria nostra,come la vostra,non offende x post...quindi se sei una persona intelligente (vedi sciabbolone e squaderek) non dai peso a queste cose...io sn venuto qui sopra quando mi hanno dato il link x leggere l'accaduto,esprimere il mio rammarico sull'accaduto,dare il mio appoggio al ragazzo ferito e assicurarvi che ci sarà un comunicato da parte nostra x farvi capire che noi,come tifoseria organizzata,siamo all'oscuro di tutto...
se poi voi volete prenderla come una cosa personale e continuare con le offese gratuite,fate pure...ma poi ognuno sarà responsabile delle proprie azioni(xkè se come ha detto bombetta,mi verrà a dire pescarese di merda in faccia...)
Con questo chiudo e saluto nuovamente Alessio (giusto??) rinnovando il mio pensiero e assicurandogli che,se potrò,sarò ben lieto di dare un contributo alla vicenda.
Buona continuazione
Quoto Sampei e non entro nel discorso per ovvie ragioni, visto anche che su un forum, son tutti bravi a scrivere...
Lo ripeto per l’ultima volta…vedendo quanto enunciato da molti di voi, non capisco il perché ci si debba scagliare contro chi non ha nulla a che fare con 6 insulsi vigliacchi.Punto.
Ricordo di un detto che diceva: ‘Se cerchi il dominio della spada, prima cerca la sincerità del cuore;
la prima è soltanto la riflessione della seconda’
Secondo me, la vita è un insieme di luoghi e di persone che scrivono il tempo. Il nostro tempo. Noi cresciamo e maturiamo collezionando queste esperienze. Sono queste che poi vanno a definirci. Alcune sono più importanti di altre, perché formano il nostro carattere. Ci insegnano la differenza tra ciò che giusto e ciò che è sbagliato, la differenza tra il bene e il male, cosa essere e cosa non essere, ci insegnano chi vogliamo diventare. In tutto questo, alcune persone, alcune cose, si legano a noi in modo spontaneo, inestricabile. Ci sostengono nell’esprimerci e nel realizzarci, ci legittimano nell’essere autentici e veri e, se significano veramente qualcosa, ispirano il modo in cui il mondo cambia, si evolve, e allora appartengono a tutti noi e nessuno.
Pertanto, LA VIRTUS AI LACIANESI, IL PESCARA AI PESCARESI ED I VIGLIACCHI ALLA GIUSTIZIA…IL CALCIO E’ UN GIOCO…LA VITA NO!
At salut.
poi non stupiamoci se la gente si guarda la partita a casa su sky...
se avete qualcosa da dire,ditecele in faccia,NON DIETRO UNA TASTIERA!
conosco Mutu e posso dirti che è una persona tranquillisima .. figurati il padre... ma ssa scite ca si fatte cosa vorresti insinuare ...
da forzapescara.com
oh ma state a legge si lancianesi??? oh ma k isi credono di esse....leggete i commenti...i mi so rott lu cazz di si quattr cafunitt ke dall'anno scorso si stanno a fa troppo gli svelti..è ora ke abbassano la coccia
mah...so riusciti i buonisti...nn commentate x favore..mi ispirate odio verso di voi.... nn sono contento di quello ke è accaduto...soprattutto a gente ke nn c'entrava nula..invece io l'avrei fatto a certa gente ke se le merita veramente le sardelle..nn voglio definire quei 6,ma x colpa di sti 6 dire ke siamo merde,offendere e dire ke nn abbiamo storia bè..c'è differenza...caro lancianese..stai a parlare tu ke sei una "frazione" di chieti??abbass la coccia come sempre e porta rispetto come hai sempre fatto...x quanto riguarda quei 6....ke dire..6 contro 2 nn è un gran bel gesto..
STIAMO SULL'ORLO DEL FALLIMENTO,SENZA SOCIETA' E VOI STATE PENSANDO A PRESUNTE SARDELLE DATE A 2 CAFONETTI TIFOSI DI UNA SQUADRA CHE NN HA NE' STORIA E NE' TIFOSERIA?ANCHE SE FOSSE VERO,CHE CAZZ CE NE FREG! SCOPATE CHE STATE MEGLIO!
nu_sem_nu ma che dici!! Si tratta di mentalità!! Saranno dei cafoni ma non per questo meritavano quel trattamento. Imparate la mentalità ultras
NOI nn abbiamo mai fatto certe cose e ne tanto meno le faremo..parlo della maggioranza...ma si 4 cafonetti devono portare rispetto a abbassare la coccia sempre nn solo quando uno li riguarda..
REAL SMETTILA A DIRE CAZZATE,I PIEDI SOPRA NON CE LI METTE NESSUNO! IL PROBLEMA DI QUESTA REGIONE DEL CAZZO E' CHE CI SONO TIFOSERIE INUTILI DI SQUADRE INUTILI(CHIETI,TERAMO,LANCIANO ) CHE PENSANO DI POTER FARE GLI SVELTI CON NOI,QUANDO SANNO CHE E' IMPOSSIBILE!
X I LANCIANESI: MI DISPIACE MOLTO DELL'ACCADUTO, IN QUANTO SI TRATTA DI UN'EPISODIO DI DELINQUENZA ISOLATO, MA DA QUI A SCRIVERE SUL VOSTRO SITO PESCARA MERDA, ZINGARI, PESCIAROLI, VI PICCHIAMO ECC... MO STET A CACA FOR DA LA TAZZ! IERI VI ABBIAMO MOSTRATO TOTALE INDIFFERENZA, NESSUN CORO CONTRO, CENTE CHE SI PASSAVA A FIANCO CON SCIARPE DI DIVERSO COLORE ED ERA GIUSTO COSI'.. MI DISPIACE CHE LA GIORNATA SIA FINITA MALE, MA SE LA METTETE COSI'... CI SI VEDE A LANCIANO, E NU NIN SEM LI CHITIN.
si capite mo uansoluscion? ada abbassà la cocce e adà purtà rispett.
Coda di paglia? Ma che cazzo vai blaterando? Avresti dovuto fare un solo intervento qui sopra chiedendo scusa.E invece , gne le cafune , vu tenè pure arraggione!! Ma fammi il piacere.....
ragazzi io credo che gli animi si debbano stemperare,io questa mattina ho voluto denunciare il fatto perchè quello è successo a me ieri poteva succedere a chiunque...detto questo non nutro rancore nei confronti dei pescara rangers o di nessun altro tifoso civile,visto che ieri ero in tribuna e scambiavo battute ed opinioni con i tifosi del pescara...detto questo voglio pretendo che questi 6 animali paghino per quello che hanno fatto...
Se l'unione di intenti da parte delle due curve può portare a questo tanto meglio...per quanto mi riguarda non serve a nulla offendersi l'uno con l'altro,se non a creare ed alimentare un ennesimo clima di derby che si risolverà poi in maggiori episodi di inciviltà...
Allora Pescarese così chiudiamo il cerchio senza alibi.
Le persone che appartengono alla tifoseria organizzata su questo muro non hanno mai offeso nessuno. Gratuitamente.
Visto che queste cose le viviamo giornalmente con un'inondazione mediatica contro ultras, tifoserie etc... sappiamo bene come vanno queste cose.
E scopriamo che 6 persone menano due malcapitati... e scopriamo che Jinx si dissocia da Tarzanello perchè le contraddizioni su queste situazioni prima o poi esplodono e quando l'argomento si conosce a fondo con testimonianze dirette, e con certezza, le generalizzazioni (stupide) vanno via.
Non credo che questo episodio sia un atto premeditato della tifoseria pescarese contro la nostra e per questo che non voglio parlare qua di calcio o rivalse tra città offese.
Mi farebbe piacere a questo punto una posizione dei PR che una volta per tutte possano far capire e comprendere che molte volte l'universo Ultras o delle tifoserie organizzate esprime un grado di maturità e serietà molto al di sopra dell'agire del vigliacco e infame comune.
x Pescarese
Allora, non so dove ma io dietro una tastiera non ho mai offeso nessuno...e rileggiti tutti i post ma il mio nome non lo trovi di sicuro!! Ho solo detto che anche nei vostri forum si sta esagerando con le parole, anche prima che questo fatto si venisse a sapere...quindi non dire a noi che si sta offendendo quando nei vostri siti si sta facendo lo stesso...
Bombetta...ma chi cazz ta dett nind?? hai la coda di paglia??
guai a chi mi vieterà da oggi in poi di offenderli allo stadio
Ci facciamo prestare le gabbie dal circo gia che ci siamo?
Non solo dobbiamo sopportare che due persone tranquillissime siano state picchiate senza alcun motivo , ma dobbiamo anche sottostare a due pescaresi che giustificano l'accaduto con un " non siamo stati noi" e che ci condanna per averli offesi quando la maggior parte dei pescaresi lo ha sempre fatto con noi??????????Io non ci sto!!!!Certo non mi metto ad offendere qui sopra perchè non avrebbe alcun senso.Ma vi ripeto : guai a chi mi vieterà da oggi in poi di offenderli allo stadio.Poi , se non vi sta bene , fate come loro: al lunedì un bel comunicato di scuse e passa tutto.
Ripeto a tutti che il comunicato arriverà...dateci tempo xkè la situazione interna,come ben sapete,non è delle migliori...
Cmq sep,qui se c'è qualcuno che offende non sn di certo io o pescara2,ma VOI! quindi dico a te e tutti quelli che offendono,TRALASCIANDO LE PERSONE SERIE DI QUESTO SITO CHE HANNO DIMOSTRATO INTELLIGENZA,se avete qualcosa da dire,ditecele in faccia,NON DIETRO UNA TASTIERA!
PS: personalmente ritengo la vostra presidentessa una gran gnocca,altro che munnezzara!
io adesso sdrammatizzo un pò .... perchè non ce la scontiamo tutti con Just? .... se lo sapevo gli davo di mano all'una stanotte all'Agip a Pescara .. altro che orzo

Sep io rispondo al diretto interessato... se mi è possibile... sennò mi sto zitto.
E comunque la mia opinione riguardo le offese a città e squadre diverse che si sentono dentro e fuori gli stadi (compresi i forum) l'ho gia espressa e mi limito solo a ripetere : il campanilismo mi fa vomitare!
Massima solidarietà anche da parte mia a Mutu e al padre.
Questi 6 ominidi dovranno pagare, fino all'ultimo.
Credo nella collaborazione fra le 2 curve per stanare i colpevoli, però prima dovrebbe esserci un comunicato chiarificatore dei Rangers.
Io non voglio creare polemiche o alimentare quelle già esistenti... ma leggendo quei post è proprio come qui... ci son qelli che ci chiamano munnezzari industriali (visto che abbiamo una presidentessa che " ha a che fare con la munnezza") e quelli che se ne sbattono altamente di noi...Non fate sempre i finti buonisti... si sà che queste cose ci sono sempre state...
Sciabbolone hai ragione che si entra in un circolo vizioso... ma dimmi un pò ... se ti offendono...tu che fai?? Io rispondo...
Se stiamo ai post stiamo freschi...
ALLORA aveva ragione l'Osservatorio ed anche la prefettura che avevano indicato a rischio questa partita.
Delle due, l'una, se continuiamo così.
"Pescara2
Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 13/10/2008 15:08:28 (IP: xxx.xxx.227.209)
La colpa dell'accaduto è sicuramente di quei 6 coglioni che se verranno individuati passeranno tanti guai anche qui, te l'assicuro, perchè queste cose non le abbiamo mai fatte passare, e chi conosce un minimo la curva pescarese può confermare."
perfetto pescarese, è quello che mi aspetto e che certamente avverrà

per il resto, non dare importanza a commenti razzisti, che nella nostra curva, non tolleriamo nemmeno noi
Sep metti qualche link
Quindi Sep facciamo che siccome loro offendono te tu rispondi? E' chiaro il concetto che se si va sempre avanti così si entra in un circolo vizioso dal quale è impossibile uscire?
Seb seguo il lanciano da una vita ce l'ho nel cuore nel bene e nel male ho sempre contribuito con la presenza e con lo spirito,credimi che da ieri qualcosa si è rotto per tornare allo stadio dovrà passare un po' di tempo...
Cmq giusto per la precisione: basta andare su un qualsiasi sito di pescara e leggere i commenti dei pescaresi nei nostri confronti.... molti riportano la data antecedente questo post....
Massima solidarietà per Mutu ed il papà a cui auguro una pronta guarigione, ma soprattutto auguro di ritrovare presto la tranquillità e la gioia di seguire la propria squadra in trasferta.
Pescarese le spiegazioni non devono essere le nostre che siamo stati sempre oltremodo corretti e credo che leggere quanto è accaduto possa anche far comprendere uno sfogo e delle parole in libertà.
Quando dicevo di non spostare l'attenzione mi riferivo a questo.
Restiamo al fatto.
La colpa dell'accaduto è sicuramente di quei 6 coglioni che se verranno individuati passeranno tanti guai anche qui, te l'assicuro, perchè queste cose non le abbiamo mai fatte passare, e chi conosce un minimo la curva pescarese può confermare.
Ma se date a questo episodio una connotazione campanilistica lanciando insulti su insulti NON SU QUEI SEI, MA SU PESCARA E I PESCARESI, augurando anche sventure, l'indifferenza passerà a parziale rivalità per colpa di tutti, non solo di quei sei.
Bombetta i pescaresi hanno saputo solo dopo che erano lancianesi, quando hanno aperto le portiere e tra schiaffi ed insulti è uscito il connotato campanilistico...
Il pescarese non ha tutti i torti....ma una presa di posizione da parte del gruppo deve pur esserci....con un comunicato o quel che sia....
ps: se uno odia pescara sono fatti suoi, io per 6 coglioni vigliacchi di certo non voglio rovinare tutto...ho molti amici a pescara e credo che motli lancianesi come me ne abbiano....
Il post è nato giustamente per raccontare un fatto grave ed è finito come sempre nella totale ignoranza... "perchè io sò lancianese, tu si di pescare e ije sò fregne e la tua città fa cagare... e gli zingari e pipì e popò"... sembra la trascrizione di qualche vecchia puntata di Biscardi!
a già è colpa nostra adesso...ma per piacere !!!!!
Dico un attimo la mia.
Ieri ero allo stadio, sono stato in giro per Vasto prima e dopo la partita con la sciarpa al collo e ho incontrato molti lancianesi con sciarpe...con alcuni c'è stata indifferenza, con altri ci siamo salutati, con altri ci siam detti "vinca il migliore, speriamo noi", con altri abbiam parlato del più e del meno sulle nostre squadre, tutto perfetto.
Dentro lo stadio nessun coro contro o roba del genere.
Ora per 6 coglioni che han fatto una cosa vergognosa, per giudicare la quale E' TOTALMENTE IRRILEVANTE LA RISPETTIVA CITTADINANZA, mi devo leggere roba del tipo "pescaresi zingari, pesciaiuoli, possiate fallire, città di merda, fogna d'abruzzo, zingari giostrai, ecc..", dimostrando odio verso una città che non può essere giustificato da un episodio di teppismo che non c'entra nulla con la città delle vittime.
Massima solidarietà per i due aggrediti, ma se questa è la vostra posizione nei confronti dei pescaresi non ci saranno più scambi reciproci di battute come quelli che ho avuto con voi ieri, perchè mancherà la volontà di rispetto e indifferenza da entrambe le parti, e finirà uno dei pochi rapporti normali in Abruzzo per sfociare nell'ennesima rivalità stile Chieti, L'Aquila ecc., che han portato molti danni e guai.
Così facendo si rischia solo di aumentare episodi del genere.
Squaderek hai commesso un errore : loro sapevano che erano lancianesi perchè hanno rivolto loro frasi ingiuriose come : Lancianesi di merda, etc. Il nostro rispetto non era per i pescaresi ma per voi che ci avete sempre chiesto di rispettarli. Mò però avaste!! Al primo episodio passa; al secondo m'incazzo ma al terzo ed al quarto me ne faccio una ragione e me ne strafotto del rispetto. Il fatto che gli altri episodi non siano stati denunciati non vuol dire che non siano accaduti. Mi ricordo anche una volta in cui il direttivo pescarese venne a Lanciano per scusarsi di un episodio dei soliti "cani sciolti". E io che non sono un ultras , al ritorno , faccio il cane sciolto e tu pescarese dovrai applicare le tue teorie anche in quel caso.
fortunati queste sei persone ... hanno trovati due persone treanquillissime... Mutu... non conosco tuo padre ma a te si
... ste cose puro caso succede sempre a quelli tranquilli ... volevo vedere se gli capitava due incazzati neri ... Pescara lo rivedevano tra 15 giorni ....
cmq secondo me .... il Pescarese non ha tutti i torti ...
Sampè so fatto è grave
le voje prorpie avvedè sse 4 friselle ca da partì... voje vedè da chi parte e addò vanne. Sono proprio curioso.
Lo so, sono (quasi) solo in questa battaglia... :0)
...Ma non fa nulla, è come stare a Scampia e proporre delle soluzioni su come combattere la camorra. :0)
Tanto giusto quanto inutile. ;0)
Un saluto
sai perchè sto rotto?? per il fatto dei 6 contro 2,quei 2 persone tranquille,un ragazzo e un signore che prova a far tranquillizzare la situazione..inseguiti...poi in un posto desolato l'aggressione...
Mi metto nei vostri panni..se fosse accaduto a me ieri,con mio padre che ha avuto pure un infarto pochi mesi fà io ieri giuro che sarei MORTO,ma con me almeno un paio di quelli. facevano la stessa fine. DIO quanto sto rotto per sta cosa. e poteva essere qualsiasi tifoseria non solo sti pescaresi...
non si tratta di fare l'eroe...
Questa volta mi tocca dissentire da tarzanello
Pellà vorrei ma non posso,ma non ti preoccupare che se giustizia non sarà fatta appenderò i cartelloni...
@ Cochise:
Chi ama il calcio, odia la violenza.
Comprendo il tuo punto di vista, ma i fatti non sembrano darti ragione... :0)
Le persone che scrivono su questa pagina sembrano legate da due precisi fili conduttori: l' amore per il calcio e il sogno di una guerra civile. :0)
Queste cose si vedono solo quando c'è di mezzo il pallAUne e chi crede di poter comandare una tifoseria come fosse un plotone di soldati. :0)
Cose indegne di una paese civile (che del resto non siamo).
Saluti
quoti gli ultimi 2 interventi.
vi auguro di fallire
chi si bagna la bocca con frasi "Pescaresi di merda, pescaresi infami, pescaresi zingari", non è da meno rispetto questi 6 coglioni, però.
così si fa esattamente il gioco che anche le televisioni e i media vogliono imporci, e cioè esattamente quello che dice pescarese: DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.
Non ci cascate pure voi.
sono 6 delinquenti "tifosi" del pescara, non una città intera, per i singoli episodi accaduti a pescara... se ognuno raccontasse tutte le volte che ha preso o ha dato mazzate a pescara, a bologna, a casacanditella, a pescocostanzo o roccacannuccia... staremo qui per settimane....
Mutu, fagli rivendere pure le mattonelle del cesso a ssi letami.
Va bene,allora non facciamo di tutta un erba un fascio.
...allora questi 6 signori di PESCARA sono proprio dei figli di puttana..
metti sta cazzo di targa su internet.
Io piu leggo e piu mi incazzo..poi già sn incazzato di mio oggi e nn solo..cmq al ritorno facciamo cosi..ne picchiamo noi 2 di voi e poi facciamo il comunicato per prendere le distanze..io mi sentirei ancora piu preso per il culo..Cmq ti ripeto mio caro pescarese..gemellaggio..reciproco rispetto ke sia..deve essere sentito da tutti..nn solo dalla tifoseria organizzata..altrimenti secondo me..è solo una cosa personale..quindi vedendo negli ultimi anni gli episodi in generale tra noi e voi..il rispetto da me nn l'avrete mai..anzi..
Etna....se ogni tifoseria dovesse diramare un comunicato x ogni episodio,sarebbe un comunicato continuo! stà agli altri capire quando la cosa è riconducibile ad una tifoseria o è un episodio sporadico! qui invece mi sembra che la gente abbia dell'odio represso....
quoto one....diamo tempo al tempo...
diamo tempo di far conoscere il fatto alla curva pescarese, secondo me partono pure 4 friselle
Pescara o chieti non c'entrano niente..qui si tratta di subumani, che si trovano ovunque, sarebbe riduttivo ricondurli sotto una bandiera..Se si fa di tuttal'erba un fascio, vincono loro..
Coraggio alessio, rovinali!
pescarese hai ragione ma pare che i pescaresi di questi fatti se ne sono lavati le mani...nn ho letto comunicati che possono far pensare il contrario! chi tace o acconsente o nn glie ne frega una mazza!in entrambi i casi la l'incazzatura rimane.
che tristezza ... non ho parole
Si ma dire "PESCARESE DI MERDA,PESCIAROLO,ZINGARO ECC" è un offesa a tutta la città,non al singolo!TU DOVRESTI OFFENDERE IL SINGOLO,COSì OFFENDI TUTTI!
bravo pescarese, fai bene. io avrei fatto lo stesso in sede opposta.
ok pescarese prendo per buono quanto detto da te, ma rispondi ad una cosa: se questi episodi nn sono riconducibili alla tifoseria organizzata (è nn ho motivo per dubitare di ciò) ma a dei singoli, io cittadino lancianese cosa devo pensare di pescara e dei pescaresi?
ammetterai che nn è che possiamo fare salti di gioia contro città e cittadini per quanto accaduto...anche perchè mi ripeto nn è la prima volta...e nessuno mai ha preso posizione in merito alle questioni citati!
ecco perchè nn si tratta di astio ma di incazzatura vera e propria!
che figli di puttana. Mo hanno rotto o coglioni
grazie per l'informazione pescarese mi auguro di dovermi contraddire..
PRECISAZIONE X ETNA - i fatti continui a cui alludi sono tutti EPISODI SINGOLI NON RICONDUCIBILI AL TIFO ORGANIZZATO PESCARESE.
Vediamo se questa tolleranza zero è solo sbandierata o finalmente qualcuno pagherà questa volta un conto molto ma molto salato.
Ah poverennù

COMUNICAZIONE A TUTTI - PARLERò IN SEDE DEI RANGERS X DIRAMARE UN COMUNICATO UFFICIALE
bravo cochise
Chi odia il calcio, odia la violenza.
Tarzanello qui devo contraddirti:
Chi ama il calcio, odia la violenza.

pescarese cosa devo dimostrarti??dimmi?
Io penso di non aver attaccato la tifoseria pescarese,credo sia stata l'azione insulsa di 6 bestie senza cervello,ringrazio il cielo di come è andata perchè poteva andare peggio...a pescara non si saprà nulla perchè quei 6 non avranno detto nulla e da quello che ho visto forse non fanno manco parte della curva...magari ieri sera tra di loro si saranno anche fregiati di questo gesto e magari alcuni di loro hanno anche mogli e figli a carico...andrò fino in fondo e non mi fermerò di fronte a nulla la pietà per certi animali non esiste...
MUTU,come ho scritto sopra,TI APPOGGIO E TI DICO DI PROSEGUIRE CON L'AZIONE LEGALE E,SE CI SARà LA POSSIBILITà,TI DARò UNA MANO SE SAPRò QUALCOSA...io non ce l'ho con te ASSOLUTAMENTE e ti porgo i miei più sentiti auguri a te e tuo padre di pronta guarigione...ma io non c'è l'ho con te,ma con tutti quelli che non aspettavano altro x riempirci di parole!!RIPETO : NON SI Fà DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO E I COGLIONI(XKè SI POSSONO SOLO DEFINIRE TALI) CI SONO DA VOI,COME DA NOI!
pescarese io riporto i fatti nulla di più...come puoi notare riporto anche i diretti interessati!a dimenticavo per chi conosce "ji zomb la rizza" mi ha confermato che ieri gli è successo una cosa analoga...
pescarese pensa al contrario, nn ad un episodio sporadico ma continuativo...tu che penseresti? che il lancianese è gente per bene? che fa del reciproco rispetto una bandiera di vita? con tutto il buon senso che una persona vuole metterci nn credo proprio.
poi nulla toglie che se ci sarà una condanna e ferma presa di posizione della tifoseria contro il gesto...sono disposto anche a dire di aver sbagliato...ASPETTO UN COMUNICATO UFFICIALE.
Mi fa pure specie davanti a questo fatto ricondurre a tifoserie, sciarpe, cori...
se uno ti vuole mandare a quel paese ti ci manda dentro allo stadio. se parliamo di tifoserie. non è mai mancata occasione.
altre cose mi sembrano gesti isolati di delinquenza e frustrazione.
Che servono solo a spostare l'attenzione su quello che è accaduto.
La macchina di alessio è stata fermata senza sapere che si trattasse di lancianesi a bordo. Dovrebbe far quantomeno un pò riflettere.
Insomma non si può parlare di un premeditato agguato a tifoseria avversaria per parlare di calcio e stadio che c'entra solo perchè ha creato l'occasione a 6 vigliacchi e infami (ripeto) di trovare alessio ed il padre, se fossero stati altri due non sarebbe cambiato molto.
Alessio troverà "vendetta" nei luoghi più opportuni a dargliela.
In tutto e per tutto.
Vediamo se questa tolleranza zero è solo sbandierata o finalmente qualcuno pagherà questa volta un conto molto ma molto salato.
pescarese cosa devo dimostrarti??dimmi?
Io penso di non aver attaccato la tifoseria pescarese,credo sia stata l'azione insulsa di 6 bestie senza cervello,ringrazio il cielo di come è andata perchè poteva andare peggio...a pescara non si saprà nulla perchè quei 6 non avranno detto nulla e da quello che ho visto forse non fanno manco parte della curva...magari ieri sera tra di loro si saranno anche fregiati di questo gesto e magari alcuni di loro hanno anche mogli e figli a carico...andrò fino in fondo e non mi fermerò di fronte a nulla la pietà per certi animali non esiste...
che nn si venga a dire perchè ne siamo molti e bla bla bla...che nn è che parliamo della Roma o Napoli che fà 45.000 spettatori...parliamo di 1500 spettatori
Non ricordo nessuno di questi episodi caro etna,ma voglio farvi notare che non c'è mai stata collisione tra le due tifoserie,nel senso di quelle organizzate,se poi si sono verificati episodi sporadici,NON POSSIAMO FARCI NULLA,i coglioni ci sono da noi come da voi...quindi piano con le parole
Sei persone che vanno punite,ma non da noi,ci metteremmo alla loro altezza e questo non va bene,se loro sono ignoranti non lo dobbiamo essere anche noi,bisogna dimostrare l'intelligenza. Il giudizio lasciamolo ai giudici e... poi di sicuro non hanno fatto una bella figura perchè se questo esce sui giornali,subito si sapranno i nomi,ricordatevi non viviamo in grandi metropoli,il paese è piccolo e la gente mormora avranno da vergognarsi da soli anche perchè a quell'età si può essere dei padri di famiglia e che PADRI ESEMPLARI,quindi ... BRAVO continua per le vie legali lo dovrebbero far tutti solo così si può migliorare...UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO...
Non scriverò nulla se non che mi dispiace per mutu82....fino a quando non vedrò un comunicato ufficiale non mi esprimerò su pescara e i pescaresi...ma nel caso questo comunicato non dovesse venir fuori
pescarese, ci sono testimoni, c'è la targa, ci sono le fratture del setto nasale, c'è tutto
ripeto, SONO STATE 6 MERDE GLI AUTORI, SEI MERDE CHE POTEVANO STARE A PESCARA, CHIETI..OVUNQUE..
Io voglio un comunicato del direttivo, è NORMALE che accada in certe occasioni.
Pescarese, posso concordare sul fatto del "non si fa di tutt'erba un fascio", anzi, sono d'accordissimo (infatti dire "pescara popolo di merda per 6 COGLIONI è razzismo bello e buono), però anche nel 2004 accadde qualcosa di simile a Pescara (meno grave), ma li si tratteva di qualche idiota che stava ai distinti (cozze e vongoole), li apprezzammo la reprimenda del direttivo pescarese...
La mia massima solidarietà a MUTU ed al padre.
Ma se fosse successo il contrario..ovvero ke 6 lancianesi avrebbero picchiato padre e figlio pescarese..loro come reagirebbero..??..io penso ke sia ora di finirla cn qst buonismo(poi con i pescaresi nn è la prima volta che capita)..e se reciproco rispetto deve essere..deve essere sentito da tutti ed a me pare nn sia cosi..quindi penso sia ora di prendere una posizione..
La mia PERSONALE è..PESCARA MERDAAAAAAA..squadra..gente e città..
Davide..bologna..
i qualunquismi nn servono ma è sempre la stessa storia...è ora di finirla...
allora precisiamo una cosa:
nn si fa di tutta l'erba un fasci...concordo...peccato che nn è la prima volta che accade con i pescaresi, lo zio ed il padre del pellaro ne sanno qualcosa...ed ancora...vi ricordate ciò che successe a fine partita (nn ricordo l'anno ma la partita era quella della coreografia con i pon pon) sempre a pescara?
ed allora? in faccia? a chi? a cosa? parlare con chi? è sempre la stessa storia...per me il mio commento resta, fino a quando nn leggerò un comunicato ufficiale della tifoseria pescarese. maje rott lu cazz che nu la serie a, nu seme nu....e poi l'inciviltà si conferma ad ogni partita!
se siete superiori dimostratelo...ma dimostratelo sempre
Eccomi ragazzi inannzi tutto volevo ringraziarvi per la comprensione e la solidarietà dimostratami...vi terrò aggoirnati su tutto,sono appena rientrato ho fatto quello che dovevo fare al commissariato, ora inizia l'azione legale,pare che i capi di imputazione siano davvero parecchi...sono stato circa due ore e mezzo ho racontato tutto non ho omesso niente...ogni singola parola...tra l'altro la cosa rischia di aggravarsi perchè da visita di questa mattina moltro probabilmente mio padre dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per sistemare il naso questa cosa mi ha fatto incazzare ancora di più...Rizzaiò non posso pubblicare targa,nomi e nulla per la privacy altrimenti avrei già fatto tutto...
Allora..sono un pescarese e mi rammarica dover leggere certe cose...al tifoso frentano dò il mio appoggio x l'azione legale perchè,vorrei ricordare a tutti,NON SI Fà DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO! cari frentani,la curva si dissocia da quest'episodio,ma vorrei dire due cose:
1 - Vorrei invitare il ragazzo a dimostrare la cosa(non perchè non ti credo,ma x dare riprova di quello che dici xkè a pescara non si sà nulla di ciò)
2 - X TUTTI QUELLI CHE CI CONTINUANO A PRENDERE A PAROLE.Prima di parlare a vanvera e offendere,prima di darci addosso,accertatevi e soprattutto,ve lo ripeto,NON SI Fà DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO! quindi non si giudica una tifoseria ed una città con 1 episodio,SE AVETE QUALCOSA DA DIRE,DITELA IN FACCIA!XKè QUI,A QUANTO PARE,CE NE SONO PARECCHI CHE HANNO DA DIRE...
stè storie mi fanno venì un nervoso della madonna
chiamate telemax e sparate questa notizia a muso duro, è giusto punire i colpevoli.
date risalto alla notizia, fate parlare i giornali, fatti del genere meritano di essere resi pubblici, questi fatti di violenza gratuita devono servire a far capire che il calcio nel nostro paese è pieno di gente di merda.
"..Ah dimenticavo di dire che i 6 pesciaroli codardi avevano sciarpette al collo,ma non sono dei ragazzini, età media 40-45 anni quindi penso questo aggravi ancora di più il fatto...."
mi correggo, dallo "spero vivamente" in PRETENDO un comunicato della curva pescarese.
esprimo tutta la mia solidarietà al ragazzo e suo padre, non amo il calcio per questo motivo.
questa notte ho avuto l'occasione buona per vendicare Mutu....
ero con Just a Pescara verso l'una
ma non sapevo nulla ..... 6 grandi merde.
6 bastardi
SPERO VIVAMENTE IN UN COMUNICATO DEL DIRETTIVO DELLA CURVA PESCARESE CHE SI DISSOCI DA QUANTO SU DESCRITTO.
QUESTE MERDE SONO I PEGGIORI NEMICI DEGLI ULTRAS...
IN 6 CONTRO UN SIGNORE E SUO FIGLIO
VERMI, MI FATE SOLO SCHIFO E PENA...
mi dissocio dai miei compaesani....fargliela pagare è il minimo...

"...Lascio giudicare a voi quanto successo ma credo non possano esseci parole...Credo che mi prenderò un periodo di pausa dallo stadio perchè non sta scritto da nessuna parte che devo andare a vedere la partita con mio padre e rischiare la vita inutilmente.... "
Lo penso anch'io...
...ma a quanto pare è questo il modo di vivere lo sport, in questo paese...
...E i commenti seguiti a questo racconto ne sono la prova più evidente.
Niente di meglio dell' odio cieco per passare una domenica pomeriggio.
Chi odia il calcio, odia la violenza.
Saluti
Cmq chi si vuol vendicare sa dov'è il ristorante di Just
Mi sa che aderisce pure Micolao, che non è un appassionato di calcio
Spero che tutto questo non sia la logica conseguenza della recente scarsa reperibilità di puttane...
Non esisto,manco Santa Liberata ha una storia,e stai attento alla punteggiatura
Non so se sei veramente chi penso io,ma se lo sei,che delusione,sei un ipocrita di livello mondiale veramente uno chifo!!!!!
cmq tutti i passi sono stati fatti, il proprietario della macchina (almeno lui) ci ripenserà più volte...
La maggior parte delle persone che hanno scritto su questo post sono peggio dei sei aggressori,e si capisce facilmente da quello che hanno scritto,forse non si comportano come loro per 2 motivi,1 non hanno il coraggio 2 non hanno la forza per picchiare manco mia nipote,detto questo mi spiegate cosa c'entrano certe frasi,tipo zingari di merda?casomai sono gli zingari che dovrebbero venire qui su e scrivere caggi di merda,perchè in base a ciò che ha raccontato Mutu mi sembra che non erano zingari.
infatti dicendo pescaresi di merda etc...facciamo passare in secondo piano quello che 6 persone vigliacche hanno fatto come hanno fatto quel manigoldo di ragazzi che, ricordo, presero di mira alcuni nostri universitari anni fa.
Se facciamo entrare questa faccenda in una questione di stupido campanilismo non abbiamo capito niente, ma forse è più suggestivo.
Qua ci sta il fatto che dei professionisti di mezza età hanno fatto scontare la propria frustrazione su 2 nostri amici, ma se c'erano altri, se fossero stati anche di pescare...l'avrebbero prese comunque.
L'essere "lancianese" è stato un passo successivo...una sorta di aggravante rispetto all'ONTA SUBITA di una mancata precedenza stradale (che non doveva neanche essere data vista la manovra teppistica che avevano commesso).
Quoto Jena ma facciamogli capire che gli stadi in queste cose non c'entrano nulla. C'entra la civilità, l'educazione o la frustrazione di 6 poveri piccoli uomini. anzi bestie.
Ecco qua... succede un fatto gravissimo, per opera di 6 mentecatti(a cui darei il carcere a vita), e naturalmente quali sono le reazioni? Pescaresi di merda, zingari, bruciamo la città... poi uno non ha ragione a dire che gli ultrà sono tutti più o meno uguali?
Allora io dico: puzzene zumbà in aria tutti gli stadi d'italia!
è incredibile e gravissimo, mi dispiace molto. Pensa che anche io sono andata con mio padre ritenendola una trasferta tanquilla, invece poteva succedermi la stessa cosa, pescaresi di merda!
Mutu... quelli sono dei vigliacchi come gli sbirri ... leoni in compagnia e cacasotti in solitudine....
i tempi cambiano.... i lancianesi sempre più corretti mentre gli altri sempre più zizzon' (detto alla pescarese = pezz di merd) ... mi dispiace per la vicenda ... ma arrivato a questo punto preferisco la curva ultrà di 20 anni fa .... botte a tutti dentro e fuori casa

chi non da... lo prende
Massima solidarieta' ad Alessio.
Sono stato vittima di un episodio simile sei anni fa, dopo un Pescara-Lanciano all'Adriatico. Non ho riportato la vicenda questa settimana in quanto c'erano trattative in corso per la trasferta.
Non se ne puo' piu' di questo calcio e di questa gente,
Pescara ti odio...!!
pescara è nata nel 1927, se è per questo, ma la fondazione di una città non vedo cosa c'entri... mi pare che sia un episodio di delinquenza e basta, oltretutto state a fà tutti questi riferimenti agli zingari quando mutu non ne ha fatto cenno...
erano sei "tifosi" pescaresi di media età... bella roba... potevano essere pure chietini o silvaroli o grossetani... è gente che merita il gabbio!
tutta la mia solidarietà alle vittime, e speriamo che la tolleranza zero venga finalmente applicata... di sicuro non rientrerò piu' in uno stadio per parecchio tempo, se uno deve correre questi rischi...
METTI LA TARGA DELLA MACCHINA!!!!!!!ACUSCì SA MERDA N PO STA TRANQUILLE MANG MENTR DORM!!!!!!!!!
che skifo.
allora il fatto è gravissimo, ma soprattutto ma cacate lu cazze!!!!!che erano persone di merda, si sapeva, anche perchè pescara e la fogna dell'abruzzo!!!faje passa li guaja nire a sti sei fognanti!!ma soprattutto codardi!!!!!AL RITORNO LANCIANO TORNERà COME I VECCHI TEMPI!!!!!PESCARA CHIETI E L'AQUILA !!DA OGGI ODIO PROFONDO!!!!!!!!
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? E' un popolo senza storia (Pescara sarà nata,si e no, 150 anni fa),dove hanno trovato rifugio zingari di tutte le etnie e che hanno praticamente diffuso a macchia d'olio la loro bastardaggine su tutto il territorio.Difficile trovare una famiglia, a Pescara, che non abbia nel suo DNA un pò di "zingaraggine". Massima solidarietà a Mutu,mi auguro che Sampei o chi per lui possa diffondere agli organi di stampa questa triste notizia,ma sopratutto che Mutu ed il papà vadano fino in fondo a questa storia.
mutu82, mi dispiace tanto per te e tuo padre e capisco come ti senti adesso perchè anche io un pò di tempo fa ho subito un episodio del genere, però a chieti, e non ero neanche andato a vedere una partita di calcio ma a passare un sabato sera a casa di amici.....mi auguro che i responsabili la paghino veramente cara........
Vedete che ho ragione?i tifosi di calcio sono quasi tutti dei poveri cretini.
Mi dispiace tantissimo per mutu e ancor di più per il papà che si ritrova con il naso rotto da sei coglioni!
Questo fatto è allucinante, sono i balordi a rovinare questo sport.
A me è capitato la stessa cosa anni fa a pescara, dopo la partita passando davanti al bar che si trova vicino all'agip dell'università.
Volevano le sciarpette, eravamo 4 e loro più di dieci, minacciandoci di non farci tornare a casa e tante altre cose.
Per fortuna non ci siamo fermati e ce la siamo cavata solo con qualche offesa.....da quel giorno odio i pescaresi (parlo di tifosi).....
PESCARA DOV'E'....IN ABRUZZO NON C'E....
SIETE SOLO GIOSTRAI, ZINGARI E MARINAIIII....
PESCARA DOV'EEEEEE..................
se uno è handicappato (deficit mentale) lo è sia dentro che fuori lo stadio.
Poi se uno è handicappato a 45 anni la cosa è ancora più grave!!!
Comunque se stupidità solo alle partite. Come se con la vittoria del pescara o di qualsiasi altra squadra venisse qualcosa in tasca ai tifosi!!!
Stupidi!!!!
sdassssssssssssss
merde
non ho parole..mi dispiace tanto
Mi dispiace per quello che vi è accaduto. Ma non è la prima volta che i pescaresi si permettono queste cose.Ricordo anche un paio di ragazzi universitari che ne presero senza alcun motivo. Si parla di rispetto reciproco ma c'è sempre stato e solo da parte nostra. Io li ho sempre odiati perchè li ho sempre visti come codardi infami. E al ritorno guai a chi mi vieta di offenderli.
tutta la mia solidarietà contro quest'atto di inaudita vigliaccheria!
tutta la mia solidarietà
il calcio secondo me non c'entra, questi episodi accadono anche in altre circostanze, fa rabbia però che persone civili e "normali" si ritrovino a vivere situazioni così deplorevoli per colpa di esseri che definire persone non è possibile...
Bravo Squad
è una cosa vergognosa!
lo sfogo è comprensibile...qua si tratta di animali e vigliacchi.
Perchè tanti lancianesi e tanti pescaresi (diciamo tutti tranne 6) si sono mischiati per tutto il tragitto senza che accadesse assolutamente nulla.
Ed anche la partita c'entra poco o meglio, non diamo questo ALIBI a queste persone.
C'entra perchè ha permesso a quei 6 di avere davanti Alessio ed il padre anzichè due vastesi che stavano scendendo alla marina...
Sono contento che la prontezza di Alessio e qualche testimone ora possano incastrare almeno il proprietario con tanto di biglietto nominale della partita come controprova per confermare la presenza a Vasto!
Mutu82 hai tutta la mia solidarietà
...d'altro canto però, se vogliamo essere onesti e soprattutto dimostrare che siamo persone civili, non credo che mettersi sul loro stesso piano sia lodevole per noi; quindi, io penso che chiamarli pesciaroli, gente di merda, popolo di merda, zingari di merda, sia solo un atto di rivalsa temporanea, ma non porta a nulla.....
massima solidarietà e gran dispiacere.....spero solo che abbiano quel che meritano....
ma tu guarda alla madonna che deve succedere a delle persone che vanno a vedè na partita...
solidarieta' ale', fagli vendere pure la mamma a sti figli di puttana
Ci siamo sentiti ieri Alè e sono rimasto veramente incredulo perchè nulla lasciava pensare ad un epilogo simile...gente frustrata che non avendo più soddisfazione da un pallone che rotola (non avendole mai avute in famiglia), cerca di sfogarsi in un modo che spero con tutto il cuore gli si ritorcerà pesantemente contro...
vorrei dire tante altre cose perchè queste cose mi fanno rabbia viste le tante fandonie che spesso si leggono...ma preferisco far riflettere su quanto accaduto...
Che zingari di merda!
Alè ci sentiamo nel pomeriggio, ti chiamo dopo!
pescaresi popolo di merda
minchia alè, chiamami su msn appena ci stai....
gente di merda, spero paghino e anche salato.
Dagli addosso ora con il tuo legale, spilla loro fino all'utimo centesimo e fa in modo che l'episodio abbia una grande eco, in modo tale questi vigliacchetti da quattro soldi, porteranno nel tempo un'indelebile cicatrice psicologica.
E bravi sti pescaresi.......
davvero una cosa inaudita, mi spiace molto .....
cazzo alè mi dispiace...
Ecco quello che è accaduto a me e mio padre dopo Pescara-Lanciano.
Prendiamo la macchina e ci avviamo per andare a riprendere l'autostrada.C'è la solita coda di macchine quella che siforma quando si esce dagli stadi...Arriviamo allo stop dobbiamo girare a sinistra(verso contrada Lebba per intenderci),nel frattempo un audi a 6 nera station aveva sorpassato tutta la coda a destra e si dirigeva a gran velocità verso di noi,mio padre per evitare un sicuro incidente ha accelerato e ce li siamo ritrovati dietro.Da qui inizia lo scempio,loro cominciano a fare gestarci,a initimarci di fermarci e quant'altro,non gli diamo retta e continuiamo visto che noi non avevamo fatto niente di male se non l'aver evitato uno schianto.Lungo la strada mio padre deve fermarsi visto che deve consegnare del materiale di lavoro ad un collega che lo attendeva al piazzale della chiesa che si incontra andando giù(quella un po' prima dell'acqualand).Mettiamo la freccia e giriamo a sinistra ci fermiamo ma questi girano anche loro e iniziano a suonare intimando di camminare e di andare avanti e cosi ci siamo ritrovati lungo questa stradina sterrata,mio padre allora accelera e cerca di seminarli ma la strada termina loro ci sbarrano la strada scendono dalla macchina aprono le portiere della nostra macchina e iniziano a picchiarci con violenza.Io mi son coperto subito il volto e per fortuna a parte qualche pugno preso in volto non ho riportato nessuna lesione in particolare.Mio padre invece che ha cercato il dialogo con questi animali,per cercare di capire quale fosse la nostra colpa ha subito un primo cazzotto in volto che gli ha causato la rottura del setto nasale.Da qui in poi non vi dico sangue in tutta la macchina e loro che per 5 minuti hanno inveito contro di noi con calci pugni sputi e quant' altro,urlando "Lancianesi di merda""Questo vi meritate""Vi basta il pareggio ora"....e frasi simili....Una violenza inaudita e senza motivo,non vi nego che per qualche attimo ho temuto il peggio, pensavo di non tornare a casa.....La fortuna è stata che appena hanno smesso di piacchiare e si sono rimessi in macchina io che ero integro sono sceso al volo e son riuscito a prendere il numero di targa...Tornati poi allo svincolo abbiamo raccolto anche qualche testimone che aveva assitito alla scena e li aveva visti scappar via...
Siamo stati fino alle 21 di ieri sera in Ospedale grazie a questi animali e forse definirli tali è anche un 'offesa agli animali stessi....
Denuncio questo fatto pubblicamente qui sul forum perchè sono tifoso come voi e noi in questa settimana eravamo stati accusati di essere tifoseria violenta,pericolosa....volevano negarci la trasferta...ecco i risultati...Ah dimenticavo di dire che i 6 pesciaroli codardi avevano sciarpette al collo,ma non sono dei ragazzini, età media 40-45 anni quindi penso questo aggravi ancora di più il fatto....
Inutile dire che adiremo le vie legali,questo schifo deve finire,la parola patteggiamento non esisterà quanto più potrò andargli in culo più lo farò, devono pagare...Lascio giudicare a voi quanto successo ma credo non possano esseci parole...Credo che mi prenderò un periodo di pausa dallo stadio perchè non sta scritto da nessuna parte che devo andare a vedere la partita con mio padre e rischiare la vita inutilmente....
Ovviamente calcisticamente parlando spero che ora il pescara calcio(di cui ho sempre avuto massima stima) sprofondi nella merda più totale,spero falliscano perchè questo è quello che certa gente si merita...