Sport

Amauri
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 11:20:28
mi spiegate perchè la nazionale italiana deve convocare uno che da mesi aspetta la chiamata, ammettendolo, del brasile e considera la nostra squadra come seconda scelta?
a me fa girare enormemente il cazzo.
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 11:21:01
perchè è forte
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 11:21:50
ai em agri uit far lap
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 11:23:02
e siccome nello sport,come nella vita,conta solo vincere,è giusto aspettarlo,questo dal'ottica del tifoso italiano.Io si sa, gufo la nazionale,quindi mi auguro venga convocato dal Brasile,poi con Lippi in panchina non la gufo,mi auguro che cada proprio l'aereo durante una trasferta
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 17:21:43
per me vincere è l'ultima cosa, l'aspetto migliore è la sofferenza.
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 17:51:29
A me non piace Amauri e spero non giochi per la nostra nazionale. Mi piacerebbe avere Balottelli che giocando con continuità diventerebbe il miglior attaccante italiano.
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 17:52:26
Atelkin,
tu dimentiche che, in quanto italiano, hai vinto 3 mondiali di calcio su 4 con gli oriundi in campo.
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 20:00:26
non lo dimentico, ma non signifca che condivida.
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 20:19:17
mi sta sul C.... pure a me sta cosa...
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 21:02:55
pICCIOSO,IO NON SONO TIFOSO DELA NAZIONALE,MA PICCHè IN GERMANIA L'ORIUNDO CHI ERA?MA SE NON GIOCAVA QUASI MAI,E IN FINALE LA DOVUTA SOSTITUì CA MO I FACè PERDE,PARLO DEL LIMONE DI CAMORANESI
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 22:09:57
Nella Germania ci giocano i polacchi, nella Spagna c'è un brasiliano, in Francia ci sono algerinimarocchini tunisini, in Inghilterra svariati Trinidadi e Tobaghi e affini. Se poi consideriamo che negli Stati Uniti avendo solo 500 anni di storia possono essere considerati tutti oriundi a sto punto perchè noi no? Io mi ci diverto
Messaggio del 08-11-2008 alle ore 22:14:29
sciabbolò, non è questo il discorso. il fatto che è amauri considera la nazionale italiana una seconda scelta e a me la cosa fa incazzare. non dobbiamo pregare nè elemosinare nisciune. ci sono le possiiblità legali? ok, l'accetto, ma oh...una scelta decisa.
amauri è un teatrino svilente per l'italia.
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 11:21:19
Até, da Juventino condivido il tuo ragionamento.
Ma ciò che mi dà ancora più fastidio e sentire i giornalisti che gli ripropongono ad ogni intervista la stessa domanda. 'Sto poveretto non sa più che si deve inventare. L'ultima volta quando era a Controcampo con Mosca che ci inzummava.

Ma scusate, questo è nato e cresciuto in Brasile, per quale nazionale dovrebbe DESIDERARE di giocare?
Sapete qual'è il grado di parentela che ha con l'Italia?

IL BISNONNO DI SUA MOGLIE ERA ITALIANO.
Capito?

Ora, io di brasiliani ne ho conosciuti un po'. Quando possono TUTTI avviano le pratiche per ottenere la nazionalità italiana. TUTTI.

Ottenere la cittadinanza italiana (al di là della tempistica) è facilissimo.
La cittadinanza italiana te la meriti sia per ius soli (se sei nato sul suolo italiano) che per ius sanguinis (se sei discendente SENZA LIMITE DI GENERAZIONE di un italiano).

Ma dietro non c'è altro che la convenienza di avere un passaporto che ti consente di viaggiare più liberamente in tutto il mondo, senza menate di visti, e caxxi vari.

Amauri, ovviamente, lo fa anche per la convenienza nell'ambito professionale (in Italia ad esempio, il numero di extracomunitari "entranti" in una campagna acquisti è limitato, lo sappiamo).

I giornalisti continuano a vederci (o a VOLERCI VEDERE) una volontà del giocatore di giocare per noi.
Io non ce la vedo, e non c'è niente di male a mio avviso.
-Taz-
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 11:35:11
bravissimo taz, e a quanto da te aggiunto io direi semplicemente che il giocatore dovrebbe limitarsi ad aspettare la chiamata del brasile, se e quando ci sarà, senza mettere nessuna seconda scelta. così sarebbe pienamente onesto con se stesso, con noi e con il brasile.
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 23:23:08
Ci manca solo lui e inizio a tifare Marocco
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 08:21:52
io sto con Pazzini (da oltre un anno, a quanto pare).
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 13:04:38
Sto con il Pazzo non solo perchè Amauri non è Italiano (non ha nemmeno lontane parentele ma diventa italiano solo perchè ha sposato una oriunda, cioè manco un'italiana ma una naturalizzata italiana), ma secondo me anche se Amauri fosse italiano Pazzini è più forte di lui, quindi ne faccio anche una questione tecnica.
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 13:09:19
è inutile,
pare che lippi abbia già deciso di portarlo

e comunque, vediamo a fine anno chi ha segnato di più...
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 13:13:18
Che nazionale di merda sta disegnando lippi per i prossimi mondiali....sembra un bimbo di 5 anni.....non convoca cassano, convoca amuri, se ne strafrega di centrocampisti italiani molto migliori di quel CESSO di camoranesi ca nzì pò guardà....
lippi e amauri jetevene a fancule tutt e dù.....
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 13:24:16
alla fine verrà convocato,Lippi fa sempre scelte obiettive e mai di parte

riproporremo su per giu gli stessi 11 del 2006 cn qulke nuovvo innesto,forse nn sa che il discorso di giocare sempre cn gli stessi dopo tanti anni nn vale solo per il Milan...

ai mondiali tiferò per i giocatori ma nn per un C.T. che dopo la vittoria in Germania si fece pregare da tutti perchè potesse rimanere al suo posto e dopo due anni ritorna come il grande salvatore della patria...ma vai a cagare..per nn parlare della sua spocchiosaggine e saccenza irritante...umiltà zero.
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 13:26:51

centrocampisti italiani molto migliori di quel CESSO di camoranesi ca nzì pò guardà....

a parte se non segnava contro l'Irlanda chissà come andava a finire
ma chi sono questi fenomeni che non fà giocare Lippi? Pepe e Palombo?
i giocatori sono questi,poca roba ma ce ne dobbiamo fare una ragione
Poi Amauri...ma uno che si chiama Okaka può giocare nell'under 21 italiana?
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 13:42:48
premetto cher il calcio non è il mio sport preferito...però nulla mi nega di dire una cosa... " che cazzo c'entra Amauri con la Nazionale Italiana...N A Z I O N A L E I T A L I A N A ".
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 13:51:11

Poi Amauri...ma uno che si chiama Okaka può giocare nell'under 21 italiana?

"Stefano Chuka Okaka (Castiglione del Lago, 9 agosto 1989) è un calciatore italiano, attaccante della Roma". "Castiglione del Lago è un comune di 15.504[1] abitanti dell'Umbria occidentale in provincia di Perugia".

"Amauri Carvalho de Oliveira, conosciuto come Amauri (Carapicuíba, 3 giugno 1980), è un calciatore brasiliano, attaccante della Juventus".
"Carapicuíba è un comune di 379.566 abitanti (2007) dello stato di San Paolo in Brasile".

penso che questo ti dia ampie risposte.
Okaka, ad es., è immigrato di seconda generazione, pienamente italiano. Amauri è brasiliano, sposato con una oriuna e SOPRATTUTTO ha deciso per la nazionale italiana DOPO esser stato pubblicamente scartato da Dunga, dichiarando sempre la sua preferenza.
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 13:53:41
bravo bianculoschi(ti italianizzo).Tra kl'altro Camoranesi,e si vede che parlate a sproposito,sta' a fare paura.....chiaramente e'discontinuo come tutti i giocatori di tali caratteristiche,ma di certo lo e'meno di un certo Savicevic
e cmq so voi italiani sputate ne l piatto,lo ripetero'sempre.In altre nazioni a Lipppi gli avrebbero fatto una statua,l'unico ad aver capito(con bearzot) che in Nazionale ci servono i blocchi di club,visto che non c'e' tempo nemmeno per provare uno schema,e poi il gruppo....se poi siete solo anti-juventini mbe'e'un altro discorso......
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 14:20:59
Camoranesi pò vince pure il pallone d'oro.......ma a me sembra ingiusto negare la nazionale a tanti ITALIANI bravi per dare questa possibilità a un ARGENTINO che di italiano ha forse il 10% , o a un BRASILIANO che di italiano non ha nulla....tutto qui....
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 14:22:44
camoranesi è il miglior giocatore convocabile per quel ruolo..che poi nn sia un fenomeno come c.ronaldo è un altro discorso..ma nn diciamo eresie x cortesia..
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 15:05:06
Wuaglioooo.....e gli sponsor?.....li avete dimenticati?...mannaggia mannaggia.
Soldini freschi in arrivoooooo con Amauri.
Che schifo il business.......
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 15:46:39
ma tanto impossibile che venga convocato!!!!

riceve il visto a fine marzo quando ormai le amichevoli sono finite...

io da juventino, non impazzisco per amauri e tifo pazzini tutta la vita!
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 17:25:27
Pazzini

Camoranesi scarso

Sampei dove sei?
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 17:49:22
Pazzini tutta la vita, nelle ultime due stagioni ha dimostrato molto di più di quanto amauri abbia fatto da quando sta in italia. e per di più condivido al 100% quello che dice atelkin. chi cazzo lo vuole uno che ha scelto la nazionale italiana solo come ripiego?
Phar lap a sto giro mi aggrego a te cme tirapiedi, lippi mi ha strascassato le palle
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 17:54:43
rotflare su Pazzini è pura follia.
il calcio lascialo agli altri, noi sul basket stiamo in silenzio
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 19:43:51
ma perchè amauri è forte?

Messaggio del 18-11-2009 alle ore 20:15:54
dai su tranquilli, mi dispiace per atelkin ma la juve vince n'atru mondiale
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 20:18:17
è inutile che chiamiamo questo o quello usciamo fuori agli ottavi....e cuscì lipp...voj vedè che dic ...
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 20:19:02
erano bei tempi quando a Firenze veniva fischiato e deriso che sbagliava i gol a porta vuota

Pazzini vale mezzo scroto di Amauri, ma pure di Iaquinta e Treseghè
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 20:19:06
1buffon
2grosso
3cannavaro
4chiellini
5zambrotta
6marchisio
7pirlo
8camoranesi
9amauri
10cassano
11jaquinta

Messaggio del 18-11-2009 alle ore 20:25:58
Italjuve

Messaggio del 18-11-2009 alle ore 20:32:03
cassano o del piero?
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 21:35:25
oh, cmq Diego ha il passaporto italiano -Taz-
Messaggio del 18-11-2009 alle ore 21:39:57
oh, ma perché la nazionale del Trap faceva cacà, e invece st'Irlanda sta facendo un partitone a Parigi!?
porca paletta... -Taz-
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 07:50:13
Fermo restando che Amauri è la terza scelta della sua nazionale e in Italia, anche se lippi non se ne è accorto abbiamo un campionato con dei giocatori molto bravi che non giocano solo nella juve o nelle grandi squadre

Qualche piccola precisazione doverosa

IL BISNONNO DI SUA MOGLIE ERA ITALIANO.
Capito?

Ora, io di brasiliani ne ho conosciuti un po'. Quando possono TUTTI avviano le pratiche per ottenere la nazionalità italiana. TUTTI.

Ottenere la cittadinanza italiana (al di là della tempistica) è facilissimo.
La cittadinanza italiana te la meriti sia per ius soli (se sei nato sul suolo italiano) che per ius sanguinis (se sei discendente SENZA LIMITE DI GENERAZIONE di un italiano).

Ma dietro non c'è altro che la convenienza di avere un passaporto che ti consente di viaggiare più liberamente in tutto il mondo, senza menate di visti, e caxxi vari.

Al di là del lato legislativo, non tutti possono ottenere la cittadinanza e la procedura non è così semplice come dici tu altrimenti non ci sarebbero liste di attesa quasi infinite alle ambasciate con una buona percentuale di domande rigettate.

Regalare la cittadinanza e fargli avere il passaporto a tempo record ( il minimo prescritto dalla legge) per cosa? per una partita di calcio, cacando sopra a miglioni di persone ( argentina e brasile specialmente )di tutto il mondo in fila per ottenere quello che è un suo diritto ( di nascita), fate tanto i nazionalisti e vi cagate le braghe per un giocatore?

Credi che uno con tutti quei soldi abbia problemi a richiedere un visto?, vallo a raccontare a quei ragazzi che non hanno le sostanze per pagarsi un corso all'estero e che vorrrebero semplicemente un futuro migliore

Non sono nazionalista ma sono Inorridito da tanta superficialità su un argomento così delicato è un caso così evidente di disparità di comportamento e sopratutto da come viene trattata la cosa.

PS

SE nn bastasse è pure "Cittone"

Messaggio del 19-11-2009 alle ore 09:03:00
AMAURI su assist di CAMORANESI segnerà il gol vittoria ai mondiali
speriamo solo che poi si festeggi nella vera capitale d'ITALIA( TORINO) e si giochi non più con la maglia azzurra ma con quella BIANCONERA
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 09:10:03

perchè è forte

eja Phar Lap

cussù ni è bone mangh pi ardì
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 13:39:18

Regalare la cittadinanza e fargli avere il passaporto a tempo record ( il minimo prescritto dalla legge) per cosa? per una partita di calcio, cacando sopra a miglioni di persone ( argentina e brasile specialmente )di tutto il mondo in fila per ottenere quello che è un suo diritto ( di nascita), fate tanto i nazionalisti e vi cagate le braghe per un giocatore?

spero che la memoria mi assista e che non stia per dire na cazzata ma il giocatore del chievo, colui che adesso si chiama luciano, continua a giocare nonostante a suo tempo avesse dato un nome falso per ottenere la cittadinanza
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 13:47:36
luciano alias eriberto
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 13:49:56
cmq pazzini non e' nessuno
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 16:04:58
vabbò, stapposto
mo a dire a dire che amuari è cittone...eialapupadipasqua!
state fuori fuori

addiruttura è asino pure camoranesi
l'apoteosi

Pazzini piglia il fresco in attacco se gioca in nazionale, compà!mica stiamo a parlà della samp

cmq ribadisco che state fuori!!
sampei BANNALI!!!!
Messaggio del 22-11-2009 alle ore 22:03:03
atelkin, posso chiederti una cosa?

se amauri avesse sempre dichiarato amore per la nazionale italiana, ti sarebbe andata bene la convocazione?
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:10:12
anch'io concordo con atelkin
ma c'è una cosa che mi fa letteralmente ridere:
nel calcio giammai gli oriundi
nel rugby (è un periodo che fa molto figo dire "mi piace il rugby" "vero sport da signori" "valori leali" "w la nazionale di rugby") ci stanno forse 7/8 italiani, il resto so tutti naturalizzati
perché non si incazza nessuno?
e non mi cacciate la storia del calcio sport nazionale e bla bla bla
se bisogna incazzarsi e fare i patriottici lo si fa sempre
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:17:22
negroni, non mi fare la parte dell'anti radical chic, plis
cmq io sono per gli oriundi in tutte le nazionali...(pure in quelle senza flitro ( ) ) per cui non posso rispondere alla tua domanda
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:33:44
ma non avevano chiuso la sezione soprt alle donne?
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:33:53
mida
compa! che pazzini appunto con una squadra come la sampdoria che non vanta di certo un organico come quello della juve, inter o milan (no scusate il milan no ), ha gia' realizzato 8 gol, Amauri 4.
E l'anno scorso da Gennaio a Giugno tra campionato e coppa ne ha fatti oltre 15. Mi sembra che abbia abbastanza numeri e che il fresco in panchina forse dovrebbero prenderlo altri
riguardo gli oriundi il discorso e' diverso: non sono contro chi si sente italiano pur essendo nato altrove, anzi per me e' una cosa bellissima. Ma Amauri tutto si sente tranne che italiano, se Dunga lo convocasse non ci penserebbe mezzo secondo a giocare per la nazionale verde-oro perche' lui tale si sente, brasiliano. e non c'e' nulla di male, ma il fatto di strumentalizzare delle regole fatte per aiutare chi ha un sentimento nazionale pur non essendo nato in quel paese, in questo modo, e' squallido, tanto.
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:35:16
la sezione soprt forse sì
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:38:22
ma l'avete visto ieri cussù non è un cittone
ma molto molto di più
mo ci vò mammì: "lu pallone mica iè li maccarun ca li magne tutt quent"

ci sono almeno 3 centravanti migliori di lui: gilardino, pazzini e balotelli

anzi mo vi dico pure ca dop ca so vist Giorgio Corona ieri lo preferisco di gran lunga ca dop ci si lamnetè di Tony e Inzaghi
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:44:38

ma non avevano chiuso la sezione soprt alle donne?

come al solito sei male informato!!!
non ancora, stolto!!!

aktarus

l'anno scorso da Gennaio a Giugno tra campionato e coppa ne ha fatti oltre 15. Mi sembra che abbia abbastanza numeri e che il fresco in panchina forse dovrebbero prenderlo altri

io cmq intendevo che pazzini il fresco lo prenderebbe in mezzo al campo, dall'ombrellone che gli piazzano i difensori!!!non in panchina
cmq ovvio che era un'esagerazione la mia! però se il tuo ragionamento fosse valido = pazzini 9 gol con organico inferiore-amauri 4 con organico superiore, allora si doveva convocare con squilli di trombe e rulli di tamburo pure di vaio, che l'anno col bologna (no organico ) ha fatto il capocannoniere!!

ecco negrò...ora mi sa che chiuderanno addaver ola sezione sport alle donne!!!
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:46:36
Si avevano chiuso la sezione sport alle donne,ma solo a quelle che non hanno..... ni li pozze dire,ho fatto una promessa
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:49:06

perché non si incazza nessuno?
e non mi cacciate la storia del calcio sport nazionale e bla bla bla
se bisogna incazzarsi e fare i patriottici lo si fa sempre

infatti io mi incazzo sempre, rugby calcio o tennis da tavolo che sia.

se amauri avesse sempre dichiarato amore per la nazionale italiana, ti sarebbe andata bene la convocazione?

decisamente no, visto che non ha i requisiti morali e burocratici.
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 10:51:52
i requisiti MORALI????

ate, mi sa che tu idealizzi un po' troppo questo SPORT!!!
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 11:40:59
vabbò, amauri non ha i requisiti morali perchè gioca nella juve e per qualunque non juventino è sinonimo di satana. burocratici, a marzo sarà cittadino italiano e come da regola ogni cittadino italiano può giocare in nazionale. quindi li avrà. rispondimi davvero, non ti attaccare a ste chiacchiere.
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 11:50:41

visto che non ha i requisiti morali

ma va a cacare
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 12:03:30
non sono chiacchiere: per me uno che si svende alla prima nazionale che capita pur di giocare, non ha i requisiti per difendere i MIEI/vostri colori nazionali.
che poi abbiamo accelerato per lui le tempistiche burocratiche a fronte di migliaia di altri lavoratori nelle stesse condizioni, mi fa doppiamente incazzare.
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 12:45:20
ma vuoi semplicemente rispondere alla domanda che ti ho fatto con un si o con un no argomentando, se possibile, in maniera pertinente? quindi senza uscirtene con i requisiti morali, che ben pochi giocatori hanno

se devi incazzarti per ogni lavoratore che aspetta la burocrazia a fronte di gente privilegiata (non solo i calciatori o gli sportivi in genere) non vivi più.
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 12:46:43
poi che secondo me pazzini è meglio di amauri (specie dell'amauri di ieri) è un altro discorso. ma sappiamo bene chi è che fa le convocazioni, e purtroppo non ci si può fare niente.
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 13:16:20
ti ho risposto alle 10.49 con un "decisamente no": meglio di questo?
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 13:43:20
ma se vieni fuori con i requisiti morali e burocratici è come se non rispondi
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 14:34:44

non ha i requisiti per difendere i MIEI/vostri colori nazionali.

atelikin, ma mica vanno in guerra, eh...
non difendono proprio niente sempre secondo me partecipano a delle competizioni sportive internazionali.
i tempi della Grecia e delle olimpiadi sono finiti secoli fa. I tempi in cui l'atleta rappresentava e incarnava VALORI e CULTURA del suo paese sono finiti da millenni...
non voglio fare la cinica, ma solo la realista