Messaggio del 05-06-2012 alle ore 19:49:24
faber, come giustamente dice cappellini (che ha jucate) lu fubballe ni jè gne li maccarune ca li pù magnà tutte quende. e ni jè nemmanche gne le freccette, ca se c'acuje o no dipende solo da te
...a proposito, mica te li vulisse ariccattà tu sa bandiera? sì viste quand'è carucce? eh?
oh, ma li sapete ca a fubballe a l'atru late de lu campe ci stà n'atra squadra??
bravo cespu, il trapani secondo me ha fatto una buona partita, gautieri probabilmente non si aspettava che pressassero così alti, se il lanciano non ha giocato ai suoi livelli è anche merito dell'avversario e forse anche di un gioco che ha risentito troppo dell'assenza di un giocatore come pavoletti
Messaggio del 04-06-2012 alle ore 20:04:45
la scelta della curva non è stata di Mariolone (a suo tempo, quando ci si andò, non c'erano tifosi della roma e non c'era neanche lui). fu scelta quella curva perchè vicina all'uscita dei giocatori e più vicina anche alle tribune ed ai distinti (diciamo pure che c'è stata una valutazione estetica: le coreografie hanno un impatto migliore decisamente). in seguito ci sono state anche necessità di ordine pubblico (la curva nord è meglio gestibile). il vento quando tira sicuramente penalizza ma quando c'è gente che urla con cori ben fatti e adatti all'impianto si sente e come.
Messaggio del 04-06-2012 alle ore 18:51:52
a proposito di stadi e settore ospiti, in alcuni, questi ultimi sono posti a distanze siderali dal terreno di gioco (vedi pagani - potenza dell'epoca) o addirittura di fianco a quello locale (vedi trapani) per l'anno prossimo propongo di costruirne uno rialzato in lamiera cocente da porre tra la tribuna laterale e la curva lato ospizio, ancora meglio se nel suo piazzale........echecczz
Messaggio del 04-06-2012 alle ore 16:38:47
Ho visto la partita in TV e vi devo dire che i cori si sentivano benissimo e lo stadio sembrava una bolgia. Certo , il problema del vento contro lo conosciamo tutti , ma quando lo stadio e' pieno , ci sentiamo eccome!!!!
Messaggio del 04-06-2012 alle ore 16:00:19
L'acustica del Biondi è veramente un problema. Nonostante ieri la curva fosse piena, si faceva difficoltà a sentire i cori in campo! Se ci fossero state 15.000 persone in curva l'effetto sarebbe stato lo stesso.
Ribadisco quindi che lo stadio di Lanciano è obsoleto e fatiscente... si deve rimediare
Ps: Mi ha fatto un sangue la curva ieri quando i giocatori stavano uscendo a fine gara! Un colpo d'occhio spettacolare... e ieri abbiamo dimostrato che possiamo avere un pubblico di categoria superiore anche a Lanciano!
Messaggio del 04-06-2012 alle ore 15:28:20
ma iammo su che l'uzbeco non ha fatto così cacare!!! ...alla fine la parte sua l'ha fatta. ch'eva fa??!!! se era un fenomeno, giocava!!
a me mi ha fatto innervosire molto più sarno: n'ha zumpat na vote l'uomo e n'ha mess nu cross o na palla in mezzo manco per sbaglio: cercava sempre la giocata singola...insomma, irritante!! soprattutto perchè la sua giocata singola nn si è mai dimostrata valida.
ps io stavo ai distinti e tutto il primo tempo c'ho avuto sotto gli occhi l'11 di quelli là: era forte forte.
ps2 lo stadio era bellissimo!!! e la curva poderosa!!!!!!!!
Messaggio del 04-06-2012 alle ore 15:04:15
La penso come te Cespu....mentre leggo ovunque critiche, "nel primo tempo eravamo in 10" ma a me non è sembrato così .....
Messaggio del 04-06-2012 alle ore 15:02:41
niente di particolare, dante: una volta ascoltavo uno di pescara che si dannava perchè avevano venduto al lanciano quello che secondo lui era uno dei loro giocatori più forti, ma non si ricordava il nome, e dopo un po' ha strillato "zevatù!". che tra l'altro è pure più semplice da pronunciare
Messaggio del 04-06-2012 alle ore 14:54:18
secondo me zevatùl s'è impegnato al massimo: ha fatto quello che poteva fare, scontrandosi anche con alcuni limiti tecnici (punta centrale non è mai stato il suo ruolo, e s'è visto pure in coppa italia) e fisici ( non gioca una partita intera da... boh)
tra l'altro ha giocato contro la difesa della squadra che ha fatto seconda, quindi non se lo marcava l'ultimo arrivato... e questo vale per tutti i reparti e per la squadra in generale: ci sta chi dice che il lanciano non ha attaccato, non ha premuto, il primo tempo non ha fatto la gara... oh, ma li sapete ca a fubballe a l'atru late de lu campe ci stà n'atra squadra??
Messaggio del 04-06-2012 alle ore 13:19:26
cespu, già li sapivi in partenza che era fatica sprecata.....io je li esse abburrutà allu colle a quel cittone...ma quest'anno gli scade il contratto? diamolo al chieti per rinforzare la squadra.