Sport

COMPLIMENTI ALLA JUVE, MA....
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 00:03:59
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 23:46:53


Messaggio del 04-10-2005 alle ore 12:59:44
il solito cerchiobbottista

Messaggio del 04-10-2005 alle ore 12:58:53
Unico e solo il nostro grande, immenso CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggio del 03-10-2005 alle ore 14:11:58
il milan non va??ci pensa il suo capitano...grande assist in coppa..doppietta in campionato...esempio di classe volonta e attaccamento alla maglia...grande paolo!!!!
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 11:43:08
Maldini rimarrà sempre un grande! Questa è l'ennesima dimostrazione! Cosa dire... "la" bandiera del calcio italiano!
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 09:57:52
vai vai vai paaaolino!!
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 09:55:45
io ce l'ho a fantacalcio
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 09:54:17
LUI NON CE L'AVETE



San Siro è terra dura. Non di conquista. Se l'impresa ti riesce sei un dio. Walter Mazzarri lo sa bene. Il 2-1 finale per i rossoneri, con rete di Cavalli nel recupero, è ineccepibile, tondo tondo. Da conservare negli archivi. Non per avere battuto la Reggina, bensì per la doppietta di Paolo Maldini, straordinario protagonista della partita. Due gioielli e una regia difensiva da incorniciare.
Mazzarri per il Milan ha scelto un solido 3-5-2. Centrocampo imbottito per fare filtro, pronto ad arretrare per dare una mano alla difesa. Giornata da lupi a Milano, e Carlo Ancelotti, con il turnover in testa, bada di più ai muscoli e monta pneumatici da pioggia. In difesa, con Stam a destra e Serginho a sinistra. In mezzo, con Vogel che occupa il posto di Pirlo tra Gattuso e Seedorf, mentre Rui Costa è il faro per Shevchenko e Vieri. Molta sostanza a discapito della tecnica, anche se il prologo della gara è di alta scuola. Perché dopo cinque minuti, Paolo Maldini giganteggia dalla sinistra e in una proiezione in area, gabba Tedesco con un tunnel e infila nell'angolo opposto. Reggina annichilita. Per di più costretta dopo solo 13 minuti a fare a meno di un uomo di peso come Paredes che lascia a Cavalli per un infortunio.
"Cosa vi sete persi", verrebbe voglia di dire alla curva, che per protesta diserta per un tempo gli spalti. Si perché il "Maldini-day" contempla nuovo spettacolo, dopo una bordata di Sheva e un tentativo di Vieri. Il capitano questa volta segna di testa, come non gli accadeva da tre anni a questa parte. Roba da chiedere la sostituzione per godersi una standing ovation globale. Disorientati e sotto choc, gli amaranto giocano con l'affanno di chi deve recuperare, lasciando praterie ai rossoneri, che sotto un diluvio ascolano, giocano anche di prima. Ci fosse un Rui Costa più incisivo, meno schiavo del suo narcisismo, il quadro sarebbe idilliaco. La macchina è perfetta, se ne accorge anche Ancelotti, che applaude. Con un Milan che straripa c'è poco da fare. Abile anche sulle fasce, dove Mesto e Modesto cercano di sfruttare i più piccoli spazi. Impresa ardua. Troppo attenta la difesa rossonera che si lascia sorprendere solo dal colpo di testa di Cavalli, che però spreca malamente. Proprio come Vieri, che poco prima fallisce di un'inezia il 3-0.
Il leit-motiv della ripresa non offre variazioni. Reggina sì più incisiva, ma senza punti di riferimento per far del male al Milan, abile nel ripartire alla ricerca forsennata di Vieri in debito di un gol e, comunque, attivo, sempre presente e pericoloso, ma senza la scintilla, quel metro in più che gli permetterebbe di battere Pavarini in uscita al 29'. Ancelotti nel primo cambio non rinuncia all'ex interista; a uscire è Sheva per Kakà, quasi volesse esorcizzare l'astinenza da gol di Bobo, che di reti ne sbaglia altre tre, perseguitato anche da un pizzico si sfortuna. Gol che mancano all'appello, mentre quello della Reggina, di Cavalli, è sinceramente regalato. E non molto meritato. Ma il furore di Vieri alla ricerca dell'arca è gia vitamina. Verrà. Ancelotti ne è convinto. Per adesso si accontenta di Maldini.

Nuova reply all'argomento:

COMPLIMENTI ALLA JUVE, MA....

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)