Messaggio del 05-08-2010 alle ore 09:09:45
mio figlio vorrebbe giocare a calcetto, a lanciano. sapete se si organizzano corsi per imparare, e dove, a lanciano? no scuola calcio, però, solo calcetto. Grazie
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 15:47:16
ma perchè sta moda del calcetto ai bambini? fango, pioggia ed intemperie invernali ve li faranno crescere forti e robusti, possibile che devono sempre stare al chiuso anche per giocare con il pallone?
Il calcetto è per gli ex giocatori di calcio giunti a fine carriera o per quelli che hanno provato con il calcio ma non ci sono riusciti (vedi faber), ma costringere un bambino a giocare a calcetto mi sa tanto di forzatura/costrizione. Poi oh, ognuno la pensa come vuole
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 15:50:02
PS: faber lo sai che ti amo ma la battuta era troppo bella per evitarla PPS: ti devo ancora chiamare per quella cosa, mo sto in vacanza ti chiamo la prossima settimana, nin mi mannà la legge a la case che non ci sto
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 16:31:46
sampei ti aspettoio vado in ferie dal 16 agosto ma non ti preoccupare questa battuta la pagherai qui in ufficio
comunque nicò il calcio a 5 come in brasile e in spagna è uno sport propedeutico per il calcio, ti insegna i fondamentali tecnici e tattici, fino ad una certa età andrebbe praticato per poi immettere nel calcio a 11..i bambini toccano più volte il pallone sul campo ridotto, no come quando eravamo uaglioni noi che ci stava macellaro che tirè da centrocampo e ti si purtè ppress e chi a la pall ni j facè fa mang mezz metr
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 16:31:58
Guarda Sampei, io devo dirti che se all'inizio il calcetto non mi piaceva e mi ci andavo ad allenare con il Lanciano C5 solo per divertimento, poi invece mi ha preso sempre di piu' fin tanto che ne ero diventato malato.
E poi Faber pare fosse un grosso giocatore anche a calcio a 11, anche se mai visto all'opera...
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 18:00:56
Il calcetto è per gli ex giocatori di calcio giunti a fine carriera o per quelli che hanno provato con il calcio ma non ci sono riusciti (vedi faber), ma costringere un bambino a giocare a calcetto mi sa tanto di forzatura/costrizione. Poi oh, ognuno la pensa come vuole
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 18:23:24
miccoli io non ho mai detto che il calcetto è brutto, ci mancherebbe, ma che adesso anche per far giocare a pallone i bambini li si porta in palestra, la cosa la trovo ridicola. Mio figlio si dovrà prendere tutta l'acqua che mi sono preso io da piccolo e mia moglie si dovrà ammazzare di lavatrici per il fango che riporterà a casa!
E per quanto riguarda il discorso di faber non lo condivido, soprattutto se detto da lui che è della mia generazione e quindi è cresciuto sul campetto della sip, del campetto da cross, della contessa, di via del verde, la wagen lack, la san marco(!!) e sui campi fatti in cortile mettendo le giacche per fare le porte... e non mi sembra che questi erano campi di calcio regolamentari E nin mi parlà di modello spagnolo pure su come deve crescere mio figlio pi favore
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 19:53:56
sampè il discorso tuo sulla sip e così via non fa una piega,su quesso so d'accordo, io parlo per un bambino che deve iniziare con una scuola calcio, allora se fa calcio a 5 gli po fa solo bene...poi le cose so cambiate da quando giocavamo noi nelle varie società di calcio
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 21:44:03
negrò io mica sto discutendo all'aperto o al chiuso, parlo del calcio a 5 come sport propedeutico al calcio per i più piccoli..
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 22:30:41
nel discorso quoto sia Sampei che Faber:si puo'fa'? ------------ Editato da Vogue il 05/08/2010 alle 22:31:05 ------------ Editato da Vogue il 05/08/2010 alle 22:31:18
ps=anche se c'ho messo 3edit>: ------------ Editato da Vogue il 05/08/2010 alle 22:32:04
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 23:44:02
Faber, se il calcetto è propedeutico per il calcio non lo so, anche se non credo. Ma sono opinioni personali. Il problema è che oggi come oggi una madre non vuole mandare il figlio al calcetto perchè questo è propedeutico per il calcio (mi starebbe anche bene, anche se non condivido), ma perchè deve stare al coperto, sennò si ammala, perchè fa freddo, c'è il fango, piove, deve stare al calduccio. Ormai sti bardasci di oggi nascono e crescono a botte di televisione, playstation, nintendo Ds, wii, internet, pc e non esiste più nessuna attività all'aperto, tranne (forse) 2/3 mesi d'estate. Perchè alla prima tosse o raffreddore, non gli si fa più pane e miele come faceva mia nonna, ma li si deve abbottare di sciroppi, pallette e supposte. Ergo il calcio si deve fare in palestra
Lillybeth, per l'amor di dio non prenderla come una cosa personale nei tuoi confronti (non so chi sei quindi come potrei), ma è una constatazione generica, ho un bimbo di 14 mesi e mia moglie già ha gli incubi al solo pensiero che gli si possano sbucciare le ginocchia giocando a pallone nel vicolo
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 09:46:09
per sampei: io non ti conosco, però ti rispondo. mio figlio non è un bambino, anzi. e' un'adolescente che ha espresso un desiderio, tra l'altro ostacolato dal padre che odia il calcio, e come ripiego perchè a calcio non può giocare. sono anni che chiede di giocare a calcio, ma per motivi suoi, ovvero un problema cardiaco congenito, risolto con l'intervento, il cardiologo che lo segue ha detto che al massimo si può permettere questo, senza appunto stare sotto pioggia, freddo, fango ecc. io ho una paura tremenda che comunque gli succeda qualcosa, ma a piccoli passi provo, nonostante l'opposizione familiare, a fargli vivere una vita "normale" compresa una forma di calcio che lui adora. punto. poi, voi fatevi tutte le polemiche che volete, io avevo solo chiesto un indirizzo che cortesemente mi è stato fornito. buona giornata. aggiungo, che anche a me sarebbe piaciuto fare lavatrici di panni infangati, ma non ce lo possiamo permettere. finora ho solo lavato per anni gli accappatoi delle piscine, ma ora si è proprio rotto di fare quello che gli abbiamo chiesto di fare, e vuole fare ciò che lui amam fare.
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 16:35:56
Cmq Sampei non ha iniziato alcuna polemica ...
Su qst forum la cosa strana è che quando si esprimono impressioni e/o pareri, viene tutto tramutato in offesa e/o attacco personale !! Non deve essere così !
Ovviamente i casi "singoli" come quelli di Lillybeth, vanno valutati in maniera differente, ma sembrava sottinteso no ?!! Bah ....
PS: Non conosco Sampei e nessuno di Voi credo, ma qst è una riflessione nata spontaneamente ...
Lillybeth, per l'amor di dio non prenderla come una cosa personale nei tuoi confronti (non so chi sei quindi come potrei), ma è una constatazione generica,
lo avevo scritto in precedenza e lo ribadisco, mi dispiace e mi scuso se sono sembrato scortese oppure offemsivo, quello è il mio pensiero sui bambini di oggi in generale e non è riferito a nessuno in particolare.