Messaggio del 30-10-2006 alle ore 13:45:06
Errori clamorosi in A, ancora polemiche (DA tgcom.it)
Nonostante i propositi di rinnovamento, la 9.a giornata di A ha confermato la crisi della classe arbitrale italiana. In campo se ne sono viste di tutti i colori: dalla contestazione di Ascoli a Palanca, al clamoroso rigore contro l'Atalanta di Herberg, senza tralasciare il permissivismo di Ciampi in Catania-Torino e Bergonzi in Livorno-Empoli. Nell'occhio del ciclone anche Farina, che avrebbe messo le mani addosso a Seedorf.
Ascoli, Atalanta, Empoli, Livorno e Catania si saranno chiesti: "E il rinnovamento dov'è finito? Dove sono finiti i buoni propositi estivi della classe arbitrale nostrana?". Dopo lo scandalo di "calciopoli", dai vertici della Figc a quelli dell'Aia è stato un coro unanime: "Da quest'anno si cambia registro, occhi ben aperti, basta clamorose sviste". Ed invece la 9.a giornata di A ha riservato alcune chicche che hanno confermato una volta di più la crisi degli arbitri italiani, con errori clamorosi, non semplici sviste per un fuorigioco millimetrico o una trattenuta in area fra mille maglie che si tendono.
Ad Ascoli l'arbitro Palanca è stato accusato addirittura di "scarso buonsenso", colpa di una condotta di gara estremamente fiscale con due espulsioni e 5 ammonizioni in una gara tutto sommato corretta. Un atteggiamento che ha indisposto la tifoseria marchigiana, tanto che a fine gara i supporter hanno assediato il direttore di gara, e lo stesso Tesser ha rilasciato dichiarazioni al veleno: "Ha diretto a senso unico, soprattutto per i cartellini". Ma Palanca non è nuovo a direzioni di gara discutibili, su tutti il clamoroso Messina-Venezia del 17 aprile 2004 che portò alla squalifica di un anno per Soviero e di nove mesi per Maldonado, all'epoca portiere e difensore dei lagunari. Reazioni spropositate dei giocatori, è vero, motivate comunque da alcune decisioni altrettanto fastidiose, in una gara persa di mano.
Ma dopo Ascoli, anche Bergamo mastica amaro. A Parma l'Atalanta si è vista fischiare contro un rigore letteralmente inventato da Herberg. Un presunto fallo di mani in area di Loria a pochi centimetri di distanza...ma le immagini hanno invece evidenziato che il tocco di mani era dello stesso Budan. Ma oltre la beffa il danno, con il giallo per il difensore poi espulso. Nessun errore clamoroso nel derby toscano fra Livorno ed Empoli, ma quella di Bergonzi è stata una condotta di gara troppo permissiva: 2 ammoniti in una gara corretta ma soprattutto nel primo tempo hanno sorpreso le mancate ammonizioni per Moro, Marianini e Pratali colpevoli di falli piuttosto duri e di Raggi che ha colpito la palla di mano. Infine il signor Ciampi che in Catania-Torino ha diretto discretamente, sorvolando però sul battibecco finale fra Comotto e Spinesi che avrebbe meritato polso più rigido. Ma la perla, stando alle indiscrezioni di Clarence Seedorf, sarebbe quella di Farina: "Nell'intervallo del derby, nel tunnel, mi ha messo le mani addosso" ha dichiarato il centrocampista a "Controcampo". Urgono cambiamenti, ma stavolta molto radicali.
MA NON ERA L’ANNO ZERO? MA NON ERA L’ANNO DEL RINNOVAMENTO?
MA NON ERA L’ANNO DEL DOPO MOGGI?
Ah noooo, siamo noi Juventini e soprattutto io che sbaglio a dire stè cose e non capire che PRIMA era tutto combinato e quindi gli arbitri sbagliavano in MALAFEDE! OGGI, invece, se l’arbitro sbaglia è tutto in BUONAFEDE perché in fondo anche l’arbitro è un uomo! (cavolo l’anno scorso cos’era?) Mah…
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 20:06:49
Ah scemo!
Ma la smetti...l'anno scorso l'arbitro era sempre un uomo!
E se dici che nelle varie trasmissioni non si parlava di errori "umani"...giuro che ti eleggo "JUVENTINO PIU STUPIDO d'ITALIA"!
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 23:48:27
senti iosonointerista, non ti permettere di scendere alle offese; e questo non perchè winningbull è juventino.
Ognuno è libero di esporre il proprio parere, di non condividere quello degli altri, ma comunque il parere di un altra persona va rispettato.
Non ti piace ciò che scrive? è troppo lungo quello che scrive? ti sta antipatico? ignoralo, controbatti civilmente, ma cortesemente evita le offese grazie
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 10:13:34
Straquoto Sampei,non solo da Juvenbino,ma pecchè le offese a gratisss tienile pe te.Se Winning e nu metre e 90 X 100 kg e ti tira na fafett a le recchie dopo chiama moratti a difenderti(ca je nu specialist)............
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 12:20:12
I MIEI PIU' VIVI COMPLIMENTI ALLA REDAZIONE DI LANCIANO.IT
E' normale che in un forum serio (come si è dimostrato questo) una discussione stupida come quella aperta da Iosonointerista non poteva durare più di 24 ore. Complimenti ancora a tutti i moderatori!
quote:
Sampei, hai ragione però mo voglio vedè quando viene offeso un'altro se t'incavoli cosi!!!!
Se l'avesse aperto uno Juventino sarei stato il primo a mostrargli che era una stupidata quello che stava facendo.
Invece tu azzurrissimo, nonostante nei forum fai tanto quello superiore, mi sembra che l'hai accompagnato nella discussione ---> bambino uguale a lui!
X il bambino iosonointertriste: hai visto che succede a fare sti giochi? Si viene puniti... vai all'asilo!
Grazie a chi mi ha sostenuto! Continuerò, come sempre ad intervenire alle discussioni, con le MIE idee e nel RISPETTO degli altri.
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 13:23:46
winning vale pure per te eh! litigate, ma sempre nel rispetto del prossimo
Azzurrissimo non ti preoccupare che è sempre stato così, e se qualcosa sfugge, usate il modulo contatti e segnalate. Qui non si tratta di juve o inter, questa sezione è stata creata con l'intento di un sano sfottò, non per offendere le persone
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 16:44:54
INFATTI, UN SANO SFOTTO' X QUESTO IO HO RISO QUANDO E' STATO APERTO IL POST, NON MI SEMBRA CHE RIDERE SIA UNA OFFESA, HAI CAPITO winning, se poi questo per te significa essere bambini!!!!. E' poi quello che dici tu a me fà veramente ridere xchè ci vuole una bella faccia tosta a stravolgere le cose e tu ci riesci benissimo sei un ottimo allievo della scuola moggi.Pensa che il tuo maestro è riuscito a dire che le telefonate sono frutto di imitazioni allucinante!!! ------------ Editato da Azzurrissimo il 31/10/2006 alle 16:56:57
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 12:14:52
Sinceramente negli arbitri si nota uno stress elevato!Credo che dopo quello che è successo loro vogliano dimostrare di non stare con nessuno e di non penalizzare nessuno!Ma questo li porta a sbagliare più che mai perchè hanno perso di vista il buon senso!Del resto ogni arbitro ha un suo carattere ed usa il suo metodo per farsi rispettare!C'è colui che i cartellini li lascia a casa perchè sà farsi rispettare a parole e invece quello che se gli scorreggi vicino ti ammonisce!Eccora sono tutti come il secondo!Qualcosa però lo stanno dimostrando:di essere incompetenti e molte volte di non conoscere il regolamento a memoria(vedi ammonizione di Gilardino che non contende la palla con nessuno ma che viene ammonito perchè uno sporco spione interista và a piangere dall'arbitro!)