Sport

ADDIO SHEVA?
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 11:17:25
LONDRA. Il Chelsea non ha dubbi: l'anno prossimo Andriy Shevchenko, dopo due anni di flirt, sarà finalmente alla corte di Roman Abramovich. A confermarlo è un dirigente dello stesso club di Stamford Bridge, il quale ha spiegato che l'accordo con il giocatore c'è già, resta solo da definire il prezzo con il Milan. Se a Londra affermano che la trattativa è a buon punto e che neanche il Milan, vista la volontà del giocatore e l'entità dell'offerta, sarebbe in grado di dire di «no» ad Abramovich, da Milano ribadiscono che non è vero niente, che Shevchenko vestirà rossonero anche l'anno prossimo.

E' una situazione non dissimile da quella di Ancelotti. Confermato dal Milan, egli stesso ha detto che non si muove, c'è tanto di contratto nuovo... eppure a Madrid sono sicuri che il tecnico delle merengues nel 2006-07 sarà lui. Una situazione non facile da decifrare, ma a Londra si parla di certezze, non di ipotesi. Corre voce che, al termine della forsennata corte della scorsa estate, Abramovich avrebbe strappato a Shevchenko una promessa: «Quest'anno no, Istanbul brucia troppo. Voglio riprovarci, ma nel 2006-07 sarò a Londra».

Fantacalcio? Forse, ma oltre alla conferma del dirigente del Chelsea, vi sono altri indizi. Lo scorso mese, Kristen Pazik, la moglie di Sheva, era a Londra, ospite di Abramovich ed è stata vista anche al centro sportivo di Cobham. Vi è poi lo stretto rapporto che lega lo stesso Abramovich a Shevchenko, un rapporto che si è rinsaldato negli anni.

Di certo però Shevchenko - il quale aveva dichiarato: «Dopo tutto quello che ha fatto per me Berlusconi quando era malato mio padre, non potrei mai voltargli le spalle» - non cercherà di imporre il trasferimento ai rossoneri. Viceversa, si lavorerà con diplomazia (e, sempre secondo fonti vicine al Chelsea, la trattativa procede già da diversi mesi). Dopo sette anni di Milan, Shevchenko potrebbe tranquillamente andarsene senza rancore, a patto che arrivi una contropartita all'altezza. E i soldi, si sa, non sono un problema per Abramovich.

Il Chelsea è convinto che l'operazione si possa fare sulla base di 35 milioni di sterline, cioè cinquanta milioni di Euro. Una bella somma, vista anche l'età del giocatore, che a settembre compirà trent'anni. I Blues sperano di inserire nella trattativa anche Hernan Crespo (visto anche il rapporto che lo lega ad Ancelotti), il quale sarebbe in rotta con il tecnico Jose Mourinho. Il Chelsea lo valuta intorno ai dieci milioni di Euro: cifra assai ottimista vista l'età, l'ingaggio e il fatto che, tra docici mesi, si libererebbe gratis. Più probabile che Crespo venga dato gratis, o quasi.

Ma in realtà il Chelsea è pronto a mettere dell'altro sul piatto. E' chiaro che, senza Shevchenko, il Milan dovrà trovare un sostituto all'altezza. E in questo caso i Blues sarebbero pronti a dare una mano, facilitando l'approdo a San Siro di un pezzo da novanta come il camerunense del Barcellona Samuel Eto'o oppure Carlos Tevez, fantasista argentino in forza al Corinthians. Del resto, i Blues hanno già una corsia preferenziale con i procuratori di Eto'o, il cui posto al Camp Nou è incerto se, come sembra, arriverà Thierry Henry: con il francese, Ronaldinho e Messi, l'attacco dei blaugrana è già al completo. Ancora più facile arrivare a Tevez: il Corinthians è una società «amica» dei Blues, dal momento che dietro al presidente Kia Joorabchian, secondo voci londinesi, vi sarebbe lo stesso Abramovich. E nell'operazione potrebbe rientrare anche il fortissimo mediano argentino Javier Mascherano, il quale svecchierebbe il centrocampo. Al momento sono ipotesi, ma è chiaro che, visto lo stretto legame tra le due società (l'anno scorso il Milan aveva mandato il medico Meerssemann a Londra per curare la riabilitazione di Arjen Robben) il Chelsea spera di trovare un accordo che possa soddisfare entrambi. Quanto a Shevchenko, creare polemiche non è nel suo stile. Se, come sostengono a Londra, ha dato la sua parola ad Abramovich, è perchè è sicuro di poterla mantenere.


Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:01:01
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:38:13
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:39:32
Se arrivano davvero Etoo e mascherano per me va benissimo
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:48:31
mi ci gioco tt quello che volete che sheva nn va via!!!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 15:22:16
Finalmente ti vedremo tutti in mutande
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:09:31
Ma Sheva ha gia' smentito e' ha detto che vuole anche prolungare il contratto con il Milan e che vuole chiudere la carriera con il Milan
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:10:29
sci acrid all pallune de li jucatur
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 20:55:21
abramovich hai rotto le p...., comperati adriano nn venire a scassare le scatole a noi.
cmq sheva rimane (lo spero).
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 23:21:08
finchè nn vedo il giocatore alla presentazione ufficiale nn credo mai a queste cose....e spero davvero di nn vedere mai sheva cn un'altra maglia..
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:19:38
Dean questa e' una cazzata.E' stato lo stesso sheva a smentirlo.
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:20:40
io non vorrei dire niente, ma ogni volta che un giocatore smentisce puntualmente avviene
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:21:41
Infatti
e poi io ho riportato solo la notizia
Messaggio del 01-04-2006 alle ore 15:15:33
Se Sheva se ne va(sicuramente non è vero, è una cazzata),il Milan compra al 100% o Ronaldinho oppure Totti...Quesso è sicuro...

Nuova reply all'argomento:

ADDIO SHEVA?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)