Sport

ABBATTIAMO IL VELODROMO
Messaggio del 23-06-2012 alle ore 19:37:20
e pure le curve che vanno rifatte ex novo attaccate al campo....

il velodromo è vecchio e non più a norma....a cosa serve???? Quando c'è stata l'ultima gara??? chi se la ricorda più???

naturalmente come x l'ex Torrieri arriveranno i difensori della memoria storica Lancianese che vinceranno impedendo il tutto
Messaggio del 23-06-2012 alle ore 20:16:58
il velodromo è di proprietà del coni, ed è ancora a norma e se non ricordo male proprio l'anno scorso si sono disputate delle gare. Inoltre dal mese di maggio tutti i giorni nel pomeriggio ci sono squadre ciclistiche del pescarese e teramano che si allenano lì.
Messaggio del 23-06-2012 alle ore 20:39:06
una gara l'anno di uno sport minore può impredire di vedere una partita decentemente? poi la gente nn va allo stadio...mica è un caso
Messaggio del 23-06-2012 alle ore 20:45:07
sport minore il cazzo.

Io invece userei un paio di caccia per radere al suolo tutto il comprensorio frentano e ricostruire il tutto. Vabbòn cuscì?
Messaggio del 24-06-2012 alle ore 16:03:21
L'ultima gara c'è stata questa settimana, martedì 19 giugno 2012.
Messaggio del 24-06-2012 alle ore 16:17:00
si fa prima ad andare a vedre le partite a teramo
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 02:30:06

L'ultima gara c'è stata questa settimana, martedì 19 giugno 2012

Messaggio del 25-06-2012 alle ore 08:30:03
a livello federale è fra i migliori velodromi d'italia idoneo per le riunioni internazionale e perchè abbatterlo!?!?
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 09:18:00
abbattiamo chi vuole abbatterlo
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 12:39:12

squadre ciclistiche del pescarese e teramano che si allenano lì.

mbhè che si costruissero il loro veledromo... senza venire a rompere le p...e da noi....
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 12:40:22
[quotesquadre ciclistiche del pescarese e teramano che si allenano lì. ]

perchè le gare internazionali .... non le faranno mai (più) a Lanciano.........
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 12:41:37

a livello federale è fra i migliori velodromi d'italia idoneo per le riunioni internazionale e perchè abbatterlo!?!?

Quando??????? 40 anni fa!!!!!!
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 18:22:34
De Niro, non esiste solo il calcio (fortunatamente). Quel velodromo non si può abbattere solo perché a te da fastidio e non ti piace il ciclismo. Ma su che mondo vivi? Quel velodromo è la casa di molti ciclisti abruzzesi, di molte società abruzzesi, molisane, marchigiane ecc che vengono ad allenarsi ed a correre su quel velodromo che si trova nel comune di Lanciano. Tu vorresti togliere la casa a quei giovani corridori che amano quello straordinario e stupendo sport che è il ciclismo, solamente per allargare di due metri il campo e giocarci al massimo 1 anno o 2 e poi mandarlo in pensione? E quelle società e quei giovani (anche L A N C I A N E S I) dove vanno? Che fanno? Venn a la casa te e ci mettene foche

Lasciate stare il velodromo alessandro fantini, che il prossimo anno si gioca cmq a Lanciano. Male che va si saltano 2/3 partite su 21. E se ti da fastidio a vederlo per una questione di estetica...sti cazzi, guardi solo il campo da gioco.

P.S. Dario Cataldo, ciclista LANCIANESE, si è laureato CAMPIONE ITALIANO nella specialità a cronometro. (che ni è facile)
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 18:25:40
P.P.S. Il ciclista lancianese Dario Cataldo ha corso da professionista ben 5 giri d'italia, 2 vuelta di spagna e 4 Liegi-Bastogne-Liegi. Quindi ha corso 2 delle 3 più importanti corse a tappe (gli manca solo il tuor) ed una importantissima classica del nord. Ed è di Lanciano (anche se si è trasferito, mi sembra, a Miglianico)
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 18:28:05
Mo giuro che se un altro viene a scrivere contro il velodromo comincio una campagna contro il progetto "parco virtus" e faccio destinare quei terreni ad uso agricolo...cuscì visto che siamo economicamente nella merda tutti quanti, riturnem a zappà gnè nonnò! E che cazz jiè
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 18:45:50

comincio una campagna contro il progetto "parco virtus" e faccio destinare quei terreni ad uso agricolo...

manco fossi Don Vito Corleone...
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 18:53:50
ci faccio un'offerta che non pocranno rifiutare
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 20:55:45

mbhè che si costruissero il loro veledromo... senza venire a rompere le p...e da noi...

Deniro se fossi di Pescara di caccerei a zampate a lu cule
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 21:57:53

Quando??????? 40 anni fa!!!!!!

no, no ancora oggi l'anello di 400 mt assieme a quello di bassano del grappa per lunghezza e pendenza delle paraboliche, per la struttura in cemento, è considerato fra i migliti in italia ed in tutto in italia esistono fra coperti e scoperti appena 30 impianti, in abruzzo è rimasto il solo dopo che non sono più a norma l'aquila ed avezzano.
Gli ultimi mondiali in italia, Pesciara la città a te tanto caravoleva candidarsi ad ospitare il mondiale, per la pista non vi erano problemi (il nostro velodromo aveva tutti i requisiti) non stato ritenuto adatto il circuito del trofeo matteotti....e poi per questa mentalità del cazzo abbiamo perso una tradizione antichissima, eravamo sede dell'ippodromo regionale, e l'aveme perse....polo regionale fieristico, e mo li pirdeme, non vedo perchè ora dobbiamo privarci del velodromo, realizzato negli anni 60, perchè sullo stesso anello di villa delle rose si tenevano importanti riunioni con grossi campioni, Coppi, Bartali, Fantini....venivano a girà dentre a la piste...e non a pesciara....
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 21:59:09
vatti a leggere i velodromi in italia
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 22:00:44
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 22:02:00
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 22:03:00
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 22:09:58
grande F.C.
Messaggio del 25-06-2012 alle ore 22:19:36
Grandissimo F.C.

E con questo sperem ca chiudet la vocche

Sono almeno 3-4 i topic in cui si spara a zero sul velodromo senza conoscere cosa sia, cosa è stato e cosa (speriamo) sarà.

Se non conoscete cos'è il ciclismo, non parlate P.S. Gino Bartali (fra l'altro, lo si vedeva spesso a Fossacesia in estate)
------------
Editato da Lu Terron il 25/06/2012 alle 22:27:15
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 08:53:25
iammà su, siamo seri...io di ciclismo non capisco molto, non mi piace tanto, ma di certo non lo considero uno "sport minore".
Il velodromo di lanciano è una di quelle eccellenze regionali che danno lustro alla nostra città, che facciamo, lo abbattiamo???? e basta con questo campanilismo, che chi non è di lanciano non ci deve venire (

mbhè che si costruissero il loro veledromo... senza venire a rompere le p...e da noi....

), ospitare squadre, anche extraregionali, è motivo di vanto (oltre che economico!)!!!!!
sto post è tutto sbagliato (senza offesa per l'autore, ma è così!!!), è stato scritto senza sapere bene, visto che si afferma erroneamente che il velodromo non è a norma e non ci si corre più...quanto alla memoria storica, bè, ricordo quando da piccolino mio nonno mi ha portato a vedere Moser tentare di migliorare il record dell'ora a lanciano, dopo città del messico. Non mi sembra poco!!!!
onestamente, credo che il velodromo si sia meritato più rispetto di quello mostratogli qui.
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 10:29:06
W il ciclismo e gli altri sport considerati "minori"
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 11:41:13
NON ESISTONO SPORT MINORI....NO COMMENT!!!
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 12:28:40
il velodromo è stato costruito per il ciclismo, non per il calcio che è arrivato dopo... è assurdo ql che qualcuno ha scritto
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 12:50:13
dalla tabella che ha postato fuoriconcorso leggo questo:

Lanciano 400,00 m.
Portogruaro (Ve) 395,80 m.

Ora spiegatemi com'è possibile che a portogruaro il campo di calcio per giocare in serie B ci è entrato, a lanciano non ci entra. Tutte cazzate.

IL VELODROMO NON SI TOCCA!!!!
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 12:54:02
Nicò...correggetemi se sbaglio, ma il Portogruaro la serie B non l'ha fatta a Udine?
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 12:55:51
Bakunin, l'ho scritto anch'io su in thread a "la piazza" ma che dobbiamo farci, questa è l'Italia...

Dopo baseball e football americano mo tocca al ciclismo...adesso fra un altro po' va a finire che "accimentano" pure il circolo tennis!

Messaggio del 26-06-2012 alle ore 13:13:55
..beh io direi che sia quasi il caso di iniziare davvero a costruire un nuovo stadio fuori città, come si deve, moderno e funzionale..così lasciamo il velodromo alla sua storia e lo stadio per gli allenamenti e avvenimenti..
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 13:17:31
uaglio'calma e gesso,che tutto si sistemera'....dobbiamo vivere la B con il vento in poppa
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 14:38:42
ad udine hanno giocato le prime 5 partite, il tempo di permettere di adeguare lo stadio all'astronomica cifra di 4092 spettatori (fonte wikipedia).
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 16:03:52

Deniro se fossi di Pescara di caccerei a zampate a lu cule

@ uomonero

della serie : se mio Nonno non fosse morto (pace a l'anima sua ) oggi avrebbe 120 anni.
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 16:17:09
Leggo qui il solito difettuccio dei mei compaesani. Il seguente:

Avast a parlà del passato il passato fa parte della nostra storia... ma non possiAmo piu pensare di ragionare solo ed esclusivamente SU cio che siamo stati PERCHE PERDIAMO LA DIMENSIONE DEL FUTURO CHE CI ATTENDE.
Approposito di Velodromo ..... Rispondetemi :
- oltre agli allenamenti di cisclisti provenienti da Marche, Abruzzo, Molise Calabria Sicilia.... e chi ne ha piu ne metta, QUANTE MANIFESTAZIONI, CHE HANNO COSTITUITO INDOTTO ECONOMICO PER LA CITTA' è IL COMPRENSORIO, SI SONO SVOLTE SUL VELODROMO NEGLI ULTIMI 15 ANNI ?
- QUANTI INVESTIMENTI HA EFFETTUATO IL CONI SUL VELODROMO PER RENDERLO UTILIZZABILE E MEGLIO FRUIBILE NEGLI ULTIMI 15 ANNI?
- QUANTA MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA è STATA ESEGUITA SUL VELODROMO NEGLI ULTIMI 15 ANNI ?

( ZERO E PORTO ZERO PER ME - BASTA GUARDARE IN CHE CONDIZIONE FATISCENTE E' L'ANELLO)
Messaggio del 26-06-2012 alle ore 16:19:13
speriamo che i Maio cominicno prestissimo la costruzione del nuovo stadio così finisce sta storia. Uffà....
Messaggio del 27-06-2012 alle ore 13:19:22
scusate ma il ciclismo oggi si fa su strada.
Io pratico anche qs sport come hobby, ma mai andrei su quell'anello......nei velodromi lo si vede solo alla olimpiadi....

sarà anche uno sport degno di considerazione, ma visti i problemi che ci sono per fare la serie B potrebbe essere una grande opportunità per rifare uno stadio di calcio come DIO COMANDA....

è una situazione da ora o mai più.....chiaro che finirà con un MAI PIU'.....continueremo a vedere le partite in curca col binocolo
Messaggio del 27-06-2012 alle ore 15:43:48
Gusto, il ciclismo si è sempre fatto su strada come si è sempre fatto su pista.
Il ciclismo su pista è una manifestazione a parte.
Ciò che hai detto è completamente errato. Il ciclismo su pista è una DISCIPLINA come lo è il ciclismo su strada. Su pista si svolgono campionati nazionali e mondiali, proprio come succede nel ciclismo su strada e nella mountain bike.
Se vogliamo, la specialità su pista è ancora più tecnica rispetto al ciclismo "più tradizionale". Necessita di scatto e resistenza. Se ti capita di vedere una gara su pista, ma attento ci sono diverse specialità (ad esempio a me fa "ammattì" la corsa a punti), va a finire che ti ci appassioni pure.
Proprio perché si tratta di una disciplina molto tecnica, non tutti i ciclisti professionisti che vedi (se lo vedi) in tv al giro o tour gareggiano anche su pista. Anzi, sono i "pistard" che gareggiano anche su strada e spesso ne sono avvantaggiati. Ad esempio vedi Wiggins (quest'anno è il favorito n°1 per il tour de france e l'olimpiade di Londra), Oss, Bos ecc...
Assodato che il ciclismo su pista non è per tutti, fai bene a dire che non ti ci farai nemmeno un giro (perché, altrimenti, muori. E non è per cattiveria). Ti dico che non me lo farei nemmeno io, ma perché ho la fobia per le bici da corsa e perché di mettermi su una pista con una bici senza freni e senza cambio proprio ni mi te cor.
Detto questo, il velodromo di Lanciano, cari gusto e de niro, è PERFETTAMENTE A NORMA E NON HA NULLA DA INVIDIARE A TUTTI GLI ALTRI VELODROMI ITALIANI.

Come ha detto già qualcuno più esperto di me, il velodromo di Lanciano è un gioiellino. Quindi mettetevi il cuore in pace che resta dov'è ed anzi è il pallone che deve sloggiare

De niro, non per forza tutte le manifestazioni hanno portato indotto economico. A me basta sapere che quando c'è una manifestazione del genere ci vanno le persone interessate.
Che a te non piace è un conto, ma non per forza Lanciano ed i lancianesi devono rinunciare al velodromo. Il velodromo è un patrimonio, non per forza economico. Ma tu quess ni li pù capì.

Spiegami che senso ha abbattere il velodromo per far si che il lanciano giochi massimo due anni di B (che dapò avema vedè apprim si ji salvèm) in quello stadio per poi trasferirsi a Sant'Onofrio? I ciclisti lancianesi e abruzzesi che fine fanno? (te le so già addummannat, mo arispundeme.) (basta che la risposta non sia "e che me ne frec a me/nin mi inderess)

Tornando a Gusto:

ABBATTIAMO IL VELODROMO e pure le curve che vanno rifatte ex novo attaccate al campo....

sarà anche uno sport degno di considerazione, ma visti i problemi che ci sono per fare la serie B potrebbe essere una grande opportunità per rifare uno stadio di calcio come DIO COMANDA....

è una situazione da ora o mai più.....chiaro che finirà con un MAI PIU'.....continueremo a vedere le partite in curca col binocolo

a parte che non riesco a cogliere il tuo ragionamento lungimirante, ma poi proprio tu che critichi l'amministrazione comunale per le decisioni "stupide" (???) o per sperpero di soldi (???), ti rendi conto della tua proposta? Abbattere il velodromo e ricostruire EX NOVO le curve..... A parte il fatto che facendo così il lanciano non giocherà mai in B al Biondi, ma li si quanti soldini pubblici se ne andranno per questi tipi di lavori? O ni li si? Da uno che non fa altro che criticare, mi aspettavo una proposta più oculata.

P.S. io sono dieci anni che la partita dalla curva la vedo bene, se a te serve il binocolo forse è il caso che vai a farti vedere dall'oculista
------------
Editato da Lu Terron il 27/06/2012 alle 15:44:24
------------
Editato da Lu Terron il 27/06/2012 alle 15:45:00
------------
Editato da Lu Terron il 27/06/2012 alle 15:45:41
Messaggio del 27-06-2012 alle ore 21:57:53
scusa ma tu sei veramente convinto ke con qs crisi si possa fare uno stadio a Sant'Onofrio??

dai su, x me ad oggi è fantascienza....infatti i Maio non mi pare che ne stiano parlando più...volevano farci anche un centro commerciale....ma se l'ex Pianeta è calato di brutto (tranne per il sabato) vedi che quel progetto è morto e sepolto.....poi x fare uno stadio decente mica devi giocare x forza in serie B......avere curve attaccate al campo con più servizi invoglia la gente a prescindere dalla categoria in cui si gioca...vedi i campionati inglesi dove anche i campionati minori sono seguitissimi

p.s il ciclismo da strada, sarà pure uno sport interessante ma mi kiedo perchè gli sport minori debbano sempre andare a sacrificare il calcio che è il più seguito....BASTA con piste di atletica e velodromi dove si gioca a calcio salvo rare eccezioni tipo stadio olimpico di Roma ecc.

Messaggio del 27-06-2012 alle ore 22:24:13

scusa ma tu sei veramente convinto ke con qs crisi si possa fare uno stadio a Sant'Onofrio??

dai su, x me ad oggi è fantascienza....infatti i Maio non mi pare che ne stiano parlando più

non mi risulta.

poi x fare uno stadio decente mica devi giocare x forza in serie B......avere curve attaccate al campo con più servizi invoglia la gente a prescindere dalla categoria in cui si gioca

e secondo quale teorema?
Ma ti rendi conto di cos'è e com'è fatto il biondi?

p.s il ciclismo da strada, sarà pure uno sport interessante ma mi kiedo perchè gli sport minori debbano sempre andare a sacrificare il calcio che è il più seguito....

Oddio, secondo me è il contrario. Quindi per te il calcio è sacrificato rispetto agli altri sport (non ho nulla contro il calcio, visto che mi piace)

BASTA con piste di atletica e velodromi dove si gioca a calcio salvo rare eccezioni tipo stadio olimpico di Roma ecc.

oh mio dio che mentalità

Ti ricordo che in ogni società civile che si rispetti vige il rispetto delle minoranze da parte della maggioranza, ma hai ragione...siamo in Italia.

Ti ricordo ancora che il velodromo era già esistente. Il lanciano prima giocava a "Villa delle Rose"

Messaggio del 28-06-2012 alle ore 12:12:14
cmq se leggi il Centro di oggi vedi ke il Comune andrà a rendere inutilizzabile il velodromo per allargare il campo da calcio....
quindi verrà una porcata perchè avremo gli svantaggi di avere il velodromo in mezzo ai piedi, che sarà però inutilizzabile anche x i ciclisti....in pratica tutti scontenti
il tutto in attesa del nuovo stadio (nel 3150 d.c.)...

allora non sarebbe il caso di fare le cose fatte bene? abbattere il vecchio e rifare sopra il nuovo come nei Paesi civili

Messaggio del 28-06-2012 alle ore 15:20:33
non so cosa dirti dato che quì in toscana il centro non lo vendono e sul sito internet non c'è scritto nulla al riguardo.
se davvero fosse vero quello che hai scritto tu (non ci credo perché il comune non può decidere nulla sul velodromo) sarebbe una tragedia.
cmq provo ad informarmi meglio.
Messaggio del 28-06-2012 alle ore 16:38:53
@ uomonero

a Pescara non mi cacciano a zampate al cluo come dici tu, sai perchè ?

come tanti Lancianesi che vivono qui, anchio nel mio piccolo, elevo il livello qualitativo della città. Quindi mi viene perdonato il fatto che sono un tifoso sfegatato della Virtrus e che non TIFERO' MAI IL DELFINO. Capisci
Messaggio del 28-06-2012 alle ore 20:57:27

Credo che il taglio del velodromo avverrà solo nelle parti interessate avendo ben cura di non creare grossi danni visto che una volta costruito lo stadio nuovo, il velodromo tornerà ad essere quello che è sempre stato
Messaggio del 29-06-2012 alle ore 12:07:05
sostanzialmente era ciò che auspicavo !!!
Messaggio del 29-06-2012 alle ore 12:11:53
se devo essere sincero abbatterei la Tribuna Stampa ......

costruendo uno stadio fatto di solo CURVE !!!!!!!!!!!!!!!! capite a me cosi la società incassa qualche soldo... in tribuna non paga l'80% dei posatori di sedere sui seggiolini....

Nuova reply all'argomento:

ABBATTIAMO IL VELODROMO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)