Messaggio del 02-08-2004 alle ore 13:45:45
(ANSA) - TORONTO, 1 AGO - La Roma ha battuto il Celtic per 1 a 0, in un incontro disputato a Toronto. Il gol e' stato segnato da Totti al 24.o del primo tempo. Nella seconda amichevole nordamericana, i giallorossi non brillano ma sbagliano meno rispetto alla sconfitta con il Chelsea. La squadra di Prandelli (ancora in Italia per problemi familiari) s'e' mossa con piu' disciplina, ma ha anche incontrato un avversario decisamente piu' abbordabile. Totti show fino al gol, ottime le prove di De Martino e D'Agostino.
totti show..e buffon raccoglie i palloni dentr a la port!
Messaggio del 30-07-2004 alle ore 22:55:33
Baldini ha appena annunciato che Gilardino resta a Parma per quest'anno...urge un attaccante di peso per questa Roma...
"Io alla Juventus? Non andrei mai ad allenare i bianconeri . Il fatto che io non vada ad allenare la Juve non significa che non mi abbiano cercato. Rispetto la società , ma a me non interessa andare lì: sono scelte di vita".
(Fabio Capello IL COERENTE -7 febbraio 2004-)
Messaggio del 28-07-2004 alle ore 19:34:18
Stavolta mi levo lo sfizio di anticipare frecavento
Il ds giallorosso fa il punto sul mercato: "Gli obiettivi sono Perrotta e Gilardino". La ricapitalizzazione segna il passo: "Troveremo le risorse per restare in alto".
ROMA, 28 luglio 2004 - Franco Baldini non è soltanto l'uomo "mercato" della Roma, il duello a distanza con Moggi e la Juventus l'ha trasformato nel simbolo della rinascita giallorossa, o forse meglio della continuità della Roma dei Totti, dei Cassano e, soprattutto della famiglia Sensi. Con lui abbiamo fatto il punto su: mercato, ricapitalizzazione e futuro della società capitolina. La travagliata cessione di Emerson alla Juventus chiude il mercato in uscita della Roma, fatta eccezione per Dellas, se arriverà un offerta molto interessante. "A dire il vero mancano ancora dei dettagli, come il contratto di Brighi - spiega Baldini -. Il bilancio? Sicuramente la Juventus esce vincitrice dal punto di vista tecnico, noi da quello economico. Sicuramente chi è più soddisfatto di tutti è il giocatore". E il dossier presentato alla Fifa? "Per quello che ci riguarda il caso è chiuso, ma non posiamo rispondere di iniziative autonome degli organismi internazionali".
La prossima mossa si chiama Perrotta, il centrocampista del Chievo che avrà il compito di non far rimpiangere Emerson. Qui Baldini si fa cauto: "Siamo soltanto all'inizio", così come, pur confermando l'interesse per Gilardino, il ds giallorosso frena gli entusiasmi: "Non dipende soltanto da noi, anzi direi che dipende esclusivamente dal Parma e dal giocatore. La società emiliana è alla ricerca di un compratore e oscilla fra l'idea di fare cassa e quella di vendere un pacchetto che abbia dentro Gilardino, quindi sia più appetibile"
La ricapitalizzazione segna il passo, nonostante i 14 milioni di azioni sui quali un misterioso compratore ha esercitato un diritto di opzione che va comunque confermato, ma Baldini non è sicuro che dietro quel signor X ci sia Claudio Toti, presidente della Lottomatica basket: "Starei attento, a noi risulta che Toti abbia smentito e comunque, per valutare a pieno la riuscita dell'aumento di capitale, bisognerà aspettare ancora un paio di giorni". Quel che è certo è che un po' di delusione traspare dalle parole del ds: "Le indicazioni, allo stato, sono buone, anche se non quanto ci saremmo aspettati". E allora, che Roma sarà nel prossimo campionato? "La famiglia Sensi ha fatto e farà tutto quello che serve a fare in modo che la Roma sia ancora protagonista. Giocheremo il ruolo dei guastatori e, se riusciremo a completare il progetto che ci siamo prefissi, potremmo anche puntare più in alto".
vai baldini
------------------------------------------------- Editato il 19:35:18 28/07/2004 da skin