Messaggio del 03-01-2005 alle ore 12:33:38
La notizia era che queste dimissioni erano (almeno per me) totalmente improvvise... Se ne parlava due anni fa, ma da allora non si era più riaperto l'argomento...
Cmq è giusto dare i meriti anche (e molti) a Braida, Galliani e altri collaboratori che si sono alternati in questi anni... Ed è anche giusto che il presidente deleghi certe funzioni, poteri (e responsabilità) a diversi manager, in una squadra così grande come Milan, ma anche come Juve, Manchester, Real, etc, il presidente non può e non deve fare tutto lui...
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 02:33:20
Berlusconi di calcio non capisce una emerita mazza. Non a caso, dopo la sconfitta nella finale degli Europei 2000, disse che Zoff non aveva fatto marcare a uomo Zidane (il peggiore in campo) ed era un incapace.
L'unica sua abilità è quella di attribuirsi le scelte quando la squadra vince, restando nell'ombra quando invece perde. La sua vera fortuna è Ariedo Braida, che è quello che decide il mercato. Berlusca ci ha provato al suo primo anno di presidenza: vi devo ricordare i suoi acquisti? Bonetti, Nava e l'argentino Borghi, del quale diceva meraviglie. Per la cronaca, n'ha jucate manche nghe lu Como...
Cmq, tornando alle sude dimissioni, la notizia dov'è???
Resta cmq il proprietario, per cui non cambia nulla...
A proposito di sportività: due esempi illuminanti: la mancata restituzione della palla all'Atalanta, da cui scaturì poi il rigore (ovviamente trasfmorato dallo "sportivissimo" Baresi...) del pareggio che qualificò i rossoneri al turno successivo, ed il ritiro della squadra a Marsiglia, in Coppa Campioni.
Credo sia sufficiente..
PS: Per Nirvanella: lassè perde Moratti, che è peggio del nano pelato: n'capisce nient ed in più non ha vinto nulla, o quasi!
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 23:18:06
Certo che Berlusconi non ha scelto Dhorasoo, Pirlo, Tomasson o lo stesso Crespo, ma credo sia stato decisivo oltre che per Nesta e Stam anche per Inzaghi, Rivaldo e ricordo molto bene per Rui Costa... E comunque io parlavo dei 18 anni di presidenza in generale, anche dei primi anni quando non era ancora entrato in politica...
Credo che di presidenti più rompiscatole di Berlusconi ce ne siano e molti pure. Per dare qualche esempio clamoroso mi vengono in mente Zamparini, Preziosi e sopratutto Gaucci, che disse che il 13 di Baronio portava sfiga e quindi non doveva giocare...
Credo che avete troppo in mente la sua esternazione dopo il derby con l'inter dell'anno scorso sul fatto delle due punte e l'aspra critica (seguita dal licenziamento) a Zaccheroni dopo l'eliminazione in Champions in casa, ma per il resto non ricordo altri accadimenti del genere...
Ma non abbiamo parlato della "legina" che potrebbe essere proposta per farlo tornare presidente almeno del Milan, e sono passati solo 2 giorni...
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 20:42:33
Cmq se davvero le formazioni le facesse berlusconi, si rivelerebbe come il più grande allenatore di tutti i tempi Quindi ki vulete
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 20:39:31
Vanillasky: sono anni ke i giocatori li sceglie galliani, o a limite braida... berlusconi ha spinto solo x gli acquisti di nesta e stam;
Nirvanasbonk: ma ke lavori nella dirigenza del milan, ke sai come vengono fatte le formazioni? Son tutte puttanate, zakkeroni ha fatto giocare x anni il milan col 3-4-3 e ancelotti continua a skierare il modulo "albero di natale", quando sappiamo tutti ke il berlusca è fissatissimo col 4-4-2
Mi tocca fare pure l'avvocato difensore del cavaliere
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 15:02:38
Berlusconi si è giustamente comportato col Milan da imprenditore, così come ha fatto per le sue aziende, e quindi è normale che, una volta impostata la sua "filosofia", la sua "cultura" anche nell'azienda-calcio, non ammette allenatori e giocatori che si discostino da tale... La formazione l'ha sempre fatta lui nel senso che lui compra a inizio anno i giocatori per mettere in campo una squadra con un atteggiamento e (una tattica) secondo il suo modello... L'allenatore fa le scelte contingenti partita per partita...
(e ricordiamo che Zaccheroni è stato esonerato dopo aver fatto 19 partite consecutive tra campionato e coppe senza vincerne una...)
Grazie Samucciolo per aver messo queste bellissime foto...
infatti sempbri pro berlusconi,cmq se aveva voglia di avere tutto e comandare il mondo nn doveva portarsi alle elezioni per il governo visti i suoi impegni
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 14:34:49
nn credo proprio ke berlusconi lasci perdere così il milan nirvà
e se ha un governo da seguire...mi sembra corretto lasciare cose futili come il calcio per dedicarsi di più al governo , ke dici???
non mi sembra una decisione così pessima...anzi...io direi anke TANTO DI CAPPELLO
( sembra ke sono pro berlusconi al governo )
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 14:31:37
se ad esempio moratti lasciasse l'inter perchè ha altro da gestire mi sentirei profondamente offesa anche se mi avesse fatto vincere tutto...
un presidente è per sempre attaccato alla sua squadra...
vedi angelucci e fam...+ ricchi o + poveri sempre a sostenere la propria squadra...
chi lu scem ada pensa a mediaset,governo,ngozietti etc dopo aver fatto stravincere la sua squadra del cuore la lascia in balia di nn si sa chi
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 14:19:50
e xkè nirvà???xkè ti fa skifo????
nn l'ho proprio capito esplicati:|
mo n'altro po' mi fai passare per berlusconiana
preferisco perdere con un signore come moratti che ascolta la formazione la prima volta dal megafono un attimo prima della partita,piutto sto che con un presidente che fa da allenatore e va a fini preparatore atletico
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 14:11:15
skin, nn fai la figura del milanista ma semplicemente dici le cose come stanno
è nirvana ke è un'accecata interista e vede tutto solo nero blu
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 14:04:19
si è visto il trattamento riservato da moratti a gigi simoni, cacciato senza motivo con l'inter primo in champions leaugue. O vogliamo parlare di quello riservato a zaccheroni, colpevole di nn voler schierare vieri?
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 14:04:11
si è visto il trattamento riservato da moratti a gigi simoni, cacciato senza motivo con l'inter primo in champions leaugue. O vogliamo parlare di quello riservato a zaccheroni, colpevole di nn voler schierare vieri?
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 13:57:30
preferisco perdere con un signore come moratti che ascolta la formazione la prima volta dal megafono un attimo prima della partita,piutto sto che con un presidente che fa da allenatore e va a fini preparatore atletico
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 13:40:56
Se avesse dato ascolto a qualke allenatore, avrebbe sicuramente perso Van Basten... figuriamoci! ha inventato Sacchi, Capello, costruito la squadra più forte di tutti i tempi(grazie alle sue competente tecniche)... nirvanè, levati sa ragnatela da la cocce!!! ------------------------------------------------- Editato il 13:42:41 29/12/2004 da skin
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 13:34:45
nirvanè, mo c'hai da ridere pure al presidente del milan? Ha vinto 4 coppe dei campioni, 2 intercontinentali, nn so quanti scudetti... jeteve a fa nu sonne tu e gli interisti
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 13:34:17
Va beh lasciale Movilli nassi o chi cazzoliconosce mi tengo Sacchi, Van BAsten, Baresi, Capello, Gullit, Rejkaard, Sheva, una carrettanna di coppe europee ed un vagone di scudetti
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 13:26:16
se fossi milanista lo ringrazierei pure io, ha vinto e stravinto tutto, anke se ha ragione cucciolo ------------------------------------------------- Editato il 13:27:18 29/12/2004 da skin
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 01:49:02
Notiziona: Silvio Berlusconi si è dimesso dalla carica di presidente del Milan, per ottemperare alla nuova normativa antitrust.
Da Milanista ringrazio enormemente il presidente, che per me è stato l'unico da quando ho iniziato a seguire il calcio.
Ma credo e spero che comunque la sua influenza continuerà ad essere presente, come Moratti nell'Inter, anche se nel Milan Galliani (possibile presidente) ha già ora più poteri nella gestione rispetto a Facchetti.