Sport

ADDIO SHEVA?
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 11:17:25
LONDRA. Il Chelsea non ha dubbi: l'anno prossimo Andriy Shevchenko, dopo due anni di flirt, sarà finalmente alla corte di Roman Abramovich. A confermarlo è un dirigente dello stesso club di Stamford Bridge, il quale ha spiegato che l'accordo con il giocatore c'è già, resta solo da definire il prezzo con il Milan. Se a Londra affermano che la trattativa è a buon punto e che neanche il Milan, vista la volontà del giocatore e l'entità dell'offerta, sarebbe in grado di dire di «no» ad Abramovich, da Milano ribadiscono che non è vero niente, che Shevchenko vestirà rossonero anche l'anno prossimo.

E' una situazione non dissimile da quella di Ancelotti. Confermato dal Milan, egli stesso ha detto che non si muove, c'è tanto di contratto nuovo... eppure a Madrid sono sicuri che il tecnico delle merengues nel 2006-07 sarà lui. Una situazione non facile da decifrare, ma a Londra si parla di certezze, non di ipotesi. Corre voce che, al termine della forsennata corte della scorsa estate, Abramovich avrebbe strappato a Shevchenko una promessa: «Quest'anno no, Istanbul brucia troppo. Voglio riprovarci, ma nel 2006-07 sarò a Londra».

Fantacalcio? Forse, ma oltre alla conferma del dirigente del Chelsea, vi sono altri indizi. Lo scorso mese, Kristen Pazik, la moglie di Sheva, era a Londra, ospite di Abramovich ed è stata vista anche al centro sportivo di Cobham. Vi è poi lo stretto rapporto che lega lo stesso Abramovich a Shevchenko, un rapporto che si è rinsaldato negli anni.