Sport

Ciao CAPITANO!
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 01:42:43

ragazzi,fate come me,datevi all'ippica,è un mondo incredibile da scoprire!

oggi si è conclusa la carriera di uno dei più grandi CAMPIONI dello sport italiano,Varenne.

"L'addio alle corse di Varenne ha avuto un epilogo amaro: dopo averci abituati a imprese strabilianti sulle piste di tutto il mondo, ci eravamo illusi un po' tutti che Varenne fosse davvero invincibile. I big francesi, quelli americani, Victory Tilly e Scarlet Knight e tanti altri avevano osato metterne in dubbio la leadership, ma Varenne aveva sempre finito coll'imporre la propria legge, la legge del piu' forte. Sabato sera a Montreal pero' anche Varenne ha dovuto capitolare davanti a Fan Idole, la ballerina di Francia. Ci aveva provato tante volte Richard William Denechere, sfidando il Capitano sulle piste di mezzo mondo, e quasi sempre ne era uscito sconfitto, se non addirittura con le ossa rotte. Insomma, in un confronto diretto non c'era mai stata partita tra i due, se si eccettua la discussa vittoria della francese nella Coupe du Monde del 2000 (in quell'occasione, Fan Idole venne trovata positiva all'antidoping e squalificata). Ma nel Trot Mondial la femmina ha avuto tutto dalla sua parte, trovando un indiretto "complice" in Fool's Goal, il migliore tra gli anziani del Nord America. E difatti Fool's Goal si e' dimostrato un fior di rivale, impegnando Varenne in una lotta all'ultimo sangue, che alla fine ha fatto il gioco del terzo incomodo, vale a dire proprio Fan Idole che in questo schema ci va a nozze. L'avvio vedeva McCooeye rilevare in breve Fan Idole, mentre Varenne si installava in terza posizione ma spostava presto all'esterno per prevenire l'avanzata di Fool's Goal: in breve Minnucci puntava e otteneva strada dal battistrada, e da l“ in poi iniziava un duello senza respiro con Fool's Goal a suon di parziali stratosferici. A meta' dell'ultimo rettilineo Mc Cooeye crollava e veniva aggirato da Fan Idole che sulla piegata si portava sulle orme dei duellanti e in dirittura poteva naturalmente disporre degli argomenti migliori, andando a piazzare il suo terribile speed. Varenne capitolava interrompendo cosi' un'imbattibilita che durava dal giugno del 2001. Ma se in quella notte milanese la sconfitta era arrivata in maniera sciagurata per mano del modesto Jackhammer, a Montreal Varenne e' stato si sconfitto, ma con l'onore delle armi, come si conviene a un Capitano coraggioso, davanti a due avversari di grande livello. E al danno si aggiujngeva la beffa, perche' la giuria, dopo aver visionato il filmato, toglieva Varenne dall'ordine di arrivo perche' reo di aver oltrepassato i paletti sulla curva finale. Un provvedimeneto che e' apparso ingiusto, oltre che immeritato, e che ha guastato oltremodo quella che doveva essere una festa di addio. Peccato davvero che la sconfitta abbia mandato in fumo anche il superbonus da 500.000 euro spettante al vincitore di tutte e cinque le prove della World Cup. Ma l'applauso che il pubblico canadese ha ugualmente tributato al campione dimostra l'ammirazione che il Capitano e' riuscito a conquistare in questi anni, a suon di vittorie e di imprese mirabolanti. Grazie comunque, Capitano."

Messaggio del 29-09-2002 alle ore 13:29:44
ciao stallone
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 16:13:23
Non ho ancora capito tutto sto entusiasmo per un cavallo, io non seguo l'ippica ma dannarsi l'anima per un equino mi sembra ridicolo.
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 16:15:57
appoggio pienamente sciab, manco io riesco ad entusiasmarmi tanto per un cavallo....
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 19:02:00
...sci ma mo dicono che fara' il riproduttore...povero lui...tanto di cavalla non ne vedra' neanche una...-Taz-
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 19:03:53
by by Varenne!!!
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 01:28:49
uagliò,non mi deludete!
sto cavallo ci ha rappresentato in tutto il mondo,mettendolo a quel posto ai pompati americani ed agli svelti francesi,agli svedesi e via discorrendo.
un cavallo sì,non una persona.
comunque un simbolo POSITIVO e VINCENTE dell'Italia.

Nuova reply all'argomento:

Ciao CAPITANO!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)