Sport

Basket NCAA: UConn nella storia
Messaggio del 07-04-2004 alle ore 19:03:58
Uconn entra nella storia. Il successo della truppa di Jim Calhoun a San Antonio viene bissato da quello della squadra femminile che a New Orleans batte Tennessee, l'antagonista di sempre, 70-61 regalando così all'ateneo del Connecticut una storica doppietta. Nessuna università, infatti, in passato era riuscita ad aggiudicarsi nella stessa stagione il titolo maschile e femminile nel torneo di basket. Se la vittoria di San Antonio ha i connotati delle stelle Emeka Okafor e Ben Gordon, il successo di New Orleans parla italiano. Geno Auriemma, il genio del basket femminile che ha trasformato Uconn in una "powerhouse", e' nato in provincia di Avellino (a Montella per la precisione) ed è partito per gli States a sette anni, quando la famiglia ha deciso di provare a realizzare il "sogno americano". Un sogno diventato realtà per Geno, arrivato alla pallacanestro femminile quasi per caso (voleva fare l'insegnate), ma diventato ben presto uno dei più grandi guru nella storia dello sport, almeno a livello Ncaa. La vittoria conquistata a New Orleans regala così al tecnico italoamericano il suo quinto anello (il terzo consecutivo), portato in dote dalla sua stella, l'altra italiana del gruppo, Diana Taurasi.
La guardia di Uconn e' americana a tutti gli effetti ma i genitori sono italianissimi. Mario e Lili sono originari proprio di Taurasi, un paesino incredibilmente non lontano da Montella. I casi della vita. Diana nelle ultime tre stagioni si e' caricata sulle spalle le compagne di squadra trascinandole a tre titoli consecutivi. Difficile trovare una leader più carismatica e una giocatrice più completa nel panorama del basket femminile.
Messaggio del 07-04-2004 alle ore 22:18:19
Ho visto la partita... erano veramente troppo forti... e dopo quel fenomeno di 2.10m ke risponde al nome di Emeka Okafor è fuori da ogni schema difensivo!!! Tu l'hai vista? Io l'ho anke registrata... la passo in DiVX e poi la spaccio! Ci bekkiamo domani sera in giro... sono a Milano e parto domani pomeriggio alle tre... buona serata grande coach... per sabato? Non puoi mai mancare!
Messaggio del 09-04-2004 alle ore 01:56:39
sci, sabato nn posso mancare se vi serve un raccattapalle

cmq la finale NCAA in divx la prenoto io
Messaggio del 11-04-2004 alle ore 04:38:11
Ho visto uno spezzone della finale, e da eretico che a basket non ci ha mai giocato, ma lo segue da un pò, dico che alla vigilia avrei puntato 100 euri su georgia tech, ma già dai primi 5 minuti si vedeva che verso avesse preso la partita...Quella squadra può giocare in NBA fanno paura
-------------------------------------------------
Editato il 04:38:50 11/04/2004 da Pekorino

Nuova reply all'argomento:

Basket NCAA: UConn nella storia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)